Dissenso per le recensioni

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Dissenso per le recensioni

Messaggiodi raven il mer ago 28, 13 8:10

TheRamonesFan ha scritto:Comunque Raven, niente contro di te, eh, è stata solo una delle poche volte che non ero d'accordo con te. :)
In ogni caso, secondo me, un onesto 70 lo poteva prendere, anche perché non è un brutto album (secondo me, ovviamente)

Si, certo. Si discute ;)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi d.r.i. il mer ago 28, 13 8:12

Infatti, mi piace questo tipo di discussione...si vedono i vari metodi e parametri di giudizio e i gusti delle persone :-)
A cinè...
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Galilee il mer ago 28, 13 8:26

raven ha scritto:la differenza filosofica nell'uso del guitar synth è il punto. Tanto funzionale ad esaltare la musica in SIT, quanto teso a vendere in Turbo. L'ho scritto nella recensione e questo è fondamentale per inquadrare la sua valutazione. Musica nel primo caso, commercio nel secondo.

Tutta questa dietrologia non la vedo proprio.
Turbo era sicuramente influenzato dal glam anni 80 e quindi? Che male c'è?
Il fatto è che l'album è farcito di ottime song che non hanno nulla da invidiare a quelle di un SIT dei Maiden.
Per qualcuno Out in the cold va bene come apripista in discoteca, per me è una delle migliori song dei Judas.
L'unico disco commerciale dei judas per me è Ram it down, perché fatto apposta per piacere.
Turbo è stato un'esperimento coraggioso e voluto.
Poi ovviamente se uno vede il glam o le influenze hard rock come qualcosa di negativo è un altro conto.
Da fan dei Judas sono fiero che abbiano fatto un disco cosi.

Non so se posso considerarmi un vecchio o nuovo fan, ma è dal 90 che li ascolto.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi dario il mer ago 28, 13 9:42

Galilee ha scritto:
raven ha scritto:la differenza filosofica nell'uso del guitar synth è il punto. Tanto funzionale ad esaltare la musica in SIT, quanto teso a vendere in Turbo. L'ho scritto nella recensione e questo è fondamentale per inquadrare la sua valutazione. Musica nel primo caso, commercio nel secondo.

Il fatto è che l'album è farcito di ottime song che non hanno nulla da invidiare a quelle di un SIT dei Maiden.
Per qualcuno Out in the cold va bene come apripista in discoteca, per me è una delle migliori song dei Judas.
L'unico disco commerciale dei judas per me è Ram it down, perché fatto apposta per piacere.
Poi ovviamente se uno vede il glam o le influenze hard rock come qualcosa di negativo è un altro conto.

Non so se posso considerarmi un vecchio o nuovo fan, ma è dal 90 che li ascolto.

De gustibus, Galilee. Resta comunque il fatto, a mio parere, che il glam e il pop abbinati al metal /hard rock sono certamente operazioni commerciali (vedi Kiss I was made for loving you ). Poi come ho già detto, non butto via tutto neppure io...anzi. A mio avviso Turbo non arriva alla bellezza di Bon jovi e Sleppery when whet (bon jovy) o Piromania e Histeria(Def Leppard) o ancora Invasion Of Your Privacy (Ratt) e molti altri prima di Turbo. Però ripeto, gusti personali a questo punto. E comunque non credo che SIT degli Iron possa essere classificato come un Lp glam o che solo ne abbia sentito l'influenza, come invece avviene per Turbo.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi AL1974 il mer ago 28, 13 10:12

Turbo lo considero un album "strano" ma diciamo divertente. non farei comparazioni con SIT..
Lo ascolto pochissime volte a dire il vero. non è sicuramente un album metal. come voto darei un 55..
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Galilee il mer ago 28, 13 10:25

dario ha scritto:
Galilee ha scritto:

De gustibus, Galilee. Resta comunque il fatto, a mio parere, che il glam e il pop abbinati al metal /hard rock sono certamente operazioni commerciali (vedi Kiss I was made for loving you ). Poi come ho già detto, non butto via tutto neppure io...anzi. A mio avviso Turbo non arriva alla bellezza di Bon jovi e Sleppery when whet (bon jovy) o Piromania e Histeria(Def Leppard) o ancora Invasion Of Your Privacy (Ratt) e molti altri prima di Turbo. Però ripeto, gusti personali a questo punto. E comunque non credo che SIT degli Iron possa essere classificato come un Lp glam o che solo ne abbia sentito l'influenza, come invece avviene per Turbo.

Scusa ma perchè i was made.. dei kiss? Quello è un esempio di canzone rock abbinata alla disco anni 70, che col glam anni 80 centra ben poco e pure col Kiss sound. A mio parere eh..
Tipo Jump dei Van Halen, che però con l'esperimento turbo secondo me non centra nulla.
Nemmeno Ratt, motley crue, Def Leppard etc hanno nulla di commerciale in questo senso.
I Motley poi hanno sempre avuto un sound più che granitico e irriverente.
E' semplicemente un hard&heavy che schiaccia l'occhiolino al glam anni 70 e quindi a gruppi quali Queen, Slade, Sweet, Bowie, T.Rex etc etc.
Turbo non raggiunge la qualità dei dischi da te citati, questo è sicuro, ma quei dischi sono dei capolavori nel loro genere,da 90 o 100 in pagella, turbo è un disco particolare per la carriera dei Judas e diverso dai canoni, ma non per questo la qualità delle song dev'essere per forza mediocre, e per me non lo è affatto.
Ovvio de gustibus..
Concordo anch'io sul fatto che SIT degli Iron non può essere etichettato come Glam, ma nemmeno turbo anche se è di sicuro più influenzato dall'hard rock.
Quello che volevo dire è che la qualità del disco non è di certo inferiore, anzi...
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi Galilee il mer ago 28, 13 10:39

Anzi si, qualitativamente Turbo è inferiore a SIT, perché in SIT canzoni bruttine come Private property e Wild nights non ci stanno. Ma il resto per me è tutto ok.
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi dario il mer ago 28, 13 11:13

Si, per i Kiss intendevo dire "commerciale": poi che sia glam, disco, pop...ok hai ragione è disco. Non cambia la natura del mio discorso. Poi ognuno rimane del proprio parere.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Galilee il mer ago 28, 13 11:27

dario ha scritto:Si, per i Kiss intendevo dire "commerciale": poi che sia glam, disco, pop...ok hai ragione è disco. Non cambia la natura del mio discorso. Poi ognuno rimane del proprio parere.

Certo, ognuno rimane del proprio parere perché dettato dai propri gusti personali, ma a me piace confrontarmi e conoscere opinioni differenti dalle mie.
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi dario il mer ago 28, 13 11:31

Galilee ha scritto:
dario ha scritto:Si, per i Kiss intendevo dire "commerciale": poi che sia glam, disco, pop...ok hai ragione è disco. Non cambia la natura del mio discorso. Poi ognuno rimane del proprio parere.

Certo, ognuno rimane del proprio parere perché dettato dai propri gusti personali, ma a me piace confrontarmi e conoscere opinioni differenti dalle mie.

Benissimo anche a me ! :D Tra l'altro sei un fun dei Judas come me peraltro, quindi è un piacere discuterne.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Flag Of Hate il mer ago 28, 13 11:55

waste of air ha scritto:
Flag Of Hate ha scritto:https://www.metallized.it/recensione.php?id=7884

Questa mi pare una recensione davvero troppo soggettiva, che attribuisce al disco in questione meriti che francamente non ha. Può darsi che sia stato molto importante per il recensore, ma una lettura simile per un disco scialbo e noiosetto non l'avevo mai sentita. Un voto dato con troppo cuore.

Quindi sindustries è scialbo e noiosetto mentre gli hateform che fanno lo stesso riff per 45 minuti andrebbero premiati? Ho un concetto di scialbo diverso, mi spiace.

Con gli stessi 3 riff gli Hateform costruiscono un album che non pretende di rivoluzionare un bel cazzo ma che svolge perfettamente il suo compito, ovvero far scapocciare i rozzi burini come me. Se aggiungiamo l'innegabile gusto per gli assoli viene fuori un album che come minimo è da 70, ad essere tirchi. L'avessero dato ad un altro recensore avrebbe preso moto di più, sicuro al cubo.
Quanto a Sindustries riesce ad essere contemporaneamente ruffiano e noioso. Un abisso lo separa dal primo. Non a caso si sciolsero subito dopo...
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi raven il mer ago 28, 13 12:19

in mancanza di controprove sarei meno netto .
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Flag Of Hate il mer ago 28, 13 18:10

raven ha scritto:in mancanza di controprove sarei meno netto .

Vero. Diciamo che ho un "legittimo sospetto" :twisted:
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi raven il mer ago 28, 13 19:58

un sospetto forse, sul "legittimo" sarei meno netto.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi waste of air il mer ago 28, 13 22:16

Flag Of Hate ha scritto:
waste of air ha scritto:
Flag Of Hate ha scritto:https://www.metallized.it/recensione.php?id=7884

Questa mi pare una recensione davvero troppo soggettiva, che attribuisce al disco in questione meriti che francamente non ha. Può darsi che sia stato molto importante per il recensore, ma una lettura simile per un disco scialbo e noiosetto non l'avevo mai sentita. Un voto dato con troppo cuore.

Quindi sindustries è scialbo e noiosetto mentre gli hateform che fanno lo stesso riff per 45 minuti andrebbero premiati? Ho un concetto di scialbo diverso, mi spiace.

Con gli stessi 3 riff gli Hateform costruiscono un album che non pretende di rivoluzionare un bel cazzo ma che svolge perfettamente il suo compito, ovvero far scapocciare i rozzi burini come me. Se aggiungiamo l'innegabile gusto per gli assoli viene fuori un album che come minimo è da 70, ad essere tirchi. L'avessero dato ad un altro recensore avrebbe preso moto di più, sicuro al cubo.
Quanto a Sindustries riesce ad essere contemporaneamente ruffiano e noioso. Un abisso lo separa dal primo. Non a caso si sciolsero subito dopo...

Neanche gli Hatesphere non rivoluzionavano niente ma i primi 2-3 album fanno tutt'ora le scarpe a gente come gli hateforn, appunto, sia per qualità compositive che per tutto il resto. Se non scrivi pezzi decenti o comunque con un minimo di personalità un 60 è già molto, a prescindere da ciò che suoni. Gli assoli sono orpelli, non sono canzoni. I gardenian furono uno dei gruppi bruciati dalla nuclear blast, two feet stand è puro swedish, gli altri 2 partono da quello e sviluppano un discorso totalmente diverso. Può piacere come non piacere, a me piace e ne riconosco il valore, tutto qua.
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI