Da parte mia posso dire di aver seguito con molto interesse la scena underground in passato; secondo me venire a conoscenza di alcune realtà di cui a volte nemmeno si suppone l'esistenza è affascinante, oltre che molto istruttivo.

Ubik ha scritto:Basta che creino musica che mi dia qualcosa a livello emotivo. Il resto non conta.
SambalzalzaL ha scritto:Io faccio il tipo di discorso underground "linfatico" specialmente ultimamente essendosi totalmente appiattita la qualità delle uscite mainstream. Si trovano più cose interessanti nel sottosuolo di sicuro!
Ubik ha scritto:Basta che creino musica che mi dia qualcosa a livello emotivo. Il resto non conta.
a volte, piuttosto che insistere con alcuni gruppi che hanno già dato praticamente tutto, credo convenga davvero orientarsi altrove
The Delirious Nomad ha scritto:Per me non ha importanza la provenienza. Se ascolto più band affermate che underground é soprattutto perché mi piace avere il materiale fisico in mano e sto ancora costruendomi una rispettabile cd-teca di nomi conosciuti. Il resto verrà più in là .
The Nightcomer ha scritto:SambalzalzaL ha scritto:Io faccio il tipo di discorso underground "linfatico" specialmente ultimamente essendosi totalmente appiattita la qualità delle uscite mainstream. Si trovano più cose interessanti nel sottosuolo di sicuro!
Ti quoto, anche analizzando l'argomento dal punto di vista legato al passato, che conosco meglio: in genere il successo, soprattutto sulla distanza, non ha giovato a molte bands che erano partite con presupposti totalmente diversi. Non voglio fare il solito discorso su età che avanza, idee che cambiano, interessi in gioco, etc., ma a volte, piuttosto che insistere con alcuni gruppi che hanno già dato praticamente tutto, credo convenga davvero orientarsi altrove (indipendentemente dal fatto che le proposte siano attuali o passate).
vecchio peccatore ha scritto:Ho votato la terza opzione, ma per me sarebbe valsa anche la quarta: insomma, l'underground è la linfa vitale del movimento, ma io non faccio comunque distinzioni tra esso ed il mainstream, se la musica mi piace.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti