Miglior Album Dei Metallica

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Miglior Lavoro dei 'tallica?

Kill'em All
6
12%
Ride The Lightning
13
27%
Master Of Puppets
24
49%
... And Justice For All
4
8%
Metallica
0
Nessun voto
Load
1
2%
Reload
0
Nessun voto
Garage Inc.
0
Nessun voto
St.Anger
0
Nessun voto
Death Magnetic
1
2%

Voti totali : 49

Re: Miglior Album Dei Metallica

Messaggiodi Tatore77 il mer set 06, 17 20:49

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Voto quest'ultimo :D

Welcome to the goddam family 8)

Più che altro vorrei porre l'evidenza in questa frase

Tatore77 ha scritto:Poi ho comprato la cassettina di Master of Puppets. Mamma santa...ricordo me nella cameretta al primo ascolto.

Don't try this at home :rotfl:

:rotfl:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Silvia il gio set 07, 17 0:01

ObscureSolstice ha scritto:Senza caproni, pentagrammi, croci rovesciate e minchiate varie..dove è fin troppo facile essere trasgressivi con certi stereotipi (vedasi Slayer, Angel Witch..etc.)

Eh beh sangue con tanto di martello e UCCIDILI TUTTI in copertina non sono stereotipo di trasgressivita’ LOL :rotfl: ;)

Cmq Master of Puppets e’ il mio preferito (una bibbia del metal secondo me), anche se tutti i primi 3 sono fantastici e Justice ha molti bei pezzi.
Ricordo ancora x quanti anni (giuro!) non sono stata in grado di ascoltare Fade to Black perche’ mi faceva piangere dall’emozione...
Poi dopo il black album non li ho piu’ ascoltati, una delusione incredibile, sono diventati commerciali come quelli che criticavano con forza prima (e noi che da ragazzini credevamo ai loro proclami :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: ... cretini, LOL :-L :rotfl: )

Edit: specifico, non c’e’ nulla di male a essere commerciali, ma almeno.. statte zitt’ !!!! :hammer: :hammer: :wall: :wall: ;)
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Carmine il gio set 07, 17 0:24

Silvia ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Senza caproni, pentagrammi, croci rovesciate e minchiate varie..dove è fin troppo facile essere trasgressivi con certi stereotipi (vedasi Slayer, Angel Witch..etc.)

Eh beh sangue con tanto di martello e UCCIDILI TUTTI in copertina non sono stereotipo di trasgressivita’ LOL :rotfl: ;)

Cmq Master of Puppets e’ il mio preferito (una bibbia del metal secondo me), anche se tutti i primi 3 sono fantastici e Justice ha molti bei pezzi.
Ricordo ancora x quanti anni (giuro!) non sono stata in grado di ascoltare Fade to Black perche’ mi faceva piangere dall’emozione...
Poi dopo il black album non li ho piu’ ascoltati, una delusione incredibile, sono diventati commerciali come quelli che criticavano con forza prima (e noi che da ragazzini credevamo ai loro proclami :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: ... cretini, LOL :-L :rotfl: )

Edit: specifico, non c’e’ nulla di male a essere commerciali, ma almeno.. statte zitt’ !!!! :hammer: :hammer: :wall: :wall: ;)

Per me il dissing è solo un modo di promuoversi, a prescindere dal fatto che chi lo fa sia in buona o cattiva fede.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Silvia il gio set 07, 17 0:35

Carmine ha scritto:
Silvia ha scritto:

Per me il dissing è solo un modo di promuoversi, a prescindere dal fatto che chi lo fa sia in buona o cattiva fede.

Parole sante Carmine!!! :ok:
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Metal Shock il gio set 07, 17 8:31

Allora, i primi quattro album dei Metallica sono tutti da 100, ma se devo sceglierne uno dico Kill'em All perchè anche nella sua primitiva essenza da lì è nato il thrash, senza contare che il disco fu anche composto da un certo Dave Mustaine :ave: :ave:
Dò una risposta a Beta: il Black Album fu un disco concepito per essere un successo commerciale, dalla scelta del produttore Bob Rock, una produzione laccata, singoli scelti, tutto fu fatto nel tentativo di avere successo, cosa che per loro si avverò. Ma per il sottoscritto come per tanti thrasher che iniziarono con Kill'em All ed avevano ancora nelle orecchie Blackened o Harvester of Sorrow, l'ascoltare il singolo del B.A. fu uno shock: si perchè l'hard rock di Enter Sandman mi fece cadere la mascella :( Ed il resto del disco, ascoltato per intero tre, quattro volte, non fu meglio; senza contare canzoni irritanti come The Unforgiven, veramente pessima. Con un'altro nome lo avrei accettato molto meglio, ma Metallica era di per sè THRASH, non altro. Ebbero successo mondiale e tanti metallari li lodarono ed ancor oggi lo fanno, io come altri no, per me sono finiti con ....And Justice for All :-H
Poi gli altri dischi una pena: Load, da molti incensato per essere un buon disco hard rock, e te lo dice uno che anche i sassi sanno che adoro questo tipo di musica, tolte un paio di canzoni fa veramente cagare, al di là del nome impresso sul disco. Un pallido tentativo di seguire le orme dei Corrosion of Conformity che all'epoca avevano buon successo ed erano ottimi amici dei Metallica (e per chi non ci crede vada ad ascoltarsi Wiseblood, Deliverance o America's volume dealer ;) )
E gli ultimi dischi, un pallida imitazione del vecchio thrash mischiato al sound del B.A., con contenuti veramente miseri non fà che confermare la mia tesi.
Il tutto in mia opinione, non vorrei che qualche fanboy del sito si offenda ;)
:hello: :hello:
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Silvia il gio set 07, 17 10:09

Beta ha scritto:Invece, dato che siamo sull'argomento e magari qualcuno si vuole aggiungere ;) ho postato un commento sotto la rece del Black Album in cui esprimevo la mia opinione su quel disco, che è la seguente.
A me è piaciuto molto come disco, l'ho trovato vario e con canzoni veramente belle, sia musicalmente che testualmente parlando. Ho apprezzato molto il fatto di inserire delle ballad o semi ballad tipo Nothing Else Matters o The Unforgiven (un po' sulla falsariga di Fade to Black, in un certo senso) e fare comunque brani più legati al thrash (tipo Through the Never o Don't Tread on Me). Anche brani un po' meno thrash sono comunque ben fatti e di un bel metal (tipo la arcifamosa Enter Sandman od Of Wolf and Man). Quelli che mi hanno preso meno sono The God That Failed e My Friend of Misery, se perché hanno poco mordente loro o perché semplicemente hanno detto poco a me non saprei, però li classificherei come carini, ma non indispensabili nel disco. Nel complesso è un disco che apprezzo parecchio.
Tenete ovviamente conto che, da un lato, non c'ero quando i Metallica hanno iniziato la loro carriera, quindi non ho potuto seguire tutta l'evoluzione, e, dall'altro, ho ascoltato più dischi assieme e col senno di poi, quindi senza partire da una base di una band thrash che poi ha cambiato un po' lo stile. Da questo, non ho la prospettiva di una persona che conosceva i Metallica come band thrash e poi si è trovata in mano un disco diverso dagli altri, quindi probabilmente il mio giudizio è un po' falsato.
Voi che ne pensate del Black Album? Vedo che nessuno l'ha votato (mi sembra legittimo, non credo nemmeno io che sia il migliore), però, visto che non mi sembra nemmeno brutto, mi interessa la vostra opinione in merito ;)

Ciao Beta, infatti questa e' (in parte) la differenza! :)

Se ti sei persa tutto il periodo thrash e i loro proclami anti-commercialita', tipo "noi non abbiamo immagine perche' ci interessa solo la musica e x questo non faremo MAI video" ovviamente forse il BA lo ricevi in modo diverso. Ma non e' solo questo, Master of Puppets fu una specie di tsunami, un album di grandissima qualita' che piacque anche a chi non apprezzava la musica "estrema" (siamo negli anni 80) poi confermato da AJFA.
Non solo ma la struttura stessa dei pezzi e perfino i testi cambiarono drasticamente nel BA. Non sembravano piu' loro :shock: ! (Fra l'altro non ero una fan sfegatata, erano altri i miei preferiti, ma la loro grandezza e la novita' che portarono non si potevano negare)

Io avevo attribuito questo cambiamento alla morte di Cliff (RIP :-() perche' anche su AJFA (che x me ha qualche punto debole) sono stati usati pezzi scritti da Cliff ma probabilmente ha ragione Metal Shock (bentornato :hello: :hello: :hello:)
Metal Shock ha scritto:il Black Album fu un disco concepito per essere un successo commerciale, dalla scelta del produttore Bob Rock, una produzione laccata, singoli scelti, tutto fu fatto nel tentativo di avere successo, cosa che per loro si avverò.

Beta, personalmente mi piaceva The Unforgiven, anche se il testo mi deluse molto (x non parlare di Nothing Else Matters =:- =:- =:- ).
A te piacciono i testi e ovviamente lo rispetto, ognuno ha i suoi gusti, ma secondo me nel black album hanno perso quella profondita', quel cripticismo e soprattutto quell'andare su prospettive diverse che era il loro marchio di fabbrica (es. Master of Puppets o Sanitarium)
Poi dopo il black album li ho proprio persi di vista totalmente, ho sentito qualche pezzo in radio e decisamente non e' musica che fa x me :rotfl:

Naturalmente, solo la mia opinione :-H :D
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi TheDisturbedPriest il gio set 07, 17 17:21

Metal Shock ha scritto:Il tutto in mia opinione, non vorrei che qualche fanboy del sito si offenda ;)

Cazzo, allora è davvero lui.. è tornato!!!!!! :D

:hello: :hello: :hello:
Immagine
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User

Messaggiodi Tatore77 il gio set 07, 17 17:57

TheDisturbedPriest ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Il tutto in mia opinione, non vorrei che qualche fanboy del sito si offenda ;)

Però è tornato in punta di piedi...ci è andato leggero :lol:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 07, 17 18:23

Immagine
Immagine
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Carmine il gio set 07, 17 18:39

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine
Immagine

Non scomodare Lebron. Non per questi eventi.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 07, 17 18:40

Carmine ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Immagine
Immagine

Non scomodare Lebron. Non per questi eventi.

Quando hai ragione hai ragione. Però era per una buona causa perchè mi sembrava di ricordare che lui tifasse Golden State
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Beta il ven set 08, 17 10:51

Dunque dunque ...
Innanzitutto: bentornato Metal Shock! :D mi fa piacere rivederti :hello:

Poi, mi rivolgo sia a Metal che a Silvia: grazie per le disamine ;)
sono contenta che mi abbiate risposto perché mi interessava parecchio l'opinione di chi ha vissuto il periodo ;)
Silvia, hai ragione a sottolineare il fatto che il punto è proprio che io non c'ero, perché mi sono resa conto che è indubbiamente un fattore incidente. Non necessariamente negativo o positivo, ma di certo influenza: anche a me capita di seguire qualche band che poi fa delle virate che mi lasciano lì così :shock: poi magari riascolto i dischi qualche anno dopo e ci trovo qualcosa, oppure non ci troverò mai niente, pur rendendomi conto che per una persona che si avvicina a quella band in quel momento il disco può sembrare bellissimo, ma perché non conosce la storia.
Io ho approcciato i Metallica con una consapevolezza di tutto quello che hanno fatto e anche della caracollata dopo Black Album (infatti non credo che mi prenderò la briga di ascoltare il resto, se non in un momento di curiosità che attualmente non ho), quindi anche con l'idea che non abbiano fatto solo thrash e con Enter Sandman nelle orecchie (perché, come dice Metal, alla fine il successo l'hanno ottenuto e quella è la canzone che gira di più). Con un contesto del genere sembra quasi strano che all'inizio abbiano sfornato Kill 'em all :rotfl: però è una deformazione data dall'età.
A me The Unforgiving e Nothing Else Matters piacciono molto, però capisco la reazione di uno che arriva da AJFA e poi si trova delle ballad (WTF?????); come dice Metal, ci fosse stato un altro nome sarebbe stato più "accettabile", credo di comprendere perfettamente ;)

Silvia: non sapevo delle loro dichiarazioni in merito a musica e video. Certo, in questa prospettiva cambia tutto e in effetti, sapendolo, anche io adesso mi dico: F:- sembra un po' una trovata commerciale a sentirla così, figuriamoci a vederseli arrivare nel '91 con 'sta trovata.

Silvia ha scritto:Beta, personalmente mi piaceva The Unforgiven, anche se il testo mi deluse molto (x non parlare di Nothing Else Matters =:- =:- =:- ).
A te piacciono i testi e ovviamente lo rispetto, ognuno ha i suoi gusti, ma secondo me nel black album hanno perso quella profondita', quel cripticismo e soprattutto quell'andare su prospettive diverse che era il loro marchio di fabbrica (es. Master of Puppets o Sanitarium)

Credo di aver capito, ma sai che io ho trovato quasi più criptico il The Black Album? O meglio, l'ho trovato più introspettivo, mentre in precedenza i testi erano più diretti, pur trattando di temi forti e complessi. A me piace la diade For Whom the Bell Tolls-One; non so se è stata pensata apposta, ma mi sembrano due canzoni molto collegate, la prima perché parla della guerra vista dall'esterno, la seconda perché parla della guerra vista da un soldato (secondo me con disturbo post traumatico) e, se la prima richiama palesemente il romanzo di Hemingway, la seconda a me ricorda molto un pezzo di Farewell to Arms. In generale mi piacciono tutti i testi di Ride the Lightning, è un disco che trasuda una forma di disperazione molto concreta che si estrinseca in molte frasi ad effetto: "flash before my eyes, now it's time to die" o "cry out! I'm trappend under ice", che mi piacciono tantissimo. Per dirti, io personalmente faccio molta meno fatica a capire un testo come Trapped under Ice piuttosto che The Unforgiven. Ah, ovviamente è solo una chiacchierata, non è un demerito nè un merito, anche perché ho già spiegato che Ride the Lightning per me è il migliore, quindi non c'è storia ;)

Ok, ho scritto troppo :rotfl:
Grazie per le risposte, siete stati molto gentili :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi AL1974 il ven set 08, 17 11:17

Metal Shock ha scritto:Allora, i primi quattro album dei Metallica sono tutti da 100, ma se devo sceglierne uno dico Kill'em All perchè anche nella sua primitiva essenza da lì è nato il thrash, senza contare che il disco fu anche composto da un certo Dave Mustaine :ave: :ave:
Dò una risposta a Beta: il Black Album fu un disco concepito per essere un successo commerciale, dalla scelta del produttore Bob Rock, una produzione laccata, singoli scelti, tutto fu fatto nel tentativo di avere successo, cosa che per loro si avverò. Ma per il sottoscritto come per tanti thrasher che iniziarono con Kill'em All ed avevano ancora nelle orecchie Blackened o Harvester of Sorrow, l'ascoltare il singolo del B.A. fu uno shock: si perchè l'hard rock di Enter Sandman mi fece cadere la mascella :( Ed il resto del disco, ascoltato per intero tre, quattro volte, non fu meglio; senza contare canzoni irritanti come The Unforgiven, veramente pessima. Con un'altro nome lo avrei accettato molto meglio, ma Metallica era di per sè THRASH, non altro. Ebbero successo mondiale e tanti metallari li lodarono ed ancor oggi lo fanno, io come altri no, per me sono finiti con ....And Justice for All :-H
Poi gli altri dischi una pena: Load, da molti incensato per essere un buon disco hard rock, e te lo dice uno che anche i sassi sanno che adoro questo tipo di musica, tolte un paio di canzoni fa veramente cagare, al di là del nome impresso sul disco. Un pallido tentativo di seguire le orme dei Corrosion of Conformity che all'epoca avevano buon successo ed erano ottimi amici dei Metallica (e per chi non ci crede vada ad ascoltarsi Wiseblood, Deliverance o America's volume dealer ;) )
E gli ultimi dischi, un pallida imitazione del vecchio thrash mischiato al sound del B.A., con contenuti veramente miseri non fà che confermare la mia tesi.
Il tutto in mia opinione, non vorrei che qualche fanboy del sito si offenda ;)

condivido tutto. mi ricordo i video del black album :shock: ... salvo wherever I may roam
e sad but true (titolo non fu più azzeccato all'ascolto dell'album :cry: ).
nota positiva: la pulizia dei suoni rispetto a AJFA
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi dario il ven set 08, 17 11:50

Ho votato Master of puppets anche se Ride the lighting non ha nulla da invidiare. Io non credo che il Black album sia da ritenersi un album Hard Rock L'hard rock infatti, sostanzialmente si basa su un rock blues / rock and roll rinforzato abbondantemente. Per me rimane un album thrash , come viene definito anche in recensione qui su Metallized, con sonorità molto più ammorbidite e scandite da riff più compassati e meno violenti, probabilmente per raggiungere un più vasto pubblico.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Metal Shock il ven set 08, 17 16:19

dario ha scritto:Ho votato Master of puppets anche se Ride the lighting non ha nulla da invidiare. Io non credo che il Black album sia da ritenersi un album Hard Rock L'hard rock infatti, sostanzialmente si basa su un rock blues / rock and roll rinforzato abbondantemente. Per me rimane un album thrash , come viene definito anche in recensione qui su Metallized, con sonorità molto più ammorbidite e scandite da riff più compassati e meno violenti, probabilmente per raggiungere un più vasto pubblico.

Infatti non e` hard rock il Black album, ma Enter Sandman praticamente si`, e` un disci di heavy metal........commerciale.
Tatore77 ha scritto:
TheDisturbedPriest ha scritto:

Però è tornato in punta di piedi...ci è andato leggero :lol:

Pensavo di essere fin troppo leggero nella mia disamina :rotfl:
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI