A che videogiochi state giocando in questo momento?

Attualità? Politica? Arte? Libri? Cinema? Film? Ogni discussione slegata dal concetto di musica sarà ben accetta in queste pagine... date sfogo alla vostra libertà!

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 04, 22 14:43

Galilee ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Immagine
Questo l'ho finito e l'ho trovato niente male, specie per l'ambientazione, ma è ovvio che rispetto ai moderni FPS paga dazio per puntamento ed effetti dei proiettili sui nemici. Buono anche il doppiaggio

Immagine
Sono più o meno a metà e lo trovo uno step superiore al precedente, da tutti i punti di vista, anche se graficamente sono molto simili perché sono stati rimasterizzati insieme

Immagine
Ho cominciato anche questa avventura grafica, e da fan della serie tv sto apprezzando molto

Intanto ieri sera ho ripreso 'Red Dead Redemption 2' completando una missione. Credo che per finirlo devo fare proprio una missione alla volta. Ho un problema serio con gli open world, troppo lunghi e dispersivi.
Però questo è un gioco bellissimo da tutti i punti di vista, davvero un capolavoro, almeno la storia principale la devo portare a termine


L'avevo preso in offerta per ps4, ma nonostante m'intrigasse parecchio non sono riuscito a giocarci.
Non riuscivo a gestire il personaggio. La corsa è il salto mi facevano bestemmiare tanto che ad ogni salto dovevo provarci 20 volte per riuscirci.
Altro problema i salvataggi. Il gioco autosalva sempre. Quindi se salto e cado miseramente, il gioco mi fa ripartire da lì, ma da dove vuole lui. Quindi spesso in posti improbabili dove si rimane incastrati. Senza contare quando in una sparatoria muori. Non è che il gioco ti rimette in game per riafftontare la sparatoria, no, ti fa ripartire nel momento in cui sei morto, senza proiettili e senza niente.
Quindi, per fare un esempio, se sei in una zona esterna senza filtri per l'aria e muori, il gioco ti fa ripartire nello stesso posto senza filtri d'aria, e per forza di cose morirai per sempre.
Quindi mi son detto, vabbè fa niente rinizio la missione e la faccio meglio. No, non si può... o_O
Vabbè, di sicuro su pc me lo sarei goduto, ma su console han fatto un porting di merda.
Peccato davvero.

Capisco bene la situazione, e il "panico" da morte imminente non aiuta affatto (almeno a me prendeva di brutto), però andando per tentativi mi rendevo conto che la salvezza sotto forma di filtri e munizioni fosse sempre presente, anche se ben nascosta. Questo per lo meno nel caso di 'Redux'. Io ho finito anche il secondo 'Last Light', leggermente più facile perché ero io più smaliziato verso il gioco. Ho anche il terzo 'Exodus' ma ho solo fatto i primi 10 minuti per vedere la grafica, e per il momento è lì ad aspettare altre priorità ludiche

Galilee ha scritto:Ultimi giochi spolpati e finiti...
Prey
...
Last of us remake

'Prey' ce l'ho ma ancora non ci gioco, e ne ho sentito parlare benissimo.
'The Last of Us' finito per ora solo 2 volte, e da settimane penso di volerlo rigiocare. In compenso ho finito il secondo ben 8 volte, unico gioco finito così tante volte :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21239
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Galilee il mer mag 04, 22 14:52

X Tatore.
The last of us l'ho rigiocato per prepararmi al 2.
Non vedo l'ora, ma aspetto di trovarlo a 19 €.
Periodo buio per le mie finanze. :(

Prey è bellissimo. Storia, ambientazione, gameplay. Davvero Top
9 in pagella :)

Oggi inizio God of War.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mer mag 04, 22 15:00

Galilee ha scritto:X Tatore.
The last of us l'ho rigiocato per prepararmi al 2.
Non vedo l'ora, ma aspetto di trovarlo a 19 €.
Periodo buio per le mie finanze. :(

Prey è bellissimo. Storia, ambientazione, gameplay. Davvero Top
9 in pagella :)

Oggi inizio God of War.

Spero per te che sia riuscito ad evitarti spoiler per il 'Parte 2', la storia è veramente scritta coi controcazzi, ma è tosta e non è detto che possa piacere. Invece tra gameplay, ambientazioni, situazioni di gioco e grafica godrai come un riccio, te lo assicuro!

'God of War' (immagino sia quello del 2018) è stupendo sotto tutti punti di vista, capolavoro davvero. L'ho giocato e finito poco più di 1 anno fa.
Ho in ballo una seconda partita in pausa da mesi, e credo la finirò solo quando sarò sicuro dell'uscita del seguito prevista (forse) per il prossimo inverno

Grazie per le conferme su 'Prey' :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21239
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Galilee il mer mag 04, 22 17:38

Si GOW del 2018. Agli altri non ho giocato, tranne il primo ai tempi su ps2.

Prey è pazzesco. Son quei giochi che ti lasciano il segno.
Un pò half life, un pò bioshock, un pò Dead space.
Poi ci sono delle scelte che puoi fare che sono assurde.
Tienti più salvataggi difatti, potresti fare una scelta e non gradirne le conseguenze.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il gio mag 12, 22 10:01

Che fatica per trovare una PS5...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 12, 22 10:12

Carmine ha scritto:Che fatica per trovare una PS5...

Azz...l'hai presa o stai per?
Io credo che farò il passo tra 1-2 anni, quando ci saranno uscite degne dell'acquisto (per me) e magari avrò finito buona parte dei giochi che ho per PS4 e che stanno urlando per essere giocati e completati almeno una volta.
Sono però indeciso se prendere quella solo digitale, visto che che di giochi su disco ne ho davvero pochi, sono quasi tutti in digitale. Il supporto fisico dei giochi lo trovo superfluo e scomodo ormai, anche per una questione di spazio oltre che di praticità di fruizione
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21239
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il gio mag 12, 22 12:18

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Che fatica per trovare una PS5...

Azz...l'hai presa o stai per?
Io credo che farò il passo tra 1-2 anni, quando ci saranno uscite degne dell'acquisto (per me) e magari avrò finito buona parte dei giochi che ho per PS4 e che stanno urlando per essere giocati e completati almeno una volta.
Sono però indeciso se prendere quella solo digitale, visto che che di giochi su disco ne ho davvero pochi, sono quasi tutti in digitale. Il supporto fisico dei giochi lo trovo superfluo e scomodo ormai, anche per una questione di spazio oltre che di praticità di fruizione

Vorrei prenderla, ma mi viene difficile. C'è sta corsa ai bundle online che la rende impossibile da prendere, troppe code.
Opterei anche io per una digital per gli stessi tuoi motivi, ma vanno a ruba... spero nell'aumento della produzione annunciata da Sony pochi giorni fa. Ho saltato tre generazioni di console e stavolta vorrei riprendere per conto mio, senza scroccare la solita giocata dal mio amico.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 12, 22 13:36

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Che fatica per trovare una PS5...

Azz...l'hai presa o stai per?
Io credo che farò il passo tra 1-2 anni, quando ci saranno uscite degne dell'acquisto (per me) e magari avrò finito buona parte dei giochi che ho per PS4 e che stanno urlando per essere giocati e completati almeno una volta.
Sono però indeciso se prendere quella solo digitale, visto che che di giochi su disco ne ho davvero pochi, sono quasi tutti in digitale. Il supporto fisico dei giochi lo trovo superfluo e scomodo ormai, anche per una questione di spazio oltre che di praticità di fruizione

Vorrei prenderla, ma mi viene difficile. C'è sta corsa ai bundle online che la rende impossibile da prendere, troppe code.
Opterei anche io per una digital per gli stessi tuoi motivi, ma vanno a ruba... spero nell'aumento della produzione annunciata da Sony pochi giorni fa. Ho saltato tre generazioni di console e stavolta vorrei riprendere per conto mio, senza scroccare la solita giocata dal mio amico.

Qualche mese fa parlai con un cassiere in un centro tipo Euronics e mi confermò che i bundle proposti in molti casi sono delle vere truffe, perché ti costringono a comprare altri beni (giochi e/o accessori) insieme alla console a prezzi stellari e non giustificati, approfittando della smania di chi sbava per avere una PS5 o una XBox X/S.

Credo che tu abbia fatto una scelta molto saggia (indipendentemente dalla disponibilità economica) a deciderti di prendere una console solo in questa generazione, anche perché da questa in avanti i giochi saranno sempre più sbalorditivi
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21239
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Carmine il gio mag 12, 22 14:45

Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Che fatica per trovare una PS5...

Azz...l'hai presa o stai per?
Io credo che farò il passo tra 1-2 anni, quando ci saranno uscite degne dell'acquisto (per me) e magari avrò finito buona parte dei giochi che ho per PS4 e che stanno urlando per essere giocati e completati almeno una volta.
Sono però indeciso se prendere quella solo digitale, visto che che di giochi su disco ne ho davvero pochi, sono quasi tutti in digitale. Il supporto fisico dei giochi lo trovo superfluo e scomodo ormai, anche per una questione di spazio oltre che di praticità di fruizione

Vorrei prenderla, ma mi viene difficile. C'è sta corsa ai bundle online che la rende impossibile da prendere, troppe code.
Opterei anche io per una digital per gli stessi tuoi motivi, ma vanno a ruba... spero nell'aumento della produzione annunciata da Sony pochi giorni fa. Ho saltato tre generazioni di console e stavolta vorrei riprendere per conto mio, senza scroccare la solita giocata dal mio amico.

Qualche mese fa parlai con un cassiere in un centro tipo Euronics e mi confermò che i bundle proposti in molti casi sono delle vere truffe, perché ti costringono a comprare altri beni (giochi e/o accessori) insieme alla console a prezzi stellari e non giustificati, approfittando della smania di chi sbava per avere una PS5 o una XBox X/S.

Credo che tu abbia fatto una scelta molto saggia (indipendentemente dalla disponibilità economica) a deciderti di prendere una console solo in questa generazione, anche perché da questa in avanti i giochi saranno sempre più sbalorditivi

Ti dirò, i bundle proposti da Gamestop non sono malvagi. Per dirti, settimana scorsa davano la digital più un gioco, cuffie, joypad, abbonamento al plus di 1 anno a 570. È un prezzo molto ragionevole secondo me, e credo che quella roba aggiuntiva prima o poi uno la compra per forza di cose.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7251
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il gio mag 12, 22 14:59

Carmine ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
Carmine ha scritto:Vorrei prenderla, ma mi viene difficile. C'è sta corsa ai bundle online che la rende impossibile da prendere, troppe code.
Opterei anche io per una digital per gli stessi tuoi motivi, ma vanno a ruba... spero nell'aumento della produzione annunciata da Sony pochi giorni fa. Ho saltato tre generazioni di console e stavolta vorrei riprendere per conto mio, senza scroccare la solita giocata dal mio amico.

Qualche mese fa parlai con un cassiere in un centro tipo Euronics e mi confermò che i bundle proposti in molti casi sono delle vere truffe, perché ti costringono a comprare altri beni (giochi e/o accessori) insieme alla console a prezzi stellari e non giustificati, approfittando della smania di chi sbava per avere una PS5 o una XBox X/S.

Credo che tu abbia fatto una scelta molto saggia (indipendentemente dalla disponibilità economica) a deciderti di prendere una console solo in questa generazione, anche perché da questa in avanti i giochi saranno sempre più sbalorditivi

Ti dirò, i bundle proposti da Gamestop non sono malvagi. Per dirti, settimana scorsa davano la digital più un gioco, cuffie, joypad, abbonamento al plus di 1 anno a 570. È un prezzo molto ragionevole secondo me, e credo che quella roba aggiuntiva prima o poi uno la compra per forza di cose.

No no, Gamestop è più umano, le "truffe" le fanno i negozi di tecnologia dei centri commerciali coi bundle pezzotti e/o coi prezzi ipergonfiati. Nello specifico, ero a Volla dove 5 anni fa presi la PS4, non avrei dovuto generalizzare come il cassiere :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21239
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Galilee il mar mag 17, 22 8:53

Gamestop è il peggio del peggio.
A parte le ladrate dei bundle che sono vergognose, vogliamo parlare dei giochi di seconda/tripla mano che costano di più delle versioni originali di ogni altro store? Conad compresa.
Che il Diavolo li porti.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Galilee il mar mag 17, 22 13:44

Che mi dite di Control?
Vi è piaciuto?
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 17, 22 14:11

Galilee ha scritto:Che mi dite di Control?
Vi è piaciuto?

Ce l'ho per PC grazie ad Amazon che l'ha regalato nella versione 'Ultimate Edition', ma ancora non lo gioco perché ho un portatile non da gaming e solo per farlo partire la ventola sembra un elicottero. Stesso discorso per altri giochi ottenuti gratis anche con lo store di Epic Games che regala giochi ogni settimana: fino a giovedì è disponibile per il download gratuito proprio 'Prey', ma l'ho comprato mesi fa per PS4.
Di 'Control' ne ho sentito parlare molto bene, e vedendo qualche gameplay credo mi piacerà, ma non so proprio quando lo inizierò, e prendere un PC nuovo non è una cosa che farò a breve
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21239
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Galilee il mar mag 17, 22 15:26

Tatore77 ha scritto:
Galilee ha scritto:Che mi dite di Control?
Vi è piaciuto?

Ce l'ho per PC grazie ad Amazon che l'ha regalato nella versione 'Ultimate Edition', ma ancora non lo gioco perché ho un portatile non da gaming e solo per farlo partire la ventola sembra un elicottero. Stesso discorso per altri giochi ottenuti gratis anche con lo store di Epic Games che regala giochi ogni settimana: fino a giovedì è disponibile per il download gratuito proprio 'Prey', ma l'ho comprato mesi fa per PS4.
Di 'Control' ne ho sentito parlare molto bene, e vedendo qualche gameplay credo mi piacerà, ma non so proprio quando lo inizierò, e prendere un PC nuovo non è una cosa che farò a breve


Capisco.
In effetti ho chiesto proprio per sapere come gira su ps4, perché ho sentito che ha qualche problema.
Quella per pc è sicuramente la versione migliore assieme a quella per ps5, che se non erro è uscita.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: A che videogiochi state giocando in questo momento?

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 10, 22 9:13

Ieri è stato presentato ufficialmente, con tanto di trailer, il remake del primo 'The Last of Us' cui stavolta è stato aggiunto il 'Part I' nel titolo per abbinarlo ancora meglio al seguito. Da quest'ultimo pare abbiano preso le fattezze dei personaggi principali (infatti Joel ed Ellie sono diversi dal primo gioco originale), e hanno aggiornato l'IA e il gameplay, lasciando invariato tutto il resto. Infatti le scene non sono state rigirate, ma è stata fatta solo rimodellazione.
Si dice possano esserci contenuti inediti, ma non è certo. Sarà disponibile solo su PS5 dal 2 settembre, e poi anche su PC.
Inoltre è stato ufficializzato il multiplayer (per il quale ho però interesse pari a zero), e anche che gli attori che danno vita a Joel ed Ellie nel gioco (Ashley Johnson e Troy Baker) avranno dei ruoli nella serie TV.
Tutto molto bello :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21239
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA MUSICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!