Info sui gruppi di Metallo Italiano

C'è qualcosa che manca alla nostra webzine, o che potrebbe essere migliorato? Segnalatecelo in questo forum: faremo di tutto per venire incontro alle vostre esigenze!

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi SambalzalzaL il dom lug 15, 12 14:44

Parlando di metal storico italiano, a proposito, gli Astaroth se li ricorda qualcuno!?!?!?
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi Riccardo il dom lug 15, 12 15:47

Er Trucido ha scritto:Infatti non credo che debbano rappresentare la storia, per questo chiedevo a Riccardo se almeno nella premessa si parlava di un possibile filo conduttore, altrimenti F:-


Nulla di nulla. Tranne un disclaimer dove si chiarisce che le informazioni pubblicate sono state fornite direttamente dai gruppi stessi.
Io non amo criticare, però mi è sembrata proprio una pubblicazione superficiale e poco professionale. Esercito il mio diritto di critica pagato 6,90€ (che includevano la rivista ed un CD promo,per la verità. Però io ho comprato Rock Hard esclusivamente per quell'inserto.)
Avatar utente
Riccardo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom giu 20, 10 12:43
Località: Torino

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi Riccardo il dom lug 15, 12 15:51

Lizard ha scritto:
Edit.
Comunque, ci sono alcune pubblicazioni relative al Metal italiano, certo nessuno si è ancora preso la briga di fare una sorta di "Enciclopedia" del metal italiano. Comunque uno dei testi più conosciuti e dettagliati è quello di Gianni Della Cioppa, Italian Metal Legion.


Quando è stato pubblicato? E tratta solo dei nomi storici oppure arriva fino alla nostra attualità?
Avatar utente
Riccardo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom giu 20, 10 12:43
Località: Torino

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi Lizard il dom lug 15, 12 16:22

Riccardo ha scritto:
Lizard ha scritto:
Edit.
Comunque, ci sono alcune pubblicazioni relative al Metal italiano, certo nessuno si è ancora preso la briga di fare una sorta di "Enciclopedia" del metal italiano. Comunque uno dei testi più conosciuti e dettagliati è quello di Gianni Della Cioppa, Italian Metal Legion.


Quando è stato pubblicato? E tratta solo dei nomi storici oppure arriva fino alla nostra attualità?


Credo sia del 2005 e parla degli anni dal 1980 al 1991.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Avatar utente
Lizard
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2962
Iscritto il: lun nov 29, 10 15:06

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi raven il dom lug 15, 12 16:44

SambalzalzaL ha scritto:Parlando di metal storico italiano, a proposito, gli Astaroth se li ricorda qualcuno!?!?!?


Parlando di metal italiano, gli Astaroth li conoscevo. Possiedo il loro primo demo ed il mini su vinile, oltre che alcune foto ricordo. Se cerchi nel db trovi recensioni ed un paio di interviste che, senza falsa modestia, trovo veramente interessanti.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10141
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi SambalzalzaL il dom lug 15, 12 18:32

raven ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Parlando di metal storico italiano, a proposito, gli Astaroth se li ricorda qualcuno!?!?!?


Parlando di metal italiano, gli Astaroth li conoscevo. Possiedo il loro primo demo ed il mini su vinile, oltre che alcune foto ricordo. Se cerchi nel db trovi recensioni ed un paio di interviste che, senza falsa modestia, trovo veramente interessanti.


Grazie Raven! Subito dopo aver scritto sono andato a cercarli qui sul sito ed infatti li ho trovati! hai ragione e leggendo mi sono venuti veramente i brividi a rivedere Io spaccato di Roma in quegli anni e soprattutto inviterei tutti quanti a leggere le sue parole: questi ce la fecero davvero a sfondare! Ho solo The Long Loud Silence su vinile, i demo purtroppo non sono mai riuscito a trovarli!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi raven il dom lug 15, 12 22:55

io lo acquistai da Bob Cattani. In tema di Amarcord romano, cerca anche l'intervista sotto il nome Belladonna, parlano Max cipicchia e Dani o roba simile ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10141
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi AL1974 il lun lug 23, 12 14:21

Riccardo ha scritto:Ciao a tutti e se sono nella sezione sbagliata...spostatemi.
Lo scorso mese mi sono fatto buggerare da un supposto "annuario del metallo italiano" in vendita allegato a Rock Hard di giugno (6,99 € mi hanno grassato, me tapino!) che si è rivelato un banalissimo inserto auto-pubblicitario di alcune band, per carità degnissime, ma sicuramente non rappresentative (se non pochissime fra loro) del "metallo italiano", almeno per quel poco che conosco io. Ora mi chiedo: esiste una pubblicazione, un sito, una webzine, un qualunque medium informativo che mi dia veramente informazioni sul metallo italiano dalla A alla Z?
Grazie.
Riccardo


non so se te lo hanno già scritto e se si può fare pubblicità a un altro sito ma esiste un sito solo ed esclusivo di metal italiano.. recensioni e tutto il resto... cerca sul web (anche se il nome del sito è in inglese!!! :lol: )
io lo consulto quando vado a sentirmi qualche concerto di gruppi metal sconosciuti e poco pubblicizzati...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi marduk il sab ago 18, 12 11:19

Riccardo ha scritto:Precisando che ho il massimo rispetto per i gruppi citati, anche se molti di loro non li conosco, nell'inserto figuravano

Anguish Force
Bluedawn
B.M.B.
Clairvoyants
Crying Steel
The Cyon Project
Dark Ages
Devil's Mojito
Disguise
Dream On
Eversin
Cristiano Filippini
Geminy
Grand Met Boyde
H.A.R.E.M.
Hide
Infection Code
The Hyde
Koza Noztra
Lucky Bastardz
Lunocode
Manta
Marlonee
Members of God
Movimento d'Avanguardia Ermetico
Murders from the Block
Neverdone
On-Off
Perseo Miranda
Rain
The Rocker
Sange:Main:Machine
Shivan
Softlord
Steel Seal
The Storm
Svart Vold
Sybilla
Tarchon Fist
Wild Child
Xandra
Ykon

credo che difficilmente questo possa essere fatto passare per lo stato dell'arte del metallo italiano, o no?
Difficile che i signori che hanno concepito una simile minchiata spacciata per "annuario" potranno ricevere ancora dei soldi dal sottoscritto...

dei gruppi validi ci sono...i clarvoyant,gli storici rain,lucky bastardz,harem,infection code,perseo miranda,tarchon fist,anguish force....sono gruppi...ripeto molto validi....certo...è uno spaccato estremamente minimo dei gruppi italiani...
Avatar utente
marduk
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 24, 12 11:10
Località: genova

Re: Info sui gruppi di Metallo Italiano

Messaggiodi nonseinormale65 il sab ago 18, 12 18:10

Lizard ha scritto:
Riccardo ha scritto:
Lizard ha scritto:
Edit.
Comunque, ci sono alcune pubblicazioni relative al Metal italiano, certo nessuno si è ancora preso la briga di fare una sorta di "Enciclopedia" del metal italiano. Comunque uno dei testi più conosciuti e dettagliati è quello di Gianni Della Cioppa, Italian Metal Legion.


Quando è stato pubblicato? E tratta solo dei nomi storici oppure arriva fino alla nostra attualità?


Credo sia del 2005 e parla degli anni dal 1980 al 1991.


Esatto(almeno per quel che riguarda la prima edizione),il libro(a cui ho collaborato)è stato poi ulteriormente ampliato e ripubblicato nel 2009,quasi 500 pagine contenenti le discografie di alcune centinaia di gruppi anni 80',ampia sezione demo e tanta altra roba,l'edizione del 2005 è esaurita,forse è ancora disponibile qualche copia dell'edizione 2009,se ti interessa puoi provare a contattare l'autore/editore sul sito http://www.andromedarelix.com

P.S. la domanda iniziale chiedeva anche se esistono siti appositamente dedicati al metal italiano,qualcuno c'è,non so se il regolamento permette di postarne i link quindi se interessati contattatemi via PM,oppure se qualche mod. mi fa sapere in merito sarò lieto di postarli.
Solo i morti hanno visto la fine della guerra.
Avatar utente
nonseinormale65
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar dic 27, 11 21:38

Precedente

Torna a A TU PER TU CON LA REDAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!