Il guitar hero svedese Yngwie Malmsteen ha annunciato l'arrivo di Parabellum, un nuovo album in studio, il quale è atteso per luglio 2021.
La data di pubblicazione ufficiale non è ancora stata confermata.
Stando a quanto rivelato dal chitarrista, il processo compositivo è stato differente da quello utilizzato nella scrittura e registrazione degli album precedenti, i quali venivano scritti durante un tour di concerti e venivano registrati in studio nel corso di una settimana o poco più.
La situazione di emergenza sanitaria corrente e la ben nota mancanza di show dal vivo ha consentito a Malmsteen di dedicare molto più tempo alla fase compositiva e di arrangiamento dei singoli brani, con il risultato finale definito "leggermente differente" dai precedenti lavori in studio:
"I really enjoy it. I think it's a little different in that it's made in a different way, because I was extremely immersed in this as far as writing and recording and arranging for such a long time that I think it might be a little different end result. But everybody's gonna know who it is. There's not gonna be any weird left turns, like blues or stuff like that — which I love too, of course. But no, this is very much a Malmsteen-esque classical thing that people know but maybe a little extra — maybe a little more extreme than before.”
Nel disco saranno contenute quattro tracce caratterizzate dalla presenza di parti vocali, curate dallo stesso Malmsteen.
Ulteriori dettagli saranno rivelati prossimamente.
|