Doomale ha scritto:menhir ha scritto:
Hey doom, quando mi riferisco ai castelli del Lazio, sto parlando delle fortezze di transizione (1440-1530) ovvero del passaggio di difese medievali a moderne, capaci di resistere i colpi dell'artiglieria. Nel Lazio ho citato Ostia, Nepi, Nettuno. Guardale bene, ricordano quelle medievali ma hanno forme ed elemnti diversi.
Ma guarda che i lettori per tape si trovano benissimo, i walkman si sono cari ma le catene Hi-Fi degli anni 90/2000 ancora se ne trovano parecchie e a buon prezzo. Comunque sia, magari prima di vendere tutto in massa fammi sapere che sicuramente me ne interssano parecchie (a buon prezzo ovviamente ?? ) e a qualche mio contatto pure.
adesso: Mz.412 / Trepaneringsritualen - X Post Industriale / Rituals 2015 e.v.
un saluto!
Ciao Andrè, capito che intendi, giustissimo. Poi il Borgo medievale di Nettuno ad oggi secondo me è ancora eccezionale.
Anche nell'entroterra è ricchissimo comunque di roccaforti a carattere medievale..diciamo che rispetto al resto del centro nord italia qui rimangono più "raw" o comunque più rurali e selvagge.
Io mi sto concentrando sul nuovo dei VASSAFOR "To the death" davvero notevole...un blackned death doom melmoso efficace e rituale. Forse il loro migliore.
Ave
eh tutta queste fortezze poi evoluzionano nella trace italienne, un tipo di fortezza quasi insepugnabile. L'evoluzione delle fortezze fa comunque parte di un amplio processo chiamato "rivoluzione militare" che parte dal medioevo e arriva fino a napoleone. Poi comincia una nova. Mi riferisco ad esempio all'avvento del cannone, della picca, archibugi, etc,lo dico x se ti interessa l'argomento.
Quella di Nettuno e' interessante come fortezza. Piu raw ti riferisci a rocche piu spoglie pienamente medievali?
L'ultimo dei vassafor l'ho ascoltato pure io, non male... sti gruppi black/death mi stanno prendendo abbastanza da mesi
a mio avviso uno dei migliori album della scena in quanto a concetto. Ottimo il tema della stregoneria
Un saluto doom!