True Norwegian Black Metal

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Miglior Band True Norwegian Black metal

Mayhem
1
7%
Immortal
2
13%
Darkthrone
3
20%
Burzum
2
13%
Satyricon
4
27%
Ulver
1
7%
Emperor
1
7%
Carpathian Forest
0
Nessun voto
Gorgoroth
0
Nessun voto
In The Woods
1
7%

Voti totali : 15

Re: True Norwegian Black Metal

Messaggiodi Razieloth il gio nov 22, 12 22:24

Anch'io avrei detto Taake!! Comunque in questo caso sicuramente Satyricon :yeah:
Razieloth
New Entry
New Entry

Messaggiodi Vecchio Sunko il ven mar 15, 13 17:22

Voto i Darkthrone :yeah:
Vecchio Sunko
Defender
Defender

Messaggiodi Galilee il ven mar 15, 13 18:21

Diciamo che... commercialmente parlando A Blaze in the northern sky è uscito sul mercato prima di tutti e tutto,un anno per la precisione, quindi direi che sia la band più copiata e imitata dell'intero mondo Black metal.

Se contiamo poi che a questo super capolavoro del male seguirono 4 dischi del calibro di under a funeral moon, Transilvania hunger e panzerfaust capirete bene come storicamente parlando sia la band più importante di tutto il movimento.

Poi però entrano in gioco i gusti e anche se io ho votato Darkthrone proprio perche adoro anche il loro nuovo corso, come si fa a scegliere una sola band?

Anche i primi due degli Emperor sono insuperabili, e i primi Immortal? E Burzum? E gli Ulver?

Insomma ce n'è un sacco.

Ecco forse non sono molto legato ai Satyricon, troppo pomposi e melodici.
E' vero anche gli emperor lo sono, ma sono molto più malvagi e malati di mente secondo me.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi vecchio peccatore il sab mar 16, 13 17:36

Galilee ha scritto:Diciamo che... commercialmente parlando A Blaze in the northern sky è uscito sul mercato prima di tutti e tutto,un anno per la precisione, quindi direi che sia la band più copiata e imitata dell'intero mondo Black metal.

Se contiamo poi che a questo super capolavoro del male seguirono 4 dischi del calibro di under a funeral moon, Transilvania hunger e panzerfaust capirete bene come storicamente parlando sia la band più importante di tutto il movimento.

Poi però entrano in gioco i gusti e anche se io ho votato Darkthrone proprio perche adoro anche il loro nuovo corso, come si fa a scegliere una sola band?

Anche i primi due degli Emperor sono insuperabili, e i primi Immortal? E Burzum? E gli Ulver?

Insomma ce n'è un sacco.

E' vero anche gli emperor lo sono, ma sono molto più malvagi e malati di mente secondo me.

Sì in effetti anche a me sarebbe piaciuto avere più opzioni.

Comunque "A blaze in the northern sky" non è uscito prima di tutto e tutti: sono dell'87, infatti, "Under the sign of the black mark" dei Bathory e "Deathcrush" dei Mayhem, 5 anni prima quindi.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi Galilee il lun mar 18, 13 9:39

vecchio peccatore ha scritto:
Galilee ha scritto:Diciamo che... commercialmente parlando A Blaze in the northern sky è uscito sul mercato prima di tutti e tutto,un anno per la precisione, quindi direi che sia la band più copiata e imitata dell'intero mondo Black metal.

Insomma ce n'è un sacco.

Sì in effetti anche a me sarebbe piaciuto avere più opzioni.

Comunque "A blaze in the northern sky" non è uscito prima di tutto e tutti: sono dell'87, infatti, "Under the sign of the black mark" dei Bathory e "Deathcrush" dei Mayhem, 5 anni prima quindi.

Quello per me non è black metal. Il suono non centra nulla, è ancora troppo acerbo e legato agli 80, poi che rappresentino i primi vagiti del genere è indubbio, ma il classico sound black metal secondo me nasce proprio dal disco dei Darkthrone.
Poi ognuno ha i propri punti di vista, ma dal mio quei due dischi non hanno ancora il sound che plasmerà tutto il movimento.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Il vichingo il lun mar 18, 13 16:37

Galilee ha scritto:Quello per me non è black metal. Il suono non centra nulla, è ancora troppo acerbo e legato agli 80, poi che rappresentino i primi vagiti del genere è indubbio, ma il classico sound black metal secondo me nasce proprio dal disco dei Darkthrone. Poi ognuno ha i propri punti di vista, ma dal mio quei due dischi non hanno ancora il sound che plasmerà tutto il movimento.

Finalmente qualcuno che la pensa come il sottoscritto. Anch'io sono sempre stato del parere che il Black nasce in Norvegia nei primi ann '90 e tutto quello che viene prima, per quanto fondamentale, è... "altro" :D.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Il vichingo
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Theo il lun mar 18, 13 19:56

Il vichingo ha scritto:
Galilee ha scritto:Quello per me non è black metal. Il suono non centra nulla, è ancora troppo acerbo e legato agli 80, poi che rappresentino i primi vagiti del genere è indubbio, ma il classico sound black metal secondo me nasce proprio dal disco dei Darkthrone. Poi ognuno ha i propri punti di vista, ma dal mio quei due dischi non hanno ancora il sound che plasmerà tutto il movimento.

Finalmente qualcuno che la pensa come il sottoscritto. Anch'io sono sempre stato del parere che il Black nasce in Norvegia nei primi ann '90 e tutto quello che viene prima, per quanto fondamentale, è... "altro" :D.

D'accordissimo anch'io... Lo definirei più che altro Thrash, estremo è vero, ma che poi ha dato profonda ispirazione ai Darkthrone e via dicendo.

Ho votato i Darkthrone anch'io per l'importanza storica, però come dite voi ci sarebbero gli Immortal... Per non parlare del primo dei Satyricon (immenso, forse il disco black più bello di tutti), o i primi due Emperor (cazzo gli Emperor :love: )... Burzum... Insomma sono stati tutti maestri.

Discorso a parte per i Mayhem... Seminali di sicuro, ma non mi sono mai piaciuti per niente.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Precedente

Torna a SONDAGGI