A che videogiochi state giocando in questo momento?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il gio giu 29, 23 11:51

Carmine ha scritto:Immagine

Finito anche questo, e ancora una volta rimango con una sensazione di vuoto.
Lasciando perdere i discorsi sulla struttura di gioco, aspettavo questo titolo per scoprire cosa sarebbe accaduto a Kratos e Atreus dopo il mega finale del titolo precedente, e ho amato tutto.
L'evoluzione dei due è perfetta, con Kratos che si ritrova a dover gestire la crescita del figlio e ad evitare gli eventi delle profezie.
Nessuno dei personaggi coinvolti può definirsi proprio con la coscienza a posto. La storia di fondo, incentrata sul peso degli errori commessi in passato e sul cercare di essere migliori nonostante tutto è molto matura e credibile.

Registicamente e visivamente parlando siamo ancora una volta su standard elevati. Se uno cerca un'ottima rielaborazione delle leggende norrene, con personaggi scritti come Dio comanda, e una storia carica di climax (soprattutto in questo secondo capitolo c'è un'atmosfera bella tesa dall'inizio alla fine della battaglia) consiglio di passare per di qua. Non se ne pentirá.

Un capolavoro. Punto.
Ultima modifica di Carmine su gio giu 29, 23 15:37, modificato 1 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7265
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il gio giu 29, 23 15:16

Carmine ha scritto:
Carmine ha scritto:Immagine

Finito anche questo, e ancora una volta rimango con una sensazione di vuoto.
Lasciando perdere i discorsi sulla struttura di gioco, aspettavo questo titolo per scoprire cosa sarebbe accaduto a Kratos e Atreus dopo il mega finale del titolo precedente, e ho amato tutto.
L'evoluzione dei due è perfetta, con Kratos che si ritrova a dover gestire la crescita del figlio e ad evitare gli eventi delle profezie.
Nessuno dei personaggi coinvolti può definirsi proprio con la coscienza a posto. La storia di fondo, incentrata sul peso degli errori commessi in passato e sul cercare di essere migliori nonostante tutto è molto matura e credibile.

Registicamente e visivamente parlando siamo ancora una volta su standard elevati. Se uno cerca un'ottima rielaborazione delle leggende norrene, con personaggi scritti come Dio comanda, e una storia carica di climax (soprattutto in questo secondo capitolo c'è un'atmosfera nella tesa dall'inizio alla fine della battaglia) consiglio di passare per di qua. Non se ne pentirá.

Un capolavoro. Punto.

Come hai preso la "questione" di Brok e l'evoluzione di Sindri?
Anche quando l'ho rigiocato ne ho sentito il peso.

La parte finale, col discorso del Generale prima della battaglia finale è proprio da urlo, non trovi? Gioco fantastico!

Possono dire quello che vogliono, ma i giochi targati Sony hanno decisamente una marcia in più :-H
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21247
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il gio giu 29, 23 21:15

Tatore77 ha scritto:Come hai preso la "questione" di Brok e l'evoluzione di Sindri?
Anche quando l'ho rigiocato ne ho sentito il peso.

La parte finale, col discorso del Generale prima della battaglia finale è proprio da urlo, non trovi? Gioco fantastico!

Possono dire quello che vogliono, ma i giochi targati Sony hanno decisamente una marcia in più :-H

Sindri ha un "bel" finale aperto. Lui ha tutto il diritto di reagire in malo modo (alla fine della storia, dopo tutti quegli sforzi, è stato l'unico ad essere rimasto col cerino in mano... per non parlare di tutta la storia di Odino che opprime il suo popolo)... ma a conti fatti sbaglia a prendersela con tutti, perchè la causa della "questione" di Brok è in primis lui. In fondo ce l'ha con se stesso e, come dicono gli altri, deve capirlo. Per quanto mi riguarda, costruzione e intreccio della storia a dir poco perfetti. Roba da mandarla alla Marvel per far capire come scrivere storie in maniera sensata e matura senza rinunciare all'intrattenimento.

La parte in cui suona il corno di Heimdall è una delle mie preferite. Poi c'è l'entrata in scena di Thor e Odino, a seguire la nascita di Fenrir, TUTTA la parte in cui Atreus va nel bosco di Ferro, la missione secondaria in cui viene liberata la balena incatenata da Mimir, la storia del matrimonio di Freya e Odino, la storia di Thor che cresce all'ombra di suo padre... tanta tanta roba.

A chi non piace la roba Sony può sempre passare su X-Box e giocare ad Halo per il resto della vita Immagine
Ultima modifica di Carmine su ven giu 30, 23 15:40, modificato 1 volte in totale.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7265
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il gio giu 29, 23 21:27

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Come hai preso la "questione" di Brok e l'evoluzione di Sindri?
Anche quando l'ho rigiocato ne ho sentito il peso.

La parte finale, col discorso del Generale prima della battaglia finale è proprio da urlo, non trovi? Gioco fantastico!

Possono dire quello che vogliono, ma i giochi targati Sony hanno decisamente una marcia in più :-H

Sindri ha un "bel" finale aperto. Lui ha tutto il diritto di reagire in malo modo (alla fine della storia, dopo tutti quegli sforzi, è stato l'unico ad essere rimasto col cerino in mano... per non parlare di tutta la storia di Odino che opprime il suo popolo)... ma a conti fatti sbaglia a prendersela con tutti, perchè la causa della "questione" di Brok è in primis sua. In fondo ce l'ha con se stesso e, come dicono gli altri, deve capirlo. Per quanto mi riguarda, costruzione e intreccio della storia a dir poco perfetti. Roba da mandarla alla Marvel per far capire come scrivere storie in maniera sensata e matura senza rinunciare all'intrattenimento.

La parte in cui suona il corno di Heimdall è una delle mie preferite. Poi c'è l'entrata in scena di Thor e Odino, a seguire la nascita di Fenrir, TUTTA la parte in cui Atreus va nel bosco di Ferro, la missione secondaria in cui viene liberata la balena incatenata da Mimir, la storia del matrimonio di Freya e Odino, la storia di Thor che cresce all'ombra di suo padre... tanta tanta roba.

A chi non piace la roba Sony può sempre passare su X-Box e giocare ad Halo per il resto della vita Immagine

Sottoscrivo in pieno ogni parola!
Però, rigiocandolo più volte, la parte nel bosco di ferro mi è pesata un po' perché preferisco combattere con Kratos :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21247
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il sab lug 01, 23 10:53

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Come hai preso la "questione" di Brok e l'evoluzione di Sindri?
Anche quando l'ho rigiocato ne ho sentito il peso.

La parte finale, col discorso del Generale prima della battaglia finale è proprio da urlo, non trovi? Gioco fantastico!

Possono dire quello che vogliono, ma i giochi targati Sony hanno decisamente una marcia in più :-H

Sindri ha un "bel" finale aperto. Lui ha tutto il diritto di reagire in malo modo (alla fine della storia, dopo tutti quegli sforzi, è stato l'unico ad essere rimasto col cerino in mano... per non parlare di tutta la storia di Odino che opprime il suo popolo)... ma a conti fatti sbaglia a prendersela con tutti, perchè la causa della "questione" di Brok è in primis sua. In fondo ce l'ha con se stesso e, come dicono gli altri, deve capirlo. Per quanto mi riguarda, costruzione e intreccio della storia a dir poco perfetti. Roba da mandarla alla Marvel per far capire come scrivere storie in maniera sensata e matura senza rinunciare all'intrattenimento.

La parte in cui suona il corno di Heimdall è una delle mie preferite. Poi c'è l'entrata in scena di Thor e Odino, a seguire la nascita di Fenrir, TUTTA la parte in cui Atreus va nel bosco di Ferro, la missione secondaria in cui viene liberata la balena incatenata da Mimir, la storia del matrimonio di Freya e Odino, la storia di Thor che cresce all'ombra di suo padre... tanta tanta roba.

A chi non piace la roba Sony può sempre passare su X-Box e giocare ad Halo per il resto della vita Immagine

Sottoscrivo in pieno ogni parola!
Però, rigiocandolo più volte, la parte nel bosco di ferro mi è pesata un po' perché preferisco combattere con Kratos :D

Eh capisco, purtroppo Atreus è ancora un pucchiacchiello :lol:

A proposito di evoluzioni, ora che ricordo: a me ha sorpreso (in positivo) anche la svolta di Freya con Kratos. Dopo il fatto con Baldur pensavo che ormai l'avessero persa. Fare quello che ha fatto lei non è impossibile, ma realisticamente parlando è un'impresa. Molti, in quella situazione non cambierebbero per una questione di orgoglio, credo.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7265
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi MarkTrimain il gio lug 13, 23 17:23

Immagine

La prima vera alternativa videoludica alla WWE da molti anni, grazie al coinvolgimento e lo stile volutamente arcade che ricorda molto i vecchi Smackdown Vs Raw è un buon titolo di partenza per la AEW. Riesce pure a farsi perdonare il fatto che il roster iniziale è abbastanza risicato e le modalità di gioco un pò pochine, anche se THQ ha già annunciato che molte cose verranno aggiunte via DLC poco a poco, aggiornandolo periodicamente invece di fare un gioco nuovo ogni anno.

Il miglior gioco di wrestling moderno? Forse no, ma una gradita sorpresa per chi (come me) è cresciuto coi vecchi Smackdown e fa fatica ad abituarsi all'approccio troppo realistico degli ultimi WWE 2k.
https://soundcloud.com/marktrimain5150

Sometimes life just knocks us on our feet. Whether something big happens that knocks you off course or you are just feeling worn down by an everyday struggle, we all need a little boost now and then to get back on track with our goals.

"30 years ago we had Steve Jobs, Bob Hope and Johnny Cash. Now we have no Jobs, no Hope and no Cash."

"Pensavo: è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra."

"Emancipate yourselves from mental slavery, None but ourselves can free our minds" (Bob Marley)
Avatar utente
MarkTrimain
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8053
Iscritto il: sab giu 22, 13 17:06
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il lun lug 17, 23 11:45

Tatore77 ha scritto:Nel frattempo, sto portando a termine con molta calma
Immagine
Spettacolo per gli occhi, molto buono il sistema di combattimento; ma un po' ripetitivo, al punto che a volte lo trovo noioso, causa anche la drammatica carenza di boss e mini boss

Finita la storia principale con tutte le missioni secondarie e confermo che il gioco, nonostante sia spettacolare e ben fatto, risulta ripetitivo, noioso e poco sfidante.
Ora ci sarebbe da fare un'isola aggiunta nella versione Director's Cut e la "Modalità Leggende", ma non so quando ci rimetterò mano
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21247
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il ven lug 21, 23 10:34

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21247
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Precedente

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!