Old vs New

Sono meglio i Testament o gli Slayer? Chi è più bravo tra Malmsteen e Brian May? Non siate timidi: aprite un sondaggio e chiedetelo alla community!

Re: Old vs New

Messaggiodi Metal Shock il mer set 27, 17 4:35

TheDisturbedPriest ha scritto:
Dai, non ci credo che non hai anche tu una schiera di classici immortali che ascolteresti di continuo senza stancarti mai.. I bei vecchi dischi sono il nostro bagaglio culturale e metro di giudizio! :D

Avere tanti classici che ascolterei sempre ne ho a centinaia, ma, appunto, li ho ascoltati gia` tante di quelle volte che li conosco a memoria, cerco sempre cose nuove, per me ascoltare nuovi dischi e` sempre stato essenziale, e ne escono cosi` tanti che i vecchi albums non li ascolto piu`.
Galilee ha scritto:Sicuramente Old. Metal shock da come scrive avrà una collezione di 10 mila dischi. Io ne ho molti meno e di dischi del passato me ne mancano una marea. Avrò una collezione di 3 mila pezzi abbondanti e per avere tutto ciò che mi interessa ne dovrà ancora scorrere di acqua sotto i ponti.
Tanti generi moderni nel metal il trovo inconcludenti, e le nuove leve che cercano di rivitalizzare vecchi generi, pure. Di nuovo ascolto tante cose ma poche metal. Le band metal che mi piacciono sono quelle che sanno offrire qualcosa di nuovo, tipo Mastodon, Kvelertak, izah, Murkrat, Ufomammut, etc etc..
Zero black, zero heavy classico, zero thrash, qualcosa di Death metal, sludge, Stoner, HC metal, grind etc etc.

Adesso non esageriamo :lol: :lol: :lol:
Avro` tanti dischi ma non cosi`. Io invece trovo che ultimamente vi siano band che tirano fuori grandi dischi che non hanno niente da invidiare a quelle passate. Anche a me mancano tanti dischi del passato, magari di band minori ma tante volte preferisco il nuovo al passato: per esempio preferisco comprare Ruff Justice che non un misconosciuto album hard rock del passato :-H
Silvia ha scritto:X me in generale la musica e’ un bisogno emozionale come ho gia’ detto altre volte quindi ciclicamente riprendo cose che magari ascolto anche da 30 anni =:- . Poi passo ad altro e poi riprendo. Probabilmente questo e’ dovuto al fatto che non ho molto tempo libero quindi alla fine se ascoltassi solo cose nuove mi sembrerebbe un assillo e non uno sfogo :shock: . Mi pare che il nostro prete disturbato una volta avesse espresso un concetto simile... :hello:

E non avendo molto tempo poi le cose nuove devono colpirmi immediatamente se no bye bye :rotfl: :rotfl:
Purtroppo non c’e’ il tempo di approfondire! :roll:

Percio’ x rispondere alla tua domanda, sicuramente preferisco i dischi “ascoltati tante volte” che non necessariamente sono “vecchi” a livello di “anno di uscita’”. Pero’ mi piacerebbe molto riavere un po’ di quel tempo da dedicare alle cose nuove x “metabolizzarle” come ha detto jek. E soprattutto x suonarle, perche’ molti dischi li ho amati anche perche’ li ho “metabolizzati” alla grande cercando di tirare giu’ i riff (allora non c’erano le tabs e quei software che separano le tracce)

Metal Shock ha scritto:Per old intendo dischi del passato piu` o meno recente gia` ascoltati tante volte, new sono le nuove uscite.
Tipo Vulgar display of power lo avro` sentito centinaia di volte, perche` ascoltarlo ancora con tutto quel che esce???(a Silvia fischieranno le orecchie :lol: )

Chissa’ perche’ mi son sentita tirata in ballo fin dal tuo primo post hahaha :rotfl: :rotfl:
Perche’ ascoltarlo x la miliardesima volta? Non lo so, perche’ mi rilassa e mi carica allo stesso tempo :yeah: . E’ come soddisfare qualcosa di interiore, una specie di sfogo, difficile da spiegare F:- ...
Ci sono un paio (forse una decina) di album che hanno questa funzione e non dipende dal genere ne' dai ricordi, eh.

