Il peggiore sottogenere del metal?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Il peggiore sottogenere del metal?

Messaggiodi Blackie Lawless il mer gen 21, 15 10:13

FOrte questo topic...Cavolo no conoscevo il Nintendocore :rotfl: ! MAledetti, mi avete incuriosito :rotfl: !
Per quanto mi riguarda a me non piacciono parecchie cose del genere Nu, primi su tutti i Limp Bizkit o gli Slipknot...Non mi piace inoltre il Death/grind troppo estremo e quel tipo di hard rock di ultima generazione mescolato con il grunge, tipo i Nickelback o gli ALter Bridge...Questi ultimi me li aveva consigliati un amico ...niente da fare non mi piacciono proprio :?
Forse gli unici di quella tipologia che apprezzo sono i Black Stone CHerry...mi piace la loro influenza Sabbathiana e Southern :)
Un altro genere che trovo non brutto, ma che rischia di diventare palloso alla lunga è lo "Spaghetti Western Metal"....No non scherzo esiste davvero... :rotfl: ! E' un hard heavy moderno condito da sonorità morriconiane tipiche appunto dei film western all'italiana....Avevo sentito i Redwest, ma ce ne sono anche altri...Le sonorità sono suggestive, ma corre il rischio di diventare monotono e ridicolo... :?
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer

Messaggiodi CowboyFromHell il mer gen 21, 15 20:11

Blackie Lawless ha scritto:Un altro genere che trovo non brutto, ma che rischia di diventare palloso alla lunga è lo "Spaghetti Western Metal"....No non scherzo esiste davvero... :rotfl: ! E' un hard heavy moderno condito da sonorità morriconiane tipiche appunto dei film western all'italiana....Avevo sentito i Redwest, ma ce ne sono anche altri...Le sonorità sono suggestive, ma corre il rischio di diventare monotono e ridicolo... :?

Immagine
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi Galilee il gio gen 22, 15 9:54

I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi AL1974 il gio gen 22, 15 14:15

i Disneyland after dark!!! :rotfl: :rotfl:
pessimi
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Galilee il gio gen 22, 15 16:18

AL1974 ha scritto:

pessimi

Per me uno dei migliori gruppi hard rock di sempre.
Come fai a dire pessimi????? :?
Lavori come no left fuel for the pilgrims, riskin' it all , sono i dischi più fichi che tu possa trovare di quel genere in quel periodo assieme a Guns, skid row, Motley, faster pussycat e pochi altri... vabbeh, poi ce n'è una marea di ottimi dischi, ma a chi non piace il genere di solito queste 4/5 band piacciono comunque.
Ai tempi nella sola Europa vendettero quasi 2 milioni di dischi, pazzesco per un gruppo della Danimarca.

La cosa appunto particolare di questa band sta nel fatto di mescolare sonorita alla AC/DC, Motorhead e appunto il tipico sound dei film di Ennio morricone.

Vabbeh, gusti, mi spiace non ti piacciono. per me sono un Monumento. e dal vivo sono degli eroi. :yeah:
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi AL1974 il gio gen 22, 15 16:34

Galilee ha scritto:
AL1974 ha scritto:

pessimi

Lavori come no left fuel for the pilgrims, riskin' it all , sono i dischi più fichi che tu possa trovare di quel genere in quel periodo assieme a Guns, skid row, Motley, faster pussycat e pochi altri... vabbeh, poi ce n'è una marea di ottimi dischi, ma a chi non piace il genere di solito queste 4/5 band piacciono comunque.
Ai tempi nella sola Europa vendettero quasi 2 milioni di dischi, pazzesco per un gruppo della Danimarca.

La cosa appunto particolare di questa band sta nel fatto di mescolare sonorita alla AC/DC, Motorhead e appunto il tipico sound dei film di Ennio morricone.

Vabbeh, gusti, mi spiace non ti piacciono. per me sono un Monumento. e dal vivo sono degli eroi. :yeah:

non mi son mai piaciuti. va beh poi non faccio molto testo perchè mi piacciono gli skid row e i motley crue ma non sopporto guns e quasi tutto il resto del glam....
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Galilee il gio gen 22, 15 17:21

AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:
AL1974 ha scritto:

pessimi

non mi son mai piaciuti. va beh poi non faccio molto testo perchè mi piacciono gli skid row e i motley crue ma non sopporto guns e quasi tutto il resto del glam....

Capisco,ma se ti paicciono motorhead e AC/DC darei loro una chance...

Senti qua. 8)
https://www.youtube.com/watch?v=65AzElxo91k
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi AirRaidSiren il sab apr 25, 15 10:49

Death e tutti i suoi sottogeneri, mai sopportati.
Generals gathered in their masses,
Just like witches at black masses.
Evil minds that plot destruction,
Sorcerer of death's construction.
In the fields the bodies burning,
As the war machine keeps turning.
Death and hatred to mankind,
Poisoning their brainwashed minds.
Oh lord yeah!

Politicians hide themselves away,
They only started the war.
Why should they go out to fight,
They leave that all to the poor.

Yeah!

Time will tell them they are Power Blind,
Making war just for fun.
Treating people just like pawns in chess,
Wait till their judgment day comes
Now in darkness world stops turning,
Ashes where the bodies burning.
No more war pigs have the power,
Hand of God has struck the hour.
Day of judgment God is calling,
On their knees the war pig's crawling.
Begging mercies for their sins,
Satan laughing spreads his wings.

Oh lord yeah!

Black Sabbath - War Pigs
AirRaidSiren
New Entry
New Entry

Messaggiodi space waste il mar apr 28, 15 11:51

Il Post Metal
Roba tipo Cult of Luna, Deafheaven, Pelican li detesto. Maledetti hipster si stanno impadronendo di qualsiasi genere musicale coi loro Ray Ban le loro camicie a quadri e le loro barbe da rabbini
space waste
New Entry
New Entry

Messaggiodi CowboyFromHell il mar apr 28, 15 16:19

space waste ha scritto:Il Post Metal
Roba tipo Cult of Luna, Deafheaven, Pelican li detesto. Maledetti hipster si stanno impadronendo di qualsiasi genere musicale coi loro Ray Ban le loro camicie a quadri e le loro barbe da rabbini

Senza offesa per nessuno, ma quoto.
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi Ubik il mar apr 28, 15 19:46

CowboyFromHell ha scritto:
space waste ha scritto:Il Post Metal

Senza offesa per nessuno, ma quoto.

Per curiosità, che avete ascoltato?

P.S. i Deafheaven non fanno post metal manco a cacciarceli dentro a calci in culo.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Derein il mar apr 28, 15 22:57

Posso capire il punto di vista di chi non ama il genere perché, a volte, essendo una mescolanza di tanta roba, può allontanarsi molto dal metal più canonico.
Anche se discorsi su chi sia più true e chi invece sporco hipster lasciano il tempo che trovano. Sicuramente non è questo il caso, ognuno ha i propri gusti e non ci piove ma come tutti i generi anche il post metal ha bisogno di una certa apertura mentale (se non più di altri) e tanti ascolti. Io lo amo alla follia eppure se non sono nel mood non c'è verso di ascoltare certi passaggi più atmosferici.
Tra l'altro, non vedo come si possa dare degli Hipster a gente come i Neurosis, tanto per citate uno dei gruppi, se non IL gruppo iniziatore del genere tutto.
Derein
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi Simone [...] il mer apr 29, 15 3:56

Derein ha scritto:Posso capire il punto di vista di chi non ama il genere perché, a volte, essendo una mescolanza di tanta roba, può allontanarsi molto dal metal più canonico.
Anche se discorsi su chi sia più true e chi invece sporco hipster lasciano il tempo che trovano. Sicuramente non è questo il caso, ognuno ha i propri gusti e non ci piove ma come tutti i generi anche il post metal ha bisogno di una certa apertura mentale (se non più di altri) e tanti ascolti. Io lo amo alla follia eppure se non sono nel mood non c'è verso di ascoltare certi passaggi più atmosferici.
Tra l'altro, non vedo come si possa dare degli Hipster a gente come i Neurosis, tanto per citate uno dei gruppi, se non IL gruppo iniziatore del genere tutto.

Premessa: parere personale.

Il problema del post metal non è il genere, ma lo sputtanamento che negli anni ha subito. Stesso discorso si potrebbe fare con il metalcore, o il gothic rock/metal, o il thrash metal, o il grunge e tanti altri.
Mi spiego: un genere nasce con tutti i suoi buoni propositi, si formano gruppi interessanti e innovativi, poi arriva il gruppo più tendente alle masse e va tutti a iole, si perde l'essenza di quella nuova musica, il messaggio che si vuole trasmettere, si perde il senso di arte nel movimento. Quel gruppo rivolto alle masse fa soldi e fama, e tutti i pecoroni iniziano a seguirli, facendo perdere credibilità al genere.
I Neurosis sono ottimi, ma da loro sono venuti fuori esseri ambigui come i The Ocean o Mastodon (e qui capisco il termine hipster e tutto il resto).
Gothic rock/metal (derivazione dal post punk tipo Joy Division e non dalle robe da ragazzine dallo sgrillettamento di figa facile): parliamo di gruppi come Fields of the Nephilim, Christian Death, Type 0 Negative, Sentenced che fanno roba di un certo livello, trasmettono qualcosa, poi arrivano dei poppettari come HIM, Tristania, Cradle of Filth e Within Temptation, e va tutto a schifio; meno male che oggi abbiamo almeno i Triptykon.
Thrash metal: abbiamo Slayer, Sodom, Possessed, Morbid Saint e altri, poi arrivano i Pantera, Machine Head e altri, e va tutto a schifio.
Grunge: abbiamo Alice in Chains, Soundgarden, Mad Season, poi arrivano i Nickelback, Alter Bridge, Staind e va tutto a schifio.
Metalcore: unioni tra heavy metal e hardcore punk dell'epoca, oggi si parla di Bullet for My Valentine e attrezzi simili.
Lo stesso si può dire del black metal che finché era roba da fogne come la scuola americana (Blasphemy, Von, Profanatica) e sudamericana (Sarcòfago, Ammit, Vulcano) insegna, aveva un senso, attinente con il tipo di musica e mentalità, in Norvegia si abbraccia un altro tipo di black metal infuso di ''musica nordica'' con le relative atmosfere, poi arrivano i Dimmu Borgir e tutta va a schifio.
Stesso discorso per il prog: abbiamo il prog rock che è stracolmo di roba interessante, abbiamo cenni di prog rock e metal come Rush e Voivod che sono ottimi, poi arrivano i Pink Floyd per il rock (che non dico facciano cagare, ma che siano sopravvalutati sì) e Dream Theater per il metal, che puntano alla immolazione delle caratteristiche tecniche di ognuno e non mettono questa tecnica al servizio di un gruppo unico - soprattutto i secondi -, e tutto va in gloria.

Non so se ho reso l'idea, questi generi sono oggi ridicolizzati proprio per la leggerezza con cui sono stati trattati da gruppi che li hanno portati alle masse, hanno portato qualcosa di frivolo, senza arte e di facile presa, perciò si tende a ridicolizzare tutto.
Per gusto personale: solo il symphonic associato al metal mi fa cagare in ogni sua forma esistenziale. Se voglio qualcosa che sia metal o rock, penso a qualcosa di energico, trasportante, travolgente e coinvolgente, non lagne da serenata. Esistono i cantautori per questo e noi italiani siamo fortissimi a fare lagne.
Se voglio musica sinfonica, mi butto sulla classica ottocentesca, neofolk, ambient e martial industrial.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Galilee il mer apr 29, 15 8:29

Si hai reso l'idea e non la condivido in nulla.

Tutte le band che per te mandano in vacca un genere per me lo migliorano e gli danno credibilità e profondità, non superficialità.
Quindi direi che siamo agli antipodi come pensiero.

Ma il mondo è bello perchè è vario.

I Deafheaven fanno black metal con delle influenze blackgaze o come si dice.
Inserirli nel post metal è un pò forzato.
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Simone [...] il mer apr 29, 15 9:21

Post-metal suonato come il black metal e il black metal sono due cose diverse. Poi vabbè, per me il gruppo black metal più innovativo della storia sono i Celtic Frost.
Le chitarre ''piri-piri'' non fanno per me, il black metal nasce come anti-musica e ciò doveva rimanere.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI