Questioni di principio...

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Questioni di principio...

Messaggiodi Dave Insane il gio ott 03, 13 2:35

Da uomo di destra che vota a sinistra causa intronamento della classe dirigente di destra, ho abbandonato le questioni di principio da tempo; l'orientamento politico di una band non mi interessa, se è valida lo è a prescindere (skinhead e anarchici compresi).
Per quanto riguarda il satanismo invece tutti sappiamo che chi canta Satan Satan and Satan non ci crede davvero quindi perchè non ascoltarlo se piace la musica?!
Satan Rules!
In omnia pericula, tasta testicula
Dave Insane
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi blackiesan74 il gio ott 03, 13 22:15

Dave Insane ha scritto:Per quanto riguarda il satanismo invece tutti sappiamo che chi canta Satan Satan and Satan non ci crede davvero quindi perchè non ascoltarlo se piace la musica?!
Satan Rules!

Perché, dal mio punto di vista, che uno ci creda davvero o lo faccia solo per fare sensazione non cambia: veicola lo stesso un messaggio che io ritengo sbagliato, e non gli darò mai il mio supporto
Se di notte ti prude il culo, la mattina ti puzza il dito
blackiesan74
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi The Void il gio ott 03, 13 23:34

Sulla musica in sé me ne sbatto. Io sono cristiano ma mi piacciono un sacco i testi dei The Ocean che sono anticristiani! E ho detto tutto.
Sui live...beh, quello si. Per restare in tema, X fa musica su temi tipo inneggia a satana e odio i cristiani e bestemmie a randa: fa bella musica? Ok, lo ascolto. Poi ho la possibilità di andare al loro live: come si comportano? Sono una normalissima band che riproduce con passione la loro musica? Ok, vado. Durante i loro concerti fanno riti satanici, bestemmiano come se non ci fosse un domani eccetera eccetera? Non ci vado. Su questo si, mi faccio problemi.
Stesso discorso se manifestano idee opposte alle mie che mi fanno incazzare.
Non è tanto ciò che sono, ma ciò che faccio, che mi qualifica.

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

Thrash 'till death!!! \m/
The Void
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Blackie Lawless il ven ott 04, 13 9:10

The Void ha scritto:Sulla musica in sé me ne sbatto. Io sono cristiano ma mi piacciono un sacco i testi dei The Ocean che sono anticristiani! E ho detto tutto.
Sui live...beh, quello si. Per restare in tema, X fa musica su temi tipo inneggia a satana e odio i cristiani e bestemmie a randa: fa bella musica? Ok, lo ascolto. Poi ho la possibilità di andare al loro live: come si comportano? Sono una normalissima band che riproduce con passione la loro musica? Ok, vado. Durante i loro concerti fanno riti satanici, bestemmiano come se non ci fosse un domani eccetera eccetera? Non ci vado. Su questo si, mi faccio problemi.

Sono d'accordo. Ripeto: anche io faccio di tutto per sbattermene dell'ideologia e dell'atteggiamento di alcune bands, ma quando in alcuni casi l'ideologia e l'attitudine divantano parte integrante di tutto il teatrino, la cosa non mi va giù per nulla: se una band incita ad esempio all'odio razziale, o può anche avere i musicisti più bravi del mondo nella line up ma la lascio ascoltare ad altri...In quei casi (almeno per quanto riguarda ME) mi risulta davvero difficile distinguere la persona dal musicista...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi The Void il ven ott 04, 13 9:54

Blackie Lawless ha scritto:
The Void ha scritto:Sulla musica in sé me ne sbatto. Io sono cristiano ma mi piacciono un sacco i testi dei The Ocean che sono anticristiani! E ho detto tutto.

Sono d'accordo. Ripeto: anche io faccio di tutto per sbattermene dell'ideologia e dell'atteggiamento di alcune bands, ma quando in alcuni casi l'ideologia e l'attitudine divantano parte integrante di tutto il teatrino, la cosa non mi va giù per nulla: se una band incita ad esempio all'odio razziale, o può anche avere i musicisti più bravi del mondo nella line up ma la lascio ascoltare ad altri...In quei casi (almeno per quanto riguarda ME) mi risulta davvero difficile distinguere la persona dal musicista...

Giusto, peró aspetta: io questa distinzione la faccio in sede live, non in sede studio. Non ho problemi ad ascoltare qualsiasi tematica, ma a vederla on stage si!

Siamo tutti pazzi.
Quella che in una persona, comunemente, viene chiamata "normalità", è soltanto un'altra forma di pazzia.

The Void
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi enry il ven ott 04, 13 13:25

blackiesan74 ha scritto:
Dave Insane ha scritto:Per quanto riguarda il satanismo invece tutti sappiamo che chi canta Satan Satan and Satan non ci crede davvero quindi perchè non ascoltarlo se piace la musica?!
Satan Rules!

Perché, dal mio punto di vista, che uno ci creda davvero o lo faccia solo per fare sensazione non cambia: veicola lo stesso un messaggio che io ritengo sbagliato, e non gli darò mai il mio supporto

Onestamente ritengo molto più fastidiose le organizzazioni cattoliche che si sbattono per far annullare concerti metal.
Se una band pronuncia Satana ogni 2 parole puoi non seguirla e non andare ai loro concerti, se mi fai annullare un concerto limiti la mia libertà e il mio poter scegliere, quello che risulta fastidioso per tizio può tranquillamente essere indifferente per caio, una volta capito questo capito tutto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User

Messaggiodi Flag Of Hate il ven ott 04, 13 14:57

Boh, beati voi che riuscite a fregarvene, ma davvero io non riesco a prenderla così alla leggera.
Sarà una questione di coerenza, ma proprio non riesco a non farmi domande.
Non potrei MAI ascoltare una roba NSBM che inneggia allo sterminio degli Ebrei e a Hitler, Mai. Sono avvantaggiato perchè a me il Black fa schifo a prescindere nel 99% dei casi, ma se mi mettessero davanti a una bellissima thrash song al fulmicotone ma con un testo di estrema destra proprio non potrei ascoltarla, andrebbe contro i miei principi...

Discorso diverso se l'artista è di destra ma questo non traspare nei testi, ad esempio posso godermi Poison nonostante Alice Cooper sia repubblicano.

Ma per la propaganda o l'apologia non ci sono scuse che tengono, la mia coerenza- e coscienza - è più importante
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Galilee il ven ott 04, 13 16:14

Come dice alice Cooper... è tutto un Halloween..
il 90% dei gruppi scrive e dice cose per fare spettacolo, i veri dementi sono ben pochi.
E spesso i migliori artisti si rivelano sempre delle ottime persone.

Personalmente trovo interessante anche un personaggio come Burzum, poi non mi sembra uno che va a sbandierare ai 4 venti inni nazisti o incitazioni alla violenza. Sarà un po' fuori di testa, sarà estremo, sarà nazionalista e misantropo, ma non mi sembra quel diavolo che si dipinge. C'è gente della lega che dice molto di peggio.

Per quanto riguarda l'omicidio bisognerebbe valutare e contestualizzare tutto quello che ci sta attorno per poter trarre delle conclusioni con un minimo di giudizio.
Cioè non è stato l'omicidio di un pazzo squilibrato, è stata una resa di conti.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Theo il ven ott 04, 13 18:19

Alla fine sono posizioni giuste quelle di tutti. Questioni di coscienza insomma... Io per esempio non mi faccio problemi come detto, poi mi spiace quando qualcuno non riesce a capire che l'ARTISTA è una cosa e la PERSONA dietro all'artista è un'altra... Però detto ciò fondamentalmente sti cazzi, ognuno, giustamente, ascolta ciò che vuole. E se un certo tipo di musica gli crea disagio per chissà quali motivi allora è giusto che non l'ascolti - la musica deve essere un piacere -.

Ripeto però il mio appello, non confondiamo l'ARTISTA con la PERSONA come fanno purtroppo in moltissimi... Anche perchè questo, è inevitabile, brucia la possibilità di godersi della ottima musica e di godere di grandi emozioni il più delle volte.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi dario il ven ott 04, 13 18:31

Galilee ha scritto:Per quanto riguarda l'omicidio bisognerebbe valutare e contestualizzare tutto quello che ci sta attorno per poter trarre delle conclusioni con un minimo di giudizio.

Eh...quindi ? F:- La resa dei conti lo giustifica ? Poi certo, i gusti musicali prescindono dalla vita privata dell'artista. Non so chi citava il Caravaggio: ottimo esempio.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi CowboyFromHell il ven ott 04, 13 18:44

"Io compro la musica, non le idee."
(cit. Er Trucido)
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi Theo il ven ott 04, 13 18:46

dario ha scritto:
Galilee ha scritto:Per quanto riguarda l'omicidio bisognerebbe valutare e contestualizzare tutto quello che ci sta attorno per poter trarre delle conclusioni con un minimo di giudizio.

Eh...quindi ? F:- La resa dei conti lo giustifica ? Poi certo, i gusti musicali prescindono dalla vita privata dell'artista. Non so chi citava il Caravaggio: ottimo esempio.

Caravaggio, Wagner... Lista lunga...
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Void il ven ott 04, 13 21:19

CowboyFromHell ha scritto:"Io compro la musica, non le idee."
(cit. Er Trucido)

Yeah ahahahah

Siamo tutti pazzi.

The Void
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven ott 04, 13 21:33

In realtà sì... É stato l'omicidio di un pazzo squilibrato: Øystein Aarseth ;). Sinceramente penso che quell'atto abbia portato al mondo più bene che altro, ciò non toglie che il Conte sia un fanatico dalle idee malsane.
Ma ehi, tanto io non lo so il norvegese! :rotfl:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi The Fool il sab ott 05, 13 1:58

In generale posso dire di essere abbastanza aperto verso opinioni e stili di vita differenti. Ho la fortuna (si fa per dire) tra l'altro di non apprezzare molto i generi più sottoposti a tematiche "controverse" (su tutti il black). E comunque anche il poco black che ascolto lo valuto con gli stessi criteri con cui potrei valutare un libro o un film horror.
Poi vabè ... se un gruppo va in giro a cantare allegramente che lo stermino di ebrei è cosa buona e giusta io non ho problemi a mandarli, altrettanto allegramente, affanculo. Poco mi importa che il pezzo sia musicalmente fantastico.
Fortuna comunque che non mi è mai successo di rinnegare un gruppo per le proprie idee.
The Fool
New Entry
New Entry

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI