Galilee ha scritto:Diciamo che... commercialmente parlando A Blaze in the northern sky è uscito sul mercato prima di tutti e tutto,un anno per la precisione, quindi direi che sia la band più copiata e imitata dell'intero mondo Black metal.
Se contiamo poi che a questo super capolavoro del male seguirono 4 dischi del calibro di under a funeral moon, Transilvania hunger e panzerfaust capirete bene come storicamente parlando sia la band più importante di tutto il movimento.
Poi però entrano in gioco i gusti e anche se io ho votato Darkthrone proprio perche adoro anche il loro nuovo corso, come si fa a scegliere una sola band?
Anche i primi due degli Emperor sono insuperabili, e i primi Immortal? E Burzum? E gli Ulver?
Insomma ce n'è un sacco.
Ecco forse non sono molto legato ai Satyricon, troppo pomposi e melodici.
E' vero anche gli emperor lo sono, ma sono molto più malvagi e malati di mente secondo me.
vecchio peccatore ha scritto:Galilee ha scritto:Diciamo che... commercialmente parlando A Blaze in the northern sky è uscito sul mercato prima di tutti e tutto,un anno per la precisione, quindi direi che sia la band più copiata e imitata dell'intero mondo Black metal.
Se contiamo poi che a questo super capolavoro del male seguirono 4 dischi del calibro di under a funeral moon, Transilvania hunger e panzerfaust capirete bene come storicamente parlando sia la band più importante di tutto il movimento.
Poi però entrano in gioco i gusti e anche se io ho votato Darkthrone proprio perche adoro anche il loro nuovo corso, come si fa a scegliere una sola band?
Anche i primi due degli Emperor sono insuperabili, e i primi Immortal? E Burzum? E gli Ulver?
Insomma ce n'è un sacco.
Ecco forse non sono molto legato ai Satyricon, troppo pomposi e melodici.
E' vero anche gli emperor lo sono, ma sono molto più malvagi e malati di mente secondo me.
Sì in effetti anche a me sarebbe piaciuto avere più opzioni.
Comunque "A blaze in the northern sky" non è uscito prima di tutto e tutti: sono dell'87, infatti, "Under the sign of the black mark" dei Bathory e "Deathcrush" dei Mayhem, 5 anni prima quindi.
Galilee ha scritto:Quello per me non è black metal. Il suono non centra nulla, è ancora troppo acerbo e legato agli 80, poi che rappresentino i primi vagiti del genere è indubbio, ma il classico sound black metal secondo me nasce proprio dal disco dei Darkthrone. Poi ognuno ha i propri punti di vista, ma dal mio quei due dischi non hanno ancora il sound che plasmerà tutto il movimento.
Il vichingo ha scritto:Galilee ha scritto:Quello per me non è black metal. Il suono non centra nulla, è ancora troppo acerbo e legato agli 80, poi che rappresentino i primi vagiti del genere è indubbio, ma il classico sound black metal secondo me nasce proprio dal disco dei Darkthrone. Poi ognuno ha i propri punti di vista, ma dal mio quei due dischi non hanno ancora il sound che plasmerà tutto il movimento.
Finalmente qualcuno che la pensa come il sottoscritto. Anch'io sono sempre stato del parere che il Black nasce in Norvegia nei primi ann '90 e tutto quello che viene prima, per quanto fondamentale, è... "altro".
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti