Batteristi preferiti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Batteristi preferiti

Messaggiodi ObscureSolstice il mar mar 20, 18 21:30

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Mi sembrava strano che non l'avevano ancora messo nessuno degli ascoltatori alternativi Joey Jordison.

Miglior batterista di tutti i tempi

Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 20, 18 22:12

Tatore77 ha scritto:@Fabio
Con la tua ultima frase su Pino Daniele abbiamo pareggiato i conti io e te :-H

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anche perchè Tato in realtà avevamo scoperto che a te non dispiaceva Vin diesel quindi adesso sono io sugli abissi della lista nera :sad: :sad: :sad:
Tra l'altro il mio amico di Napoli ha detto che Pino Daniele è stato anche il primo a far diffondere le Les Paul in Italia, quindi merita rispetto come artista, il problema è stato quando hanno deciso di mettergli il microfono davanti secondo me

Porta rispetto per chi dalle mie parti è al di sopra anche di Maradona.
Fino agli inizi degli anni '90 è stato la voce e il pensiero di un popolo intero...oltre che un ottimo chitarrista 8)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 20, 18 22:43

ObscureSolstice ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Mi sembrava strano che non l'avevano ancora messo nessuno degli ascoltatori alternativi Joey Jordison.

Miglior batterista di tutti i tempi

Immagine

:rotfl: :rotfl:

Tatore77 ha scritto:Porta rispetto per chi dalle mie parti è al di sopra anche di Maradona.

Il resto ok ma questo non ci credo neanche a morire, a Napoli NIENTE sta sopra Maradona.
Pensa che anche se non seguivo più il calcio c'è stato il periodo quando il Napoli era in champions league dove andavo a vedere le partite a casa del mio amico per vedere come la vivevano.

Questa è la classifica per i napoletani dal livello più basso al più alto, dimmi se dimentico qualcosa

Quagliarella
Caserta
De Magistris
Il Vesuvio
Bud Spencer
Caruso
Pulcinella
Posillipo Basso
Giobbe Covatta (almeno spero)
Spaccanapoli
Spaghetti alle vongole
La tarantella
Il Babà
Troisi
A' Pizz
Totò
Il Napoli
Pino Daniele qua te lo do buono
San Gennaro
Dio
Maradona
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 20, 18 23:18

Quagliarella
Caserta
De Magistris
Il Vesuvio
Bud Spencer
Caruso
Pulcinella
Posillipo Basso
Giobbe Covatta (almeno spero)
Spaccanapoli
Spaghetti alle vongole
La tarantella
Il Babà
Troisi
A' Pizz
Totò
Il Napoli
Pino Daniele qua te lo do buono
San Gennaro
Dio
Maradona

Come goliardata va bene, ma il Vesuvio vicino a De Magistris non sta in cielo né in terra, Troisi meno importante della pizza è impossibile e ormai Quagliarella ha fatto pace col suo popolo dopo "la rivelazione" ;)
Se poi devo dire la mia: il napoletano è un sentimentale, le cose che hai elencato suscitano emozioni, e non si fanno classifiche quando ci sono i sentimenti di mezzo ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar mar 20, 18 23:29

Tatore77 ha scritto:Come goliardata va bene, ma il Vesuvio vicino a De Magistris non sta in cielo né in terra, Troisi meno importante della pizza è impossibile e ormai Quagliarella ha fatto pace col suo popolo dopo "la rivelazione" ;)
Se poi devo dire la mia: il napoletano è un sentimentale, le cose che hai elencato suscitano emozioni, e non si fanno classifiche quando ci sono i sentimenti di mezzo ;)

Ah.
No no non era una goliardata, mi sono basato sui commenti dei miei amici napoletani.
Eh tra il Vesuvio e De Magistris mi sono reso conto che devo aver dimenticato alcuni passaggi di mezzo tipo la Bellucci o Eduardo De Filippo, mentre Quagliarella voleva essere una sineddoche per la Juve, però su Troisi ho proprio cannato n bomba e ho pure offeso Pino Daniele.
Quindi ti dò il permesso di sputtanare a piacimento due dei gruppi che paicciono a me, tanto tu ne sai di musica quindi non sarà difficile :rotfl:
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 20, 18 23:47

Tatore77 ha scritto:Come goliardata va bene, ma il Vesuvio vicino a De Magistris non sta in cielo né in terra, Troisi meno importante della pizza è impossibile e ormai Quagliarella ha fatto pace col suo popolo dopo "la rivelazione" ;)

Ah.
No no non era una goliardata, mi sono basato sui commenti dei miei amici napoletani.
Eh tra il Vesuvio e De Magistris mi sono reso conto che devo aver dimenticato alcuni passaggi di mezzo tipo la Bellucci o Eduardo De Filippo, mentre Quagliarella voleva essere una sineddoche per la Juve, però su Troisi ho proprio cannato n bomba e ho pure offeso Pino Daniele.
Quindi ti dò il permesso di sputtanare a piacimento due dei gruppi che paicciono a me, tanto tu ne sai di musica quindi non sarà difficile :rotfl:

:rotfl:

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Seventh Son il mer mar 21, 18 1:40

dave lombardo O=O mike terrana

:hello:
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Seventh Son
Defender
Defender

Messaggiodi ObscureSolstice il mer mar 21, 18 2:13

Immagine

Sono il padrone del mondo (cit. Lars)
"Don’t say the cat is in the sac…”
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Silvia il mer mar 21, 18 11:12

Tatore77 ha scritto:Per una volta Silvia parla bene del drumming di Ulrich :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No comunque, se parliamo seriamente lasciando perdere gli sfruculiamenti che spesso vi faccio :_DD, Lars ha delle grandi idee (non sarebbe nel gruppo che ha cambiato la storia del metal 8) - ogni riferimento entusiastico e/o positivo e' da intendersi fino al 1988 :rotfl: -) ma io non amo il suo tocco ne' la sua mancanza di precisione

Tatore77 ha scritto:E comunque è verissimo...specie per 'One'...deve essere suanata alla Ulrich sennò non ha senso.
È uno dei pezzi che ho sempre sognato di poter suonare...conosco a memoria ogni singolo tocco sulle pelli :love:

Invece x me e' stato il secondo pezzo alla chitarra che ho imparato - dopo Master of Puppets - o meglio, cercato di imparare in parte :lol: perche' avevo la chitarra classica all'epoca e arrivata agli assoli mi bloccavo ovviamente :roll: :lol:
Fra l'altro Kirk a me fino a AJFA piaceva moltissimo, grande gusto :love:

Tatore77 ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Tullio De Piscopo (Pino Daniele drummer)

Ricordo quando, negli anni '80, veniva definito il più grande batterista europeo e fece un duello con Billy Cobham, definito il più grande batterista al mondo...forse è stato in quel momento che si è iniziato a svegliare il batterista che era in me
https://youtu.be/xmbnl8L4otE

Grandissimo De Piscopo, io questo non me lo ricordo ma rimasi colpita da un'esibizione in TV dove faceva qualcosa di "etnico" molto groovy, anche se x me all'epoca era musica stranissima :lol:
Ma poi e' tutta la mattina che mi ronza in testa una collaborazione di lusso con Tony Esposito negli anni 80 ma non trovo riscontro, ricordero' male? F:-

Infine dato che parlate di Napoli volevo aggiungere fra i personaggi che x me ne hanno fatto la grandezza Toto' che ho sempre considerato un attore straordinario (ma non so se oggi i giovani lo conoscono e/o hanno quel tipo di sensibilita' necessaria x poterlo apprezzare F:-)
E poi Edoardo Bennato, un poeta che fino ai primi anni 80 secondo me ha saputo scrivere delle pagine stupende della musica italiana (genere che non ascolto mai se non x qualche rarissima eccezione).

Tatore77 ha scritto:E sempre in tema di drum contest, questo è il mio preferito
https://youtu.be/2yiSAE7osPo :-R

Caspita che meraviglia, bellissimo, anche se il showing off dei contest a volte e' eccessivo
Grazie x il link, alcuni momenti sono poesia pura :-R

E invece questo il mio, ovviamente metal :P
Grande chimica fra i due, niente showing off ma tanto divertimento soprattutto alla fine :yeah:
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Beta il mer mar 21, 18 12:57

Ah.

E poi i napoletani odiano i casertani e Caserta, quindi devi eliminare Caserta dalla lista :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Silvia il mer mar 21, 18 13:11

Beta ha scritto:

Ah.

E poi i napoletani odiano i casertani e Caserta, quindi devi eliminare Caserta dalla lista :rotfl:

Ma il campanilismo non e' fra Salerno e Napoli? F:-
Una mia cara amica di Salerno quando ho osato dire "voi a Napoli" (x una ricetta) riferito anche ad un altro amico napoletano mi ha quasi incenerito nonostante loro siano amicissimi :rotfl: mentre con un terzo di Caserta non ha mai fatto storie F:-
Ma forse sono io che ho imparato a usare i termini appropriati :_DD
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Tatore77 il mer mar 21, 18 14:01

Silvia ha scritto:
Beta ha scritto:

Ah.

Una mia cara amica di Salerno quando ho osato dire "voi a Napoli" (x una ricetta) riferito anche ad un altro amico napoletano mi ha quasi incenerito nonostante loro siano amicissimi :rotfl: mentre con un terzo di Caserta non ha mai fatto storie F:-

Direi che se proprio vogliamo parlare di odio, forse è solo tra Napoli e Salerno visto che le due città si somigliano come tipologia (hanno entrambe il mare) e i salernitani si fanno vanto del detto (tradotto) "se Salerno avesse il porto (commerciale) Napoli sarebbe morta".
Con le altre province Napoli si comporta come con un cugino scemo :rotfl:

Immagine
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Beta il mer mar 21, 18 14:33

Tatore77 ha scritto:
Silvia ha scritto:
Beta ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah.

Direi che se proprio vogliamo parlare di odio, forse è solo tra Napoli e Salerno visto che le due città si somigliano come tipologia (hanno entrambe il mare) e i salernitani si fanno vanto del detto (tradotto) "se Salerno avesse il porto (commerciale) Napoli sarebbe morta".
Con le altre province Napoli si comporta come con un cugino scemo :rotfl:

:_DD :_DD

Per rispondere a Silvia: allora, 'sta cosa di Napoli vs Salerno non la so, però l'estate scorsa sono stata in vacanza in Campania e a Caserta si stava parlando con una ragazzo del posto che raccontava come i napoletani ce l'abbiano su coi casertani (cosa comunque non reciproca, perché mi diceva che ai casertani non ce l'hanno su aprioristicamente coi napoletani), quindi c'è un po' di maretta tra le due città per questo motivo. Diceva anche che è una questione storica, cioè è da secoli che Napoli vede di cattivo occhio Caserta (se non ricordo male per una questione di egemonia sul territorio, ma non vorrei sbagliarmi) e ci raccontava anche l'aneddoto per cui i napoletani avrebbero sabotato i lavori per la Reggia in modo da non permettere a Caserta di essere più "bella" di Napoli con un monumento del genere. Che sia vero o meno non saprei, però già il semplice fatto che esiste questo aneddoto la dice lunga sul rapporto tra le due città ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi GT_Oro il mer mar 21, 18 21:07

So già di venire preso a mazzate dai più (già per il fatto che mi piacciono poco i Metallica e non sopporto gli Slayer c'è chi ha costruito una bambola vudu con le mie fattezze e la riempie di spilloni) ma vedere Lars Ulrich apparire in questo sondaggio è davvero singolare (in senso buono).

Notare come un musicista tecnicamente imbarazzante abbia potuto diventare un simbolo per una o due ormai generazioni di batteristi in molti casi (e non si fa fatica) più bravi di lui è davvero positivo: è il metro che l'artista/batterista seminale, il precursore, più che capacità tecniche o virtuosismo deve essere un PERSONAGGIO.

E questo penso sia un bello sprone per tutti. Non importa quanto bravi siamo, importa l'approccio alla musica. Se c'è il cuore e la passione alla fine è quello che conta.

:drum: :drum: :drum:
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
GT_Oro
Defender
Defender

Messaggiodi Carmine il mer mar 21, 18 21:39

GT_Oro ha scritto:So già di venire preso a mazzate dai più (già per il fatto che mi piacciono poco i Metallica e non sopporto gli Slayer c'è chi ha costruito una bambola vudu con le mie fattezze e la riempie di spilloni) ma vedere Lars Ulrich apparire in questo sondaggio è davvero singolare (in senso buono).

Notare come un musicista tecnicamente imbarazzante abbia potuto diventare un simbolo per una o due ormai generazioni di batteristi in molti casi (e non si fa fatica) più bravi di lui è davvero positivo: è il metro che l'artista/batterista seminale, il precursore, più che capacità tecniche o virtuosismo deve essere un PERSONAGGIO.

E questo penso sia un bello sprone per tutti. Non importa quanto bravi siamo, importa l'approccio alla musica. Se c'è il cuore e la passione alla fine è quello che conta.

:drum: :drum: :drum:

Bel post.
Spero che quella senzacuore di Silvia lo legga :cry:
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI