Quanto tenete all'underground?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Che rapporto avete con l'underground?

Lo lascio volentieri a collezionisti ed addetti ai lavori
0
Nessun voto
Mi interessa marginalmente, ma preferisco orientarmi su gruppi più affermati
1
5%
Lo ritengo essenziale, la vera linfa genuina del movimento
5
23%
Nella passione per la musica non distinguo tra underground e mainstream
16
73%

Voti totali : 22

Re: Quanto tenete all'underground?

Messaggiodi Theo il lun mar 04, 13 15:35

AL1974 ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Ho votato la terza opzione, ma per me sarebbe valsa anche la quarta: insomma, l'underground è la linfa vitale del movimento, ma io non faccio comunque distinzioni tra esso ed il mainstream, se la musica mi piace.

io ho votato la quarta ma l'underground è la linfa vitale... :P

In effetti è vero. E' dall'underground che comunque son venuti tutti... Pure quelli che ora sono più "mainstream" (mi fa sempre un po strano parlare di mainstream in questo genere, ma tant'è...).
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi AL1974 il mer mar 06, 13 8:46

Theo ha scritto:
AL1974 ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:Ho votato la terza opzione, ma per me sarebbe valsa anche la quarta: insomma, l'underground è la linfa vitale del movimento, ma io non faccio comunque distinzioni tra esso ed il mainstream, se la musica mi piace.

In effetti è vero. E' dall'underground che comunque son venuti tutti... Pure quelli che ora sono più "mainstream" (mi fa sempre un po strano parlare di mainstream in questo genere, ma tant'è...).

il mainstream nel metal sono ac/dc, metallica e iron maiden secondo me. ossia i 3 gruppi che conoscono anche i muri.. il resto secondo me è sempre un pò nicchia.. almeno mi piace pensare che il buon vecchio metal non sia mainstream
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Vecchio Sunko il mer mar 06, 13 15:23

Conosco solo due tipi di musica quella fatta bene e quella fatta con i piedi, la provenienza (Mainstream o Underground non ha alcuna importanza)...voto la numero quattro.
Vecchio Sunko
Defender
Defender

Messaggiodi annie il gio mar 07, 13 16:36

Theo ha scritto:Non mi importa, come già detto in passato, se la musica proviene da gruppi affermati o meno. Deve darmi qualcosa, poi se posso supportare un gruppo magari underground meritevole, tanto meglio... Però non mi baso mai sulla fama di un gruppo per quanto riguarda il cercare musica.

Quoto tutto! Anche per me è importante che la musica mi trasmetta qualcosa. Un gruppo affermato può comporre album che non mi piacciono, così come una band meno conosciuta può incidere un disco che considero un capolavoro...
annie
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Luke25 il gio mar 07, 13 17:19

annie ha scritto:
Theo ha scritto:Non mi importa, come già detto in passato, se la musica proviene da gruppi affermati o meno. Deve darmi qualcosa, poi se posso supportare un gruppo magari underground meritevole, tanto meglio... Però non mi baso mai sulla fama di un gruppo per quanto riguarda il cercare musica.

Quoto tutto! Anche per me è importante che la musica mi trasmetta qualcosa. Un gruppo affermato può comporre album che non mi piacciono, così come una band meno conosciuta può incidere un disco che considero un capolavoro...

Quoto entrambi, anche io ho votato la 4a opzione.
Ci sono tantissimi gruppi poco conosciuti che mi trasmettono molte più emozioni di gruppi già affermati e consolidati.
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Luke25
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Theo il gio mar 07, 13 19:06

AL1974 ha scritto:
Theo ha scritto:
AL1974 ha scritto:

il mainstream nel metal sono ac/dc, metallica e iron maiden secondo me. ossia i 3 gruppi che conoscono anche i muri.. il resto secondo me è sempre un pò nicchia.. almeno mi piace pensare che il buon vecchio metal non sia mainstream

Si, sono d'accordo con te. Comunque vada, per esempio... Anche i Manowar non riesco, io, neanche a pensarli mainstream... Pure se ci sono molti che così li etichettano.
Per un certo verso, non riesco manco a inquadrarci i Maiden...
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Precedente

Torna a SONDAGGI