Amore al... decimo ascolto!

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Amore al... decimo ascolto!

Messaggiodi AL1974 il gio feb 07, 13 19:16

The Nightcomer ha scritto:Alcuni esempi di rivalutazioni significative:
Voivod: Dimension Hatross (dopo averlo preso -era appena uscito- lo misi da parte, salvo riscoprirlo settimane dopo)
Exodus: Fabulous Disaster (però al secondo ascolto è stato amore)
Death: Spiritual Healing (all'epoca lo snobbai, salvo riscoprirlo a notevole distanza di tempo)
Candlemass: Nightfall (ancora oggi preferisco il primo, ma questo salì davvero molto con gli ascolti)
Fates Warning: The Spectre Within (inizialmente non l'avevo apprezzato, poi è cresciuto moltissimo)
Fates Warning: Awaken The Guardian (idem come sopra, se non di più)
Queensryche: The Warning (preferivo il mini lp d'esordio, ma anche in questo caso il disco è salito con gli ascolti)
Dark Angel: Time Does Not Heal (erano troppo avanti per l'epoca)
Coroner: Grin (idem come sopra)

concordo su the warning. mi è capitato lo stesso :D
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Flag Of Hate il ven feb 08, 13 13:17

Mi credete se dico che, recentemente, ho pure rivalutato i primi due dei Pop Korn? :lol: Oltre a quelli, però, non riesco ad andare...
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi xutij il ven feb 08, 13 13:44

Flag Of Hate ha scritto:Mi credete se dico che, recentemente, ho pure rivalutato i primi due dei Pop Korn? :lol: Oltre a quelli, però, non riesco ad andare...

I primi quali ? I primi 2 o i primi 4 ? XD
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi Gabriele il ven feb 08, 13 17:29

Secondo me è interessante capire per quale motivo, nonostante il disprezzo iniziale, certi album si facciano comunque ascoltare ripetutamente, fino a che il disgusto si trasforma in amore. Non capita con tutti. Molti album, dopo il primo ascolto, finiscono nel dimenticatoio. Evidentemente cogliamo nell'inconscio qualcosa che ci affascina.
"Per giungere all'alba, non c'è altra via che la notte"
Gabriele
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven feb 08, 13 18:46

Praticamente tutto. Da Rising dei Rainbow ai Maiden ai Bathory ai Mastodon ai Sepultura (lì mi sono proprio costretto ad ascoltarli decine di volte, con risultati fantastici) .
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Flag Of Hate il ven feb 08, 13 20:59

xutij ha scritto:
Flag Of Hate ha scritto:Mi credete se dico che, recentemente, ho pure rivalutato i primi due dei Pop Korn? :lol: Oltre a quelli, però, non riesco ad andare...

Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi xutij il ven feb 08, 13 21:41

Flag Of Hate ha scritto:
xutij ha scritto:

Ma che cazz.... Credo che ho bisogno di una visita oculistica o-S
Immagine

xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Nightcomer il sab feb 09, 13 0:23

Gabriele ha scritto:Secondo me è interessante capire per quale motivo, nonostante il disprezzo iniziale, certi album si facciano comunque ascoltare ripetutamente, fino a che il disgusto si trasforma in amore. Non capita con tutti. Molti album, dopo il primo ascolto, finiscono nel dimenticatoio. Evidentemente cogliamo nell'inconscio qualcosa che ci affascina.

Penso ci sia del vero in quello che scrivi. Anch'io a volte mi ero posto la stessa domanda.

AL1974 ha scritto:
concordo su the warning. mi è capitato lo stesso :D

Non sono l'unico allora... :D
Ma altri dischi mi tornano in mente:
Manowar: Into Glory Ride
Pestilence: Malleus Maleficarum
Voivod: Angel Rat
Nocturnus: Thresholds
...
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi xutij il sab feb 09, 13 11:49

The Nightcomer ha scritto:Voivod: Angel Rat

Ah,quindi alla fine l'hai rivalutato ? E' stupendo,ma io non faccio testo,Angel Rat è il mio preferito dei Voivod, mi rendo conto che sono un caso a parte. Pure l'ultimo,Target Earth, è stupendo,è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa. Anche se ho dovuto ascoltarlo più e più volte per capirlo e abituarmi ai vari intrecci sonori.
Immagine

xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Nightcomer il mar feb 12, 13 22:18

xutij ha scritto:

Ah,quindi alla fine l'hai rivalutato ? E' stupendo,ma io non faccio testo,Angel Rat è il mio preferito dei Voivod, mi rendo conto che sono un caso a parte. Pure l'ultimo,Target Earth, è stupendo,è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa. Anche se ho dovuto ascoltarlo più e più volte per capirlo e abituarmi ai vari intrecci sonori.

Molto rivalutato! Ti confesso che all'epoca non mi piacque per niente, infatti per alcuni anni finii per evitare i dischi dei Voivod. Capita di sbagliare, ma l'importante è rinsavire. :D
L'ultimo mi è molto piaciuto, ora non resta che prenderlo originale. :-R
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi xutij il mer feb 13, 13 7:08

The Nightcomer ha scritto:
xutij ha scritto:

Molto rivalutato! Ti confesso che all'epoca non mi piacque per niente, infatti per alcuni anni finii per evitare i dischi dei Voivod. Capita di sbagliare, ma l'importante è rinsavire. :D

E tra Angel Rat e l'ultimo ci sono dei dischi enormi come The Outer Limits e Phobos,che per quanto diversi sono stupendi. Phobos in particolare.
Immagine

xutij
The Old User
The Old User

Messaggiodi The Nightcomer il mer feb 13, 13 8:09

xutij ha scritto:
The Nightcomer ha scritto:
xutij ha scritto:

E tra Angel Rat e l'ultimo ci sono dei dischi enormi come The Outer Limits e Phobos,che per quanto diversi sono stupendi. Phobos in particolare.

Ti confesso una cosa (nonostante il rischio di scomunica immediata :lol: ): dopo aver evitato The Outer Limits, ho ripreso a sentire i Voivod con Negatron, il quale però non ha lasciato sensazioni particolari. Così è accaduto che abbia perso per strada Phobos (che sto ascoltando ora). Assieme ad Infini è l'unico album che manca nella mia collezione, ma ora sto comprendendo che è giunto il momento di rimediare. E' proprio bello, grazie per avermi messo curiosità a riguardo. :hello:
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi andreastark il ven mar 15, 13 17:18

Il mio esempio lampante è How To Measure A Planet dei The Gathering ....all'epoca quasi lo cestinai a causa di un primo impatto pessimo; prendendolo in mano anni dopo ne ho apprezzate tutte le sfumature ed è diventato un disco che adoro.....stessa cosa mi è capitata con Jugulator dei Judas Priest.
andreastark
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Galilee il ven mar 15, 13 18:49

andreastark ha scritto:Il mio esempio lampante è How To Measure A Planet dei The Gathering ....all'epoca quasi lo cestinai a causa di un primo impatto pessimo; prendendolo in mano anni dopo ne ho apprezzate tutte le sfumature ed è diventato un disco che adoro.....stessa cosa mi è capitata con Jugulator dei Judas Priest.

Due disconi sottovalutatissimi, secondo me.

Non so, a me è successo coi Meshuggah, anni fa non mi piacevano poi solo più Meshuggah per 2/3 mesi di fila.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Precedente

Torna a SONDAGGI