Dream Theater VS Symphony X

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Dream Theater
6
60%
Symphony X
4
40%

Voti totali : 10

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven nov 04, 16 2:35

Penso siano due band che si possono tutto sommato confrontare...chi preferite delle due in questo Clash of the titans?
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Re: Dream Theater VS Symphony X

Messaggiodi ricco96 il ven nov 04, 16 7:33

Premetto che dei Symphony X non ho ascoltato quanto ho ascoltato dei Dream Theater, ma per me i DT nel loro genere sono insuperabili. Due capolavori assoluti all'attivo e un'altra miriade di grandi canzoni. Insomma, si è capito per chi sto :)
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi d.r.i. il ven nov 04, 16 8:59

Non voto per un semplice motivo, i primi DT insuperabili sebbene i primi Symphony X siano strepitosi!
Gli ultimi DT battuti a man bassa dagli ultimi Symphony X.
Quindi nell'arco della loro carriera sarebbe un pareggio ma voto DT perchè i primi credo siano vette irraggiungibili!
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 04, 16 10:00

Preferisco i Symphony X, i DT dopo un paio di album sono diventati di una noia pazzesca. :)
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 04, 16 11:40

Conosco poco i DT, ma gli album più rappresentativi li ho ascoltati, ed ho capito che non mi prendono proprio.

Coi SX è stato tutto l'opposto: folgorato fin dal primo ascolto e conosco tutta la loro discografia.
A marzo ho avuto il piacere di vederli dal vivo a Milano durante il tour di 'Underwolrd': sono una band pazzesca! :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven nov 04, 16 15:50

Il motivo per cui ho fatto questo sondaggio è proprio questo,dopo averli ascoltati anni neanch'io riesco ancora a capire chi scegliere,e anch'io ho la stessa impressione di d.r.i. nel senso che se si dovesse vedere tutta la carriera mentre i Dream Theater sono stati altalenanti i Symphony X si sono confermati su ottimi livelli su ogni album,però sembra che in alcuni album con Portnoy i Dream Theater siano riusciti a raggiungere apici leggermente superiori a quelli dei Symphpny X,sebbene pure loro abbiano realizzato capolavori di composizione fuori dall'umano...sempre dal punto di vista soggettivo ovviamente
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Metal Shock il ven nov 04, 16 15:56

Se guardiamo all`intera carriera allora vincono a mani basse i Symphony X proprio perche` sono sempre stati su un livello ottimo, mentre i Dream per me hanno fatto due album strepitosi, un ottimo album che piace a poch, ed il resto due palleee. Ma essendo il prog metal non propriamente il mio pane quotidiano, Change of season l`ho sentita una volta sola a fatica ed il cd e` li che prende polvere, magari non sono il piu` adatto.
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi LORIN il ven nov 04, 16 17:54

Conosco troppo poco i Symphony X e alla fine anche i Dream Theater ma è proprio tutto il loro modo di fare metal che alla lunga mi annoia. Sono sicuro che se oggi votassi Dream Theater, domani voterei per i Symphony X...,...
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 04, 16 18:49

LORIN ha scritto:Conosco troppo poco i Symphony X e alla fine anche i Dream Theater ma è proprio tutto il loro modo di fare metal che alla lunga mi annoia. Sono sicuro che se oggi votassi Dream Theater, domani voterei per i Symphony X...,...

Ascolta 'The Odyssey' dei SX: non è il mio preferito, ma è un album enorme :-H
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi LORIN il ven nov 04, 16 18:54

Tatore77 ha scritto:
LORIN ha scritto:Conosco troppo poco i Symphony X e alla fine anche i Dream Theater ma è proprio tutto il loro modo di fare metal che alla lunga mi annoia. Sono sicuro che se oggi votassi Dream Theater, domani voterei per i Symphony X...,...

Sei stato proprio tu a farmeli scoprire, ricordi ? Ne ho già ascoltati molti (specialmente i primi) ed ultimamente ho ascoltato l'ultimo e ribadisco che non sono male. Ascolterò pure questo Odyssey ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 04, 16 19:03

LORIN ha scritto:
Tatore77 ha scritto:

Sei stato proprio tu a farmeli scoprire, ricordi ? Ne ho già ascoltati molti (specialmente i primi) ed ultimamente ho ascoltato l'ultimo e ribadisco che non sono male. Ascolterò pure questo Odyssey ;)

Certo che lo ricordo :D
Ti voglio precisare che questo 'Odyssey' è più vicino ai primi come stile, con grandi parti strumentali e la titletrack di oltre 25 minuti...una roba davvero esaltante.
Dopo viene 'V' (sempre sullo stesso stile), ed è con il successivo 'Paradise Lost' che si sono incattiviti e hanno ridotto le parti più prog e barocche (le tastiere diminuiscono di brutto le parti soliste...te ne sarai accorto anche con Underworld).
Però è con 'Iconoclast' (il penultimo) che imbroccano alla grande il nuovo corso, fino all'apoteosi di 'Underworld' :love:
Buon ascolto :yeah:
Ultima modifica di Tatore77 su ven nov 04, 16 19:17, modificato 1 volte in totale.

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven nov 04, 16 19:16

Dream Theater ma proprio senza pensarci.
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi matt strummer il ven nov 04, 16 22:01

mah dipende. iconoclast e underworld battono gli ultimi due dei theater anche se dream theater del 2013 è buono. systematic chaos ad es. è un altro disco che prende molte piste ,ma, -va detto- che images & words e awake battono a parer mio gli highlights dei symphony (the divine wings of tragedy e twilight).boh forse i dream theater con six degrees e train of thought vincono anche se non di molto.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head

Messaggiodi AL1974 il sab nov 05, 16 15:03

ho votato Symphony X perchè gli ultimi tre sono formidabili e Divine Wings è un capolavoro. DT imbattibili in I&W, Awake e Metropolis 2 poi si sono un pò incartati. Train of thought è l'ultimo loro album veramente buono.
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi dario il sab nov 05, 16 17:27

Quoto LORIN. Anch'io conosco poco entrambi i gruppi proprio perché è un tipo di metal che apprezzo solo a piccole dosi.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Prossimo

Torna a SONDAGGI