Silvia ha scritto:No scusa mi riferivo proprio alle band con la front woman in genere, io le chiamo goth x semplificare, visto che quasi tutte hanno quel tipo di abbigliamento, ma non e' esattamente cosi', hai ragione! Comunque splendido questo vestito di Tarja, o meglio le sta d'incanto
é uno dei vestiti che su di lei mi piace di più

però lei ha una classe pazzesca, quindi questi abiti le stanno da Dio
No tranquilla, non è colpa tua, sono io che sono fissata con il termine gothic

in questo caso sì, hai ragione, la sua immagine ha contribuito molto a lanciare le frontwomen (e non solo l'immagine ... Simone Simmons ha deciso di studiare canto lirico dopo aver ascoltato i NW

).
Silvia ha scritto:Esatto, proprio una questione di gusti! Sara' brava, anzi sicuramente lo e'... credo... perche' di lirica non ne capisco nulla...
Nemmeno io

e francamente non mi interessa capirci. Qualcuno dice che i fan di Tarja la sopravvalutano perché la spacciano come la miglior cantante lirica in circolazione. Io penso che sia una idiozia: a me non frega una mazza delle sue qualità liriche, a me interessa il risultato finale sulla musica metal, quindi non la osanno come grande cantante lirica, la ammiro per quello che riesce a fare con la sua voce sulla sua musica e anche combinando la classica con il metal (vedere Tarja and Harus o Beauty and the Beat per credere). E' una pioniera e ha visto degli orizzonti musicali nuovi, creando qualcosa di personale e di bellissimo. E per fare quello che fa lei ci vuole competenza, non è da tutti prendere Ohne Dich dei Rammstein e riproporla in versione semi-classica alzandola di una/due ottave. Non è da tutti fare dischi metal e poi piazzarci in mezzo un disco di classica (Ave Maria en Plein Air). E poi, c'è anche chi dice che si è rovinata la voce per come canta sui brani metal: visto che fa anche concerti di classica e usa un timbro lirico ben fatto (detto da gente che studia lirica, non da me) direi che la voce non se l'è rovinata, quindi semplicemente riesce a fare più timbri, e anche questo è un punto a suo favore (piacciano o non piacciano tali rimbri

). Sì, diciamo pure che la ammiro un pochino
Grandeeeee!