DIO SAREBBE STATO DIO ?

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

DIO SAREBBE STATO DIO ?

Messaggiodi LORIN il dom mar 30, 14 13:41

Ascoltando il nuovo tributo fatto a Ronnie James DIO, con brani dei Rainbow, Black Sabbath e suoi mi è sorta una domanda:
ma Dio se non avesse incontrato ne Blackmore e ne Iommi, sarebbe stato Dio ?
Avrebbe mai scritto quei capolavori che tutti noi (o quasi) conosciamo ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Re: DIO SAREBBE STATO DIO ?

Messaggiodi Fiery Phoenix il dom mar 30, 14 13:50

LORIN ha scritto:Ascoltando il nuovo tributo fatto a Ronnie James DIO, con brani dei Rainbow, Black Sabbath e suoi mi è sorta una domanda:
ma Dio se non avesse incontrato ne Blackmore e ne Iommi, sarebbe stato Dio ?
Avrebbe mai scritto quei capolavori che tutti noi (o quasi) conosciamo ?

Il titolo del topic mi ha fatto ridere un po' :lol:

Per me Dio non sarebbe stato lo stesso Dio che conosciamo ora, ma in qualche modo sarebbe riuscito a diventare famoso di sicuro (anche se magari di meno). Anche perchè gli Elf avevano già inciso un album di discreto successo prima di diventare amici di Backmore e soci mi sembra
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi LORIN il dom mar 30, 14 13:59

Fiery Phoenix ha scritto:Il titolo del topic mi ha fatto ridere un po' :lol:

;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom mar 30, 14 14:16

Una voce del genere non passa inosservata... Avremmo letto a distanza di anni "E in sostituzione di (cantante) gli altri membri dei (nome gruppo) chiamarono il misconosciuto Ronald James Padavona, meglio noto con lo pseudonimo di Ronnie Dio, dagli Elf. Così si formò la lineup classica della band". Quale gruppo? Chissà ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Fiery Phoenix il dom mar 30, 14 14:20

The Delirious Nomad ha scritto:Una voce del genere non passa inosservata... Avremmo letto a distanza di anni "E in sostituzione di (cantante) gli altri membri dei (nome gruppo) chiamarono il misconosciuto Ronald James Padavona, meglio noto con lo pseudonimo di Ronnie Dio, dagli Elf. Così si formò la lineup classica della band". Quale gruppo? Chissà ;)

Magari proprio gli stessi Sabbath :lol:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven

S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri

"Post Fata resurgo"

Immagine
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User

Messaggiodi LAMBRUSCORE il dom mar 30, 14 17:13

Io sarò malato -di mente dicono- però per me aveva un difetto, il fatto di aver cantato troppi pezzi lenti -per i miei gusti- , i pezzi più tirati, tra Rainbow, Black Sabbath e da solista sono da paura, tra i più belli del rock in assoluto, sempre per i miei gusti malati, ovvio...
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom mar 30, 14 17:42

LAMBRUSCORE ha scritto:Io sarò malato -di mente dicono- però per me aveva un difetto, il fatto di aver cantato troppi pezzi lenti -per i miei gusti- , i pezzi più tirati, tra Rainbow, Black Sabbath e da solista sono da paura, tra i più belli del rock in assoluto, sempre per i miei gusti malati, ovvio...

Invece secondo me il suo difetto è un altro: dopo qualche anno con i DIo ha perso parte della sua capacità di cambiare tono di voce, cantava sempre in modo aggressivo, anche i pezzi lenti, e non più con quel giusto mix degli esordi Reinbow/Sabbath
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi jek il dom mar 30, 14 20:07

The Delirious Nomad ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Io sarò malato -di mente dicono- però per me aveva un difetto, il fatto di aver cantato troppi pezzi lenti -per i miei gusti- , i pezzi più tirati, tra Rainbow, Black Sabbath e da solista sono da paura, tra i più belli del rock in assoluto, sempre per i miei gusti malati, ovvio...

Invece secondo me il suo difetto è un altro: dopo qualche anno con i DIo ha perso parte della sua capacità di cambiare tono di voce, cantava sempre in modo aggressivo, anche i pezzi lenti, e non più con quel giusto mix degli esordi Reinbow/Sabbath

Per me non aveva difetti poteva cantare anche degli iodel e tutte le mucche del tirolo avrebbe fatto dello yogurt direttamente :D
Per quanto riguarda la domanda di Lorin, nella carriera di chiunque bisogna avere del culo ma se hai delle doti e un talento smisurato prima o poi riesci. Se poi senti Iommi, l'arricchimento lo hanno avuto anche i Sabbath perchè passando da Ozzy a Dio le linee vocali sono state completamente stravolte e se consideri che i rainbow dopo la dipartita di Dio non hanno più imbroccato un disco qualcosa vuol dire.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Torna a SONDAGGI