Kim Bendix Petersen, certamente più noto con il nome di King Diamond, ha annunciato, in un recente intervento allo show "Trunk Nation with Eddie Trunk", che sia il nuovo album della band che porta il suo nome, sia il prossimo disco dei Mercyful Fate siano in un avanzato stato di scrittura.
Andy La Rocque sta ultimando le parti di chitarra sui pezzi dei King Diamond, mentre Hank Shermann sta facendo lo stesso per i Mercyful Fate.
Il nuovo disco dei King Diamond, The Institute, sarà un concept la cui storia si svilupperà in due album separati. Il cantante danese ha rivelato come circa il sessanta percento del materiale che andrà a comporre The Institute sia stato scritto da lui.
Diversa è la situazione per il nuovo capitolo della carriera dei Mercyful Fate, dal momento che il principale autore dei brani sarà Shermann, con King Diamond a ritagliarsi un ruolo minore da un punto di vista prettamente compositivo.
La prima parte di The Institute uscirà prima del disco dei Mercyful Fate, ma ambo le pubblicazioni sono attese entro il 2022.
Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.
|