proposta

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

proposta

Messaggiodi Ubik il mer nov 10, 10 20:52

(magari c'è già e sono io un cretino che nn la trovo)
comunque sarebbe bello mettere come ricerca(nella sezione recensioni) oltre ad artista e nome album anche il genere di appartanenza. Questo per chi, per esempio, vorrebbe ascoltare qualcosa di black ma non conosce il genere
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: proposta

Messaggiodi AgentOrange il mer nov 10, 10 22:17

Bravo! è una cosa che personalmente -ripeto, personalmente- mi trova d'accordo. Ovviamente richiede un minimo di lavoro, ma utile
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: proposta

Messaggiodi Hangar1893 il mer nov 10, 10 22:49

Caspita ci pensavo proprio qualche minuto fa! Cercavo infatti varie band di un genere solo, e per trovarle ho dovuto scorrere tra tutte le nuove uscite.

Certo, non è scomodo, ma aggiungere anche la ricerca per genere sarebbe il massimo!
RawFoil, Heavy/Speed-Thrash from Italy!
Band: http://www.facebook.com/pages/RawFoil/289023564457808
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002976790789
---
http://www.lastfm.it/user/DaveBenson616
---
Guarda il seguente video se non credi alle scie chimiche (Che poi non è che ci voglia tanto, basta guardare il cielo ogni tanto)
http://www.youtube.com/watch?v=72fo05sL ... re=related
--
Immagine
Avatar utente
Hangar1893
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: gio nov 04, 10 10:41
Località: Local mosh pit

Re: proposta

Messaggiodi Khaine il gio nov 11, 10 0:20

Ubik ha scritto:(magari c'è già e sono io un cretino che nn la trovo)
comunque sarebbe bello mettere come ricerca(nella sezione recensioni) oltre ad artista e nome album anche il genere di appartanenza. Questo per chi, per esempio, vorrebbe ascoltare qualcosa di black ma non conosce il genere


No, non sei un cretino :-D la stiamo costruendo. E' una cosa molto lunga perchè richiede l'armonizzazione di tutte le recensioni esistenti (o un lavoro si fa bene, o non lo si fa affatto); il problema è che le recensioni anteriori al 2008 sono state pubblicate con criteri diversi, perchè lo stato del nostro database on era avanzato come lo è ora. Quindi, abbiamo ancora parecchio lavoro da fare (e ti garantisco che il campo ricerca, essenziale anche per i motivi da te descritti, non è che l'inizio 8) 8) 8) )
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: proposta

Messaggiodi qwerty90.53 il gio nov 11, 10 15:40

beh, grazie Khaine (e tutti gli altri :lol: )!
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: proposta

Messaggiodi Moro il mar dic 21, 10 1:44

non so... mi sembra una cosa un po' pretenziosa per questa webzine...
non fraintendetemi, non c'è niente di male, però nel 90% dei casi uno scriverà thrash, death, black, power o progressive.
più di rado uno scriverà math oppure techno, oppure pop, o new wave, o post-rock in una redazione metal....

cmq diversi siti risolvono la cosa con i TAG; solo che andrebbe editata OGNI recensione e/o articolo e/o news...
lavoro mastodontico !!!
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: proposta

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar dic 21, 10 11:49

Moro ha scritto:non so... mi sembra una cosa un po' pretenziosa per questa webzine...
non fraintendetemi, non c'è niente di male, però nel 90% dei casi uno scriverà thrash, death, black, power o progressive.
più di rado uno scriverà math oppure techno, oppure pop, o new wave, o post-rock in una redazione metal....

Khaine ha scritto:la stiamo costruendo.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: proposta

Messaggiodi Sugara 'Sug Zug' il dom giu 19, 11 0:11

Che ne dite se magari ci si potesse mettere anche un criterio di ricerca per nazionalità? Non so se effettivamente sarà utilizzato dalle persone ma io credo che potrebbe risultare utile, proprio ieri mi sarebbe piaciuto averlo mentre mi domandavo: "chissà quale disco interessante mi potrei sentire del melodic svedese..."
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli. (Isaac Asimov)
Avatar utente
Sugara 'Sug Zug'
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab dic 11, 10 16:40
Località: Tor Lupara (Roma)

Re: proposta

Messaggiodi FilippoFestuccia il dom giu 19, 11 22:24

Non che l'idea in sé sia malvagia, il problemino è che richiede un lavoro mastodontico :D
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma


Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!