opinioni sparse - visto che se ne parlava sul mio topic di presentazione - sulla band e sui singoli.
è vero che la partenza di Ross Funicello è stata un colpo durissimo per la band: De Maio, che gli piaccia o no, aveva bisogno di un chitarrista come lui. non è tanto un fatto di abilità in sé (David Shankle era anche tecnicamente superiore, intendiamoci; non così Karl Logan, che non apprezzo particolarmente), quanto di
SONGWRITING. Adams è riuscito a sputtanarsi la voce in maniera incredibile, ormai è limitato a quella specie di growletto nelle strofe e al falsetto urlato nei ritornelli
giusto per non parlare sempre dei Virgin Steele (
), DeFeis canta da tanto tempo quanto Adams, ed è ancora un four-octave-wonder, sebbene abbia cambiato molto il suo stile.
De Maio a livello personale è un grande stronzo. Si è comportato malissimo con i Rhapsody, ha una mentalità apertamente commerciale, fa il manager etc, ok, è un bassista ottimo, però "bara". Il basso con le corde fine fine aiuta a fare gli assoli, neh? C'è gente che si fa i calli su corde durissime per una vita e viene considerata molto meno...
I ManOwaR, come molte grandi band, hanno avuto un batterista osceno (Columbus), totalmente privo di personalità . e non è che Rhino (brrrrrr) e Hamzik siano tanto meglio. ciò non toglie che abbiano una "visione", e che ogni giorno tentino di perseguirla. Gods Of War, Father, il nuovo progetto fantasy: vogliono alzare l'asticella. i primi due salti sono andati così così, con un Gods Of War martoriato da una supponenza di fondo veramente insopportabile (perché fare canzoni RECITATE, pure male aggiungerei?), e un Father esagerato. vediamo il prossimo e giudichiamo.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.