I vostri 5 chitarristi Thrash metal preferiti ???

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: I vostri 5 chitarristi Thrash metal preferiti ???

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven mar 15, 13 22:06

Galilee ha scritto:Noto che quasi tutti citano Kirk, ma non siete d'accordo sul fatto che i Metallica, o meglio tutti i capolavori dei Metallica si reggono sui riff di James Heatfield.
Cioè, Kirk è decisamente sostituibile, James direi proprio di no...

Che ne dite? :angel:

Ci sta, penso la stessa cosa (nonostante abbia messo in ritardo il nome di Hetfield tra i preferiti..), però certi assoli di Hammett sono veramente belli.
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi The Nightcomer il ven mar 15, 13 22:37

Non ho mai fatto caso solo alla tecnica ascoltando una chitarra, anche se la apprezzo molto; a contare sono però soprattutto le emozioni che un chitarrista riesce a trasmettere con le sue note, sia negli assoli che nelle ritmiche.
Alcuni di quelli che apprezzo sono già stati citati (Piggy, Vetterli, etc.), quindi mi limito ad includerne qualcun altro a cui tengo particolarmente:
- Mike dei Destruction, ma limitatamente alla produzione del primo periodo, fino a Release From Agony;
- Juan Garcia e Bernie Versailles degli Agent Steel: un duetto da brividi assolutamente sottovalutato e dimenticato;
- I chitarristi degli Heathen, che su Breaking The Silence fanno un ottimo lavoro;
- Il duo solista degli Holy Terror, molto tecnico ed efficace nel genere;
- Jim Durkin ed Eric Meyer dei Dark Angel.
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi sudparadiso il ven mar 15, 13 23:34

The Nightcomer ha scritto:Non ho mai fatto caso solo alla tecnica ascoltando una chitarra, anche se la apprezzo molto; a contare sono però soprattutto le emozioni che un chitarrista riesce a trasmettere con le sue note, sia negli assoli che nelle ritmiche.
Alcuni di quelli che apprezzo sono già stati citati (Piggy, Vetterli, etc.), quindi mi limito ad includerne qualcun altro a cui tengo particolarmente:
- Mike dei Destruction, ma limitatamente alla produzione del primo periodo, fino a Release From Agony;
- Juan Garcia e Bernie Versailles degli Agent Steel: un duetto da brividi assolutamente sottovalutato e dimenticato;
- I chitarristi degli Heathen, che su Breaking The Silence fanno un ottimo lavoro;
- Il duo solista degli Holy Terror, molto tecnico ed efficace nel genere;
- Jim Durkin ed Eric Meyer dei Dark Angel.

Quoto pienamente ed aggiungerei le asce degli Exodus :yeah:
There is no heaven without a hell.
sudparadiso
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Theo il lun mar 18, 13 20:01

Galilee ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:Noto che quasi tutti citano Kirk, ma non siete d'accordo sul fatto che i Metallica, o meglio tutti i capolavori dei Metallica si reggono sui riff di James Heatfield.
Cioè, Kirk è decisamente sostituibile, James direi proprio di no...

Che ne dite? :angel:

beh hai ragione.
io nel dubbio non li ho messi entrambi ! :D
il fatto è che quando dici chitarristi magari pensi agli assoli..

Vero, però alla fine , ogni buona canzone rock o metal è messa su da solidi riff.

Comunque i miei:

Scott Ian
Dave Mustaine
Piggy
James hetfiled
Gary Holt

D'accordissimo. Hetfield è sempre stato la colonna portante dei Metallica... Pochi cazzi. Insostituibile.
Poi ha sempre avuto una tecnica maggiore di quella di Kirk.
Però devo ammettere che anche io, come il buon AL, ho subito pensato agli assoli.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Precedente

Torna a SONDAGGI