Dissenso per le recensioni

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Dissenso per le recensioni

Messaggiodi dario il mar ago 27, 13 20:07

Anche per me Turbo non arriva alla sufficienza. Non so, credo che sia stato un esperimento fallito dei mitici Judas.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi raven il mar ago 27, 13 20:10

dario ha scritto:Anche per me Turbo non arriva alla sufficienza. Non so, credo che sia stato un esperimento fallito dei mitici Judas.

perchè invece non dibattiamo dell'evidente differenza nella valutazione del disco tra vecchi metallari e persone più giovani? Può venire fuori una discussione interessante, possibilmente in calce alla recensione stessa.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi d.r.i. il mar ago 27, 13 20:19

Il prossimo passo sarà lotta nel fango: recensori vs. forumisti :rotfl:
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi waste of air il mar ago 27, 13 20:26

Flag Of Hate ha scritto:https://www.metallized.it/recensione.php?id=7884

Questa mi pare una recensione davvero troppo soggettiva, che attribuisce al disco in questione meriti che francamente non ha. Può darsi che sia stato molto importante per il recensore, ma una lettura simile per un disco scialbo e noiosetto non l'avevo mai sentita. Un voto dato con troppo cuore.

Quindi sindustries è scialbo e noiosetto mentre gli hateform che fanno lo stesso riff per 45 minuti andrebbero premiati? Ho un concetto di scialbo diverso, mi spiace.
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi dario il mar ago 27, 13 20:45

raven ha scritto:
dario ha scritto:Anche per me Turbo non arriva alla sufficienza. Non so, credo che sia stato un esperimento fallito dei mitici Judas.

perchè invece non dibattiamo dell'evidente differenza nella valutazione del disco tra vecchi metallari e persone più giovani? Può venire fuori una discussione interessante, possibilmente in calce alla recensione stessa.

Per me Turbo fu una delusione in quanto la presenza massiccia di sinth (tra l'altro ben sfruttata dai Maiden in SIT) mi ricordava un sound "discotecaro" un pò ruffiano. Oggi synth e tecnologie di registrazione sono stati metabolizzati e li ritroviamo spesso, anche se io continuo a non digerirli troppo. Certo Somewhere in time, è l'eccezione che conferma la regola !
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi raven il mar ago 27, 13 20:50

la differenza filosofica nell'uso del guitar synth è il punto. Tanto funzionale ad esaltare la musica in SIT, quanto teso a vendere in Turbo. L'ho scritto nella recensione e questo è fondamentale per inquadrare la sua valutazione. Musica nel primo caso, commercio nel secondo.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi dario il mar ago 27, 13 20:58

raven ha scritto:la differenza filosofica nell'uso del guitar synth è il punto. Tanto funzionale ad esaltare la musica in SIT, quanto teso a vendere in Turbo. L'ho scritto nella recensione e questo è fondamentale per inquadrare la sua valutazione. Musica nel primo caso, commercio nel secondo.

Si , condivido. I brani sono mosci. Private Property ha un intro che di metal non ha assolutamente nulla e anche il cantato non è grintoso come ci ha abituato Rob. Out in the Cold poteva andare bene come apripista alla discoteca del mio paese, il mitico Stardust...non certo per un metallaro di quei tempi.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi raven il mar ago 27, 13 21:02

e vogliamo parlare dei testi? Tutto studiato a tavolino per gli under 18 dell'epoca. :evil:
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi d.r.i. il mar ago 27, 13 21:12

Io, basandomi solo su Turbo e non sul nome della band e sul pregresso, 70 glielo avrei dato.
Di solito faccio 2 valutazioni: il disco in se come se fosse di un gruppo 'nuovo' e il disco come se fosse 'un disco dei...' e poi metto insieme i due giudizi.
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi dario il mar ago 27, 13 21:21

d.r.i. ha scritto:Io, basandomi solo su Turbo e non sul nome della band e sul pregresso, 70 glielo avrei dato.
Di solito faccio 2 valutazioni: il disco in se come se fosse di un gruppo 'nuovo' e il disco come se fosse 'un disco dei...' e poi metto insieme i due giudizi.

Difficile scindere le due cose. Avviene un pò come per il primo della classe: viene richiesto sempre un certo livello di preparazione. Mentre per il più asino ci si può accontentare di un piccolo passo in avanti.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi d.r.i. il mar ago 27, 13 21:32

dario ha scritto:
d.r.i. ha scritto:Io, basandomi solo su Turbo e non sul nome della band e sul pregresso, 70 glielo avrei dato.

Difficile scindere le due cose. Avviene un pò come per il primo della classe: viene richiesto sempre un certo livello di preparazione. Mentre per il più asino ci si può accontentare di un piccolo passo in avanti.

Infatti ho sempre odiato chi DEVE essere sempre al top anche quando per svariati motivi può non esserlo...
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi raven il mar ago 27, 13 22:04

Il punto è che il disco era deliberatamente teso ad un pubblico giovanissimo e segnatamente a quello americano. Poca arte, molto commercio. Io valuto l'arte e tendo sempre a bocciare il commercio. Non incapparono in un disco deliberatamente più morbido, scelsero un pubblico adolescente, con musica concepita per essere commerciale a tavolino, cambiando anche look apposta. Ripeto: niente arte e solo commercio.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi TheRamonesFan il mar ago 27, 13 23:50

Comunque Raven, niente contro di te, eh, è stata solo una delle poche volte che non ero d'accordo con te. :)
In ogni caso, secondo me, un onesto 70 lo poteva prendere, anche perché non è un brutto album (secondo me, ovviamente)
Immagine
TheRamonesFan
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi dario il mer ago 28, 13 5:12

Ok, tutto legittimo ci mancherebbe. A mio parere comunque l'hanno "condito" con troppo pop, snaturando la natura Heavy del gruppo. Ad esempio a me non dispiacciono affatto il primo Bon Jovi , i Def Leppard o i Ratt quindi non ho pregiudizi sul pop metal, credo solo che tentarono la strada commerciale facendo però un brutto Lp. Certo poi un errore (grave o lieve che sia ) hai Judas si perdona ...eccome. :!:
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi AL1974 il mer ago 28, 13 7:45

raven ha scritto:Ram it down e Point of entry non li ho recensiti io. Probabilmente avrei dato 50 ad ambedue.

o_O o_O o_O
davvero??? non sono malaccio.. non mi fanno impazzire come album ma non sono pessimi..
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI