Band di oggi per il futuro

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Band di oggi per il futuro

Messaggiodi kia il lun mar 09, 15 9:13

i Vektor sicuramente hanno qualcosa da raccontare di valido, io aggiungerei i Protest the Hero ed i Between the buried & me
band validissime con molte influenze.
L'unico giorno facile è stato ieri.
kia
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Er Trucido il lun mar 09, 15 11:28

I Vektor a me piacciono, ma penso che ancora debbano farne di strada per arrivare a certi livelli, nel senso, la differenza tra loro e i Coroner l'altra volta a Trezzo è stata palese e i dischi dei Voivod come ispirazione gli danno tranquillamente una quindicina di punti di differenza se non di più, parlando in termini di voto di quelli da cui traggono ispirazione .
Devono giustamente crescere, nessuno può ritenersi arrivato al secondo disco.

Tra l'altro, confermo i Dead Congregation come una delle migliori band death in circolazione, aggiungo i Sonne Adam e un po' di italiani brutal, Septycal Gorge e Devangelic.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Unia il lun mar 09, 15 11:38

I Sonne Adam anche loro da tenere d'occhio.

Secondo me tra Vektor e Coroner vi è una differenza non solo a livello di "carriera", palese, ma anche di proposta thrash. I Coroner tecnicamente sono mostruosi appunto per la carriera, lo stile e il nome che si sono fatti, i Vektor come carattere sono più cazzoni e terra-terra (lo dimostravano sul palco :rotfl: )

Tuttavia a me piacciono, hanno dimostrato grinta quella sera per essere la prima volta in Italia. Speriamo continuino su questa strada.

I Disma nati nel 2005.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)

I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi er colica il lun mar 09, 15 13:05

tocca capì quante di questi gruppi che si sono formati dal 2000 in poi continuerà effettivamente tra che ne so 10 o 15 anni per cui nel 2030 per esempio quanti di questi gruppi saranno effettivamente ancora in giro? generalmente tutti i gruppi che avete detto più o meno potrebbero fare bene anche in futuro e non sarebbe male averli chi più chi meno, ma tanto sarà tutto un fatto di riciclo, la musica pesante non morirà di certo , si riciclerà a oltranza. come è già successo alla fine. ora siamo ancora nella fare revival c'è una certa nostalgia degli anni 80 iniziata dai primi anni 2000, tra un po' di anni ritorneremo alla fase di sperimentazione e contaminazione e poi si ritornerà di nuovo alla fase classica e cosi a seguire sempre allo stesso modo più o meno. i grandi nomi si scioglieranno per forza di cose e il loro status diventerà ancora più mitico perché si sa quanto qualche gruppo si scioglie o peggio muore qualcuno il tutto diventa al pari di un mito molto più di quanto non sia stato prima. l'unica cosa che mi dispiacerà (e mi dispiace pure ora in un certo senso) sarà quella di vedere come la genuinità andrà scemando via via che si ricicla il tutto, sapete è più o meno come quando usi una cosa tante volte e alla fine quella cosa piano piano perde la sua efficacia ed essenza sempre di più fino a che non si esaurisce. ok nostracolica ha fatto la sua previsione!!!! hahaha
er colica
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi AL1974 il lun mar 09, 15 16:53

per ora direi questi:
Vektor
Havok
Game over
Dust Bolt
Kalevala
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi jek il lun mar 09, 15 20:40

AL1974 ha scritto:per ora direi questi:
Vektor
Havok
Game over
Dust Bolt
Kalevala

I Game over sono tra le migliori band italiane al momento per cui concordo, mentre i Dust Bolt anche se a me piacciono molto non li vedo come gruppo di punta per il futuro. Kalevala e Havok li conosco quasi niente devo approfondire.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi AL1974 il mar mar 10, 15 21:11

jek ha scritto:
AL1974 ha scritto:per ora direi questi:
Vektor
Havok
Game over
Dust Bolt
Kalevala

I Game over sono tra le migliori band italiane al momento per cui concordo, mentre i Dust Bolt anche se a me piacciono molto non li vedo come gruppo di punta per il futuro. Kalevala e Havok li conosco quasi niente devo approfondire.

loro sono folk
aggiungo alla lista gli Abadden. spettacolari
della tua lista jek io devo approfondire molto Pripjat e Shrapnel. :hello:
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi ObscureSolstice il mar mar 10, 15 23:05

Game Over ottimi nel loro piccolo.
Ma vedete tra Vektor, Havok, Game over, Dust Bolt...a me stanno esaltando troppo i Vektor.
Tempo fa anche i Warbringer americani appena erano usciti poi mi sono un pò calati dopo il secondo album e li ho persi di vista per ascoltare altro, pensando che erano nella norma con molte altre thrash band uscite in quel periodo anche se carucci ma niente di grandioso, sulla sufficienza anche se piena.
Sui Vektor forse sarà la loro proposta che mi colpisce non prettamente thrash classico ma più cattivelli, tecnici e prog quindi non facile (soprattutto il primo Black Future, invece Outer Isolation più immediato) dove l'influenza maggiore dei Voivod si sente e si vede anche nel logo ritoccato più futuristico rassomigliante a quello di questi ultimi, dove le tematiche che si sono cuciti addosso e incarnati in una figura d'inquinamento futuristico. Poi..oltre al contenuto ma anche le copertine dei due album sono troppo belle, me le attaccherei in camera.
La voce si assomiglia quasi vagamente a quella dei veronesi Death Mechanism, altra band che stimo da tempo e ormai conosciuti. Stimati dai storici Coroner (una delle band meno cagate della storia del thrash in assoluto) dove l'ultimo album è stato prodotto da Tommy Vetterli in persona.
Anche se non faranno strada in futuro, una band di pregevole fattura da tenere a mente che farà bella figura sui piccoli palchi.
Comunque queste ultime band citate si accomunano di un thrash violento di attinenza quasi death.
"Don’t say the cat is in the sac…”
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi AL1974 il mer mar 11, 15 11:20

ObscureSolstice ha scritto:Game Over ottimi nel loro piccolo.
Ma vedete tra Vektor, Havok, Game over, Dust Bolt...a me stanno esaltando troppo i Vektor.
Tempo fa anche i Warbringer americani appena erano usciti poi mi sono un pò calati dopo il secondo album e li ho persi di vista per ascoltare altro, pensando che erano nella norma con molte altre thrash band uscite in quel periodo anche se carucci ma niente di grandioso, sulla sufficienza anche se piena.
Sui Vektor forse sarà la loro proposta che mi colpisce non prettamente thrash classico ma più cattivelli, tecnici e prog quindi non facile (soprattutto il primo Black Future, invece Outer Isolation più immediato) dove l'influenza maggiore dei Voivod si sente e si vede anche nel logo ritoccato più futuristico rassomigliante a quello di questi ultimi, dove le tematiche che si sono cuciti addosso e incarnati in una figura d'inquinamento futuristico. Poi..oltre al contenuto ma anche le copertine dei due album sono troppo belle, me le attaccherei in camera.
La voce si assomiglia quasi vagamente a quella dei veronesi Death Mechanism, altra band che stimo da tempo e ormai conosciuti. Stimati dai storici Coroner (una delle band meno cagate della storia del thrash in assoluto) dove l'ultimo album è stato prodotto da Tommy Vetterli in persona.
Anche se non faranno strada in futuro, una band di pregevole fattura da tenere a mente che farà bella figura sui piccoli palchi.
Comunque queste ultime band citate si accomunano di un thrash violento di attinenza quasi death.

la copertina del primo dei Vektor mi piace un sacco! :P
a me non hanno mai colpito molto i Warbringer. ascoltabili ma non entusiasmanti
come del resto anche i LOST SOCIETY, super pompati dalla NB ma per me gran casinisti e poco altro
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Simone [...] il ven mag 15, 15 3:48

Per me, nel thrash metal non esce più nulla di interessante dal 1992. Tutte le nuove leve si dividono tra gruppi bravi e gruppi inutili. I Nekromantheon sono quelli che preferisco, il resto è abbastanza piatto e gli stessi Vektor, pur essendo tecnicamente preparati, non fanno altro che il compitino per creare hype attorno a loro, ben lontani dalla qualità effettiva di Voivod e Coroner, ma anche altri. Visti al Rock Hard, bravi, ma dopo mezzora mi sono cadute le palle e sono andato fuori, ho pure beccato Glen Benton che si faceva le foto con altri.

I Disma non li considererei nemmeno un gruppo recente. I membri sono quelli che hanno scritto le basi di quel death metal americano, nei primi anni '90, per me non è stata una sorpresa il loro disco, mi aspettavo un ottimo album e così è stato. Stesso discorso che farei per gli Hail of Bullets, che non reputo nemmeno influenzati dai Bolt Thrower, i membri hanno sempre espresso quel tipo di death metal non è una novità, con questo progetto non hanno fatto altro che entrare completamente in quel contesto. Sono gruppi emergenti, ma non i membri (pare 'n ossimoro, spero di essermi spiegato).
Piuttosto, tra i gruppi validi di oggi che si ispirano ai Bolt Thrower, citerei i War Master.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Galilee il ven mag 15, 15 9:17

Secondo me i Game over sono veramente insignificanti. canzoni senza anima e spessore, solo un accozzaglia di riff.
Dal vivo tengono bene il palco, e suonano bene, ma la voce non è carismatica e le canzoni sono tutte uguali e tiratissime.
Coinvolgimento sottozero, solo per nostalgici e maniaci del thrash. Personalmente li boccio in pieno.
Se tecnicamente sei cosi bravo e sai solo propormi sta roba trita e ritrita, secondo me non andrai da nessuna parte.

Questione diversa per gli Ultraviolence che sembra riescano a metterci un pò più di personalità e un sensno della canzone che manca completamente a tutti gli altri gruppi thrash moderni dove potresti smembrare qualsiasi canzone come fossero dei lego e comporre altre cose tanto non cambia un cazzo.

Gruppi per il futuro?
La menade
Destrage
Ufomammuth
Mammoth Mammoth
Mortals
Nero di marte
Deafheaven
Kvelertak
Cattle Decapitation
Halestorm
E altri che non ricordo...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi David De La Hoz il sab mag 16, 15 14:18

i primi che mi vengono in mente davvero con delle doti eccelse in ogni campo sono i Between the Buried and Me. Tecnicamente nulla da dire, ma una tecnica non fine a se stessa. Io sono sempre stato un fan dei concept album e roba come Parallax beh.. In era moderna è sempre più difficile da trovare (per questo attendo con ansia il prossimo LP).

Per il resto non saprei, è dura così su due piedi pensare a Band che potrebbero (e dovrebbero) prendere in mano la scena una volta che i sacri pilastri del metal escano di scena. Soprattutto se penso a progetti nati nel nuovo millennio. Perché tanta roba magari è di "nicchia" o comunque non penso possa arrivare a poter avere un pubblico mastodontico. Difficile trovare nomi!
David De La Hoz
New Entry
New Entry

Messaggiodi squila333 il lun mag 25, 15 15:45

between the buried and me e protest the hero su tutti, tecnicamente spazzano via praticamente qualsiasi altro gruppo e ci mettono anche l'emotività e passione tanto agognate da alcuni di voi. Poi car bomb, Vektor (tecnica e coinvolgimento) ed Havok (benchè fin troppo derivativi, molto capaci). Nero di marte per il progressive death, Dragon force nel power anche se molto attaccati e pochi altri tra i giovani, War bringer molto capaci
squila333
New Entry
New Entry

Messaggiodi David De La Hoz il lun mag 25, 15 16:44

squila333 ha scritto:between the buried and me e protest the hero su tutti, tecnicamente spazzano via praticamente qualsiasi altro gruppo e ci mettono anche l'emotività e passione tanto agognate da alcuni di voi. Poi car bomb, Vektor (tecnica e coinvolgimento) ed Havok (benchè fin troppo derivativi, molto capaci). Nero di marte per il progressive death, Dragon force nel power anche se molto attaccati e pochi altri tra i giovani, War bringer molto capaci

Dragonforce? stai scherzando spero :lol: OK che fanno successo ecc, ma da qui a diventare i portabandiera del Power ce ne passa..
David De La Hoz
New Entry
New Entry

Messaggiodi squila333 il lun mag 25, 15 18:12

li ho messi per provocazione lo ammetto, ma sugli altri gruppi leggendo il tuo vecchio post direi che siamo abbastanza d'accordo. Dei dragon a volere ben vedere apprezzo solamente la tecnica che ho visto dal vivo ed è abbastanza fedele ai dischi, mentre un tempo era computerizzata
squila333
New Entry
New Entry

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI