Dissenso per le recensioni

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Dissenso per le recensioni

Messaggiodi AgentOrange il mar ago 27, 13 10:32

The Delirious Nomad ha scritto:
dario ha scritto:Come ho fatto notare nel topic "A chi diamo la lode", nessun Lp dei Maiden ha ottenuto il voto massimo 100. Abbastanza clamoroso, a mio modesto parere, se pensiamo all'importanza del gruppo in questione e alle perle che ci hanno regalato.

Vero, ma un 99 di Raven è un 128 di ogni altro recensore del pianeta 8) .

Secondo me invece dei Maiden nessun album merita il 100... ma forse perché io il 100 lo darei veramente a pochissimi dischi... e in ambito heavy forse solo Operation: Mindcrime (per me è heavy, non prog :D) e In The Hall Of The Mountain King
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!

“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…

Orphaned Land - Fail
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi d.r.i. il mar ago 27, 13 10:57

Ah ovviamente dissento con questa recensione:

https://www.metallized.it/recensione.php?id=4587...minimo minimo a dir poco 5 punti in più (e sono strapochi)
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi AL1974 il mar ago 27, 13 11:21

Flag Of Hate ha scritto:https://www.metallized.it/recensione.php?id=2506

E' davvero ingeneroso dare l'insufficienza a questo disco, è un esperimento coraggioso e ben riuscito, con alcuni momenti molto belli (la titletrack su tutte)

mah.. io invece concordo... anzi io avevo votato 55 ! :P
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi dario il mar ago 27, 13 11:30

AgentOrange ha scritto:
dario ha scritto:Come ho fatto notare nel topic "A chi diamo la lode", nessun Lp dei Maiden ha ottenuto il voto massimo 100. Abbastanza clamoroso, a mio modesto parere, se pensiamo all'importanza del gruppo in questione e alle perle che ci hanno regalato.

Secondo me invece dei Maiden nessun album merita il 100... ma forse perché io il 100 lo darei veramente a pochissimi dischi... e in ambito heavy forse solo Operation: Mindcrime (per me è heavy, non prog :D) e In The Hall Of The Mountain King

A mio avviso invece gli Iron, quantomeno dal punto di vista storico, lo meriterebbero (aldilà del gusto personale, intendo). La NWOBHM prende vita proprio con loro, o comunque sono tra i gruppi fondatori di tale corrente. Nasce un nuovo heavy metal sul finire dei '70 inizio '80, meno influenzato dal blues e più radicale rispetto ai "grandissimi" gruppi precedenti: diventano il gruppo più rappresentativo della NWOBHM Londinese in pochissimo tempo e dopo solo un album. In Iron Maiden è evidente l'influenza punk, ed è un vero distacco dalle sonorità Black Sabbath o Deep purple per intenderci.
Queste sono le motivazioni per cui , obbiettivamente, Iron Maiden meriterebbe il massimo. Poi io li adoro, quindi anche The number of the beast o Somewhere in time o Seventh meritano, ma posso capire che non si può avere tutto ! Operation Mindcrime stramerita il 100, perchè è un Lp perfetto tecnicamente e narrativamente parlando. Per gli Iron le motivazioni sono diverse. :hello:
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Ad Astra il mar ago 27, 13 12:18

offrire un 100 è un atto che spesso veiene preso dopo una lunga riflessione.. ogni voto che risiedetra 90/100 merita di easere accuratamente soppesato. esisitono album su cui nn hai bisogno di riflettere come il gia citato operation mindxrime...
vorrei cmq segnalarci he offrire un qualsiasi numero che vada dall'80in su ladcia comprende come ditro ci sia un album con quqlita eccelse... coai come offrire un 50 nn vuol dire che sia una merda ma solo nn ha azzeccafo l'intento.

ultimo caso e qui chiudo offrire oggi a dischi contemporanei voti altisonanti è come lodare il lavoro avolto e cercare di far comprendere quanto possa incidere sulla discografia di una bqnd
fermo restando che passiamo settimane a vivisezzionare un album. ore a scrivere e pochi secondo a metere un voto che ve rispecchia il giudizio.
LOVE IS THE LAW, LOVE UNDER WILL
grafiche,cover, quadri in arte digitale e manipolatore di spiriti a domicilio
http://www.wix.com/design_hh/home
Ad Astra
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi AL1974 il mar ago 27, 13 13:40

dario ha scritto:
AgentOrange ha scritto:

A mio avviso invece gli Iron, quantomeno dal punto di vista storico, lo meriterebbero (aldilà del gusto personale, intendo). La NWOBHM prende vita proprio con loro, o comunque sono tra i gruppi fondatori di tale corrente. Nasce un nuovo heavy metal sul finire dei '70 inizio '80, meno influenzato dal blues e più radicale rispetto ai "grandissimi" gruppi precedenti: diventano il gruppo più rappresentativo della NWOBHM Londinese in pochissimo tempo e dopo solo un album. In Iron Maiden è evidente l'influenza punk, ed è un vero distacco dalle sonorità Black Sabbath o Deep purple per intenderci.
Queste sono le motivazioni per cui , obbiettivamente, Iron Maiden meriterebbe il massimo. Poi io li adoro, quindi anche The number of the beast o Somewhere in time o Seventh meritano, ma posso capire che non si può avere tutto ! Operation Mindcrime stramerita il 100, perchè è un Lp perfetto tecnicamente e narrativamente parlando. Per gli Iron le motivazioni sono diverse. :hello:

:ave: :ave: :ave:
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Galilee il mar ago 27, 13 16:01

Dopo aver letto un bel po' di recensioni su questo sito devo dire che il primato per la peggior recensione se lo becca Irastrana. Non me ne voglia, infatti ne ha scritte altre molto più attendibili e ottime, ma la recensione di Blessed are the sick è qualcosa di abominevole. Sorvoliamo sul voto.

Sempre in casa Morbid Angel, mi soffermerei sul 82 di Heretic, un disco qualitativamente pessimo sotto tutti i punti di vista.

Per parlarci chiaro è un po' come andare sulle recensioni dei Metallica e vedere Reload votato 82/100 e Master of Puppets 74/100. E tutto ciò senza andare ad analizzare i contenuti vari delle due recensioni, perché ci sarebbe da scrivere un poema.

Quindi Epic fail di Irastrana e di dario Celoni.

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, mi permetto di dire che un domination, pur essendo un ottimo lavoro, non è assolutamente superiore ai primi 3 dischi della band che hanno fatto la storia del genere.

In conclusione, poveri Morbid Angel...... :(
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Galilee il mar ago 27, 13 16:17

Molto criticabile anche la recensione di Turbo dei Judas Priest.
Un'insufficienza a questo disco per me è qualcosa di abominevole.
Canzoni come turbo, Rock around the world, Out in the cold, hot love e reckless sono da 10 e lode.
Sicuramente non è un disco da 100, ma una sufficienza è il minimo per un disco di questo tipo.
Ram it down e Point of entry sono nettamente inferiori, e nemmeno questi sono da 5 in pagella.

Sempre in casa Judas, non sono affatto d'accordo con la recensione di jugulator, per me un disco da 90 in pagella.
10 canzoni dieci hit, per il sottoscritto.
Non ho mai trovato un difetto a quel disco e lo considero un classico al pari di painkiller o screming for vengeance.
Ma qui siamo più sul personale. Anyway, ai tempi prese recensioni altissime.
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi raven il mar ago 27, 13 17:19

Ram it down e Point of entry non li ho recensiti io. Probabilmente avrei dato 50 ad ambedue.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Flag Of Hate il mar ago 27, 13 17:41

https://www.metallized.it/recensione.php?id=7884

Questa mi pare una recensione davvero troppo soggettiva, che attribuisce al disco in questione meriti che francamente non ha. Può darsi che sia stato molto importante per il recensore, ma una lettura simile per un disco scialbo e noiosetto non l'avevo mai sentita. Un voto dato con troppo cuore.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Galilee il mar ago 27, 13 18:34

raven ha scritto:Ram it down e Point of entry non li ho recensiti io. Probabilmente avrei dato 50 ad ambedue.

Decisamente troppo severo nei confronti di questa band.
Non riesco a capire con quale criterio si possa dare un 50 ad un disco che contiene al suo interno canzoni come Heading out the highway, hot rockin, turning circle, solar Angel e desert plain.
Tutti classici tra l'altro.
RAM it down ha tre capolavori e qualche bella song, quindi ci può anche stare.

Mah... F:-
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi AgentOrange il mar ago 27, 13 18:52

Capisco le critiche e il dissenso, ma definire una recensione "abominevole" mi pare un insulto privo di qualsiasi rispetto scusate..
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!

“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…

Orphaned Land - Fail
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Galilee il mar ago 27, 13 19:13

AgentOrange ha scritto:Capisco le critiche e il dissenso, ma definire una recensione "abominevole" mi pare un insulto privo di qualsiasi rispetto scusate..

Non c'è nulla di offensivo in quel abominevole.
È un termine forte che esprime il mio pensiero per quella recensione, prendila più ironicamente.
Chessò, immaginati l'abominevole uomo delle nevi in cartone della Disney che fa le boccacce per far paura alla gente.

Siete tutti ottimi recensori, compresa Irastrana. Tra l'altro mi ero iscritto qua proprio dopo aver letto qualche sua recensione riguardo agli Impaled Nazarene quindi, nessun insulto.
Non mi permetterei mai, anche perchè non ne vedo il motivo.
Yeah!
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi jek il mar ago 27, 13 19:47

raven ha scritto:
TheRamonesFan ha scritto:
AL1974 ha scritto:a essere sincero sono praticamente in disaccordo con le recensioni fatte da un recensore in particolare .. non farò nomi ovviamente.. però in una recensione di un determinato disco l'ho anche velatamente accusato di poca obiettività, nel senso che più di un recensore, sembra un fan che recensisce i dischi dei propri gruppi preferiti...

A questo punto dillo, mica ti bannano per questo, è solo una tua opinione (basta che non insulti il recensore). :)
Comunque io ODIO le recensioni in cui l'autore a un certo punto dice: "se non possiedi quest'album non capisci un cazzo di musica!". No, ma siamo seri? :roll: Per non parlare degli "assoli al fulmicotone". :shock:
Poi vabbè, dare un voto così basso a Turbo dei JP secondo me non è giusto, soprattutto se la motivazione principale è "i Judas Priest sono traditori". Boh, è una delle poche recensioni in cui sono in disaccordo con Raven.
Vi prego, non uccidetemi.

La recensione di Turbo è anche piuttosto ironica. Se leggi tra le righe vedi bene che la motivazione non è "traditori", ma quello è solo uno spunto per far capire come venne accolto il disco all'epoca dell'uscita. Poi la recensione contiene l'analisi -dura- di musica e testi. Ovviamente puoi anche essere in disaccord....disaccordo??? :shock: Con me??? :shock: :shock: :D

Se per "politicamente corretto" Raven non dice TRADITORI per turbo lo dico io :D (è quello che ho pensato quando era uscito)
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi raven il mar ago 27, 13 20:07

è quello che pensarono TUTTI, è questo che ho comunicato in forma ironica nella recensione ;) . In ogni caso ragazzi, occhio a quello che ha scritto Agent Orange qui sopra. Il topic è carino, interessante, può essere sia divertente che utile a costruire un dialogo ancora più approfondito tra recensori e lettori, però tenendosi nei limiti del rispetto. Effettivamente "abominevole" è troppo forte come termine. Oltretutto non credo che in molti forum ci sarebbe spazio per un topic simile, dato che il dialogo che Metallized ha instaurato con i lettori è senza pari, ma insomma... cerchiamo di essere sempre costruttivi.
PS - I Judas sono tra le mie band preferite in assoluto, è proprio per questo che sono omlto severo quando sbaglia.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI