Il gruppo stoner/doom Motorowl suonerà presso il Centrale 66 di Modena. Un evento imperdibile questo che si terrà presso il Centrale 66 e che vedrà per la prima volta salire sul proprio palco i tedeschi MOTOROWL, reduci da due album con la prestigiosa label Century Media “Om Generator” e “Atlas” mentre è da poco uscito il loro ultimo lavoro intitolato “This House Has No Center” per la tedesca SCR. Il sound della band riporta alla mente i Black Sabbath più sperimentali, partendo da una base doom su cui si innestano fascinazioni psichedeliche, divagazioni progressive con l'utilizzo di hammond e synth che donano al tutto un sapore dark e vintage.
Ad accompagnare i nostri avremo una delle migliori realtà italiane del doom/occult rock ovvero i baresi THE OSSUARY, il loro sound è un incrocio bastardo tra l'hard rock degli anni '70 e la NWOBHM dei primi anni '80 senza tralasciare la lezione dei maestri Black Sabbath e Pentagram ma il tutto proposto in chiave originale con una massiccia dose di psichedelia, chitarre terrose e profonde ed un'aura occulta che pochi altri sono in grado di sprigionare. La band ad oggi ha rilasciato 3 album ovvero “Post Mortem Blues”, “Southern Funeral” e l'ultimo “ Post Mortem Blues” che hanno suscitato grande entusiasmo tra gli amanti del genere e la critica portando la band a tenere diversi tour europei e a dividere il palco con band come Coven e The Obsessed.
Ad aprire le danze saranno i modenesi REDNECK REDEMPTION, la band è dedita ad un polveroso e potente Southern Metal con influenze heavy'n'roll in stile Volbeat e con marcate influenze blues, inoltre è di prossima uscita il loro primo lavoro discograficoVenerdì 3 maggio 2024 @ Centrale 66 - Modena Via Nicolò Dell'Abate, 66 MOTOROWL + THE OSSUARY> + REDNECK REDEMPTION
Contributo: 10€ Evento Facebook.
|