Occhio a non scottarsi

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Occhio a non scottarsi

Messaggiodi Silvia il lun giu 05, 17 21:16

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:
Beta ha scritto:Allora, il mio poeta preferito e la mia opera in versi preferita :love:

OMG scherzi??? =:- x me una pesantezza piu' unica che rara... in tutti i sensi :-P

Ehm ... sì, lo so, sono una persona un po' pesante :rotfl: comunque questo è niente, adoro anche Faust di Goethe, più o meno qualsiasi tragedia scritta da Shakespeare (ma Amleto è imbattibile :love: ) e ieri sera stavo guardando Koyaanisqatsi :D

OMG Goethe.... un altro leggerino... :shock: mi ricordo nei Dolori del giovane Werther la frase "a vista di una creatura come questa, che trascorre in una felice tranquillità la stretta cerchia della sua esistenza e vive giorno per giorno, e vede cadere le foglie pensando soltanto che l'inverno si avvicina".
E io pensai "ma che diamine dovrebbe pensare perche'?!" hahaha, io sono troppo lineare x questi .... :-P
Shakespeare pero' e' su un altro pianeta, come l'Odissea, altro mattone che pero' mi piace molto :love:
X quanto riguarda il film, non ne guardo piu', ho poco tempo x me e quel poco che ho va tutto in musica :yeah: :drum:

Beta ha scritto:Non male :devil: ci hanno buttato dentro anche Loki, tanto per non farsi mancare niente :twisted:

Esatto!!!!! :D Anche se la cosa piu' terrificante e infernale e'
Gates of hell are old and cracked
They tumble and they fall
Out rush a bloody wall of death
PAURA!!!!! :W"W: :lolcrying:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Beta ha scritto:Faust di Goethe

Il Faust di Goethe è bellissimo,per fortuna nè la scuola nè l'accademia hanno pensato di farmelo fare insozzando così il suo misticisimo

Accademia?

Silvia ha scritto:OMG scherzi??? =:- x me una pesantezza piu' unica che rara... in tutti i sensi :-P

Allora ti posso dire con tranquillità che anche a me piaceva molto,anzi diciamo pure che forse delle robe che ti fanno studiare a scuola era quella che mi piaceva di più, ma quando ti fanno fare un esame dove per ogni singola parola devi analizzare etimologia, trascrizione fonetica, derivazione grammaticale nel tempo e altre robe un pò te la fanno scendere di classifica...non che io sia un cazzaro eh,per carità,però così si perde tutta la magia che solo la tua ignoranza in materia poteva darti

Si ti capisco, infatti con lo studio critico ammazzano i libri... Io pero' non l'ho mai apprezzata...
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Beta il mar giu 06, 17 10:18

Silvia ha scritto: e vive giorno per giorno, e vede cadere le foglie pensando soltanto che l'inverno si avvicina"

Che bel passaggio. Metafora della tragedia di una persona giovane che non può fare altro che vedere le persone attorno a sé morire e aspettare che arrivi anche la propria morte. Struggente :cry:
Peraltro, quel romanzo è da un pezzo che voglio leggerlo, ma ho letto un sacco di altre cose e non ho ancora trovato il tempo :wall: dopo questa citazione devo assolutamente rimediare :!:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 06, 17 13:38

Silvia ha scritto:Accademia?

Sì è un modo per dire università,solo molto più figo secondo me,come se avessi qualche propensione artistica :rotfl:

Silvia ha scritto:mi ricordo nei Dolori del giovane Werther la frase "a vista di una creatura come questa, che trascorre in una felice tranquillità la stretta cerchia della sua esistenza e vive giorno per giorno, e vede cadere le foglie pensando soltanto che l'inverno si avvicina".
E io pensai "ma che diamine dovrebbe pensare perche'?!" hahaha, io sono troppo lineare x questi .... :-P

In un certo senso è come "si sta come d'inverno sugli alberi le foglie"....oppureeeeee semplicemente voleva dire che l'inverno stava arrivando...ora sappiamo da chi ha copiato spudoratamente Martin mentre scriveva "cronache del Ghiacchio e del Fuoco",altro che scrittura innovativa :no:
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Beta il mar giu 06, 17 18:09

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In un certo senso è come "si sta come d'inverno sugli alberi le foglie"

Adesso faccio l'antipatica :twisted:

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie

Stai decisamente studiando troppo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar giu 06, 17 22:02

Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In un certo senso è come "si sta come d'inverno sugli alberi le foglie"

Adesso faccio l'antipatica :twisted:

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie

Stai decisamente studiando troppo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

=:- =:- =:- =:- =:-

eh no

FERMI TUTTI!!!!!!

a sto punto bisogna rivalutare tutto il sistema scolastico italiano....a me l'avevano insegnata così :shock:
Infatti mi domandavo "ma che cazz state a dì che è d'autunno che cadono le foglie?" F:- F:- F:-
si saranno adattati a trenitalia

Comunque si sto studiando troppo...non ho mai provato sensazioni simili :book: :drink: :smoke:
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Silvia il mar giu 06, 17 23:54

Silvia ha scritto:Accademia?

Sì è un modo per dire università,solo molto più figo secondo me,come se avessi qualche propensione artistica :rotfl:

Beh studiare la lingua è un'arte :D

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto: e vive giorno per giorno, e vede cadere le foglie pensando soltanto che l'inverno si avvicina"

Che bel passaggio. Metafora della tragedia di una persona giovane che non può fare altro che vedere le persone attorno a sé morire e aspettare che arrivi anche la propria morte. Struggente :cry:
Peraltro, quel romanzo è da un pezzo che voglio leggerlo, ma ho letto un sacco di altre cose e non ho ancora trovato il tempo :wall: dopo questa citazione devo assolutamente rimediare :!:

Silvia ha scritto:mi ricordo nei Dolori del giovane Werther la frase "a vista di una creatura come questa, che trascorre in una felice tranquillità la stretta cerchia della sua esistenza e vive giorno per giorno, e vede cadere le foglie pensando soltanto che l'inverno si avvicina".

In un certo senso è come "si sta come d'inverno sugli alberi le foglie"....oppureeeeee semplicemente voleva dire che l'inverno stava arrivando...

Se non ricordo male lui (molto sensibile e cervellotico) avrebbe voluto essere come quella persona che, quando cadono le foglie, pensa solo che la brutta stagione si stia avvicinando, senza vedere tutte le metafore che lui invece trovava ovunque (come nella caduta delle foglie)....
Pesante, pesante!!! o_O ... Fra l'altro avrei giurato che la frase fosse riferita all'autunno... invece no, intendeva proprio inverno, ma io mentalmente ho associato la caduta delle foglie all'autunno... E non so perchè questa frase mi sia rimasta impressa così tanto...
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Silvia il mar giu 06, 17 23:59

What??!! :rotfl:

Comunque siamo totalmente OT :P
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Beta il mer giu 07, 17 10:11

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: =:- =:- =:- =:- =:-

eh no

FERMI TUTTI!!!!!!

a sto punto bisogna rivalutare tutto il sistema scolastico italiano....a me l'avevano insegnata così :shock:
Infatti mi domandavo "ma che cazz state a dì che è d'autunno che cadono le foglie?" F:- F:- F:-

Comunque si sto studiando troppo...non ho mai provato sensazioni simili :book: :drink: :smoke:

Ma chi è quella capra che te l'ha insegnata così? o_O quando sento certe cose mi sento male :-Z

Silvia ha scritto:

What??!! :rotfl:

Arrivano in ritardo!! :rollin: :rollin:

Silvia ha scritto:Comunque siamo totalmente OT :P

In effetti ... :roll: adesso per punizione tutti a leggere la Divina Commedia ascoltando gli Slayer con South of Heaven (perché non ci ho pensato prima???? o_O anche questa ci sta benissimo ... dopotutto, a sud del Paradiso c'è l'Inferno), pena leggere Twilight ascoltando Emma Marrone L_:-
Immagine

Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Silvia il mer giu 07, 17 13:28

Ci siamo dimenticati Dante XXI dei Sepultura, che in realtà non conoscevo perchè dopo l'abbandono di Max li ho mollati anch'io e non ho mai apprezzato Green. Ci sono arrivata perchè ascoltando gli Exodus il tubo mi ha suggerito la cover di Piranha, appunto.
Sempre gli Exodus continuano sul filone infernale con No Love, anche questo molto allegro e tranquillo :rotfl:

Come into my home
Black master rules the night
See the power start to surge
Upon a hellish sight
It's time to raise them up
Up from below the grave
White bones glow savagery
Provide the light we crave

Turn to look at Baphomet
From below and not above
Welcome to my sacrifice
Tonight there'll be no love
------------------
When I walk the streets:
Got Loki on my side
Slit your throat, drink your blood
Who cares when others die
...................
Live with Satan down in hell
Born to forever cry
Took your life I don't feel bad
Born to live in hell

Baphomet, Loki e Satan.... Manca altro? :P :W"W:

Beta ha scritto: ascoltando gli Slayer con South of Heaven (perché non ci ho pensato prima???? o_O anche questa ci sta benissimo ... dopotutto, a sud del Paradiso c'è l'Inferno)

Bravissima :devil: 8)
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer giu 07, 17 20:23

Beta ha scritto:Ma chi è quella capra che te l'ha insegnata così? o_O quando sento certe cose mi sento male :-Z

Ah per me non c'è nessun problema di privacy,posso indicare le facce mostrare i nomi

Silvia ha scritto:Comunque siamo totalmente OT :P

Un giorno capirai che ogni topic creato da me è destinato a finire nella totale ed assoluta anarchia, e così dev'essere nei secoli dei secoli 8)

Beta ha scritto:In effetti ... :roll: adesso per punizione tutti a leggere la Divina Commedia ascoltando gli Slayer con South of Heaven (perché non ci ho pensato prima???? o_O anche questa ci sta benissimo ... dopotutto, a sud del Paradiso c'è l'Inferno), pena leggere Twilight ascoltando Emma Marrone L_:-

Qua però si esagera con le torture, mettere prima South of Heaven e la frase dopo quelle due obrobriosità denota una cattiveria mai sperimentata prima :twisted: basta mangiare gorgonzola scaduto e poi abbiamo sputtanato tutti i sensi dell'essere umano.

Comunque i realtà sia South of Heaven che Dante XXI mi erano venuti in mente,peccato che per molti fan dei Sepultura quell'album avea del cul fatto trombetta
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Beta il mer giu 07, 17 20:41

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah per me non c'è nessun problema di privacy,posso indicare le facce mostrare i nomi

Non me ne frega niente. Voglio gli indirizzi, così li pesto alla genovese direttamente :hammer: :hammer:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Un giorno capirai che ogni topic creato da me è destinato a finire nella totale ed assoluta anarchia, e così dev'essere nei secoli dei secoli 8)

Amen. A (s)proposito, la mia torta preferita è la Sacher, seguita dallo Strudel :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Qua però si esagera con le torture, mettere prima South of Heaven e la frase dopo quelle due obrobriosità denota una cattiveria mai sperimentata prima :twisted: basta mangiare gorgonzola scaduto e poi abbiamo sputtanato tutti i sensi dell'essere umano.

Comunque i realtà sia South of Heaven che Dante XXI mi erano venuti in mente,peccato che per molti fan dei Sepultura quell'album avea del cul fatto trombetta

:_DD :_DD :_DD :_DD :rotfl: :rotfl:
Immagine

Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio giu 08, 17 14:12

Beta ha scritto:Non me ne frega niente. Voglio gli indirizzi, così li pesto alla genovese direttamente :hammer: :hammer:

Caspita gli indirizzi non li ho,però sicuro è zona pordenone,devo solo ricordarmi il nome della prof oltre al cognome così è rintracciabile su maps F:-

Beta ha scritto:Amen. A (s)proposito, la mia torta preferita è la Sacher, seguita dallo Strudel :rotfl:

Uh quella è buona anche se già solo a vederla mi sento ingrassato di venti chili :shock: via col Tiramisù
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Beta il mer giu 14, 17 19:47

Dante's Inferno, Septicflesh :ok:
Immagine

Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer giu 14, 17 19:51

Beta ha scritto:Dante's Inferno, Septicflesh :ok:

Galeotta fu la notizia e chi la scrisse. Certo comunque che come titolo ormai è abbastanza inflazionato, potrebbero iniziare a cagarsi anche il purgatorio
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Beta il mer giu 14, 17 20:07

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Galeotta fu la notizia e chi la scrisse. Certo comunque che come titolo ormai è abbastanza inflazionato, potrebbero iniziare a cagarsi anche il purgatorio

"Hail the blood of Christ
Purgatory priced"
All we need is blood, Powerwolf

Può andare? :lol:
Immagine

Beta
Extreme User
Extreme User

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI