i Vektor sicuramente hanno qualcosa da raccontare di valido, io aggiungerei i Protest the Hero ed i Between the buried & me
band validissime con molte influenze.
AL1974 ha scritto:per ora direi questi:
Vektor
Havok
Game over
Dust Bolt
Kalevala
jek ha scritto:AL1974 ha scritto:per ora direi questi:
Vektor
Havok
Game over
Dust Bolt
Kalevala
I Game over sono tra le migliori band italiane al momento per cui concordo, mentre i Dust Bolt anche se a me piacciono molto non li vedo come gruppo di punta per il futuro. Kalevala e Havok li conosco quasi niente devo approfondire.
ObscureSolstice ha scritto:Game Over ottimi nel loro piccolo.
Ma vedete tra Vektor, Havok, Game over, Dust Bolt...a me stanno esaltando troppo i Vektor.
Tempo fa anche i Warbringer americani appena erano usciti poi mi sono un pò calati dopo il secondo album e li ho persi di vista per ascoltare altro, pensando che erano nella norma con molte altre thrash band uscite in quel periodo anche se carucci ma niente di grandioso, sulla sufficienza anche se piena.
Sui Vektor forse sarà la loro proposta che mi colpisce non prettamente thrash classico ma più cattivelli, tecnici e prog quindi non facile (soprattutto il primo Black Future, invece Outer Isolation più immediato) dove l'influenza maggiore dei Voivod si sente e si vede anche nel logo ritoccato più futuristico rassomigliante a quello di questi ultimi, dove le tematiche che si sono cuciti addosso e incarnati in una figura d'inquinamento futuristico. Poi..oltre al contenuto ma anche le copertine dei due album sono troppo belle, me le attaccherei in camera.
La voce si assomiglia quasi vagamente a quella dei veronesi Death Mechanism, altra band che stimo da tempo e ormai conosciuti. Stimati dai storici Coroner (una delle band meno cagate della storia del thrash in assoluto) dove l'ultimo album è stato prodotto da Tommy Vetterli in persona.
Anche se non faranno strada in futuro, una band di pregevole fattura da tenere a mente che farà bella figura sui piccoli palchi.
Comunque queste ultime band citate si accomunano di un thrash violento di attinenza quasi death.
squila333 ha scritto:between the buried and me e protest the hero su tutti, tecnicamente spazzano via praticamente qualsiasi altro gruppo e ci mettono anche l'emotività e passione tanto agognate da alcuni di voi. Poi car bomb, Vektor (tecnica e coinvolgimento) ed Havok (benchè fin troppo derivativi, molto capaci). Nero di marte per il progressive death, Dragon force nel power anche se molto attaccati e pochi altri tra i giovani, War bringer molto capaci
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti