di jek il dom mar 30, 14 20:07
The Delirious Nomad ha scritto:LAMBRUSCORE ha scritto:Io sarò malato -di mente dicono- però per me aveva un difetto, il fatto di aver cantato troppi pezzi lenti -per i miei gusti- , i pezzi più tirati, tra Rainbow, Black Sabbath e da solista sono da paura, tra i più belli del rock in assoluto, sempre per i miei gusti malati, ovvio...
Invece secondo me il suo difetto è un altro: dopo qualche anno con i DIo ha perso parte della sua capacità di cambiare tono di voce, cantava sempre in modo aggressivo, anche i pezzi lenti, e non più con quel giusto mix degli esordi Reinbow/Sabbath
Per me non aveva difetti poteva cantare anche degli iodel e tutte le mucche del tirolo avrebbe fatto dello yogurt direttamente
Per quanto riguarda la domanda di Lorin, nella carriera di chiunque bisogna avere del culo ma se hai delle doti e un talento smisurato prima o poi riesci. Se poi senti Iommi, l'arricchimento lo hanno avuto anche i Sabbath perchè passando da Ozzy a Dio le linee vocali sono state completamente stravolte e se consideri che i rainbow dopo la dipartita di Dio non hanno più imbroccato un disco qualcosa vuol dire.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.
Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes
"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio
"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath