LE SERIE TV CHE PREFERITE

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Joey il sab mag 22, 21 17:32

Attaccato con Peaky Blinders
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il sab mag 22, 21 18:09

Joey ha scritto:Attaccato con Peaky Blinders

Attaccato in che senso? Hai preso a camminare per strada come Thomas? :o
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il sab mag 22, 21 19:16

Joey ha scritto:Attaccato con Peaky Blinders

Proprio oggi ho visto il secondo episodio, ancora non ho capito se può piacermi
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Joey il dom mag 23, 21 12:52

Carmine ha scritto:
Joey ha scritto:Attaccato con Peaky Blinders

Attaccato in che senso? Hai preso a camminare per strada come Thomas? :o

:rotfl:
arrivato alla 5 della prima stagione... fino ad ora mi ha preso
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10194
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven mag 28, 21 9:13

'Peaky Blinders' - Stagione 1

Ieri sera l'ho finita e posso dire che mi è piaciuta nel complesso.
Il cast è veramente ottimo, con Neill e Murphy su tutti. Anche la regia mi è piaciuta molto, come la scenografia, se pur le location non siano molto varie.
La sceneggiatura l'ho trovata discreta, solo uno scontro risolto troppo in fretta mi ha convinto poco; ma per il resto niente da dire, anche se i colpi di scena non sono memorabilissimi.
Nel complesso un buon inizio, vediamo con le seguenti stagioni

EDIT

'Peaky Blinders' - Stagioni 2-3-4-5

Eh già, alla fine mi ha preso e me la so' magnata voracemente questa serie, mettendomi in pari e aspettando adesso la sesta e ultima stagione che uscirà alla fine di quest'anno o all'inizio del prossimo.
Che dire? Gran bella serie!
Al momento la stagione che mi ha colpito di più è la seconda: c'è stato un balzo molto evidente rispetto alla prima, almeno è quello che ho notato io, mi è sembrata molto più dirompente e senza momenti morti. Una vera e propria bomba ad orologeria con un cast in grandissima forma. Mai visto un Sam Neill così sporco e viscido ma tremendamente magnetico, la sua presenza buca lo schermo e il suo personaggio è assolutamente memorabile, in questa stagione dà il meglio (e il peggio a livello di cattiveria) di sé.
Le altre 3 stagioni sono sempre ottime e arricchite dall'aggiunta di pochi nuovi personaggi, ma sempre molto coerenti con la storia e sempre molto ben caratterizzati: un Adrien Brody troppo macchiettistico nel suo ruolo di mafioso è l'unico che mi ha fatto storcere un po' il naso; ho adorato invece il grandissimo Tom Hardy.
Succedono un sacco di cose, anche forti scossoni nelle ultime 3 stagioni, forse a volte la precisione (quasi sempre) svizzera dei piani di Tommy Shelby è un po' esagerata, ma nel complesso non si arriva mai a pensare che sia troppo.

Ah...una cosa che ho dimenticato nel mio primo commento alla serie, è fare un elogio alla strepitosa colonna sonora.
Decisamente azzeccata, nonostante in completo contrasto con l'epoca, la scelta di pezzi attuali e molto spesso di genere punk. Le scene iconiche con tale colonna sonora si sprecano.

Altra cosa che mi è piaciuta molto è la struttura con 6 episodi per stagione, è perfetta così!
Gran bella serie e ora attendiamo il gran finale
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio giu 10, 21 8:53

'The Terror' - Stagione 1

Episodi 1-7
Finalmente mi sono deciso a vederla e devo dire che ho fatto proprio bene. Sarà che mi piacciono le ambientazioni marinaresche dell'800, ma in questo caso c'è anche un'atmosfera davvero particolare: nonostante si sia su una sterminata distesa di ghiaccio, il tutto è maledettamente opprimente e ansiogeno, non solo per i protagonisti.
Attori molto azzeccati per i vari ruoli, che sono veramente tanti, ma le caratterizzazioni sono sufficienti a non confonderli tutti anche dopo 3-4 episodi.
Fotografia, regia e scenografia (un pelo sotto) danno un buon senso di qualità a questa serie e anche la sceneggiatura, con diversi flashback diluiti nei vari episodi che cesellano il racconto, arricchisce la storia di particolari sulla psicologia dei protagonisti chiave. Stasera gli ultimi 3 episodi
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il gio giu 10, 21 9:41

A me Peaky Blinders fa storcere il naso proprio per quello Tatò. In certi frangenti tende troppo a spettacolarizzare arrivando ai limiti dell'inverosimile.
Gli va troppo di culo a Thomas.

Edit
La colonna sonora è un'estasi. Ma pure la ricostruzione del dopoguerra non scherza.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il gio giu 10, 21 9:55

Carmine ha scritto:A me Peaky Blinders fa storcere il naso proprio per quello Tatò. In certi frangenti tende troppo a spettacolarizzare arrivando ai limiti dell'inverosimile.
Gli va troppo di culo a Thomas.

Beh...di sicuro non è una serie che punta al realismo...troppe camminate epiche :lol:
Battute a parte, in effetti "il culo" di Thomas potrebbe/dovrebbe far storcere il naso, ma se non ci fossero tutti quei momenti di esagerata epicità la serie non avrebbe guadagnato tutto l'apprezzamento che ha. E' il marchio distintivo, Thomas sembra non sbagliarne una e il caso lo aiuta sempre.
Purtroppo è fatta così, quasi tutte le stagioni sono così, sta allo spettatore decidere se vuole storcere il naso o no ;)

D'accordissimo sulla musica, e col passare delle stagioni ho apprezzato la migliore qualità/varietà delle ambientazioni
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 11, 21 8:51

Tatore77 ha scritto:'The Terror' - Stagione 1

Episodi 1-7
Finalmente mi sono deciso a vederla e devo dire che ho fatto proprio bene. Sarà che mi piacciono le ambientazioni marinaresche dell'800, ma in questo caso c'è anche un'atmosfera davvero particolare: nonostante si sia su una sterminata distesa di ghiaccio, il tutto è maledettamente opprimente e ansiogeno, non solo per i protagonisti.
Attori molto azzeccati per i vari ruoli, che sono veramente tanti, ma le caratterizzazioni sono sufficienti a non confonderli tutti anche dopo 3-4 episodi.
Fotografia, regia e scenografia (un pelo sotto) danno un buon senso di qualità a questa serie e anche la sceneggiatura, con diversi flashback diluiti nei vari episodi che cesellano il racconto, arricchisce la storia di particolari sulla psicologia dei protagonisti chiave. Stasera gli ultimi 3 episodi

Episodi 8-10
Tostissimi, ultimi 3 episodi davvero strazianti, nonostante si sia persa la forza delle ambientazioni sulle navi. Ma che durezza, con l'uomo rappresentato in una versione meschina e animalesca, ma anche credibilmente eroica nonostante le tante paure. Finale giusto che chiude perfettamente il cerchio col primo minuto del primo episodio; anche se l'ultima scena credo sia da interpretare, essendo un'immagine fissa e quasi evocativa che si allarga con l'allontanarsi della camera. Attori da applausi, tutti!
Per me da vedere
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Carmine il sab giu 12, 21 19:15

Nel frattempo ho iniziato Loki e L'attacco dei giganti.

Con la prima spero non stiano usando il pretesto della linea temporale per tamponare le minchiate fatte in Endgame.

Con la seconda invece mi sono fidato di chi lo ha definito uno dei più bei manga/anime degli ultimi anni. Ho guardato i primi dieci episodi ma promette veramente tanto. L'impatto iniziale è stato abbastanza devastante (sti giganti che si magnano la gente sono veramente tremendi) e il bello è che riesce a tirar fuori diversi climax man mano che si svolge la storia.
Concept interessante, diversi personaggi ben caratterizzati e lavoro di animazione magistrale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7250
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il dom giu 13, 21 10:24

