Helloween o Gamma Ray?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Helloween o Gamma Ray?

Helloween
14
56%
Gamma Ray
11
44%

Voti totali : 25

Helloween o Gamma Ray?

Messaggiodi dani il mar gen 04, 11 10:57

Gli Helloween sono considerati i padri del Power ma da una loro costola è nata un altra band fondamentale per questo genere: i Gamma Ray.
Chi preferite? Le zucche di Amburgo o il raggio gamma??? oppure il vostro segno è una x da pareggio in quanto entrambi vi gustano oppure non vi piace nessuna delle due?
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Re: Helloween o Gamma Ray?

Messaggiodi nihei il mar gen 04, 11 11:04

Senza dubbio i Gamma Ray...
Personalmente riconosco agli Helloween buona dose della paternità del power (buona dose perchè in realtà il power non è solo quello tedesco :D ), nonchè il merito di aver scritto dei veri e propri capolavori quali Ride The Sky e i 2 Keepers; tuttavia la loro discografia successiva al primo periodo è costellata di passi falsi, alternati a buoni dischi ma nessuno dei quali al livello dei primi.
Mentre i Gamma Ray, che non sono esenti da macchia imho, hanno mantenuto un livello più alto di qualità musicale...

Inoltre sono un fanboy dello zio Kai :angel:
nihei
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi dani il mar gen 04, 11 11:11

nihei ha scritto:Senza dubbio i Gamma Ray...
Personalmente riconosco agli Helloween buona dose della paternità del power (buona dose perchè in realtà il power non è solo quello tedesco :D ), nonchè il merito di aver scritto dei veri e propri capolavori quali Ride The Sky e i 2 Keepers; tuttavia la loro discografia successiva al primo periodo è costellata di passi falsi, alternati a buoni dischi ma nessuno dei quali al livello dei primi.
Mentre i Gamma Ray, che non sono esenti da macchia imho, hanno mantenuto un livello più alto di qualità musicale...

Inoltre sono un fanboy dello zio Kai :angel:

Ciao Nihei, hai fatto un attenta e giusta disamina, anche se il mio intento non è di parlare di power metal o power metal tedesco (altrimenti avrei inserito anche i Primal Fear che adoro!) volevo limitarmi solo a queste due band perchè negli anni è diventato quasi un derby, un pò come Metallica-Megadeath.
Alla fine mi piaciono tutte e due senza distinzione infatti ho lanciato il sondaggio ma non ho votato perchè sceglierne una vuol dire anche scartare l'altra....cmq vota tu, mettilo il segno sulla tua band in alto :_DD
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi nihei il mar gen 04, 11 11:19

Ma dai anche io adoro i Primal Fear :D

Comunque ne ho parlato perchè la storia "ma gli Helloween sono i padri del power" è una delle argomentazioni preferite dai fan degli Helloween quando si parla di questa infinita diatriba :P

E del resto io ho scelto i Gamma perchè complessivamente mi piacciono di più, ma certamente non è che allora snobbo gli Helloween :)
nihei
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Er Trucido il mar gen 04, 11 11:33

Ho sempre preferito gli helloween, per prima cosa perchè non ho mai sopportato la voce di hansen (anche su walls of jericho), poi i loro dischi mi hanno sempre dato un senso di ripetitività che non mi piace. In fondo il power è quello, però preferisco gli esperimenti tipo The dark ride
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar gen 04, 11 11:39

Quando i Gamma Ray scrivono The Keeper part 1 & 2 fatemi un fischio :)
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi dani il mar gen 04, 11 12:02

FilippoFestuccia ha scritto:Quando i Gamma Ray scrivono The Keeper part 1 & 2 fatemi un fischio :)

e caro mio....smuoviamo i capolavori vedo!!! :D come darti torto!
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi qwerty90.53 il mar gen 04, 11 12:17

Helloween tutta la vita!!!
(anche solo per Heavy MEtal Is The Law...)
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice

CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
qwerty90.53
The Great User
The Great User

Messaggiodi enry il mar gen 04, 11 12:27

FilippoFestuccia ha scritto:Quando i Gamma Ray scrivono The Keeper part 1 & 2 fatemi un fischio :)

*faccinachefischia*
C'era pure Kai su quei dischi eh...sarebbe più giusto fare un confronto dalla separazione in poi, altrimenti con i due Keeper (dove il contributo di Hansen è stato fondamentale) gli Helloween partono sempre in vantaggio.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User

Messaggiodi Master Of Pizza il mar gen 04, 11 12:37

Helloween,senza dubbi!
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Er Trucido il mar gen 04, 11 12:49

enry ha scritto:

*faccinachefischia*
C'era pure Kai su quei dischi eh...sarebbe più giusto fare un confronto dalla separazione in poi, altrimenti con i due Keeper (dove il contributo di Hansen è stato fondamentale) gli Helloween partono sempre in vantaggio.

Quello che dice enry è vero, diciamo che sommando i pezzi scritti dai Kai nei due Keeper viene fuori un disco, il problema è che nessuna dell due band è riuscita a ripetersi in quegli standard qualitativi. è per questo che ho menzionato Tha dark ride :D
Born To Lose Live To Win

Immagine
Er Trucido
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nihei il mar gen 04, 11 12:55

Oddio, secondo me Land of the Free e Somewhere Out In Space sono due autentici capolavori.
Diciamo che i due Keepers hanno il "valore aggiunto" di essere tra i primissimi dischi power in assoluto, il che li rende in un certo senso intoccabili...
nihei
Metal Kid
Metal Kid

Messaggiodi Metal4ever90 il mar gen 04, 11 13:16

Non conosco niente dei Gamma Ray..... :roll:
Be Water my friend....

Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi dani il mar gen 04, 11 13:30

Alla fine levando Keeper 1 e 2, entrambi i gruppi hanno fatto ottimi dischi e qualcuno sicuramente meno buono, per esempio mi viene in mente Powerplant dei Gamma Ray che è veramente un capolavoro, almeno secondo me :roll: quindi le rispettive discografie me li fanno apprezzare entrambi!
Diaciamo dunque che entrambi hanno sfornato pezzi fantastici ma durante il loro percorso sono incappati in passi falsi, però questo senza rovinare quello che è il valore che entrambi i gruppi hanno!
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head

Messaggiodi FilippoFestuccia il mar gen 04, 11 14:47

enry ha scritto:

*faccinachefischia*

Embè? Mica è stato chiesto se è meglio Weikath o Hansen, lì certo che non avrei dubbi!
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User

Prossimo

Torna a SONDAGGI