Album solisti

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Album solisti

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 13:45

Silvia ha scritto:Invece sai cosa comprerei ad occhi chiusi? Un libro scritto da Hansi Kuersch!!!
Mi auguro che lo faccia, sono sicura che scriverebbe un bel capolavoro fantasy :yeah: :yeah: :yeah:

Sai che in teoria lo ha fatto? deve solo pubblicarlo, ma credo aspetterà fine carriera
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Carmine il gio set 14, 17 13:46

1) Mi viene in mente il debutto solista di James Murphy, al momento...
2) Vorrei ascoltare, e dare carta bianca per dare sfogo a tutte le loro influenze:
- Il gettonatissimo Hetfield.
- Einar Solberg.
- Tosin Abasi.
- David Davidson.
- Sean Reinert.
- Flo Mounier.
- Gene Hoglan.
- Voglio vedere cosa combina Alexi Laiho.
- Voglio altra roba di Fenriz.
- Mi sarei fiondato nel negozio per comprare un disco solista di Dimebag.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"The best way to scare a Tory is to read and get rich" - Joe Talbot
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

"Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa." - Miyamoto Musashi

Letterboxd Profile
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 13:48

Carmine ha scritto:- Gene Hoglan.

Sottoscrivo in pieno
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Silvia il gio set 14, 17 13:59

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Carmine ha scritto:-

Sottoscrivo in pieno

Assolutamente concordo, perché ascoltando tutto il panorama metal secondo me avrebbe saputo fare probabilmente un album molto creativo.
Che tristezza e rabbia che sia andato via in quel modo. Uno shock all'epoca.

Silvia ha scritto:Invece sai cosa comprerei ad occhi chiusi? Un libro scritto da Hansi Kuersch!!!
Mi auguro che lo faccia, sono sicura che scriverebbe un bel capolavoro fantasy :yeah: :yeah: :yeah:

Sai che in teoria lo ha fatto? deve solo pubblicarlo, ma credo aspetterà fine carriera

Davvero? :love: Scusa dove l'hai sentito? :D
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 14:07

Silvia ha scritto:Assolutamente concordo, perché ascoltando tutto il panorama metal secondo me avrebbe saputo fare probabilmente un album molto creativo.

Altrochè, uno dei chitarristi che suonava con me lo adorava e adesso è convinto che il metal di adesso non abbia più senso. Avrei voluto andassero diversamente le cose, anche se comunque non avrebbero riunito i Pantera, però sarei stato curioso di sentirlo suonare con gli Hellyeah

Silvia ha scritto:Davvero? :love: Scusa dove l'hai sentito? :D

Per natale scorso mi sono regalato un libro che spiegava il rapporto tra Tolkien e la musica metal, mettendoci dentro balck, folk e power analizzava tutti i gruppi, intervistandone uno per genere. Per il power hanno intervistato Hansi e tra una domanda e l'altra ha detto appunto che dopo aver fatto un concept sul Silmarillon aveva scritto qualcosa ispirandosi alla terra di mezzo. Ti farei una foto però non so caricare le foto su questo sito attraverso le tag, so solo prenderle da internet :hammer:
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi nonchalance il gio set 14, 17 14:30

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Per natale scorso mi sono regalato un libro che spiegava il rapporto tra Tolkien e la musica metal, mettendoci dentro balck, folk e power analizzava tutti i gruppi, intervistandone uno per genere. Per il power hanno intervistato Hansi e tra una domanda e l'altra ha detto appunto che dopo aver fatto un concept sul Silmarillon aveva scritto qualcosa ispirandosi alla terra di mezzo. Ti farei una foto però non so caricare le foto su questo sito attraverso le tag, so solo prenderle da internet :hammer:

Vai qui > tinypic

Scegli file - CARICA ORA! - CAPTCHA (se ti appare, scrivilo..se no scrivi a caso!) - copia direttamente l'URL che ti da nel secondo spazio in colonna "Codice IMG per Forum & Message board" - hai finito!

Qualora fosse enorme, ri-Scegli file e di fianco (Ridimensiona...) seleziona la grandezza più consona: fai delle prove qui prima di inviare il post. ;-D

Se hai bisogno, chiedi pure in privato..così evitiamo "rompimenti di cazzo" agli altri"! :-H

Altrimenti.. :hello:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 14:34

nonchalance ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Per natale scorso mi sono regalato un libro che spiegava il rapporto tra Tolkien e la musica metal, mettendoci dentro balck, folk e power analizzava tutti i gruppi, intervistandone uno per genere. Per il power hanno intervistato Hansi e tra una domanda e l'altra ha detto appunto che dopo aver fatto un concept sul Silmarillon aveva scritto qualcosa ispirandosi alla terra di mezzo. Ti farei una foto però non so caricare le foto su questo sito attraverso le tag, so solo prenderle da internet :hammer:

Vai qui > tinypic

Scegli file - CARICA ORA! - CAPTCHA (se ti appare, scrivilo..se no scrivi a caso!) - copia direttamente l'URL che ti da nel secondo spazio in colonna "Codice IMG per Forum & Message board" - hai finito!

Qualora fosse enorme, ri-Scegli file e di fianco (Ridimensiona...) seleziona la grandezza più consona: fai delle prove qui prima di inviare il post. ;-D

Se hai bisogno, chiedi pure in privato..così evitiamo "rompimenti di cazzo" agli altri"! :-H

Altrimenti.. :hello:

Uuuuuh grazie mille!! :shock: vedo come funziona, se riescei a far capire come mandare una foto ad un impedito tecnologico come me puoi già aprire un'azienda e chiedere più soldi di Steve Jobbs 8) :-H
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi nonchalance il gio set 14, 17 14:47

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Uuuuuh grazie mille!! :shock: vedo come funziona, se riescei a far capire come mandare una foto ad un impedito tecnologico come me puoi già aprire un'azienda e chiedere più soldi di Steve Jobbs 8) :-H

Fammi sapere.. :smoke:

NO-PROBLEM!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Beta il gio set 14, 17 14:49

Carmine ha scritto:- Gene Hoglan.

Sottoscrivo in pieno

Non l'avrei mai detto :lol:

La Silvia ha ragionissima. Non sono una patita di fantasy, ma credo che gli verrebbe bene ;) beh, se l'ha fatto davvero e lo pubblicherà varrà la pena di darci una lettura ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Silvia il gio set 14, 17 15:34

Silvia ha scritto:Assolutamente concordo, perché ascoltando tutto il panorama metal secondo me avrebbe saputo fare probabilmente un album molto creativo.

Altrochè, uno dei chitarristi che suonava con me lo adorava e adesso è convinto che il metal di adesso non abbia più senso. Avrei voluto andassero diversamente le cose, anche se comunque non avrebbero riunito i Pantera, però sarei stato curioso di sentirlo suonare con gli Hellyeah

Silvia ha scritto:Davvero? :love: Scusa dove l'hai sentito? :D

Per natale scorso mi sono regalato un libro che spiegava il rapporto tra Tolkien e la musica metal, mettendoci dentro balck, folk e power analizzava tutti i gruppi, intervistandone uno per genere. Per il power hanno intervistato Hansi e tra una domanda e l'altra ha detto appunto che dopo aver fatto un concept sul Silmarillon aveva scritto qualcosa ispirandosi alla terra di mezzo. Ti farei una foto però non so caricare le foto su questo sito attraverso le tag, so solo prenderle da internet :hammer:

Grazie Fabio :D

La Silvia ha ragionissima. Non sono una patita di fantasy, ma credo che gli verrebbe bene ;) beh, se l'ha fatto davvero e lo pubblicherà varrà la pena di darci una lettura ;)

Esatto Beta! ;)
Secondo me anche quando parla di attraversare gli specchi lo fa con una incredibile eleganza! In più so che è un avido lettore quindi credo abbia una grande passione!
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 15:46

nonchalance ha scritto:Fammi sapere.. :smoke:

NO-PROBLEM!

Ok ho capito il procedimento, non riesco a caricare la foto but it's not your fault perchè mi hai spiegato benissimo, il fatto è che da ieri internet mi funziona malissimo, ma già rispetto a ieri è migliorato quindi credo che tra poco potrò postare roba.
Danke schon. :happy:

Silvia ha scritto:Grazie Fabio :D

Allora nel frattempo scrivo anche se era più bello vedere l'immagine. In pratica l'idea sua è fare, o l'ha già fatta, non si capisce, una sorta di universo dei Blind Guardian che sia una via di mezzo tra Tolkien e C.S.Lewis, che se non sbaglio è il tizio che ha scritto le cronache di Narnia,e sempre se non dico coglionate una cosa simile l'aveva fatta su Immaginations from the Other Side visto che aveva preso Tolkien, Le Cronache di Narnia e ciclo bretone. Per di più prendendo ispirazione da Tolkien vorrebbe inserire delle lingue nuove partendo da lingue esistenti come il russo e modificandole, penso prenda più la fonetica però che la morfologia in sè perchè le parole in russo a livello di struttura sono molto difficili da adattare rispetto a quelle inglesi.
Considerando però che è un paroliere la cosa potrebbe anche riuscirgli discretamente bene secondo me, poi come ha detto la Silvia è bravissimo a rendere l'idea di quello che scrive

Beta ha scritto:Non l'avrei mai detto :lol:

And the other ones?
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Silvia il gio set 14, 17 16:25

nonchalance ha scritto:Fammi sapere.. :smoke:

NO-PROBLEM!

Ok ho capito il procedimento, non riesco a caricare la foto but it's not your fault perchè mi hai spiegato benissimo, il fatto è che da ieri internet mi funziona malissimo, ma già rispetto a ieri è migliorato quindi credo che tra poco potrò postare roba.
Danke schon. :happy:

Silvia ha scritto:Grazie Fabio :D

Allora nel frattempo scrivo anche se era più bello vedere l'immagine. In pratica l'idea sua è fare, o l'ha già fatta, non si capisce, una sorta di universo dei Blind Guardian che sia una via di mezzo tra Tolkien e C.S.Lewis, che se non sbaglio è il tizio che ha scritto le cronache di Narnia,e sempre se non dico coglionate una cosa simile l'aveva fatta su Immaginations from the Other Side visto che aveva preso Tolkien, Le Cronache di Narnia e ciclo bretone. Per di più prendendo ispirazione da Tolkien vorrebbe inserire delle lingue nuove partendo da lingue esistenti come il russo e modificandole, penso prenda più la fonetica però che la morfologia in sè perchè le parole in russo a livello di struttura sono molto difficili da adattare rispetto a quelle inglesi.
Considerando però che è un paroliere la cosa potrebbe anche riuscirgli discretamente bene secondo me, poi come ha detto la Silvia è bravissimo a rendere l'idea di quello che scrive

No non sbagli! Aggiungo che da Imaginations a Nightfall in Middle Earth il suo stile compositivo ha avuto un miglioramento stellare secondo me. O meglio, le idee che ha avuto su Imaginations erano troppo ambiziose x il tipo di autore che lui era all'epoca (un esempio di questo è il testo di Bright Eyes. Spero si capisca cosa intendo ;) )
Comunque da quel che dici il libro si prospetta da prendere ad occhi chiusi anche se "la nuova lingua" non mi piace come idea, così come non mi piaceva in Tolkien.
Poi figurati lento com'è lui a scrivere il libro uscirebbe a vecchiaia :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Edit: parlerà di specchi che gli piacciono tanto, hahaha :P
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio set 14, 17 16:43

Silvia ha scritto:(un esempio di questo è il testo di Bright Eyes. Spero si capisca cosa intendo ;) )

Sì, però la canzone in sè. Per me già da "fool just another fool just another fool just another" è un masterpiece 8)

Silvia ha scritto:Poi figurati lento com'è lui a scrivere il libro uscirebbe a vecchiaia :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Infatti per quello penso aspetti di finire la carriera con i Blind Guardian :_DD tra l'altro buffo che cercando su internet non si trovi quasi niente, la cosa sia solo vagamente accennata in un intervista

Silvia ha scritto:Edit: parlerà di specchi che gli piacciono tanto, hahaha :P

In realtà è la strega di Biancaneve
https://youtu.be/Zo1WjsIY-28
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Beta il gio set 14, 17 17:01

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: una via di mezzo tra Tolkien e C.S.Lewis,

Ho il librone con tutti i capitoli della saga :love: uno dei pochi fantasy che ho letto e che mi è piaciuto da morire :D se i presupposti sono questi mi sa che potrebbe proprio piacermi il suo libro ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:vorrebbe inserire delle lingue nuove partendo da lingue esistenti come il russo e modificandole,

Ancora meglio :D così finalmente ci leviamo dalle balle la lingua elfica, che mi fa venire il latte alle ginocchia o-S

Beta ha scritto:Non l'avrei mai detto :lol:

And the other ones?

In effetti ... Dimebag di sicuro :lol:

"Straight through the mirror we sail on through the air!!!!"
:D
Ma ... Alice? Dove la mettiamo Alice (through the looking glass)????? :D :D

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì, però la canzone in sè. Per me già da "fool just another fool just another fool just another" è un masterpiece 8)

:happy: :happy: :happy:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:In realtà è la strega di Biancaneve

:_DD :_DD :_DD
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Beta
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi Silvia il gio set 14, 17 23:15

Silvia ha scritto:(un esempio di questo è il testo di Bright Eyes. Spero si capisca cosa intendo ;) )

Sì, però la canzone in sè. Per me già da "fool just another fool just another fool just another" è un masterpiece 8)

Altroche’ 8) ! Li ho scoperti nel 98 col video di Mirror Mirror (una folgorazione di pochissimo inferiore a quella di Mouth of War) poi dopo qualche giorno ho visto il video di Bright Eyes e da li’... never ending love :love:

Silvia ha scritto:Poi figurati lento com'è lui a scrivere il libro uscirebbe a vecchiaia :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Infatti per quello penso aspetti di finire la carriera con i Blind Guardian :_DD tra l'altro buffo che cercando su internet non si trovi quasi niente, la cosa sia solo vagamente accennata in un intervista

Esatto! A proposito c’e’ un piccolo accenno in questa intervista di luglio, fra l’altro molto interessante nel complesso, (in cui lui stesso dice di essere lento :shock: )
http://www.antiheromagazine.com/intervi ... -guardian/

Comunque grazie x l’info Fabio :D

In realtà è la strega di Biancaneve

Hahaha!

Beta ha scritto:

"Straight through the mirror we sail on through the air!!!!"
:D
Ma ... Alice? Dove la mettiamo Alice (through the looking glass)????? :D :D

No no, nello specchio di Lost in the Twilight Hall (magnifico pezzo fra l‘altro :love: ) 8)

Awaiting my last breath
The mirror calls my name
………..
Look behind the mirror
I'm lost in the twilight hall
Once I'll be back for a moment in time
That's when the mirror's falling down
Silvia
The Old User
The Old User

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI