La mia idea

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

Re: La mia dea

Messaggiodi Jandekser il ven giu 17, 11 14:12

Sugara 'Sug Zug' ha scritto:Ragazzi vi prego Failbook no! Lo so che a pubblicità sarebbe fenomenale però è facebook, 1 strumento di controllo di massa e non solo... Qualche anno fa il compianto Chuck cantava 1000 Eyes. Io non ho un account e spero mai me lo farò e, secondo personalissima idea, vedere questo fantastico sito contaminato da quell'infame tasto sarebbe una sconfitta per tutti noi. :(

In un certo senso potrei anche essere (anzi sono) d'accordo con te, infatti Facebook non lo uso e non ho alcuna intenzione di iscrivermici ma non perchè è uno strumento di controllo, bensì perchè non ho assolutamente bisogno di un altro mezzo per comunicare dove tutti possono trovarmi con una facilità estrema. E' un modo per tenermi lontano da molti ipocriti che in giro non ti salutano poi magari sui Facebook fanno fioccare le richieste d'amicizia. Sinceramente il cellulare e quell'altro schifo di Msn (sto anche meditando la chiusura dell'account) mi bastano e avanzano.
Detto questo, anch'io sarei felicissimo se la proposta non venisse accettata dato che non uso Facebook. Però su questo forum non ci siamo solo io e te, ci sono altri che l'account su quel social network ce l'hanno e magari lo usano con soddisfazione, quindi questa nuova funzione può essere comoda per loro oltre ad essere uno strumento pubblicitario per la webzine (non in senso di guadagno economico come detto da Giasse). Se non venisse accettata sarei felice ma se accadesse il contrario non ne farei assolutamente un dramma. :) Tutto ciò, IMHO ovviamente :D

P.S.: l'unico modo per conservare una "certa" privacy è avere computer e cellulari con: sistemi operativi, programmi, bios e firmware open source; non avere alcun tipo di account su nessuno dei servizi reperibili su internet (Hotmail, Facebook, Last.fm oppure sui siti delle banche ad esempio); non avere una linea telefonica, quindi niente internet e non collegarsi nei vari access point. Il top sarebbe avere il computer ma tenerlo sempre spento oppure, meglio ancora, non possederne neanche uno. Tutto ciò per dire che Facebook sarebbe da evitare comunque ma non è l'unico nemico della nostra privacy, e non è neanche il peggiore. Qualunque cosa noi facciamo, siamo sempre schedati e controllati. :)
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: La mia dea

Messaggiodi Syrmet il ven giu 17, 11 16:51

Privacy e Internet sono due termini che non vanno d'accordo fra loro. Non avere un indirizzo di posta elettronica non significa essere esenti da pubblicità spazzatura, catene di sant'antonio via msn o facebook e menate varie. Una quantità immane di siti sfrutta il programma DoubleClick, uno degli spyware più comuni per monitorare i siti che visualizzi, specie siti di e-commerce e di condivisione di file sharing. Comunque c'è la possibilità di utilizzare internet senza linea telefonica tramite Wi-Max, anche se qui in Italia sta cominciando a prendere piede da pochissimo

Per il discorso Facebook, io non lo uso, ma se l'iniziativa avanzata da Gouthi è fattibile, non ne vedo un problema. Non posso lamentarmi di qualcosa che è a disposizione di tutti ma che non uso per mia volontà.
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Avatar utente
Syrmet
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun gen 24, 11 13:08
Località: 38°06′56″N 13°21′41″E

Re: La mia dea

Messaggiodi Jandekser il ven giu 17, 11 17:15

Syrmet ha scritto:Per il discorso Facebook, io non lo uso, ma se l'iniziativa avanzata da Gouthi è fattibile, non ne vedo un problema. Non posso lamentarmi di qualcosa che è a disposizione di tutti ma che non uso per mia volontà.

io ho fatto un papocchio a non finire mentre tu, con 2 righe, hai espresso esattamente quello che volevo dire io. Quotone quindi. :)
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: La mia dea

Messaggiodi Er Trucido il ven giu 17, 11 20:16

Jandekser ha scritto:
Syrmet ha scritto:Per il discorso Facebook, io non lo uso, ma se l'iniziativa avanzata da Gouthi è fattibile, non ne vedo un problema. Non posso lamentarmi di qualcosa che è a disposizione di tutti ma che non uso per mia volontà.

io ho fatto un papocchio a non finire mentre tu, con 2 righe, hai espresso esattamente quello che volevo dire io. Quotone quindi. :)

AAA cercasi capacità di sintesi :lol: :lol:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: La mia dea

Messaggiodi Jandekser il ven giu 17, 11 20:23

Er Trucido ha scritto:
Jandekser ha scritto:
Syrmet ha scritto:Per il discorso Facebook, io non lo uso, ma se l'iniziativa avanzata da Gouthi è fattibile, non ne vedo un problema. Non posso lamentarmi di qualcosa che è a disposizione di tutti ma che non uso per mia volontà.

io ho fatto un papocchio a non finire mentre tu, con 2 righe, hai espresso esattamente quello che volevo dire io. Quotone quindi. :)

AAA cercasi capacità di sintesi :lol: :lol:

a qualsiasi prezzo fra l'altro :D :D :D ...fine OT. ;)
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: La mia idea

Messaggiodi Sugara 'Sug Zug' il sab giu 18, 11 23:53

Il discorso "controllo" sarebbe interessante da affrontare in un topic ad hoc... :)
Per il discorso del tasto FB, anche io intendevo pubblicità non per ritorno economico ma per diffondere la nostra amata webzine. Poi io non nego che il fatto che a me non piaccia siano fatti miei e se il tasto sta lì posso anche ignorarlo; la cosa che volevo dire è: ne abbiamo veramente bisogno? Non voglio creare nessuna polemica ne impuntarmi su questa cosa ma vorrei solo che ci fosse una riflessione di tipo più 'filosofico'.
Poi certo se il tasto venisse implementato non è che mi cambierebbe la vita o smetterei di gironzolare per il sito.
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli. (Isaac Asimov)
Avatar utente
Sugara 'Sug Zug'
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab dic 11, 10 16:40
Località: Tor Lupara (Roma)

Re: La mia idea

Messaggiodi Gouthi il dom giu 19, 11 0:06

Ti rispondo cercando di immedesimarmi in qualche modo in coloro che lavorano per il sito: tu preferiresti che le tue recensioni ed i tuoi articoli li leggessero 500 persone oppure 5000 con l'aggiunta di un semplice link? E' ovvio che chi lavora su questo sito lo fa per la propria voglia di scrivere e dare un contributo importante a quella che è una delle migliori (Potrei anche dire la migliore) webzine metal italiane, ma credo che anche un minimo di soddisfazione ci sia nel vedere che 5000 hanno letto ed apprezzano i tuoi sforzi.
Ma in tutto questo non c'entro e forse ho anche sbagliato a scrivere ciò che ho scritto :D
Se poi il problema è il probabile assalto di cretini rimbecilliti e totalmente ignoranti che scoprono il sito tramite fb quello è un caso a parte, vista anche la facilità nel commentare un qualunque articolo. E poi non è una cosa così grave, sul sito c'è già gente del genere e sono ancora vivo. Scusatemi per ciò che sto per scrivere, non lo dico con offesa né senza mancargli di rispetto, ma quel BILLOROCK fci. (ammetto di aver fatto copia e incolla dal un suo commento :lol: ) è davvero una delle persone più ignoranti (musicalmente parlando) ed irritanti di cui abbia mai letto qualcosa...
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: La mia idea

Messaggiodi Sugara 'Sug Zug' il dom giu 19, 11 0:30

@Gouthi E' quello il punto. Infatti da parte mia forse è stato egoistico dire quel che ho detto; sicuramente anche io se scrivessi mi piacerebbe che ci fossero più lettori...
Altro problema è l'assalto degli idioti. Finché c'è un idiota fisso e qualche troll sporadico si fa finta di niente e si va avanti, ma se davvero comincia a scrivere chiunque (come hai detto tu, data la libertà di commentare) potrebbe diventare effettivamente un danno. Io nella maggior parte dei siti non mi ci spreco nemmeno ad andare a leggere i commenti, dato che di solito sono bimbiminkia k4 skrivn ksì dicendo cazzate; qui invece trovo sempre commenti interessanti anche se magari non ce ne sono centinaia. Pochi ma buoni insomma. Però certo non vorrei nemmeno chiudermi in una torre d'avorio e sentenziare sul mondo.
Ok, a questo punto non ho più una opinione ma solo una marea di dubbi che rigiro con piacere ai 'pezzi grossi' del sito, :P illuminateci con 1 po' di saggezza! hahaha
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli. (Isaac Asimov)
Avatar utente
Sugara 'Sug Zug'
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab dic 11, 10 16:40
Località: Tor Lupara (Roma)

Re: La mia idea

Messaggiodi FilippoFestuccia il dom giu 19, 11 22:30

Intervengo da espertone di facebook (nonché di supercazzole).
--Qualsiasi cosa possa aiutarci a pubblicizzare Metallized sui social network è buona...e tenetevi forte che tra poco ci sarà una bomba.
--Internet ci priva di privacy: basta non avere nulla da nascondere ^_^
--Bimbiminkia: se anziché commentare nei gruppi su fb vengono qui e leggono le nostre recensioni per me è una grande vittoria. Verranno un po' blastati nei commenti, si vergogneranno, studieranno e miglioreranno (alcuni). E poi, chissà se anche per quanto riguarda i commenti...vabbè, non dico nulla che sennò mi picchiano.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: La mia idea

Messaggiodi Electric Warrior il lun giu 20, 11 10:39

No, vi prego il "mi piace" no. Se lo vedo su Metallized giuro che cambio webzine. Oramai con tutti sti "mi piace" dappertutto sembriamo na massa di pecoroni.
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: La mia idea

Messaggiodi Gouthi il lun giu 20, 11 12:24

Molto legato, eh? :)
Avatar utente
Gouthi
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 415
Iscritto il: sab nov 13, 10 15:46
Località: Napoli

Re: La mia idea

Messaggiodi Jandekser il lun giu 20, 11 13:57

Electric Warrior ha scritto:No, vi prego il "mi piace" no. Se lo vedo su Metallized giuro che cambio webzine. Oramai con tutti sti "mi piace" dappertutto sembriamo na massa di pecoroni.

Prima di giungere a conclusioni affrettate vediamo se, cosa e come cambierà. :)
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: La mia idea

Messaggiodi Syrmet il lun giu 20, 11 17:09

Jandekser ha scritto:
Electric Warrior ha scritto:No, vi prego il "mi piace" no. Se lo vedo su Metallized giuro che cambio webzine. Oramai con tutti sti "mi piace" dappertutto sembriamo na massa di pecoroni.

Prima di giungere a conclusioni affrettate vediamo se, cosa e come cambierà. :)


Jandekser adesso mi metti in difficoltà per sintetizzare quello che hai scritto. Mi limiterò con un "Chi vivrà vedrà" e spero vada bene.

Ritornando seri, non mi sembra che un collegamento a facebook possa trasformare questa webzine da progetto serio ad ammasso di bimbiminkia e cerebrobimbi. Casomai qualcuno si comporterà in maniera poco consona alle regole del buon vivere ne pagherà sicuramente le conseguenze.

Mio zio, ho scritto veramente "in maniera poco consona alle regole del buon vivere". Giuro che non è farina del mio sacco.
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Avatar utente
Syrmet
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun gen 24, 11 13:08
Località: 38°06′56″N 13°21′41″E

Re: La mia idea

Messaggiodi Jandekser il lun giu 20, 11 18:31

Syrmet ha scritto:Jandekser adesso mi metti in difficoltà per sintetizzare quello che hai scritto. Mi limiterò con un "Chi vivrà vedrà" e spero vada bene.
Sta volta mi sono superato ;)
Syrmet ha scritto:Ritornando seri, non mi sembra che un collegamento a facebook possa trasformare questa webzine da progetto serio ad ammasso di bimbiminkia e cerebrobimbi. Casomai qualcuno si comporterà in maniera poco consona alle regole del buon vivere ne pagherà sicuramente le conseguenze.

Beh effettivamente è proprio così; qualora ci si dovesse trovare di fronte a casi umani e qualora il regolamento non venisse rispettato, si procederebbe all'utilizzo degli strumenti classici che ci sono sempre stati. :)
Ultima modifica di Jandekser su mar giu 21, 11 7:35, modificato 1 volte in totale.
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: La mia idea

Messaggiodi MetalHawk il lun giu 20, 11 21:37

Devo dire che quoto pressochè in toto Jandekser e Syrmet. Io non uso Facebook e non ho intenzione di usarlo in futuro, ma non posso certo oppormi a una decisione che potrebbe rendere più popolato il sito. In un certo senso preferirei di no perchè in un certo senso mi preoccupa un' eventuale aumento di commenti inutili da parte di certa gente, però nel caso verrà implementato non mi darà alcun problema. Tra l'altro ora stiamo pensando al peggio, ma magari le cose andranno bene. Insomma, come è già stato detto "chi vivrà vedrà" sperando che vada bene.
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
Avatar utente
MetalHawk
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: sab dic 18, 10 12:19

PrecedenteProssimo

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!