jezolk ha scritto:Signori, ho ascoltato per bene Deceiver of the Gods. La puzza di merda che avvolgeva l'album si è diradata lasciano un album che, seppur non arrivi ai livelli degli anni scorsi, supera ampiamente il precedente. Insomma, gli AA hanno tirato fuori un gran bell'album. Evviva!![]()
AL1974 ha scritto:jezolk ha scritto:Signori, ho ascoltato per bene Deceiver of the Gods. La puzza di merda che avvolgeva l'album si è diradata lasciano un album che, seppur non arrivi ai livelli degli anni scorsi, supera ampiamente il precedente. Insomma, gli AA hanno tirato fuori un gran bell'album. Evviva!![]()
non ho ancora ascoltato nulla... lo devo prendere.. bene questi commenti positivi.. sono già carico!!
penso che sarò sicuramente a Trezzo per il concerto con carcass e hell..
jezolk ha scritto:Signori, ho ascoltato per bene Deceiver of the Gods. La puzza di merda che avvolgeva l'album si è diradata lasciano un album che, seppur non arrivi ai livelli degli anni scorsi, supera ampiamente il precedente. Insomma, gli AA hanno tirato fuori un gran bell'album. Evviva!![]()
Gloomweaver ha scritto:Li ho scoperti recentemente - solita ignoranza -, incuriosita dall'uscita del nuovo album.
Piacevolissima sorpresa!
Sono ferma ai due album, che sono davvero straordinari!
Quello che mi piace tanto di loro è che spronano sì alla guerra, ma allo stesso tempo la durezza della loro musica e il modo di cantare dicono del dolore causato dalla guerra stessa. Cioè, non è: "evviva, andiamo in guerra, che bello uccidere e morire, perdere i propri amici, lasciare la propria famiglia, etc!". Boh, ci sento tanta convinzione e carica, ma anche un po' di rabbia e sofferenza per per la guerra che ha portato l'avvento dei cristiani... Non so se sto dicendo una blasfemia... Ma questa è l'impressione che ho quando li sento...
Il vichingo ha scritto:Gloomweaver ha scritto:Li ho scoperti recentemente - solita ignoranza -, incuriosita dall'uscita del nuovo album.
Piacevolissima sorpresa!
Sono ferma ai due album, che sono davvero straordinari!
Quello che mi piace tanto di loro è che spronano sì alla guerra, ma allo stesso tempo la durezza della loro musica e il modo di cantare dicono del dolore causato dalla guerra stessa. Cioè, non è: "evviva, andiamo in guerra, che bello uccidere e morire, perdere i propri amici, lasciare la propria famiglia, etc!". Boh, ci sento tanta convinzione e carica, ma anche un po' di rabbia e sofferenza per per la guerra che ha portato l'avvento dei cristiani... Non so se sto dicendo una blasfemia... Ma questa è l'impressione che ho quando li sento...
Diciamo che essendo stati inseriti di rovescio nel filone "Viking metal" i testi necessariamente affrontano le tematiche che hai elencato e con un taglio decisamente "guerriero" percepibile anche a livello di sound oltre che tematico, mi viene in mente "Where is your God?", un pezzo che a mio avviso rappresenta al meglio questa loro attitudine. Se hai apprezzato gli ultimi due prova ad ascoltare Avenger e OSFTGH, ovverosia i loro due capolavori, a mio parere ma mica tanto.
Comunque Deceiver of the Gods devo ancora ascoltarlo ma dalle preview circolate la settimana scorsa mi sembrava un lavoro decisamente buono, qui è un esborso continuo per la barba di Odino.
Gloomweaver ha scritto:Ops, avevo dimenticato: sono ferma ai primi due album, Once sent from the golden hall e The avenger.
Modificato il messaggio, adesso si capisce.
Il vichingo ha scritto:Gloomweaver ha scritto:Ops, avevo dimenticato: sono ferma ai primi due album, Once sent from the golden hall e The avenger.
In tal caso il consiglio è di recuperare The Crusher, il terzo gioiello, e poi With Oden..., bello anche quest'ultimo.
Gloomweaver ha scritto:Il vichingo ha scritto:Gloomweaver ha scritto:Ops, avevo dimenticato: sono ferma ai primi due album, Once sent from the golden hall e The avenger.
In tal caso il consiglio è di recuperare The Crusher, il terzo gioiello, e poi With Oden..., bello anche quest'ultimo.
Al momento mi ascolto per un bel po' questi due, poi piano piano mi ascolto la discografia... Grazie per il consiglio!
Cmq mi sembra che Once sent... sia un gradino sopra a The avenger. Per carità , bellissimi entrambi, ma il primo secondo me ha una marcia in più...
Gloomweaver ha scritto:Cmq mi sembra che Once sent... sia un gradino sopra a The avenger. Per carità , bellissimi entrambi, ma il primo secondo me ha una marcia in più...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti