STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio set 19, 13 22:37

The Thrasher ha scritto:probabilmente si parlava dei chilmoetri percorsi :)

Sì, ma la battuta resta fantastica ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi CowboyFromHell il gio set 19, 13 22:37

The Thrasher ha scritto:una volta lessi anche che al tempo del primo concerto italiano dei kreator, la band fu fermata alla dogana perchè si pensava che ''petrozza'' fosse il nome di qualche latitante.. la cosa fu risolta con una maglietta della band regalata ai doganieri, che pertanto decisero di lasciar passare la band senza approfondire troppo la cosa :)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qualcuno si ricorda della vecchia chitarra di Kerry King, la Mockingbird rossa con strani schizzi neri? Pare che quegli schizzi li abbia fatti un roadie della band di nome Gene Hoglan.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi The Thrasher il gio set 19, 13 22:39

Beh sul rapporto tra Hoglan e gli Slayer c'è la storia celebre secondo la quale Hoglan era presente alle registrazioni dell'ep ''Haunting The Chapel'', trascorse ai piedi di lombardo per tenere ferma la batteria che traballava...

Sui Manowar le chicche sono assolutamente rare. Eric Adams a 12 anni incise un 45 giri con i The Kids, una boy-band adolescenziale che suonava un zuccheroso pop-rock. La band era costituita da ragazzini italoamericani, forse imparentati e proabilmente provenienti tutti da Syracusae; il bassista aveva solo 10 anni! qui è possibile ascoltare una delle due tracce incise:

http://www.youtube.com/watch?v=NN_2kXl_R74

CowboyFromHell ha scritto:
The Thrasher ha scritto:una volta lessi anche che al tempo del primo concerto italiano dei kreator, la band fu fermata alla dogana perchè si pensava che ''petrozza'' fosse il nome di qualche latitante.. la cosa fu risolta con una maglietta della band regalata ai doganieri, che pertanto decisero di lasciar passare la band senza approfondire troppo la cosa :)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qualcuno si ricorda della vecchia chitarra di Kerry King, la Mockingbird rossa con strani schizzi neri? Pare che quegli schizzi li abbia fatti un roadie della band di nome Gene Hoglan.
Fuck it all and fucking no regrets!
Avatar utente
The Thrasher
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 04, 09 18:18
Località: Sarego, Vicenza

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi CowboyFromHell il gio set 19, 13 22:43

Sempre su Lombardo mi ricordo che un critico, subito dopo l'uscita di Reign In Blood, scrisse che la batteria "sembrava essere stata buttata giù per le scale".
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi AL1974 il ven set 20, 13 6:45

Glenn Benton dei Deicide al Metal Valley 2011 chiedeva 5 euro per una foto od un autografo o_O ... e non è una leggenda... :P

ps. quella di Hoglan che teneva la batteria di Lombardo l'avevo letta anche io!!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi Blackie Lawless il ven set 20, 13 11:04

Me ne sono venute in mente un paio: una riguarda Lemmy nel periodo in cui suonava negli Hawkwind. Durante il concerto, uno degli altri menbri della band (Dave Brock mi pare) si presentò sul palco pieno di acidi e vestito da rana o_O ! Poi pare che attaccò Lemmy con una spada, e il bassista si difese con il basso e mandò Brock giù dal palco facendolo cadere in una pozzangherona (stava piovendo..) ...
Un'altra leggenda che però è proprio fantomatica, riguarda il nostro Steve Sylvester. Pare che fu accusato della morte di un papa (non mi ricordo quale...) perchè secondo alcuni ,il cantante avrebbe fatto un rituale satanico ...Questa l'ha raccontata proprio Steve in un'intervista...La si può trovare su youtube... :D
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il ven set 20, 13 12:24

ok, questa mi sa tanto di vera leggenda: pare che Ulrich e chuck sculdiner fossero molto amici e che esistano in commercio 500 copie di symbolic con Ulrich alla batteria (se è vera condoglianze allo sfortunato possessore...)
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi The Preacher il ven set 20, 13 13:39

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:ok, questa mi sa tanto di vera leggenda: pare che Ulrich e chuck sculdiner fossero molto amici e che esistano in commercio 500 copie di symbolic con Ulrich alla batteria (se è vera condoglianze allo sfortunato possessore...)


