Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ObscureSolstice ha scritto:Mi sembrava strano che non l'avevano ancora messo nessuno degli ascoltatori alternativi Joey Jordison.
Miglior batterista di tutti i tempi

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ObscureSolstice ha scritto:Mi sembrava strano che non l'avevano ancora messo nessuno degli ascoltatori alternativi Joey Jordison.
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Tatore77 ha scritto:@Fabio
Con la tua ultima frase su Pino Daniele abbiamo pareggiato i conti io e te
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Anche perchè Tato in realtà avevamo scoperto che a te non dispiaceva Vin diesel quindi adesso sono io sugli abissi della lista nera![]()
![]()
![]()
Tra l'altro il mio amico di Napoli ha detto che Pino Daniele è stato anche il primo a far diffondere le Les Paul in Italia, quindi merita rispetto come artista, il problema è stato quando hanno deciso di mettergli il microfono davanti secondo me
ObscureSolstice ha scritto:Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:ObscureSolstice ha scritto:Mi sembrava strano che non l'avevano ancora messo nessuno degli ascoltatori alternativi Joey Jordison.
Tatore77 ha scritto:Porta rispetto per chi dalle mie parti è al di sopra anche di Maradona.
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Quagliarella
Caserta
De Magistris
Il Vesuvio
Bud Spencer
Caruso
Pulcinella
Posillipo Basso
Giobbe Covatta (almeno spero)
Spaccanapoli
Spaghetti alle vongole
La tarantella
Il Babà
Troisi
A' Pizz
Totò
Il Napoli
Pino Daniele qua te lo do buono
San Gennaro
Dio
Maradona
Tatore77 ha scritto:Come goliardata va bene, ma il Vesuvio vicino a De Magistris non sta in cielo né in terra, Troisi meno importante della pizza è impossibile e ormai Quagliarella ha fatto pace col suo popolo dopo "la rivelazione"
Se poi devo dire la mia: il napoletano è un sentimentale, le cose che hai elencato suscitano emozioni, e non si fanno classifiche quando ci sono i sentimenti di mezzo
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Tatore77 ha scritto:Come goliardata va bene, ma il Vesuvio vicino a De Magistris non sta in cielo né in terra, Troisi meno importante della pizza è impossibile e ormai Quagliarella ha fatto pace col suo popolo dopo "la rivelazione"
Se poi devo dire la mia: il napoletano è un sentimentale, le cose che hai elencato suscitano emozioni, e non si fanno classifiche quando ci sono i sentimenti di mezzo
Ah.
No no non era una goliardata, mi sono basato sui commenti dei miei amici napoletani.
Eh tra il Vesuvio e De Magistris mi sono reso conto che devo aver dimenticato alcuni passaggi di mezzo tipo la Bellucci o Eduardo De Filippo, mentre Quagliarella voleva essere una sineddoche per la Juve, però su Troisi ho proprio cannato n bomba e ho pure offeso Pino Daniele.
Quindi ti dò il permesso di sputtanare a piacimento due dei gruppi che paicciono a me, tanto tu ne sai di musica quindi non sarà difficile
Tatore77 ha scritto:Per una volta Silvia parla bene del drumming di Ulrich![]()
Tatore77 ha scritto:E comunque è verissimo...specie per 'One'...deve essere suanata alla Ulrich sennò non ha senso.
È uno dei pezzi che ho sempre sognato di poter suonare...conosco a memoria ogni singolo tocco sulle pelli
Tatore77 ha scritto:ObscureSolstice ha scritto:Tullio De Piscopo (Pino Daniele drummer)
Ricordo quando, negli anni '80, veniva definito il più grande batterista europeo e fece un duello con Billy Cobham, definito il più grande batterista al mondo...forse è stato in quel momento che si è iniziato a svegliare il batterista che era in me
https://youtu.be/xmbnl8L4otE
Tatore77 ha scritto:E sempre in tema di drum contest, questo è il mio preferito
https://youtu.be/2yiSAE7osPo
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Tatore77 ha scritto:Come goliardata va bene, ma il Vesuvio vicino a De Magistris non sta in cielo né in terra, Troisi meno importante della pizza è impossibile e ormai Quagliarella ha fatto pace col suo popolo dopo "la rivelazione"
Ah.
No no non era una goliardata, mi sono basato sui commenti dei miei amici napoletani.
Eh tra il Vesuvio e De Magistris mi sono reso conto che devo aver dimenticato alcuni passaggi di mezzo tipo la Bellucci o Eduardo De Filippo, mentre Quagliarella voleva essere una sineddoche per la Juve, però su Troisi ho proprio cannato n bomba e ho pure offeso Pino Daniele.
Quindi ti dò il permesso di sputtanare a piacimento due dei gruppi che paicciono a me, tanto tu ne sai di musica quindi non sarà difficile
Beta ha scritto:Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Tatore77 ha scritto:Come goliardata va bene, ma il Vesuvio vicino a De Magistris non sta in cielo né in terra, Troisi meno importante della pizza è impossibile e ormai Quagliarella ha fatto pace col suo popolo dopo "la rivelazione"
Ah.
E poi i napoletani odiano i casertani e Caserta, quindi devi eliminare Caserta dalla lista
Silvia ha scritto:Beta ha scritto:Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Tatore77 ha scritto:Come goliardata va bene, ma il Vesuvio vicino a De Magistris non sta in cielo né in terra, Troisi meno importante della pizza è impossibile e ormai Quagliarella ha fatto pace col suo popolo dopo "la rivelazione"
Ah.
E poi i napoletani odiano i casertani e Caserta, quindi devi eliminare Caserta dalla lista
Ma il campanilismo non e' fra Salerno e Napoli?![]()
Una mia cara amica di Salerno quando ho osato dire "voi a Napoli" (x una ricetta) riferito anche ad un altro amico napoletano mi ha quasi incenerito nonostante loro siano amicissimimentre con un terzo di Caserta non ha mai fatto storie
![]()
Ma forse sono io che ho imparato a usare i termini appropriati
Tatore77 ha scritto:Silvia ha scritto:Beta ha scritto:Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah.
Ma il campanilismo non e' fra Salerno e Napoli?![]()
Una mia cara amica di Salerno quando ho osato dire "voi a Napoli" (x una ricetta) riferito anche ad un altro amico napoletano mi ha quasi incenerito nonostante loro siano amicissimimentre con un terzo di Caserta non ha mai fatto storie
![]()
Ma forse sono io che ho imparato a usare i termini appropriati
Direi che se proprio vogliamo parlare di odio, forse è solo tra Napoli e Salerno visto che le due città si somigliano come tipologia (hanno entrambe il mare) e i salernitani si fanno vanto del detto (tradotto) "se Salerno avesse il porto (commerciale) Napoli sarebbe morta".
Con le altre province Napoli si comporta come con un cugino scemo
GT_Oro ha scritto:So già di venire preso a mazzate dai più (già per il fatto che mi piacciono poco i Metallica e non sopporto gli Slayer c'è chi ha costruito una bambola vudu con le mie fattezze e la riempie di spilloni) ma vedere Lars Ulrich apparire in questo sondaggio è davvero singolare (in senso buono).
Notare come un musicista tecnicamente imbarazzante abbia potuto diventare un simbolo per una o due ormai generazioni di batteristi in molti casi (e non si fa fatica) più bravi di lui è davvero positivo: è il metro che l'artista/batterista seminale, il precursore, più che capacità tecniche o virtuosismo deve essere un PERSONAGGIO.
E questo penso sia un bello sprone per tutti. Non importa quanto bravi siamo, importa l'approccio alla musica. Se c'è il cuore e la passione alla fine è quello che conta.
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti