La mia idea

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

La mia idea

Messaggiodi Gouthi il dom giu 05, 11 15:41

Navigavo su qualche sito ed ho notato una cosa, ossia che molti articoli di blog o altro hanno il Plug in sociale di Facebook. Come funziona? E' semplicissimo: basta andare a questo link http://developers.facebook.com/docs/ref ... gins/like/ compilare nel modo giusto tutti gli spazi ed anche su Metallized avremo il tasto ''mi piace'', connesso al nostro account di Facebook, alla fine dell'articolo :D E' ovviamente una semplice proposta, che però potrebbe aumentare (ed anche di parecchio) le visite del sito, dato che uscirà anche sulla home dei miei amici il fatto che io abbia messo mi piace a quell'articolo ;)
Immagine

PS: a questo link http://developers.facebook.com/docs/plugins/ ci sono tutti i plug in sociali se possono interessare!
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: La mia idea

Messaggiodi Nyarlathotep il dom giu 05, 11 19:29

Un'idea da prendere in grande considerazione e anche da valutare con attenzione, secondo me. Sarebbe uno strumento di pubblicità pazzesco, e porterebbe enormi novità e vantaggi, a cominciare dalla diffusione della conoscenza di Metallized e di certi tipi di musica in generale, ma ci potrebbero essere dei contro... miriadi di commenti inutili (da quale pulpito... faccio mea culpa per si e per no ;) ) trollate e fastidi vari... E' comunque un'idea molto molto allettante, e in linea di principio io non sarei contrario!
Nyarlathotep
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: ven mag 13, 11 12:49
Località: Palermo

Re: La mia idea

Messaggiodi Syrmet il dom giu 05, 11 20:37

C'è la possibilità di commentare l'articolo alla fine, credo che valga più di un semplice mi piace. Ma poi non si dovrebbe cambiare lo sfondo del sito in bianco? Tutte le volte che ho visto il "Mi piace" era sempre su sfondo bianco.
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Avatar utente
Syrmet
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun gen 24, 11 13:08
Località: 38°06′56″N 13°21′41″E

Re: La mia idea

Messaggiodi Gouthi il dom giu 05, 11 20:45

Francamente non ne ho idea, ma credo sia trasparente xD
E comunque, per il discorso che tu fai sui commenti, non è nemmeno tanto un principio di vedere a quanta gente piace quell'articolo in sé (cosa che potrebbe essere anche molto interessante) ma piuttosto un metodo di pubblicità incredibile, dato che se clicko sul mi piace, verrà pubblicato sulla home dei miei amici il link a Metallized e all'articolo correlato ;)
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: La mia idea

Messaggiodi Khaine il mer giu 08, 11 14:33

Gouthi ha scritto:Navigavo su qualche sito ed ho notato una cosa, ossia che molti articoli di blog o altro hanno il Plug in sociale di Facebook. Come funziona? E' semplicissimo: basta andare a questo link http://developers.facebook.com/docs/ref ... gins/like/ compilare nel modo giusto tutti gli spazi ed anche su Metallized avremo il tasto ''mi piace'', connesso al nostro account di Facebook, alla fine dell'articolo :D E' ovviamente una semplice proposta, che però potrebbe aumentare (ed anche di parecchio) le visite del sito, dato che uscirà anche sulla home dei miei amici il fatto che io abbia messo mi piace a quell'articolo ;)
Immagine

PS: a questo link http://developers.facebook.com/docs/plugins/ ci sono tutti i plug in sociali se possono interessare!


L'idea è ben più che considerabile. Intanto ti ringrazio sentitamente per avercelo proposto: le persone come te rendono grande questa community, che è piccola ma molto devota ed attenta! Ti prometto che di questa cosa ne parleremo molto attentamente... confido di non amare troppo FB pur avendovi un account e pur riconoscendone la crescente importanza sociale. Tuttavia, non si possono ignorare le esigenze dei nostri lettori...
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: La mia idea

Messaggiodi Khaine il mer giu 08, 11 14:34

Syrmet ha scritto:C'è la possibilità di commentare l'articolo alla fine, credo che valga più di un semplice mi piace. Ma poi non si dovrebbe cambiare lo sfondo del sito in bianco? Tutte le volte che ho visto il "Mi piace" era sempre su sfondo bianco.


da una lettura rapida della pagina linkataci da Gouthi la risposta è NO. C'è la possibilità di indicare il colore di base (che è individuabile con una specie di codice universale) e quindi di fare in modo che il pulsante si "fonda" con la pagina in modo molto naturale :-)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: La mia idea

Messaggiodi Syrmet il mer giu 08, 11 17:38

Khaine ha scritto:
Syrmet ha scritto:C'è la possibilità di commentare l'articolo alla fine, credo che valga più di un semplice mi piace. Ma poi non si dovrebbe cambiare lo sfondo del sito in bianco? Tutte le volte che ho visto il "Mi piace" era sempre su sfondo bianco.


da una lettura rapida della pagina linkataci da Gouthi la risposta è NO. C'è la possibilità di indicare il colore di base (che è individuabile con una specie di codice universale) e quindi di fare in modo che il pulsante si "fonda" con la pagina in modo molto naturale :-)


Meglio così, ho sempre associato il bottone mi piace di facebook con lo sfondo bianco e i siti nelle quali ho visto questo bottone hanno lo sfondo bianco. Credo che nel topic Patatao Meravigliao il bottone Mi Piace si sprecherà ad ogni immagine inviata. :_DD
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Avatar utente
Syrmet
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun gen 24, 11 13:08
Località: 38°06′56″N 13°21′41″E

Re: La mia idea

Messaggiodi Gouthi il gio giu 09, 11 10:08

In realtà io mi riferivo solo agli articoli pubblicati sul sito, non sul forum. Comunque mi dispiace il fatto che non sia stata presa in considerazione da nessun pezzo grosso :?
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: La mia idea

Messaggiodi Er Trucido il gio giu 09, 11 23:26

Gouthi ha scritto:In realtà io mi riferivo solo agli articoli pubblicati sul sito, non sul forum. Comunque mi dispiace il fatto che non sia stata presa in considerazione da nessun pezzo grosso :?

Belin ma Khaine è un pezzo grosso (e comunque le richieste di questo tipo sono sempre monitorate)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: La mia idea

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven giu 10, 11 16:28

Il pezzo grosso qui presente lascia che se ne occupino quelli con competenze tecniche adeguate :D tra cui c'è il pezzo grossissimo Khaine ;)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: La mia idea

Messaggiodi Gouthi il ven giu 10, 11 22:33

Ahahahahaha chiedo scusa, non avevo proprio letto i suoi post! Ahahahaha oddio scusatemi, che figura di merda! xD
Khaine ti chiedo scusa non 1, ma 10 volte. Davvero non avevo proprio visto i tuoi post :oops:
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: La mia idea

Messaggiodi Khaine il dom giu 12, 11 9:24

Gouthi ha scritto:Ahahahahaha chiedo scusa, non avevo proprio letto i suoi post! Ahahahaha oddio scusatemi, che figura di merda! xD
Khaine ti chiedo scusa non 1, ma 10 volte. Davvero non avevo proprio visto i tuoi post :oops:


Hahah ma non ti devi preoccupare :-D L'idea -lo dico sinceramente- è buonissima (io non ci avevo proprio pensato). Sarà il nostro webmaster a stabilire se sia tecnicamente fattibile (mi auguro di si perchè mi piacerebbe estenderlo anche al forum, come detto da Syrmet)
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: La mia idea

Messaggiodi Gouthi il dom giu 12, 11 12:45

Ottimo allora :)
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: La mia idea

Messaggiodi Sugara 'Sug Zug' il gio giu 16, 11 21:59

Ragazzi vi prego Failbook no! Lo so che a pubblicità sarebbe fenomenale però è facebook, 1 strumento di controllo di massa e non solo... Qualche anno fa il compianto Chuck cantava 1000 Eyes. Io non ho un account e spero mai me lo farò e, secondo personalissima idea, vedere questo fantastico sito contaminato da quell'infame tasto sarebbe una sconfitta per tutti noi. :(
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli. (Isaac Asimov)
Avatar utente
Sugara 'Sug Zug'
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab dic 11, 10 16:40
Località: Tor Lupara (Roma)

Re: La mia idea

Messaggiodi giasse il ven giu 17, 11 7:54

Sugara 'Sug Zug' ha scritto:Ragazzi vi prego Failbook no! Lo so che a pubblicità sarebbe fenomenale però è facebook, 1 strumento di controllo di massa e non solo... Qualche anno fa il compianto Chuck cantava 1000 Eyes. Io non ho un account e spero mai me lo farò e, secondo personalissima idea, vedere questo fantastico sito contaminato da quell'infame tasto sarebbe una sconfitta per tutti noi. :(

Neanche io ho l'account. Non voglio entrare in quel turbinio, ma chi c'è ci vuole stare...
Noi non abbiamo nulla di che nasconderci e l'idea di gouthi credo sia quantomeno considerabile. Lo scopo? Fare più grande una community che - ci tengo a ribadirlo - NON tratta nessun genere di moneta. Interessi economici qui non ce ne sono: vogliamo solo che la voce del metal sia la più forte possibile!!! :-H
Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Prossimo

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!