Mi sa tanto di bufala, almeno la seconda parte! Ma non si sa mai, non l'avevo mai sentita...
Sempre su Hoglan/Slayer: sapete che Lombardo ai tempi di Show No Mercy non usava la doppia cassa. Fu prorpio Hoglan a dargli dritte preziose su come usarla! In pratica Hoglan ha influenzato il batterista metal (forse) più famoso e imitato di sempre, chiamatelo poco!
"Live how you want, just don't feed on me
If you doubt what i say I will make you believe
Shallow are words from those who starve
For a dream not their own to slash and scar"

Scavenger Of Human Sorrow - Death

"As I lay awake in bed at night / The thoughts of life pass left and right
They appear on my sensory screen / Adding visuals like I've never seen
Mistakes in route are quite expected / My existing plan is well protected
I light the bulb that soothes my brain / For not to learn is not to gain"

Your Life's Retribution - Atheist

So we spread our wings like falcons / But we are too tied to this earth
Locked in this fortress of treason we wait / The coming of the glorious day
Shall we be ready to face this? / Or will we turn on the other side?
When time will come for us to spread those wings / And start moving out limbs to fly!

Towards The Sun - Fleshgod Apocalypse
Avatar utente
The Preacher
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom giu 23, 13 12:26

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven set 20, 13 13:45

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:ok, questa mi sa tanto di vera leggenda: pare che Ulrich e chuck sculdiner fossero molto amici e che esistano in commercio 500 copie di symbolic con Ulrich alla batteria (se è vera condoglianze allo sfortunato possessore...)

HAHAHAHA Sai la sfiga a ritrovarsene una? Dio... Ulrich che fa Hoglan :rotfl:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi Fiery Phoenix il ven set 20, 13 13:56

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:ok, questa mi sa tanto di vera leggenda: pare che Ulrich e chuck sculdiner fossero molto amici e che esistano in commercio 500 copie di symbolic con Ulrich alla batteria (se è vera condoglianze allo sfortunato possessore...)

lol
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi The Thrasher il ven set 20, 13 14:26

Oddio, mi sento di smentirla in toto... ho letto centinaia di interviste di Schuldiner e non ce n'è una che sia una in cui menzioni Ulrich neanche di striscio.. non vuol dire niente eh.. una volta affermò di non aver mai incontrato di persona mustaine ed hetfield, vuoi che essendo così amico di ulrich non sia mai capitato che questo gli presentasse jaymz? :)

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:ok, questa mi sa tanto di vera leggenda: pare che Ulrich e chuck sculdiner fossero molto amici e che esistano in commercio 500 copie di symbolic con Ulrich alla batteria (se è vera condoglianze allo sfortunato possessore...)
Fuck it all and fucking no regrets!
Avatar utente
The Thrasher
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 04, 09 18:18
Località: Sarego, Vicenza

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi AL1974 il ven set 20, 13 15:51

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:ok, questa mi sa tanto di vera leggenda: pare che Ulrich e chuck sculdiner fossero molto amici e che esistano in commercio 500 copie di symbolic con Ulrich alla batteria (se è vera condoglianze allo sfortunato possessore...)


l'hai vista su STUDIO APERTO ?? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il ven set 20, 13 15:57

AL1974 ha scritto:
THRASHAPOCALYPSE ha scritto:ok, questa mi sa tanto di vera leggenda: pare che Ulrich e chuck sculdiner fossero molto amici e che esistano in commercio 500 copie di symbolic con Ulrich alla batteria (se è vera condoglianze allo sfortunato possessore...)


l'hai vista su STUDIO APERTO ?? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no, se l'avessi sentito su studio aperto ci avrei creduto di più!
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi AL1974 il ven set 20, 13 15:59

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:
AL1974 ha scritto:
THRASHAPOCALYPSE ha scritto:ok, questa mi sa tanto di vera leggenda: pare che Ulrich e chuck sculdiner fossero molto amici e che esistano in commercio 500 copie di symbolic con Ulrich alla batteria (se è vera condoglianze allo sfortunato possessore...)


l'hai vista su STUDIO APERTO ?? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no, se l'avessi sentito su studio aperto ci avrei creduto di più!


:rotfl: :rotfl: :rotfl:
effettivamente non essendoci culi e tette nella news, era difficile trovarla su Studio aperto... :rotfl:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: STORIE,LEGGENDE ED ALTRO....

Messaggiodi LORIN il ven set 20, 13 17:52

CowboyFromHell ha scritto:Sempre su Lombardo mi ricordo che un critico, subito dopo l'uscita di Reign In Blood, scrisse che la batteria "sembrava essere stata buttata giù per le scale".

Non è che sia proprio un bel complimento, eh............. :drum:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38796
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!