'The Terror: Infamy' - Stagione 2

Seconda stagione di questa serie antologica horror. Sì, nei commenti alla prima stagione non avevo specificato che questa è una serie con risvolti paranormali, e in quel caso si trattava di sciamani eschimesi, ma non mi dilungo oltre, perché alla fine quello che risalta di più è la rappresentazione di varie sfaccettature dell'animo umano.
In questa seconda stagione siamo durante la seconda guerra mondiale, puntando l'attenzione sul conflitto tra americani e giapponesi. Dopo Pearl Harbor i giapponesi che vivevano in America sono stati messi in delle specie di lager e si seguono le vicende di un paio di famiglie legate da quella che poi si rivelerà una specie di maledizione. Infatti la storia stavolta, nonostante il forte messaggio di denuncia legato alla privazione della libertà e alla discriminazione, si incentra su una storia di spiriti e demoni della tradizione giapponese.
Lo stile registico e la qualità generale dell'opera è simile alla prima stagione, e anche se la sceneggiatura non è solida allo stesso livello, il suo fascino è innegabile. Buona anche la dose di ansia e scene forti che rendono la visione mai noiosa nonostante il ritmo quasi sempre compassato.
Quindi per me un pelo sotto la prima stagione, ma comunque meritevole
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 14, 21 11:21

'The Head' - Stagione 1

Antartide, in una base di ricerca 10 persone sono in silenzio radio da 3 settimane. All'arrivo dei soccorsi lo scenario è devastante: 7 morti, 2 sopravvissuti e un disperso.
Il capo dei soccorsi, marito della persona dispersa, è incaricato di indagare cercando di farsi raccontare le vicende dai 2 sopravvissuti, ma presto si capisce che i 2 sono in antitesi coi racconti e si cerca di capire cosa sia veramente successo.
Bella l'ambientazione stile 'La Cosa', film omaggiato con una visione di gruppo dei 10 a mo' di rituale che si fa in tutte le basi artiche. La trama si sviluppa con le indagini nel presente e i fashback basati sui racconti dei 2 sopravvissuti.
C'è molta tensione nei 6 episodi di questa stagione autoconclusiva e, anche se la sceneggiatura e certi momenti non mi hanno convinto al massimo, c'è da dire che la confezione è discreta e un paio di svolte di trama non sono niente male. Discreta
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 18, 21 10:39

Loki

Episodio 1
Poco interesse da parte mia per questa serie, Loki non è mai stato tra i miei personaggi preferiti dell'MCU e sono quasi in fase di rigetto verso questo mondo, boh?!
Comunque, ieri ho visto solo questo episodio su 2 e stavo ucciso di sonno, quindi non vedevo l'ora che finisse.
Fatta bene e tutto quanto, Owen Wilson ci sta bene nel personaggio, ma Loki non mi scende più di tanto e al momento non sono granché interessato a quello che succede. Vediamo se riesco a vedere il secondo episodio stasera e se mi incuriosisce
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab giu 19, 21 16:28

Tatore77 ha scritto:Loki

Episodio 1
Poco interesse da parte mia per questa serie, Loki non è mai stato tra i miei personaggi preferiti dell'MCU e sono quasi in fase di rigetto verso questo mondo, boh?!
Comunque, ieri ho visto solo questo episodio su 2 e stavo ucciso di sonno, quindi non vedevo l'ora che finisse.
Fatta bene e tutto quanto, Owen Wilson ci sta bene nel personaggio, ma Loki non mi scende più di tanto e al momento non sono granché interessato a quello che succede. Vediamo se riesco a vedere il secondo episodio stasera e se mi incuriosisce

Finalmente
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13727
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: LE SERIE TV CHE PREFERITE

Messaggiodi Tatore77 il lun giu 21, 21 10:54

Tatore77 ha scritto:Loki

Episodio 1
Poco interesse da parte mia per questa serie, Loki non è mai stato tra i miei personaggi preferiti dell'MCU e sono quasi in fase di rigetto verso questo mondo, boh?!
Comunque, ieri ho visto solo questo episodio su 2 e stavo ucciso di sonno, quindi non vedevo l'ora che finisse.
Fatta bene e tutto quanto, Owen Wilson ci sta bene nel personaggio, ma Loki non mi scende più di tanto e al momento non sono granché interessato a quello che succede. Vediamo se riesco a vedere il secondo episodio stasera e se mi incuriosisce

Episodio 2
Continuo a guardarla senza "sentire" niente, credo che sarà così fino alla fine. Il tono troppo scanzonato del personaggio Loki non mi piace e la storia sembra un po' fine a se stessa, visto che lo scopo della TVA è di evitare ripercussioni sulla sacra linea temporale, e quindi sul "mondo esterno", nonostante si stia introducendo il multiverso

Vulgar Puppet ha scritto:Finalmente

Ogni tanto posta qualcosa pure tu, lo so che ti rompi però che cazz
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21236
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!