Comunque ora sto ascoltando Far Beyond Driven hahaha :yeah:

Giuro che non ho pensato subito a te, ma solo dopo aver citato Vulgar :rotfl:
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Silvia il mer set 27, 17 10:12

Metal Shock ha scritto:
Io invece trovo che ultimamente vi siano band che tirano fuori grandi dischi che non hanno niente da invidiare a quelle passate.

Potresti fare qualche nome?
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi AL1974 il mer set 27, 17 10:50

Metal Shock ha scritto:Vedendo i dischi ascoltati mi e` venuta in mente la seguente domanda:

Ma voi preferite ascoltare dischi vecchi o dischi nuovi???

Questo perche` tante volte, sopratutto da quelli piu` "attempati" vedo spesso postati dischi del passato. Io sinceramente i vecchi dischi a forza di sentirli li conosco a memoria e non ho voglia di sentirli per l`ennesima volta. Preferisco ascoltare novita`, sopratutto nuove band, sangue fresco nel metal.

E voi ?-? ?-?

ultimamente dischi nuovi (ma il 90% di band vecchie) perchè la qualità è piuttosto buona. ho scoperto e ascolto pochi dischi di gruppi nuovi ultimamente. piuttosto riscopro dischi vecchi di band vecchie che anni e anni fa non compravo perchè ero in bolletta :D oppure perchè li ho su cassetta registrati ad minchiam e le cassette ormai sono nel box a prendere polvere
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Metal Shock il mer set 27, 17 10:54

Silvia ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Io invece trovo che ultimamente vi siano band che tirano fuori grandi dischi che non hanno niente da invidiare a quelle passate.

Se vai nel thread "Che cosa stai ascoltando adesso" troverai tanti miei post con gruppi nuovi. Pero` per lo piu` si tratta di band hard rock, sleaze o glam, o heavy metal tipo Air Raid o Aeraco. Poi tutto sta` nel piacere personale: quello che io trovo fantastico magari a te non aggrada; pensa che il mio album dell`anno per adesso e` Amber Galactic dei The Night Flight Orchestra (aspettando i Jag Panzer!!!).
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi dario il mer set 27, 17 11:45

Vado un po' a periodi. Ultimamente mi piace ascoltare band nuove che si rifanno al vecchio heavy anni 70/80.
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Metal Shock il mer set 27, 17 14:05

dario ha scritto:Vado un po' a periodi. Ultimamente mi piace ascoltare band nuove che si rifanno al vecchio heavy anni 70/80.

Provato gli Air Raid? :-H
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi TheDisturbedPriest il mer set 27, 17 14:40

Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:
Metal Shock ha scritto:

Se vai nel thread "Che cosa stai ascoltando adesso" troverai tanti miei post con gruppi nuovi. Pero` per lo piu` si tratta di band hard rock, sleaze o glam, o heavy metal tipo Air Raid o Aeraco. Poi tutto sta` nel piacere personale: quello che io trovo fantastico magari a te non aggrada; pensa che il mio album dell`anno per adesso e` Amber Galactic dei The Night Flight Orchestra (aspettando i Jag Panzer!!!).

:no:

i Jag Panzer sono vecchi
Immagine
TheDisturbedPriest
The Great User
The Great User

Messaggiodi Silvia il mer set 27, 17 23:46

Metal Shock ha scritto:
Silvia ha scritto:
Metal Shock ha scritto:

Non e' decisamente il mio genere :angel:
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Metal Shock il gio set 28, 17 6:30

TheDisturbedPriest ha scritto: :no:

i Jag Panzer sono vecchi

Mi sa` che il mio punto di vista su gruppi con anni sulle spalle non e` stato mai capito.
Per me quando un gruppo arriva ad un certo punto in cui non ha piu` niente da dire sia su disco che dal vivo puo` tranquillamente andare in pensione, es. Purple, Priest, Iron, Metallica, Guns ecc.
Quando un gruppo "vecchio" riesce ancora ad essere molto valido sia su disco che dal vivo per me puo` continuare alla grande.
Ma le hai sentite le canzoni anticipate dell`ultimo dei Jag Panzer?? Grandi!! E come canta Harry??? Da Dio!!!! Come canta, ad esempio, Rob Haltford??? Da pena. Ecco la differenza.
Poi per me dischi nuovi vuol anche dire di band vecchie, mica solo di band nuove. Dischi, appunto.
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi dario il gio set 28, 17 6:47

Metal Shock ha scritto:
dario ha scritto:Vado un po' a periodi. Ultimamente mi piace ascoltare band nuove che si rifanno al vecchio heavy anni 70/80.

Provato gli Air Raid? :-H

No, mi mancano. Ce ne sono veramente tanti. Magari oggi gli butto un ascolto. ;)
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi Silvia il gio set 28, 17 11:04

Metal Shock ha scritto:

i Jag Panzer sono vecchi

Mi sa` che il mio punto di vista su gruppi con anni sulle spalle non e` stato mai capito.
Per me quando un gruppo arriva ad un certo punto in cui non ha piu` niente da dire sia su disco che dal vivo puo` tranquillamente andare in pensione, es. Purple, Priest, Iron, Metallica, Guns ecc.
Quando un gruppo "vecchio" riesce ancora ad essere molto valido sia su disco che dal vivo per me puo` continuare alla grande.
Ma le hai sentite le canzoni anticipate dell`ultimo dei Jag Panzer?? Grandi!! E come canta Harry??? Da Dio!!!! Come canta, ad esempio, Rob Haltford??? Da pena. Ecco la differenza.
Poi per me dischi nuovi vuol anche dire di band vecchie, mica solo di band nuove. Dischi, appunto.

Dai gli Iron pero' meritano ancora, se non ti piacciono e' un altro discorso.

Volevo aggiungere che anch'io
AL1974 ha scritto: piuttosto riscopro dischi vecchi di band vecchie che anni e anni fa non compravo perchè ero in bolletta :D oppure perchè li ho su cassetta registrati ad minchiam e le cassette ormai sono nel box a prendere polvere

Volevo chiedervi, anche a voi capita di ascoltare certe cose ossessivamente o succede solo a me?
Oppure tipo ascoltate tutto un album e poi passate ad altro?
Silvia
The Old User
The Old User

Messaggiodi Metal Shock il gio set 28, 17 11:29

Certo che mi piacciono gli Iron, i primi sette album sono stupendi, li ho visti tre volte dal vivo, ma da Brave new world non mi dicono piu` niente :no:
:no: :no:
Per quanto riguarda l`ascolto compulsivo io di solito ascolto parecchie volte un disco, poi passo ad un`altro, poi magari torno sul precedente e cosi` via, ma dopo un po` lo conosco talmente a memoria che magari per un lungo periodo non lo riacolto. Anzi ci sono dichi che da vent`anni non ascolto :lol: magari ogni tanto recupero qualcosa.....
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi AL1974 il gio set 28, 17 12:51

@silvia: Si a me capita. Ossessivamente ultimamente direi obituary end complete e repentless degli slayer
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi LORIN il gio set 28, 17 13:38

Silvia ha scritto:Volevo chiedervi, anche a voi capita di ascoltare certe cose ossessivamente o succede solo a me?

E' da ieri che sono in completa OSSESSIONE di una band che a me era sconosciutissima e che invece adesso, nel mondo musicale, non ci sono altro che loro, tutti gli altri: MISSING.

Sto parlando degli SKY ARCHITECT :love:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Galilee il gio set 28, 17 13:42

Metal Shock ha scritto:

i Jag Panzer sono vecchi

Questo discorso è molto personale. Band che per te non sono da buttare magari per me non valgono più un cazzo e viceversa.
Ruff justice mi ha proprio deluso. Banale e noioso. Suonato e prodotto ottimamente questo si.
Però ho preso due dischi del cazzo del primi anni 90 e in confronto CIAONE proprio...
Di nuovo ascolto molto, ma tutta roba abbastanza moderna escluse le band vecchie che Lovvo e quindi non mollerò mai.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Galilee
Supreme User
Supreme User

PrecedenteProssimo

Torna a SONDAGGI