Proposta-"Lamentela"

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi MrFreddy il gio mar 15, 12 17:11

Ciao a tutti, redazione e staff di Metallized.

Volevo dire la mia su un argomento che mi manda in bestia: gli imbecilli che non hanno nulla di meglio da fare che mettere il voto minimo ad ogni disco inficiando clamorosamente il voto dei lettori. Ora, siccome la media delle valutazioni dei lettori sarebbe uno strumento moto utile per avere un parere più generale sul lavoro in questione, non si può impedire la valutazione (se non il commento) agli utenti non registrati? Continuando così si finirà come su DeBaser, in cui le recensioni che tollerano i commenti anonimi diventano vere e proprie pattumiere colme di commenti talmente schifosi che fanno venire la nausea solo a leggerli. Se non c'è modo di impedire i commenti a questi individui, almeno le valutazioni?
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi xutij il gio mar 15, 12 21:15

Credo che per principio tutti siano liberi di dire e votare come gli pare. Anche i troll/fancazzisti devono essere liberi di scrivere ciò che gli pare, purchè non offendano altre persone. Viviamo in un paese democratico e tutti, e ripeto tutti, devono essere liberi di esprimersi come megli credono. Se poi sgarrano le regole, devono essere puniti come i moderatori credono sia meglio.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi MrFreddy il gio mar 15, 12 21:41

xutij ha scritto:Credo che per principio tutti siano liberi di dire e votare come gli pare. Anche i troll/fancazzisti devono essere liberi di scrivere ciò che gli pare, purchè non offendano altre persone. Viviamo in un paese democratico e tutti, e ripeto tutti, devono essere liberi di esprimersi come megli credono. Se poi sgarrano le regole, devono essere puniti come i moderatori credono sia meglio.


Come fai a punire, in un sito web, chi non è registrato?

Comunque il problema sta proprio nel comportamento del troll medio, mica sono offeso perchè mi offendono il disco preferito. La valutazione poi data così per dare rovina uno strumento che potrebbe essere buonissimo e che così perde ogni utilità: tanto vale toglierlo
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi xutij il gio mar 15, 12 21:47

MrFreddy ha scritto:
xutij ha scritto:Credo che per principio tutti siano liberi di dire e votare come gli pare. Anche i troll/fancazzisti devono essere liberi di scrivere ciò che gli pare, purchè non offendano altre persone. Viviamo in un paese democratico e tutti, e ripeto tutti, devono essere liberi di esprimersi come megli credono. Se poi sgarrano le regole, devono essere puniti come i moderatori credono sia meglio.


Come fai a punire, in un sito web, chi non è registrato?

Comunque il problema sta proprio nel comportamento del troll medio, mica sono offeso perchè mi offendono il disco preferito. La valutazione poi data così per dare rovina uno strumento che potrebbe essere buonissimo e che così perde ogni utilità: tanto vale toglierlo


Si può bannare anche chi non è registrato, tranquillo :D

Comunque il voto dei lettori è appunto dei lettori. Se i lettori sono al 20% troll, il voto medio lo mostra e se ci sono cosi tanti troll significa che il voto è giusto. Ripeto : Anche loro sono liberi di esprimersi o no?
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi Sonny il gio mar 15, 12 22:15

Secondo me ci sono solo alcuni fenomeni che ANCORA si ostinano a votare 100...
Sonny
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 12 16:42
Località: Lugano (CH)

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi MrFreddy il gio mar 15, 12 22:16

xutij ha scritto:
Si può bannare anche chi non è registrato, tranquillo :D

Comunque il voto dei lettori è appunto dei lettori. Se i lettori sono al 20% troll, il voto medio lo mostra e se ci sono cosi tanti troll significa che il voto è giusto. Ripeto : Anche loro sono liberi di esprimersi o no?


A me sembra un rompiballaggio gratuito più che un esprimersi xD
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi xutij il gio mar 15, 12 22:22

MrFreddy ha scritto:
xutij ha scritto:
Si può bannare anche chi non è registrato, tranquillo :D

Comunque il voto dei lettori è appunto dei lettori. Se i lettori sono al 20% troll, il voto medio lo mostra e se ci sono cosi tanti troll significa che il voto è giusto. Ripeto : Anche loro sono liberi di esprimersi o no?


A me sembra un rompiballaggio gratuito più che un esprimersi xD


Se sono dei rompipalle noi non possiamo farci nulla. Però non si può dividere la gente per categoria (rompipalle,metallaro,truzzo,drogato,fancazzista.....)
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi waste of air il gio mar 15, 12 23:09

Guarda..oggi ero online, ho visto pubblicare una mia recensione (Dyscarnate) e dopo 2 minuti di orologio il disco aveva già un 30! :D Difficile da risolvere la cosa: si potrebbe associare il nome utente al voto (così chiunque ci mette la faccia e indirizzo ip); oppure limitare il voto ai soli iscritti, ma a creare
un fake ci si mette poco..Situazione spinosa...
Avatar utente
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 459
Iscritto il: dom gen 22, 12 2:10

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi xutij il gio mar 15, 12 23:21

waste of air ha scritto:Guarda..oggi ero online, ho visto pubblicare una mia recensione (Dyscarnate) e dopo 2 minuti di orologio il disco aveva già un 30! :D Difficile da risolvere la cosa: si potrebbe associare il nome utente al voto (così chiunque ci mette la faccia e indirizzo ip); oppure limitare il voto ai soli iscritti, ma a creare
un fake ci si mette poco..Situazione spinosa...


Waste non sò che dirti, se viviamo in un paese di dementi che si divertono a votare a cappero di cane, poco ci possiamo fare ( e forse li meritiamo anche)

Io sono contro al fatto di chiudere i commenti a un "èlite" di soli iscritti, si minerebbe la libertà di parola di tutti."Se voglio commentare, devo iscrivermi" cosi sembra come quei spocchiosi social network, che devi mettere "mi piace" (stò cazzo ).

D'altro canto i scemi sono parte della società e pure loro ne devono fare parte (cioè anche loro devono essere liberi di mostrare al mondo le propie idee, anche se sono altamente balzane)
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi waste of air il gio mar 15, 12 23:32

Non è sbagliato quello che dici..Ma credo che per ogni coglione ci siano come controparte 30 persone che un disco lo ascoltano e se ne fanno una propria idea sensata..E votano decentemente! Una cosa interessantissima, comunque, sarebbe sapere che vita sociale fanno questi "avvoltoi del click"; probabilmente nel loro vocabolario alla voce "donna" hanno l'ultima votazione (30, ovviamente) che hanno dato alla copertina dell'ultimo numero di Donna Moderna..e tieni presente che sicuramente era una gran gnocca!
Avatar utente
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 459
Iscritto il: dom gen 22, 12 2:10

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi xutij il gio mar 15, 12 23:39

waste of air ha scritto:Non è sbagliato quello che dici..Ma credo che per ogni coglione ci siano come controparte 30 persone che un disco lo ascoltano e se ne fanno una propria idea sensata..E votano decentemente! Una cosa interessantissima, comunque, sarebbe sapere che vita sociale fanno questi "avvoltoi del click"; probabilmente nel loro vocabolario alla voce "donna" hanno l'ultima votazione (30, ovviamente) che hanno dato alla copertina dell'ultimo numero di Donna Moderna..e tieni presente che sicuramente era una gran gnocca!


LOL poco ma sicuro.

Comunque si : la proporzione perditempo / commentatori seri sia 1:30

Però anche loro hanno il diritto di essere cio che sono.

Basta ignorarli, no ? ;)
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi waste of air il gio mar 15, 12 23:44

Certamente! Ignorare è peggio di odiare: una persona ignorata a lungo prima o poi mette giu le voglie..
Avatar utente
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 459
Iscritto il: dom gen 22, 12 2:10

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi xutij il gio mar 15, 12 23:47

waste of air ha scritto:Certamente! Ignorare è peggio di odiare: una persona ignorata a lungo prima o poi mette giu le voglie..


Sono d'accordo :D

Mi sono sempre dimenticato di dirti che il tuo avatar mi fa morire. Adoro quell'esseretto con la lanterna
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi MrFreddy il ven mar 16, 12 14:50

xutij ha scritto:
waste of air ha scritto:Certamente! Ignorare è peggio di odiare: una persona ignorata a lungo prima o poi mette giu le voglie..


Sono d'accordo :D

Mi sono sempre dimenticato di dirti che il tuo avatar mi fa morire. Adoro quell'esseretto con la lanterna


Il Tonberry :D
Avatar utente
MrFreddy
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 420
Iscritto il: ven set 16, 11 20:02

Re: Proposta-"Lamentela"

Messaggiodi xutij il ven mar 16, 12 20:55

MrFreddy ha scritto:
xutij ha scritto:
waste of air ha scritto:Certamente! Ignorare è peggio di odiare: una persona ignorata a lungo prima o poi mette giu le voglie..


Sono d'accordo :D

Mi sono sempre dimenticato di dirti che il tuo avatar mi fa morire. Adoro quell'esseretto con la lanterna


Il Tonberry :D


Grazie dell'informazione. Non avendo mai giocato a FF non conoscevo questi Tonberry :D
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Prossimo

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!