nonchalance ha scritto:Marcus dice bene: "
original mix by ... and remix-version by ..."
Non aggiunge "solo" che sono entrambe ri-masterizzate!
Ovunque ci sta scritto questo..
Remixed by Charlie Bauerfeind at the Twilight Hall in 2011/2012.
Remastered by Darcy Proper for ProperPrentSound at Wisselord Studios in The Netherlands in 2018.
Esatto! Questo aspetto mi lascia un po' nel dubbio ma al tempo stesso originale non significa di certo remastered
Poi questa dichiarazione di
Vocalist Hansi Kürsch comments: “The CD-version will contain two CDs. One will feature an up-to-date- sounding re-mix and the other one presents the original mixing.
Both are sounding great. In comparison to the original mixings, our input on the re-mixings was far bigger. and therefore have been used for the vinyl versions. They sound fresher, richer and more exciting than the original ones and still pay tribute to the original recordings . It is 100% old school BLIND GUARDIAN in a modern garment.”
Che significa "both are sounding great"? Pure qui sottintende una rimasterizzazione dell'originale?
Però poi i dati di Dynamic Range dovrebbero togliere ogni dubbio! Dovrebbe essere l'originale! Anche perché non sarebbe corretto che dicessero fischi x fiaschi
Ps: ti assicuro che Amazon è molto fedele nel riportare le specifiche
AL1974 ha scritto:ho già paura per il 2018 quando uscirà il loro album orchestrale. speriamo non sia un polpettone
Sembrerebbe che uscirà l'anno prossimo finalmente
Vedremo, sono molto curiosa...
Silvia ha scritto:Purtroppo dopo Nightfall non mi sono piaciuti più ma li ho visti live nel 2006 ed è stata un'esperienza unica, hanno un feeling coi fans tale che ti sembra di essere "a casa" in mezzo a migliaia di persone
I nuovi pezzi poi sfrondati dalle sovraincisioni rendono anche molto più.
Infatti non è che non mi piacciono più, mi sono espressa male... Secondo me scrivono sempre dei grandi pezzi, però li arrangiano in un modo che non mi piace, non solo x le sovraincisioni (anche Nightfall le aveva) ma anche x la voce a cui ormai vogliono un po' togliere la ruvidezza tipica di Hansi (es. A Twist in the Myth).
Questo nuovo modo di arrangiare e produrre i dischi è evidente nel nuovo live Beyond the Spheres in cui le tastiere sono enfatizzate e la voce "smussata" rispetto ai live registrati dai fans e messi in upload su Youtube (molto più belli ma ovviamente non eccelsi nella registrazione).
Fra l'altro in quel live avrebbero potuto includere pezzi mai registrati live come The Curse of Feanor e molti più pezzi nuovi (tipo Otherland) che molti come me preferirebbero sentire con arrangiamenti piu’ semplici.