LORIN ha scritto:The Nightcomer ha scritto:Ah, dimenticavo: anche le pippe sono ad esclusivo appannaggio della sinistra.

Non mi è mai riuscito di farne una con la sinistra, mai!

Per me il discorso si è rivelato opposto. Comunque, è un'altra prova del fatto che sono un mancino naturale, solo che normalmente evito di citarla...
Ah, anche dal modo di applaudire si nota se una persona è mancina: nel mio caso la sinistra batte sulla destra, la quale sta con il palmo rivolto verso l'alto.
AgentOrange ha scritto:The Nightcomer ha scritto:Mancino mancato (a scuola mi hanno praticamente messo la penna sulla destra) e quindi un pò ambidestro: quando giocavo a pallone calciavo con il piede sinistro; in sala giochi manovravo il joistick con la sinistra, etc. etc.
Mio padre a causa di quest'usanza barbara di costringere la gente a scrivere con la destra è il contrario di un ambidestro, usa male entrambe

Non ci feci molto caso all'epoca delle scuole elementari e seguii il "consiglio" di impugnare la penna con la destra; solo in seguito mi accorsi che spontaneamente, per tutte le altre cose, tendevo ad usare gli arti opposti; chissà , forse una parte della mia anima era già orientata verso il metal... LEFT HAND PATH