Band di oggi per il futuro

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Band di oggi per il futuro

Messaggiodi David De La Hoz il lun mag 25, 15 20:30

squila333 ha scritto:li ho messi per provocazione lo ammetto, ma sugli altri gruppi leggendo il tuo vecchio post direi che siamo abbastanza d'accordo. Dei dragon a volere ben vedere apprezzo solamente la tecnica che ho visto dal vivo ed è abbastanza fedele ai dischi, mentre un tempo era computerizzata

preferisco dei tamarroni come Rhapsody/Luca Turilli per il power, anche se loro sono una nicchia che fa cinematic-turbotamarro-symphonic power metal :lol:

più che altro, i Dragonforce non hanno NIENTE oltre alla velocità. Non hanno ispirazione, sono proprio poveri di idee e fanno musica davvero mediocre.. per questo non sono per niente adatti a prendere in mano la scena del loro genere.
David De La Hoz
New Entry
New Entry

Messaggiodi Temur il ven mag 29, 15 13:34

David De La Hoz ha scritto:
squila333 ha scritto:li ho messi per provocazione lo ammetto, ma sugli altri gruppi leggendo il tuo vecchio post direi che siamo abbastanza d'accordo. Dei dragon a volere ben vedere apprezzo solamente la tecnica che ho visto dal vivo ed è abbastanza fedele ai dischi, mentre un tempo era computerizzata

preferisco dei tamarroni come Rhapsody/Luca Turilli per il power, anche se loro sono una nicchia che fa cinematic-turbotamarro-symphonic power metal :lol:

più che altro, i Dragonforce non hanno NIENTE oltre alla velocità. Non hanno ispirazione, sono proprio poveri di idee e fanno musica davvero mediocre.. per questo non sono per niente adatti a prendere in mano la scena del loro genere.

io apprezzavo i Dragonforce del primo disco, che dopotutto era anche abbastanza vario, rispetto al seguito. Poi mi hanno tradito :(
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Temur
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi BathoryQuorthon il ven mag 29, 15 13:36

Temur ha scritto:

io apprezzavo i Dragonforce del primo disco, che dopotutto era anche abbastanza vario, rispetto al seguito. Poi mi hanno tradito :(

io dei Dragonforce apprezzo solo The Power Within, il resto non mi dice niente
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi BathoryQuorthon il ven mag 29, 15 13:38

BathoryQuorthon ha scritto:
Temur ha scritto:

io dei Dragonforce apprezzo solo The Power Within, il resto non mi dice niente

e l'ultimo non solo non mi dice niente ma mi fa cagare a spruzzo :lol:
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Temur il ven mag 29, 15 13:40

quale, il live?
Tatore77 ha scritto:Poco fa mi hai impressionato perché hai tenuto testa ad un impressionante strappo di LORIN che si è protratto per 5-6 pagine.
Ti stimo
Temur
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi BathoryQuorthon il ven mag 29, 15 13:42

no maximum overload
BATHORY- THE LAKE

BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Temur il ven mag 29, 15 13:44

BathoryQuorthon ha scritto:no maximum overload

Ah sì una ciofeca
Ti stimo
Temur
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi BathoryQuorthon il ven mag 29, 15 13:45

Temur ha scritto:

Ah sì una ciofeca

una ciofeca coi fiocchi
BATHORY- THE LAKE

BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Temur il ven mag 29, 15 13:46

BathoryQuorthon ha scritto:
Temur ha scritto:

Ah sì una ciofeca

una ciofeca coi fiocchi

:lol:
Ti stimo
Temur
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi CowboyFromHell il ven mag 29, 15 19:08

Bo io i DragonForce non riesco neanche più a giudicarli, finché Herman Li fa i suoi assoli tamarrissimi a me va bene. :D
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven mag 29, 15 21:13

CowboyFromHell ha scritto:Bo io i DragonForce non riesco neanche più a giudicarli, finché Herman Li fa i suoi assoli tamarrissimi a me va bene. :D

Bimbominchia.
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi ObscureSolstice il ven mag 29, 15 22:05

Simone [...] ha scritto:Per me, nel thrash metal non esce più nulla di interessante dal 1992. Tutte le nuove leve si dividono tra gruppi bravi e gruppi inutili. I Nekromantheon sono quelli che preferisco, il resto è abbastanza piatto e gli stessi Vektor, pur essendo tecnicamente preparati, non fanno altro che il compitino per creare hype attorno a loro, ben lontani dalla qualità effettiva di Voivod e Coroner, ma anche altri. Visti al Rock Hard, bravi, ma dopo mezzora mi sono cadute le palle e sono andato fuori, ho pure beccato Glen Benton che si faceva le foto con altri.

I Disma non li considererei nemmeno un gruppo recente. I membri sono quelli che hanno scritto le basi di quel death metal americano, nei primi anni '90, per me non è stata una sorpresa il loro disco, mi aspettavo un ottimo album e così è stato. Stesso discorso che farei per gli Hail of Bullets, che non reputo nemmeno influenzati dai Bolt Thrower, i membri hanno sempre espresso quel tipo di death metal non è una novità, con questo progetto non hanno fatto altro che entrare completamente in quel contesto. Sono gruppi emergenti, ma non i membri (pare 'n ossimoro, spero di essermi spiegato).
Piuttosto, tra i gruppi validi di oggi che si ispirano ai Bolt Thrower, citerei i War Master.

un pò troppo drastico, direi.
anche se..non del tutto sbagliato visto che con l'inizio degli anni '90 c'è stato il declino nel thrash metal ma non solo, solo il genere estremo andava bene. Basti pensare che è nato il nu-metal e possiamo fermarci qui, contaminazioni varie con il rap e l'elettronica che questo succede quando non si riesce a fare niente di interessante e bisogna pur fare qualcosa, come nell'arte contemporanea che basta uno schizzo sul muro per essere osannato, e poi questi "creatori" non sanno dipingere un volto di una persona diciamo anche in un modo semplice, come se in realtà non sanno disegnare.
Tuttavia non bisogna per forza aspettare il miracolo, quando si ha una band buona e decente rispetto alla sfilza di quelle che girano. Basta accontentarsi, se no non bisogna più ascoltare metal o niente.
Come i Vexovoid di Siena, boh niente di eclatante ma godibili, anche se il nome fin troppo ispirato e scopiazzato dai Voivod.
Preferisco i Vektor.
Senza volerlo alla fine i Voivod stanno facendo nascere inconsapevolmente molte nuove band che si ispirano a loro, fautori di un sottogenere ancora sconosciuto che non si limita al nome di Prog/Thrash, che potrà nascere con questi segugi che aumenteranno sempre più, come anche dei grandi maestri Conorer..bisognerà vedere fra svariati anni cosa succederà.
Il prog come elemento insolito che non interessava molto sta prendendo di più anche nel death metal, ovviamente se fatto bene e in modo equilibrato, non con mille scale senza senso che girano all'infinito. Basti pensare che nel classicismo del death metal, Schuldiner era un grande appassionato di prog e lo dimostrava con la sua classe e ascoltando svariati suoi riff prende spunto da esso, il suo far musica era pesante ma di gran classe, non note buttate lì a caso
"Don’t say the cat is in the sac…”
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi CowboyFromHell il ven mag 29, 15 22:21

Vulgar Puppet ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:Bo io i DragonForce non riesco neanche più a giudicarli, finché Herman Li fa i suoi assoli tamarrissimi a me va bene. :D

Bimbominchia.

Assolutamente, con loro e soprattutto coi Lordi. :love: :love: :love:
CowboyFromHell
The Old User
The Old User

Messaggiodi ObscureSolstice il ven mag 29, 15 22:47

CowboyFromHell ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:

Bimbominchia.

Assolutamente, con loro e soprattutto coi Lordi. :love: :love: :love:

i Lordi non si battono. Saranno extraterrestri e quelle sono le loro vere facce e ci prendono per il culo
"Don’t say the cat is in the sac…”
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User

Precedente

Torna a SONDAGGI