Galilee ha scritto:Le riviste sono qualcosa di fondamentale se una vuole farsi uno buona cultura in generale
The Delirious Nomad ha scritto:Galilee ha scritto:Le riviste sono qualcosa di fondamentale se una vuole farsi uno buona cultura in generale
Mica vero, il web e soprattutto qualche buon libro sulla musica (per iniziare van bene anche i soliti "i 100 migliori dischi gnagnagna", dopo averli imparati a memoria e aver scoperto anche altro ci si rende conto di quanto in effetti valgano, intanto però danno preparazione storica) bastano e avanzano!
The Delirious Nomad ha scritto:Io penso che gli esperti abbiano ragione a disprezzare i "100..." perché hanno pretese assolute, sarebbe meglio chiamarli "???? metal per neofiti" ma sono davvero utili a chi ha poca esperienza, sono spesso un po' superficiali ma tanto basta. Io, figlio di "heavy metal" in tre volumi della giunti, a un certo punto conoscevo i Sabbat (non i black, sabbath, proprio i Sabbat, misconosciuti) e non i Moonsorrow né i Gorguts né molti altri ben più importanti dei Sabbat. Insomma, sono un po' limitati, specie se classifiche ordinate, ma per iniziare sono perfetti.
Galilee ha scritto:Per tirare giu una lista di 100 dischi thrash che spaccano bisogna essere degli espertoni, e non dei neofiti.
Difatti in genere un 40% di queste band o dischi nessuno li conosce e in giro sono introvabili.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti