RIVISTE MUSICALI CARTACEE, QUALCUNO ANCORA LE LEGGE?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: RIVISTE MUSICALI CARTACEE, QUALCUNO ANCORA LE LEGGE?

Messaggiodi LAMBRUSCORE il ven mar 15, 13 18:49

Ormai non ne compro più, sono tirchio e piuttosto spendo i soldini in bianchini, ho tenuto molte riviste da fine '80 ad oggi, alcuni miei amici me le regalano dopo averle lette ed io le tengo, tornano utili ed un domani -anche se per me non ci sarà un domani credo- avrò testimonianze della musica che amo su carta, non solo sul web, che comunque preferisco perchè più comodo, poi dai, grattarsi i coglioni davanti al computer è più rilassante che star seduti davanti ad una rivista e tenerla con 2 mani....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi annie il ven mar 15, 13 19:42

No, personalmente non leggo riviste musicali cartacee, preferisco documentarmi via web riguardo alle novità dei gruppi che mi interessa seguire.
Poi se esistono siti web come questo in cui oltre alla sezione delle recensioni ecc c'è anche un forum bellissimo, cosa dovrei chiedere di meglio? :roll: *fa la leccaculo :rotfl: *
annie
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi LAMBRUSCORE il ven mar 15, 13 20:00

annie ha scritto:No, personalmente non leggo riviste musicali cartacee, preferisco documentarmi via web riguardo alle novità dei gruppi che mi interessa seguire.
Poi se esistono siti web come questo in cui oltre alla sezione delle recensioni ecc c'è anche un forum bellissimo, cosa dovrei chiedere di meglio? :roll: *fa la leccaculo :rotfl: *

Non è che ci sia un forum bellissimo....c'è un utente BELLISSIMO (così mi chiama la mia maestra delle elementari, la garà 80 an....avrà 80 anni....)
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi annie il ven mar 15, 13 20:09

LAMBRUSCORE ha scritto:
annie ha scritto:No, personalmente non leggo riviste musicali cartacee, preferisco documentarmi via web riguardo alle novità dei gruppi che mi interessa seguire.

Non è che ci sia un forum bellissimo....c'è un utente BELLISSIMO (così mi chiama la mia maestra delle elementari, la garà 80 an....avrà 80 anni....)

L'avevo dato per sottinteso, perdonami! :_DD
annie
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi d.r.i. il ven mar 15, 13 21:05

A me piace terrorizer ma vorrei fare l'abbonamento perchè costa troppo e quindi in italia non lo prendo.
Lo acquisto in edicola quando mi capita di andare a londra...ma è un po che non ci vado purtroppo
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven mar 15, 13 22:01

Gli ultimi ricordi su riviste musicali sono brutti ricordi.

Da quando ho acquisito senno musicale, invece, non ho mai letto riviste musicali, perchè a dir la verità, non ci ho mai nemmeno pensato. Ma probabilmente inizierò, alcune parole lette in questo topic mi han fatto venir voglia di provare a legger qualcosina..
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi The Nightcomer il ven mar 15, 13 22:47

Nella seconda metà degli anni ottanta ho acquistato per un periodo H/M e Metal Shock, però ad un certo punto ne ho avuto abbastanza e mi sono liberato in blocco di tutto. Mi è rimasto solo qualche poster e adesivo sparso da qualche parte. E' vero che con la rivista si è più portati ad approfondire (una volta lette le cose che interessano di più si finisce inevitabilmente per posare gli occhi sul resto), ma un mezzo come internet offre altre possibilità ed una quantità decisamente superiore di informazioni (per lo più gratuita).

Allora non c'era scelta, oggi invece si può decidere se informarsi mediante la stampa cartacea, la rete o entrambe. :D
Immagine
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Luke25 il mar mar 19, 13 17:16

Sinceramente mi affido al 90% al web, peró una rivista ogni tanto me la compro.. la mia preferita é Classix Metal, soprattutto per documentarmi su gruppi molto vecchi e non troppo famosi ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Luke25
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi HM Is The Law il mar mar 19, 13 19:58

Raramente compro Metal Hammer, ma il tempo delle riviste cartacee è tramontato. Iniziai a leggere musica con il mitico Ciao 2001 nella notte dei tempi...e che tempi!
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi LORIN il mar mar 19, 13 20:13

HM Is The Law ha scritto:Raramente compro Metal Hammer, ma il tempo delle riviste cartacee è tramontato. Iniziai a leggere musica con il mitico Ciao 2001 nella notte dei tempi...e che tempi!

:ok: http://www.pagine70.com/ciao2001/copertine.htm
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi raven il mar mar 19, 13 23:08

io iniziai con INferno rock, ma ero di parte . Prima ovviamente una marea di fanzine .
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi dario il mer mar 20, 13 20:03

blackinmind ha scritto:Si fa presto a denigrarle adesso che c'è internet (ovviamente le notizie saranno sempre vecchie!), ma a metà anni 80 erano la bibbia per chi voleva essere informato. Io le compravo praticamente tutte...H/M, Metal Shock, Metal Hammer che i primi tempi era solo una traduzione dell'edizione inglese, poi Flash...ero arrivato ad averne circa 500, perchè se li trovavo compravo pure i numeri arretrati per scoprire nuovi dischi e nuove band. Eppoi quando eri seduto sul cesso erano indispensabili.

Sono d'accordo, H/M era bellissima. Adesso ogni tanto prendo riviste per chitarra, Guitar club e Chitarre. Non male...c'è sempre qualche intervista a qualche big dello strumento che può interessare anche i non praticanti.
:D
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Seventh Son il mer apr 03, 13 14:23

le riviste fanno parte del passato in cui informazione era solo cartacea , ora si è integrato il web , un vantaggio c'è la posibilità di intereagire con i lettori , ma alla fine una rivista cartacea è superiore al web , non si è vincolati da energia elettrica mancanza di segnale e quantaltro , il progresso avanza la nostalgia rimane , in cui attesa e speranza di trovare in edicola la propria copia di una qualsiasi rivista metal , era un evento di felicità , solo chi ha provato queste cose sa a cosa mi riferisco , in un paesino di circa 500 persone in cui tutti sanno tutto di tutti , fazzia libro è un pivello a confronto di certe vecchiette ero l'unico metallaro e lo sono tuttora :D , potete solo immaginare arrivare nel mini market a prendere la mia tanto attesa copia e sentire i commenti delle vecchiette , sulle copertine non ha prezzo , ai tempi ordinavo HM , Metal Shock , Flash , Grind Zone.......ho trovato per caso una copia di Ciao 2001 anno 1988....anno in cui ho scoperto gl Iron Maiden ma questa è un altra storia , ora acquisto una ogni tanto per ripercorrere quei istanti d'infanzia , ora spengo tutto e vado a rileggermi Ciao 2001..............e riaffiorano i ricordi.............cosa impossibile con le nuove tecnologie...........è il tipico problema moderno.....Lp contro mp3....oltre la qualità sonora ci vuole anche tattoo...........la carta è per sempre.... |"| :hello:
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Seventh Son
Defender
Defender

Messaggiodi enry il mer apr 03, 13 16:28

Ne leggo due, Rock Hard che ritengo attualmente la più attendibile e completa (e non si fa molti problemi a stroncare anche le bands su grosse etichette) e Ritual per i generi di nicchia extra metal che però esce ogni tre mesi circa.
Negli anni 90 le leggevo quasi tutte comunque.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User

Messaggiodi raven il mer apr 03, 13 17:26

Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI