Anche qui, dopo una ponderata riflessione vada per
-i Be'lakor, che sono una sentenza e non hanno mai cannato niente
-Gli Hypocrisy, perchè in linea di massima Tagtren in tutti i suoi progetti si è sempre mantenuto su livelli buoni, o comunque con una certa dignità. Oltre a essere un produttore della madonna e l'incrocio tra Christopher Walken e Jhonny Depp, chissà quante ingroppate mentre giravano il mistero di Sleepy Hollow.
-I Wintersun, ma questo non giustifica il suo prossimo crowdfunding
Mi sarebbe piaciuto mettere gli Scar Symmetry, che volevano essere una sorta di nuovi Soilwork, dispiace solo che la discografia non sia sempre bella sui livelli di Be'lakor e del Tagtren perchè dopo il terzo quarto sono calati progressivamente.
Gli Amon Amarth, al di là del fatto che sono il MC'Donalds, Hegg dirà anche di no perchè magari gli sta sulle balle sta definizione, ma sono tanto melodic death quanto viking folk zumpappà. Anzi se si guarda tutta la carriera quasi quasi sono più verso il secondo, negli ultimi anche heavy classico.
A sto punto direte, ma anche i Wintersun nel primo erano melodic death e già dal secondo hanno aggiunto robe viking, progressive, sinfoniche ecc ecc . Si, ma loro di album non ne hanno fatti un cazz mentre gli Amon Amarth na ventina, quindi paradossalmente risultano quasi più melodic death loro, anche perchè alcune cose come lo scream o i riffoni li ricollego di più al genere come lo intendevano quelli di Goteborg.
Piuttosto ho qualche dubbio sui Septicflesh

Aprofitto per spammare un altro gruppo per cui ho un feticismo da tempo immemore anche se magari non rientra appieno nel genere, ascoltate i Whispered!!! COCCO BELLO!! COCCO FRESCO!!!