Perché anche l'apparenza vuole la sua, parte seconda

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Icona al femminile

Doro Pesch
2
22%
Veronica Freeman
0
Nessun voto
Tarja Turunen
1
11%
Alyssa White-Gluz
1
11%
Angela Gossow
0
Nessun voto
Joan Jett
0
Nessun voto
Janis Joplin
1
11%
Patti Smith
0
Nessun voto
Anneke Van Giersbergen
1
11%
Sabina Classen
1
11%
Cadaveria
0
Nessun voto
Sonya Scarlet
0
Nessun voto
Dolores O'Riordan
0
Nessun voto
Jinx Dawson
0
Nessun voto
Liv Kristine
0
Nessun voto
Altro
2
22%

Voti totali : 9

Re: Perché anche l'apparenza vuole la sua, parte seconda

Messaggiodi Silvia il sab lug 01, 17 1:12

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Appunto, metal in varie declinazioni, non lirica :hammer: :hammer: :hammer: :P :P :P

Beh in certi frangenti sono due cose che vanno a braccetto 8)

E' vero molte fanciulle cantano in quel modo, ma non e' proprio metal... :laser: :laser: :devil: :rotfl:

Purtroppo e' una di quelle voci, assieme a Tompa degli At the Gates (che non ascolto appunto perche' non lo reggo) che non incontra i miei gusti, anzi proprio non sopporto i loro timbri e il loro stile. E purtroppo x gli ATG mi dispiace perche' la musica mi intriga parecchio :roll:

Ma figurati, anzi meglio che ognuno abbia i suoi gusti, poi io ho gusti più strani di tutti quindi sono l'ultimo che può parlare :rotfl: bene che riesci a scindere tra parte strumentale e vocale

:rotfl: Si' anche tu passi dal death al power...
No pero’ x gli ATG non riesco a scindere le cose, proprio non li posso sentire, ma ad un primo ascolto riconosco che i riff e le melodie mi piacciono
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi LORIN il sab lug 01, 17 5:20

Silvia ha scritto:

LORIN ha scritto:E' stata la prima a vestirsi come si deve :yeah:

Spoiler:
Immagine

.....tutte le altre (in lista e non) sono bravissime e chi per un verso e chi per un'altro, sono tutte icone ma lei è stata la prima e fece non poco scalpore, proprio perchè donna, a suonare ed urlare "duro", abbinandoci sia look che atteggiamento.

Che bella :love: !!! Viso d'angelo.... E che grinta, sono andata a riascoltarmi qualche canzone...
Ma le Runaways non erano precedenti? Hahaha, l'ignoranza x i periodi musicali che non ho vissuto regna sovrana in me.... un gap che non sono mai riuscita a colmare :wall: :wall: :wall:

Beh no, le Runaways iniziarono nel 1975 mentre Suzi Quatro incise CAN THE CAN (l'hai ascoltata? Perchè se no, fallo, serve per capire) nel 1973
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Metal Shock il sab lug 01, 17 8:41

Doro Pesch tutta la vita, la vera metal queen
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Carmine il sab lug 01, 17 10:52

Mh... perfetta parità
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi LORIN il sab lug 01, 17 11:11

Carmine ha scritto:Mh... perfetta parità

in effetti ognuno di noi ha votato una ragazza diversa. Abbiano essere tutte di altissima caratura?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Beta il sab lug 01, 17 11:19

Silvia ha scritto:No scusa mi riferivo proprio alle band con la front woman in genere, io le chiamo goth x semplificare, visto che quasi tutte hanno quel tipo di abbigliamento, ma non e' esattamente cosi', hai ragione! Comunque splendido questo vestito di Tarja, o meglio le sta d'incanto

Immagine

é uno dei vestiti che su di lei mi piace di più :love: però lei ha una classe pazzesca, quindi questi abiti le stanno da Dio :shock:
No tranquilla, non è colpa tua, sono io che sono fissata con il termine gothic :rotfl: in questo caso sì, hai ragione, la sua immagine ha contribuito molto a lanciare le frontwomen (e non solo l'immagine ... Simone Simmons ha deciso di studiare canto lirico dopo aver ascoltato i NW ;) ).

Silvia ha scritto:Esatto, proprio una questione di gusti! Sara' brava, anzi sicuramente lo e'... credo... perche' di lirica non ne capisco nulla...

Nemmeno io :P e francamente non mi interessa capirci. Qualcuno dice che i fan di Tarja la sopravvalutano perché la spacciano come la miglior cantante lirica in circolazione. Io penso che sia una idiozia: a me non frega una mazza delle sue qualità liriche, a me interessa il risultato finale sulla musica metal, quindi non la osanno come grande cantante lirica, la ammiro per quello che riesce a fare con la sua voce sulla sua musica e anche combinando la classica con il metal (vedere Tarja and Harus o Beauty and the Beat per credere). E' una pioniera e ha visto degli orizzonti musicali nuovi, creando qualcosa di personale e di bellissimo. E per fare quello che fa lei ci vuole competenza, non è da tutti prendere Ohne Dich dei Rammstein e riproporla in versione semi-classica alzandola di una/due ottave. Non è da tutti fare dischi metal e poi piazzarci in mezzo un disco di classica (Ave Maria en Plein Air). E poi, c'è anche chi dice che si è rovinata la voce per come canta sui brani metal: visto che fa anche concerti di classica e usa un timbro lirico ben fatto (detto da gente che studia lirica, non da me) direi che la voce non se l'è rovinata, quindi semplicemente riesce a fare più timbri, e anche questo è un punto a suo favore (piacciano o non piacciano tali rimbri :lol: ). Sì, diciamo pure che la ammiro un pochino :roll: :love:

Metal Shock ha scritto:Doro Pesch tutta la vita, la vera metal queen

Grandeeeee! :yeah: :yeah:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Beta il sab lug 01, 17 11:21

LORIN ha scritto:in effetti ognuno di noi ha votato una ragazza diversa. Abbiano essere tutte di altissima caratura?

Same opinion :ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab lug 01, 17 16:21

No pero’ x gli ATG non riesco a scindere le cose, proprio non li posso sentire

Non dimenticare lo ska,il jazz anni 60 ma soprattuttoil trio lescan,anche se incitavano alla prostituzione. Beh però se già dici che le parti strumentali non sono male già dividi le cose sennò ti farebbe schifo tutto
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab lug 01, 17 16:23

LORIN ha scritto:
Carmine ha scritto:Mh... perfetta parità

in effetti ognuno di noi ha votato una ragazza diversa. Abbiano essere tutte di altissima caratura?

E che non abbiamo messo Floor Jansen che è due metri e dieci. Sempre detto che le donne nel metal sono importanti
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Silvia il dom lug 02, 17 1:04

LORIN ha scritto:
Beh no, le Runaways iniziarono nel 1975 mentre Suzi Quatro incise CAN THE CAN (l'hai ascoltata? Perchè se no, fallo, serve per capire) nel 1973

Si' si', fra l'altro avanti anche col testo :yeah:

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:No scusa mi riferivo proprio alle band con la front woman in genere, io le chiamo goth x semplificare, visto che quasi tutte hanno quel tipo di abbigliamento, ma non e' esattamente cosi', hai ragione! Comunque splendido questo vestito di Tarja, o meglio le sta d'incanto

Immagine

é uno dei vestiti che su di lei mi piace di più :love: però lei ha una classe pazzesca, quindi questi abiti le stanno da Dio :shock:

:happy: :happy: :happy: assolutamente!

Beta ha scritto: No tranquilla, non è colpa tua, sono io che sono fissata con il termine gothic :rotfl: in questo caso sì, hai ragione, la sua immagine ha contribuito molto a lanciare le frontwomen (e non solo l'immagine ... Simone Simmons ha deciso di studiare canto lirico dopo aver ascoltato i NW ;) ).

No no mi riferisco al fatto che Sharon e Tarja hanno fatto da apripista ad un certo tipo di metal con le cantanti donna (symphonic, goth etc etc) proprio a livello musicale, oltre che d’immagine. Non saprei dire chi sia stata la prima, credo siano contemporanee. Poi certo, Cristina c’e’ dagli anni 80 ma loro hanno avuto un altro impatto

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Esatto, proprio una questione di gusti! Sara' brava, anzi sicuramente lo e'... credo... perche' di lirica non ne capisco nulla...

Nemmeno io :P e francamente non mi interessa capirci. Qualcuno dice che i fan di Tarja la sopravvalutano perché la spacciano come la miglior cantante lirica in circolazione. Io penso che sia una idiozia: a me non frega una mazza delle sue qualità liriche, a me interessa il risultato finale sulla musica metal, quindi non la osanno come grande cantante lirica, la ammiro per quello che riesce a fare con la sua voce sulla sua musica e anche combinando la classica con il metal (vedere Tarja and Harus o Beauty and the Beat per credere). E' una pioniera e ha visto degli orizzonti musicali nuovi, creando qualcosa di personale e di bellissimo. E per fare quello che fa lei ci vuole competenza, non è da tutti prendere Ohne Dich dei Rammstein e riproporla in versione semi-classica alzandola di una/due ottave. Non è da tutti fare dischi metal e poi piazzarci in mezzo un disco di classica (Ave Maria en Plein Air). E poi, c'è anche chi dice che si è rovinata la voce per come canta sui brani metal: visto che fa anche concerti di classica e usa un timbro lirico ben fatto (detto da gente che studia lirica, non da me) direi che la voce non se l'è rovinata, quindi semplicemente riesce a fare più timbri, e anche questo è un punto a suo favore (piacciano o non piacciano tali timbri :lol: ). Sì, diciamo pure che la ammiro un pochino :roll: :love:

Si' e' vero bisogna dargliene atto! :roll: :P :P

Beta ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Doro Pesch tutta la vita, la vera metal queen

Grandeeeee! :yeah: :yeah:

Si’ grandissima Doro, proprio metal to the core :yeah:
Ancora nel classic o power non si e’ vista la sua erede, dato che le altre fanno un metal molto piu’ soft o piu’ aggressivo

No pero’ x gli ATG non riesco a scindere le cose, proprio non li posso sentire

Non dimenticare lo ska,il jazz anni 60 ma soprattuttoil trio lescan,anche se incitavano alla prostituzione. Beh però se già dici che le parti strumentali non sono male già dividi le cose sennò ti farebbe schifo tutto

F:- What? :P
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi ricco96 il dom lug 02, 17 1:30

Immagine
Non c'azzecca molto col metal, ma GRACE SLICK :!:
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Beta il dom lug 02, 17 10:57

Silvia ha scritto:No no mi riferisco al fatto che Sharon e Tarja hanno fatto da apripista ad un certo tipo di metal con le cantanti donna (symphonic, goth etc etc) proprio a livello musicale, oltre che d’immagine. Non saprei dire chi sia stata la prima, credo siano contemporanee. Poi certo, Cristina c’e’ dagli anni 80 ma loro hanno avuto un altro impatto

Vero, infatti dopo di loro c'è stato il boom di band symphonic. Alcune (tipo Epica, Edenbridge, Delain) sono riuscite a fare proposte originali, altre (Xandria dal 2012, Sorronia, Leave's Eyes) hanno copiato in modo un po' stucchevole quanto fatto dalle band più "grandi". Sharon e Tarja sono praticamente contemporanee, infatti entrambe le band hanno rilasciato i primi lavori nel '96-'97 ;) questo è anche, secondo me, il motivo per cui sono pionieri del genere, con due proposte complementari e non uguali: avendo cominciato a suonare in contemporanea hanno fatto percorsi indipendenti portando a due facce diverse della stessa medaglia ;) infatti il symphonic dei WT non è uguale a quello dei NW :D

Scusa, ma ... Cristina ha cominciato a cantare nei Lacuna nel '96 ed è nata nel '72 ... negli anni '80 non poteva già esserci :rotfl:

ricco96 ha scritto:Non c'azzecca molto col metal, ma GRACE SLICK :!:

Ah, beh, Jefferson Airplane, hai detto niente :ok:
Immagine

Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Silvia il dom lug 02, 17 11:32

Beta ha scritto: questo è anche, secondo me, il motivo per cui sono pionieri del genere, con due proposte complementari e non uguali: avendo cominciato a suonare in contemporanea hanno fatto percorsi indipendenti portando a due facce diverse della stessa medaglia ;) infatti il symphonic dei WT non è uguale a quello dei NW :D

E' vero sono totalmente diversi, personalmente preferisco i WT fino ai tempi di Jillian, poi mi pare si siano assestati su qualcosa di molto leggero che non mi ha attirato piu'

Beta ha scritto:Scusa, ma ... Cristina ha cominciato a cantare nei Lacuna nel '96 ed è nata nel '72 ... negli anni '80 non poteva già esserci :rotfl:

Hahaha giusto :rotfl: , ma e' che su HM c'era spesso nell'inserto in bianco e nero, mi ricordo qualcosa sulle demo quindi puo' essere che l'abbia vista agli inizi degli anni 90. Le veniva dato molto spazio perche' praticamente era l'unica donna del panorama italiano, eccetto Morgana (Roberta Delaude) degli Hurtful Witch (lei anni 80 proprio :D ).
A proposito di Morgana, se fosse uscita adesso (intendo come ragazzina) sicuramente avrebbe avuto un successo strabiliante perche' aveva una personalita' pazzesca che sarebbe piaciuta molto, oltre ad una voce molto particolare :D .
E gli Hurtful Witch si' che erano goth, con la G maiuscola :W"W:

Immagine
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom lug 02, 17 15:41

Quale di questi tre generi truculenti e brutalissimi non ti convince? O tutti e tre? 8)
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Silvia il dom lug 02, 17 22:16

Quale di questi tre generi truculenti e brutalissimi non ti convince? O tutti e tre? 8)

hahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl:
anche se un paio di cose degli Ska-P sono carine :roll: :D :rotfl:
Silvia
The Old User
The Old User

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI