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JUDAS PRIEST: il video ufficiale di ''The Serpent and the King''
29/02/2024 - 15:53 (2868 letture)
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I Judas Priest pubblicheranno l'8 marzo 2024, tramite Sony Music, il loro nuovo disco in studio, Invincible Shield. La band britannica ha recentemente diffuso il lyric video dell'ultimo singolo tratto dall'album, The Serpent and the King, ma oggi il gruppo ha reso disponibile il videoclip ufficiale dedicato alla canzone, video che trovate in calce alla notizia. A questo link potete leggere i dettagli del disco, mentre qui trovate quelli relativi alla data che Rob Halford e compagni terranno in Italia con i Saxon.
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A leggere le prime recensioni e le opinioni di persone che conosco che l\'hanno appena ascoltato, sembra che i Judas si siano davvero superati sfornando un lavoro ancora migliore di Firepower. Speriamo bene. |
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... ho scritto che anche il trapper \"più sfigato\" nel senso di sconosciuto... |
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@Tino, ho scritto \"più sfigato\" nel senso di sconosciuto, scarso, fa migliaia di visualizzazioni. Non ho scritto che i trapper sono sfigati. Io l\'effetto \"wow\" l\'ho avuto eccome se l\'ho avuto con le band che ho citato. E anche con tante altre. Tipo gli Elder. Appena sono venuti in Italia sono andato a vederli. A un\'altra band il disco d\'esordio mi era piaciuto talmente tanto e mi ha tenuto compagnia in un momento difficile che ho spedito un paio di bottiglie di vino alla label. Chissà che fine hanno fatto ma sticazzi. Se voi non avete voglia di curiosare ed appassionarvi per nuovi gruppi ok, non fatelo, ma anche basta dire in continuazione che gruppi nuovi non ci sono, che si riciclano idee del passato dato che il rock è chitarra, basso batteria e voce dagli anni cinquanta, se è per questo sono settant\'anni che \"ricicliamo idee del passato\". Ma accanto alle idee riciclate le band valide ci mettono del loro, cambiano qualcosa, fanno qualcosa di nuovo, e lo fanno pure adesso. |
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“Me fate morì... ” (cit.) |
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I trapper sfigati non direi visto che sono i nuovi idoli da ragazzini e ragazzine. Sul supportare musica nuova sono d\'accordo e lo farei anche volentieri nonostante il miliardo di nuovi gruppi quindi difficile scremare soprattutto perché la musica è tutta fruibile gratuitamente, quindi l\'effetto bulimia è servito, non ti godi un album perché ne dovresti ascoltare altri 500 e quindi rimani costantemente indietro. Io non compro più musica, ascolto comunque roba nuova in forma liquida ma sarei ben felice di supportare nuovi gruppi in sede live, ripartire dal basso, acquistare il disco direttamente alla fonte, ma diciamo la verità la maggior parte della scena, o quel che ne rimane, si svolge tutta a Milano e dintorni quindi uno che non ha voglia più di sbattersi e di spostarsi cosa supporta? Sono comunque convinto che di gruppi validi ce ne sono tantissimi ma manca l\'effetto wow che abbiamo vissuto noi fino alla fine degli anni 90. Adesso bene o male o senti roba già sentita o senti roba che in nome dell\'innovazione è fin troppo elaborata, con quel senso di voler strafare. Gli ultimi gruppi che mi hanno dato un po\' la sensazione di novità piacevole negli ultimi anni sono stati i myrath e i jinier, i primi mi hanno stufato, i secondi hanno peggiorato rendendo la loro proposta un po\' mappazzone. Con i gruppi storici bene o male vai sul sicuro, sai che sono loro li conosci e quindi per qualche ascolto te li godi, gli altri boh. Eppoi chi è che ha tempo e voglia di ascoltare sempre musica nuova? |
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Ma spiace ma io mi accordo a chi dice che oggi si fa un gran riciclo di idee/suoni del passato... volete un esempio Mainstream? I maneskin...
Il Rap invece é un genere che cambia ciclicamente, ma va detto che é un genere di base molto più radiofonico... qualche anno fa c\'era la Trap adesso dal 2020 c\'é la Drill...
C\'é però anche una specie di \"Boom Bap\" con suoni leggermente più moderni fatto da quelli più grandicelli (in Italia lo fanno i riformati Club Dogo)
Io sinceramente non vedo una cosa simile con il Metal e il Rock.... 20 anni fa c\'era il Nu Metal che era mainstream, poi erano partiti tutti i revival quasi in contemporanea. Poi verso il 2003 il Nu Metal va in declino e aveva avuto un buon momento il Metalcore grazie poi anche agli Emo. ma non era veramente Mainstream ... poi é finita anche quella cosa lì e da allora io non vedo più un corrispettivo mainstream... ma solo nuove band che fanno cose riciclate.
Questo non vuol dire che non esca più niente ovvio.
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Bravo -.Duke,sei sempre sul pezzo,la saggezza è nel passato. |
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Mi sembra che il tizio si chiami Marco Biondi. |
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Dove si può leggere l\'articolo di cui parli del tipo di Virgin? |
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Parlare di radio e televisione nel 2024 mi sembra anacronistico e comunque sono mezzi che sono solito associare alla musica commerciale. Poi, che il mercato italiano sia diverso da quello di altri paesi non ci piove, fa più schifo che altrove, e il pubblico è imbalsamato… |
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@Gal sì è strano, però forse perché il pop e il rap e la trap sono ormai mainstream e infatti vanno anche a Sanremo. Ma i cantautori bravi e personali e il rock non sono mai stati così popolari e non lo sono neanche adesso. Lucio Corsi ok, ha qualche decine di migliaia di visualizzazioni, ma il trapper più sfigato o la gnocca che canta pop disco arrivano a farne milioni! |
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perché se viene dall\'estero fa più figo... è una cosa già capita e approfonditamente spiegata in \"un americano a roma\" |
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X No Fun. Si però se puntano su trapper mediocri o cantanti pop che non vendono nemmeno un granchè perché non puntare su cantautori che hanno tra l\'altro già un seguito ben consolidato. Perché in classifica FIMI ci entrano questi cantautori rock e magari hanno anche dei buoni contratti. È solo in radio che non passano. Perché? Continuo a chiedermelo. C\'è un bel articolo scritto dal ex direttore di Radio Virgin su questo tema. Perché le radio italiane boicottano qualsiasi proposta rock/hard rock made in Italy? |
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@Gal #139 vero quello che dici sull\'Italia, soltanto quando si suppone che possano \"fare il botto\" allora c\'è il salto alla radio o alla televisione, se no vivacchiano. Lucio Corsi non mi piace granché, lo conosco perché me l\'ha ascoltare una mia amica che è pazza di lui, è praticamente una sua stalker tipo che si appostava di fronte al ristorante dove andava per potergli parlare ahaha grande. |
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Mah, dire che “il 99% della scena attuale pecca di originalità” significa essere troppo buoni, secondo me! Diciamo, invece, che il 99,9% delle scena odierna è impegnata a riciclare le idee del passato, e non ne parliamo più!! |
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Ma che ne sai duke di quali dischi saranno ricordati oppure no? Comincia col dire che ce ne sono molti sottovalutati che nessuno ricorda.. Tra 30 anni molti album attuali secondo me saranno considerati come meritano. |
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Sono ancora una volta d’accordo con chi dice che si ragiona “al contrario” (n. 137). Rispetto a 40/50 anni fa è cambiato il mondo, e l’industria discografica ha subito enormi stravolgimenti, motivo per il quale oggi è velleitario pensare ai talent scout e agli investimenti delle case discografiche; questo, però, non significa che gli ascoltatori debbano stare alla finestra aspettando non si sa bene cosa perché tanto qualsiasi loro contributo è da ritenersi inutile alla causa. Se nessuno compra dischi, o merchandising, e nessuno va ai concerti, vorrei capire su quali basi (economiche) dovrebbe sorreggersi il mercato musicale odierno (o quel che ne resta)?? |
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...negli ultimi anni sono usciti bei dischi....molti poco originali....nessuno lo nega...ascoltabili....ma poi alla fine ....come insegna la storia....pochi verranno ricordati...... |
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....personalmento compro tanti dischi (band vecchie e nuove)all\'anno...vado ai concerti....supporto la scena......ma ritengo che sia assurdo.....non riconoscere che il 99% della scena attulae .....pecca di originalita\'....e con il tempo verra\' gradualmente messa da parte..... |
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Beh Endgame dire che è sempre stato così non mi pare veritiero oggi le cose funzionano al contrario di una volta. In generale invece di puntare su una band si punta sulla quantità. L\'unico paese dove il modus operandi è rimasto pressappoco lo stesso è l\'UK. Difatti le band rock nuove non mancano mai e hanno successo. Qui da noi il mercato è diverso. Ci sono entità che vendicchiano ed hanno successo , ma non vengono spinte comunque. Pensa a cantautori rock e nuovi come Lucio Corsi o Io sono un cane. Riempiono lavali di kefia grandezza, hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni , ma le radio piuttosto di passarli crepano. Qualsiasi band rock viene snobbata nel nostro paese. Che abbia successo o no.
C\'è altro dietro. In USA non so come sia, ma anche lì i pezzi da 90 che hanno successo sono abbastanza imbarazzanti. I bei tempi non ci sono più anche lì. È tutto un mercato usa e getta. |
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I judas priest sono sempre forti da quel che sento. Tipton suona ancora in studio quindi?
Comunque ho letto solo in minima parte la diatriba sotto il mio commento e per come la vedo io... beh...
Certi generi sono indissolubilmente legati alla prooprioa epoca e quindi a un determianto contesto sociale/politico etc... alcuni più di altri!
Ad esempio: Cosa rendeva speciale il Prog Rock in UK e in Italia?
Senz\'altro il fatto che anche a livello giovanile certa un forte clima di contestazione e di attivismo politico da parte di molti ascoltatori di quel genere.
Cosa rendeva speciale il Glam Metal? Negli Stati Uniti direi che sia stato uno dei generi che ha più di ogni altro simboleggiato un certo decadentismo ed eccessi oltre che del capitalismo.
Cosa rendeva speciale il Grunge? Un immagine e dei testi più vicina a quella della persona comune.
Oggi io vedo tanti gruppi che si rifanno a questa o a quell\'altra scena del passato ma non mi danno assolutamente le stesse sensazioni perché OK i gruppi ci saranno pure e saranno bravissimi a fare quello che fanno, però mancano tutte le prerogative e i contesti che ho elencato sopra.
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Me fate mori\'.... ragionate al contrario... le case discografiche investono se hanno ritorno, so\' aziende. Chiaro che se nissuno compra dischi quelli non spendono o spendono solo per quelli che vendono. Oppure, come vediamo bene, sparano ottomila dischi in tiratura minima, sperando che vendeno abbastanza per coprire le spese. È una catena... ma sembra che nun ve ricordate che è sempre stato così: prima le band si facevano un seguito e POI trovavano forse un contratto. Band nate in provetta ce stavano, ma appunto... gjravano soldi. Oggi che gira, a parte li cojoni? Supporto, le chiacchiere so chiacchiere e sono come le mutande, ognuno ha le sue. |
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X Lisa. Si, ma se non ci puntano per prima di cose le case discografiche, rimane un supporto vano o comunque limitato, dato che ci sono praticamente più band che ascoltatori. |
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Inoltre, mi sembra abbastanza noioso e riduttivo dire che il metal \"non tira più\" (n. 123), è uno di quegli slogan che vanno per la maggiore in questo periodo musicale decadente e che è in linea con la tendenza imperante a guardare indietro (alla golden age). Se volete il metal da classifica, MTV, i videoclip, e tutte le fantasmagorie degli anni ’80, credo dobbiate rassegnarvi… |
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L’utente che ha parlato dell’importanza del \"supporto\" (n. 107) ha pienamente ragione; è inutile girarci attorno, occorre \"cercare, ascoltare e comprare\" (n. 107). Tutto il resto è fuffa ideologica, un’inutile e penosa paccottiglia ideologica, nella quale a primeggiare sono il conservatorismo e il sentimentalismo. Se non cerchi e ascolti, per davvero, non sarei nemmeno in grado di esprimere un giudizio sensato su ciò che succede attualmente in ambito metal, e potrai continuare a parlare a vanvera di leaders e followers. Se, invece, si segue l’altra strada (quella più impegnativa) allora è chiaro che alla ricerca segue l’ascolto, e in ultima istanza si arriva all’acquisto (supporto), grazie al quale le band possono crescere e rafforzare la propria posizione all’interno della scena musicale. Che poi a me fa questa storia dei cloni fa anche abbastanza ridere, nel senso che a leggere certi commenti sembra quasi che il popolo metal sia formato perlopiù da buongustai che sono alla perenne ricerca dell’originalità (ma quando mai?) … parliamo, cioè, di ascoltatori molto esigenti che non si accontentano di poco, e che quindi vedono followers dappertutto! Beh, la trovo una cosa piuttosto esilarante!!
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I classici hanno subito una selezione (lo diceva -tra i tanti- pure Umberto Eco parlando di libri), i nuovi no. Le band valide ci sono in ogni epoca -e mi pare scontato- il punto sta nel riconoscerle. Se per supportare i nuovi si comprano gli album di band clone come i Suicidal Angels invece di Judas, Maiden o Metallica non si sta supportando il nuovo. Si sta dicendo alle case discografiche: a noi piace la solita sbobba, non vogliamo altro. E le case discografiche -che sanno benissimo cosa ha valore e cosa no, ma devono pur campare- supporteranno a loro volta le band clone. Tutti contenti? No. Perché chi è più scafato dice: ma che le ascolto a fare ste band demmmerda che so cose che Judas, Maiden e Metallica hanno già fatto 30 anni fa? E se ne lamenta sui social, forum, ecc... Poi arriva la persona esagitata che afferma: siete rimasti all\'85!!!11!1 Medioev0o0oo1!!!1. È un cane che si morde la coda. |
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#124, ah Gals, non parliamo del rock che qui combino l\'ecatombe. Hard Rock di qua, hard rock di là, ma la scena che sta dimostrando di avere idee negli ultimi 10 anni è quella indie-post punk. Chissà quanta gente, qua i mezzo, ha mai sentito parlare degli Idles. Il mese scorso il nuovo album è finito in cima alle classifiche britanniche e non è stata neanche la prima volta che è accaduto, da parte loro. Penso che qualcosa voglia dire... |
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Il supporto è andare ai concerti delle nuove band e comprare i loro dischi? Quale altro supporto deve dare un fan? Io ad esempio il nuovo disco dei Judas non lo compro, li adoro da 35 anni ma non lo compro..i soldo li riservo a band che devo ancora conoscere e approfondire.. E anche per i concerti di certo non vado a vedere gli Iron, visti 10 volte, che senso ha? Vado da chi non ho ancora visto dal vivo.. Questo è il supporto alle band nuove.. Quale altro? |
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La qualità c\'è, ma se non ci punta nessuno la qualità rimarrà esclusiva di 40 persone a locale. Quindi gli Headliners saranno sempre gli stessi. Il concetto è questo. Parlare di supporto citando la vendita di dischi è anacronistico e non rispecchia la realtà economica musicale odierna. |
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Quoto Vitadatrasher.. È quello che continuo a ribadire in discussioni del genere. |
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Quello che dice @Vitadathrasher è giusto, ma non c\'entra molto con la qualità e la varietà della proposta. Qui sotto si discuteva del fatto che ci sono i grandi del passato e i cloni attuali. Non è così, ci sono un bel po\' di band che non sono cloni di un bel niente e sono validissime e vanno sostenute. Il biglietto al concerto sostiene eccome la band, si rifanno delle spese per lo meno, certo non diventano ricchi con quello. Poi che il metal e il rock non siano più mainstream lo sappiamo tutti, grazie, da almeno vent\'anni è così ormai. Ma tra il mainstream e i \"quattro gatti\" c\'è un bel po\' di differenza. Non sono quattro gatti ad ascoltare e supportare queste band, ma proprio per niente. |
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Nel mercato odierno c\'è spazio per tutti.. Poco da dire. Il supporto alle band nuove si fa comprando i dischi e andare ai concerti. È così da secoli.. Bisogna aver VOGLIA di cercare e supportare.. Altrimenti sono tutte scuse. |
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Il supporto delle band non parte dal basso, dal basso partono i primi vagiti, anche in questo c\'è un iter, le band vanno promosse e lo si fa con i quattrini. I talenti vanno scoperti e promossi, da soli non vanno da nessuna parte. Non è il vostro bigliettino nel clubbettino, il vostro vinilino di quattro gatti paganti che siete, a promuovere una band! C\'è da investire, rischiare......e il mercato odierno non lo permette, quindi anche quelli che per voi sono i migliori, suoneranno sempre alla meno. |
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La discussione è interessante ma vecchia come il mondo. La lamentela che una volta era meglio di adesso, ormai è una perenne litania. Io ho vissuto appieno gli anni 80 e le critiche alla musica non venivano risparmiate. A distanza di 40 anni tutto di quell\'epoca appare perfetto, col senno di poi.. Ma chi si lagnava c\'era all\'epoca ugualmente. Qui sta al singolo individuo.. Chi ha voglia di comprare album di band nuove, ha l\'imbarazzo della scelta. Chi non ha voglia, si tiene i cimeli del passato.. Neanche si deve lamentare però |
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X Carmine. Tu fai conto che quando hanno annunciato i Fontaines DC al Rock in Roma era un susseguirsi di commenti di questo tipo. Chi cazzo sono? Oltre a Bruce Dickinson il nulla... |
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Discussione interessantissima. Ammetto che io dei gruppi che citate ne conoscerò una decina e avrò i dischi di 2-3. A mio avviso, il punto è che non è più solo una questione qualitativa (che c\'è ed è innegabile), ma di esposizione mediatica. Il metal e il rock in generale (CHE NON E\' MORTO!) non tira più. E quindi chi lo segue attivamente, anche per ragioni anagrafiche, è rimasto a quando era nella fascia 15-30 anni. E quindi continua ad ascoltare principalmente i gruppi della sua giovinezza. Fortunatamente nel sito scrive gente dai gusti amplissimi (recensori e utenti), ma quanti siamo? E comunque, le recensioni più commentate sono quelle dei soliti gruppi mentre i Wytch Hazel hanno, oggi, 12 commenti; i Mammoth WVH giusto 8; i Blind golem, 9. etc etc etc. Per me non ce ne si esce. E se un gruppo fa veramente il botto - e penso anche, ma non solo, a quegli italiani là - allora è un bluff, è asservito alla major; è solo pubblicità. Sotto questo profilo lo trovo tutto molto contraddittorio e pure ipocrita. Io in sti giorni ascolto solo Paul Rodgers (e siamo tra i vecchi), i CROSSES (progetto elettronico del cantante dei Deftones, quindi \"semivecchio\"); i Dirrty Mind e i The Third Mind che hanno prodotto gioiellini in cui non c\'è NULLA di nuovo. E allora? Sono (per me) bei dischi. Mi basta senza dover ascoltare per la miliardesima volta Led Zeppelin II perché sono arrivati prima. Un abbraccio a tutti. |
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Bravissimo Endgame. Chi si lamenta del metal odierno è perché NON lo ascolta e NON lo supporta. Sono quelli che restano fissati ai classici di Iron, Metallica e azzerano tutto il resto.. Meno male qualcuno va oltre, altrimenti l\'industria musicale andrebbe a morire.. |
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Senza tirare in mezzo la trap, basterebbe citare le lamentele che sta facendo la gente in questi giorni sugli headliners del prossimo festival di Firenze. Non vanno bene manco gli A7X e i Tool... due band che negli ultimi 20/25 hanno riscosso successo per davvero, a differenza dei signori qui sopra che non fanno niente di artisticamente rilevante da quasi 30 anni... |
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Io aggiungo i Messa. E appoggio quello che dice Endgame, dato che mi piacciono mi compro i dischi e se posso vado a vederli live. Stessa cosa con altre band che mi hanno colpito particolarmente, Selvans, Inter Arma, Thrawsunblat, i progetti raw black folk di Ayloss, i Villagers of Ioannina City e ci metto pure Anna von Hausswolff. Tutte band validissime che non hanno nulla, ma proprio nulla, da invidiare ai \"mostri sacri\" che come dice @Endgame \"E grazie al ca..o. mica possiamo però aspettare 25 anni per decidere se un gruppo he comincia oggi sarà valido nel futuro. Te intanto se so\\\'bravi li supporti, poi si vedrà\". Ma è più facile ascoltare ancora i Kiss e i Judas e lamentarsi di quanto sono brutti e cattivi i giovani d\'oggi che ascoltano trap, solo perché non si ha voglia di vedere un po\' oltre il proprio naso. |
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Ai gruppi citati da Drake e Carmine voglio aggiungere i cormorant di diaspora...riscopriteli, non ve ne pentitete |
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The offering, Periphery, haken, between the buried and me, ne obliviscaris, the ocean, animals as leaders, polyphia, Trivium, astronoid, august burns red, progenie terrestre pura, psygnosis, enter shikari....ma ce ne sono talmente tanti che non ha senso continuare la lista. Alla fine ognuno di noi ha il potere di decidere cosa ascoltare, è liberissimo. Ma non di dire che il metal è morto o che non ci sono band valide, preparate, geniali e che hanno addirittura superato i maestri. Che è quello da cui è partita questa lunga e interessante discussione. \'notte! |
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Loathe, Erra, Northlane, Spiritbox, Sleep Token, Alpha Wof, Bleed from Within, Vildhjarta, Lorna Shore, Slaughter to Prevail, Humanity\'s Last Breath, Tallah, Currents, Darko US... Niente? |
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Non ho letto tutta la diatriba, ma il commento di Endgame non fa una piega. Di band fortissime oggi ce ne sono tante, tantissime, basta cercarle e supportarle. |
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La differenza sta anche nel fatto che se qualche decennio fa una band talentuosa faceva capolino, subito una casa discografica se la pigliava e la supportava. Oggi non succede. Quindi in mezzo a mille uscite è anche difficile individuare le band che meritano davvero. Però qualcuna c\'è e la si conosce. Mi vengono in mente i Blood incantation, i Deafheaven , i Jinjer, i White ward, gli Sleep token, i Leprous, gli Ulcerate etc etc. |
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Ma cosa spiego? Basta legge... il punto è semplice: volete nuove band valide? Supporto. È pieno, ma fanno fatica a emergere, più di prima perché oggi c\'è un surplus di offerta rispetto alla domanda e allora quelli bbravi, che ce stanno, li dovete supporta\'!!!! Questo è... facile dire che so\' mejo i mostri sacri. E grazie al ca..o. mica possiamo però aspettare 25 anni per decidere se un gruppo he comincia oggi sarà valido nel futuro. Te intanto se so\'bravi li supporti, poi si vedrà. Come se dice... si so rose fioriranno, no? Ma il supporto glielo devi dare oggi, altrimenti anche se so rose appassiscono. Ci vuole un genio? No, me pare.... |
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endgame in tal caso rispiegati |
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@endgame i cloni se li ricordano solo i cultori e i filologi.... |
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@Mos: se è una battuta, carina... se dici sul serio, nun c\\\'hai capito gniente  |
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il discorso di endgame è totalmente ingiustificato, dimostramelo che legalise si compra otto versioni di NOTB e non supporta le band giovani... |
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...giusto legalise...cosa e\' meglio avere la discografia degli zeppelin.....o i dischi dei loro cloni?...ovvio ...dopo un po\' ..il tempo rende giustizia....i dischi dei primi ascoltati a vita...gli altri dimenticati.. a prendere polvere negli scaffali o a due euro nei mercatini... |
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Me voi di\' che nun t\'aricordi dei Kingdom Come?? E dai su... avere personalità e essere origginali so du cose diverse. Ma nun è questo il punto. Il punto è che i Soen hanno fatto una data in Italia e hanno fatto il pienone. Speremo che la prossima volta ne fanno due o tre. Questo vuol dire. Vuol dire che se voi senti\' gruppi ggiovani co le palle devi cerca\', ascoltare e comprare. Il caro vecchio supporto. Se poi preferisci spenne 80 carte per il picture disc del vinile che hai già in tre versioni e poi col budget sei a posto, liberissimo... ma nun te lamentare che non ci sono nuove band.... è che tutto sommato t\'importa anche un cazzo... |
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@Endgame si assomigliavano tra loro, ma si distinguevano dal passato nettamente pur avendo ovviamente le loro influenze. A parte che Metallica, Testament e Slayer avevano ognuno una personalità ben definita. Negli anni 80 saranno usciti sicuramente cloni dei Led Zeppelin, ma non se li ricorda nessuno... |
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Non è fine ma ha pure raggione dai. Voglio di\'... tutti lì a menarla, ma poi non è che i gruppi thrash degli anni 80 fossero tutti origginali eh e puro quelli glam, s\'assomigliavano parecchio tra loro. C\'erano i migliori e i follower anche tra contemporanei. Dipende anco dal pubblico premiare chi merita e contribuire a far emergere i talenti. Chiaro che se poi tutti ascoltano il revival, allora va il revival, se tutti vanno dietro alla gnagna, allora va la gnagna (vabbè quella va sempre) Se pagate 100€ per vedere la bollitura delle grandi band e non ne cacciate 20€ per vedere una band ggiovane e promettente poi che c...o volete? Si fa per raggionare eh ma alla fine questo è.... |
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Concordo con i commenti 98 e 99... Io citerei invece Jinjer ad esempio, o i primi Trivium, o i TesseracT o anche i meno conosciuti Hacktivist.. e poi per quanto non mi piacciano ci sarebbero da citare anche i Bring Me the Horizon. Sicuramente tutti gruppi che in qualche modo hanno nuovi modi di intendere il metal (e nel caso dell\'ultimo gruppo citato direi finendo per fare poi musica difficilmente classificabile ancora come metal). |
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@Lisa come tutti hanno già detto mille volte, nessuno nega ci siano grandi album, anche se pescano dal passato. Ne vorrei di più come Cathedral/Monster Magnet e meno come i Blues Pills (che mi piacciono come ho detto). Come ho spiegato nel commento precedente. Ad esempio, gli Orbit Culture io credo e spero che vendano di più in futuro, perchè in un filone ben definito aggiungono \"del loro\". |
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...\"fine\" la ragazza..... |
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...ok legalise....ottimo commento.....sono in pochi quelli che si differenziano....👍 |
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\"me cojoni\" con tutto il rispetto per le leggende del passato, ragazzi cercate perché di bei dischi ce ne sono anche troppi.. Troppi dischi interessanti nuovi e pochi soldi😅. Questo è il guaio |
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Mi accodo a legalise. Inutile parlare di nuova linfa e poi citare solo followers. |
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@Lisa i Sovereign mi sono piaciuti, anche i Suicidal Angels e gli Hellripper. Ottimi album, niente da dire. Il mio problema è che mi danno la stessa sensazione che mi davano gli Airbourne rispetto agli AC/DC. Bravi, ma nulla di personale, ma proprio nulla. Ti faccio un esempio su un filone che amo e che conosco meglio, ma che si può adattare a qualunque genere: io amo i Blues Pills, ma fanno revival 1972 o giù di lì senza metterci niente di più. Lo fanno bene per carità, ma secondo me così non si va oltre una certa soglia. Cathedral e MOnster Magnet, invece, pescano tantissimo dai seventies ma aggiungono una fortissima personalità e ingredienti personali, li riconosci subito. Ecco la differenza secondo me. |
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...lisa hai una fissa con fedez....lo citi sempre....😂 |
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...che ci sono nuove bands capaci....mai negato.....ma se vedo in giro sempre le stesse copertine,abbigliamento,testi e musiche...non penso di aver detto nulla di sbagliato.... |
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#92, In realtà ho ascoltato tutti gli artisti che hai citato e tra questi salvo Hellripper che, nel suo essere molto classicista, secondo me ha qualcosina in più rispetto agli altri. L\'ultimo è stato uno dei miei dischi preferiti dello scorso anno assieme a quelli di Tomb Mold, i Xoth e i Moonlight Sorcery. |
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aggiungo angel martyr, deathless legacy, hellmetall, draugr/atavicus, lord elephant |
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Azz non ne conosco manco uno tranne i game over che ho visto dieci anni fa di supporto ai mod a Poviglio. |
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Macché followers.. Ma tu le ascolti le nuove band o segui i Ferragnez? Tu Carmine vuoi band nuove.. In ambito thrash l\'ultimo dei Sovereign non l\'avete neanche cagato.. I nostri Game Over niente, la scena sud Americana niente, siete fermi al metal anni 85 e 86..uscite dal Medioevo. Hellripper, dice niente sta band? I Vulture? Vai andate ad ascoltare i dischi di 50 anni fa.. Che di band attuali NON ascoltate nulla. Tu per primo duke. |
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Avessero citato una band o un artista che si è distinto negli ultimi 10 anni... ma niente, è più facile fare passatismo, a quanto pare. |
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Ma non è vero, è una menzogna. Ci sono un sacco di band che con la loro personalità ci mettono del loro. Anche solo aggiungendo strumenti inediti alla proposta, oppure accordi o tempi derivanti da altri generi musicali. Ovvio se uno cerca novità in un genere nato 40 anni fa senza accettare variazioni di alcun tipo diventa lapalissiano trovarsi di fronte a copie sbiadite. |
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....CARA LISA...le nuove bands imitano in tutto e per tutto quello che facevano decenni fa le bands storiche....la conosci la differenza tra LEADERS e FOLLOWERS ? |
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L’annosa questione della superiorità dei gruppi storici rispetto a quelli odierni, di solito, dà vita a discussioni dove è francamente difficile leggere considerazioni o analisi che possano dirsi non ideologiche; in linea di massima si tende a celebrare la grandezza del passato a discapito del presente a prescindere però dalla reale conoscenza che si ha di quest’ultimo, e con un approccio che definire sentimentale è poco. Non è un caso, infatti, che per esaltare le band storiche si parli spesso di icone, termine che li mette al riparo da qualunque considerazione critica e che spinge molti ascoltatori a ritenere inutile, oltre che assurdo, il paragone passato-presente. Io penso, invece, che le diverse fasi musicali (che si sono susseguite nei vari decenni) siano tutte ricche, e che in ognuna di esse vi siano innumerevoli artisti rappresentativi del loro periodo; se però l’ascoltatore non ha alcun interesse a conoscere la fase storica attuale (e la musica ad essa correlata) credo si tratti fondamentalmente di un suo limite e nulla più. Per il resto, noto che quando si fanno certi discorsi spesso ci si dimentica dei veri protagonisti della scena, ovvero delle band e delle loro opere, e si tenda a divagare con argomenti non solidi o comunque abbastanza generici. Dire, per esempio, che in ambito musicale non si inventa più nulla lascia il tempo che trova, ed assomiglia per certi versi a quel vecchio mantra secondo il quale il rock sarebbe morto (da non so quanto tempo oramai); sono frasi che si tirano fuori all’occorrenza ma che sono prive di significato. Pensare poi che le arene siano gli unici luoghi deputati a decretare la grandezza degli artisti è abbastanza fuorviante, e palesa l’idea distorta che si ha della scena musicale e della musica in generale. Parlare di eccesso di offerta o di frammentazione degli ascolti è un altro modo per scombinare le carte ed allontanarsi dal nocciolo della questione, ovvero la qualità dei singoli artisti che animano la scena attuale. Insomma, si tende a fare un pò di confusione…
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Oggi è tutto molto promiscuo, i fattori sono tanti che possono influire gli ascoltatori più giovani. Tanto per fare un esempio, un mesetto fa è passata dal mio studio una ragazzina di 10 anni con la mamma per farsi stampare una maglietta dei tokio hotel e una dei judas. Quindi un classe 2014 che ascolta band anacronistiche e di diversa maniera che può pescare in una forbice di anni più ampia della mia. A differenza mia, agli albori del metal, le band erano quelle, le riviste erano quelle, il rock era quello. Considerate che io potevo pescare rock in una decade o poco più, un giovane oggi ha una forbice di mezzo secolo da scoprire. |
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Non é per niente cosi, caro duke. Tra molti anni verranno ricordate anche le band giovani, oltre alle grandi band del passato. Qui di saturo ci sono quelli come te che schifano tutto ciò che è metal moderno, come ad esempio del thrash.. Più volte hai detto che è un genere musicale che non offre più nulla. Gli ultimi album di Sovereign e Suicidal Angels ti smentiscono. Ascoltare i nuovi gruppi perché Judas e Iron non saranno sul palco sino a 100 anni |
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Drake,le tue parole sono in linea di massima condivisibili, ma su un punto dovresti specificare. Sostieni che hai tempi le band oggi storiche hanno goduto di scarsa concorrenza.Quindi? Cosa significa?Hai tempi per arrivare dovevi farti il culo ed essere davvero di alta qualità, altrimenti un contratto non te lo dava nessuno!Oggi vedo con contratti e video gente indegna, tipo le piratesse o tante altre buffonate, ci sono i talent,i social,la politica...Un tempo uscivi se eri un top player vero,oggi è un baraccone! |
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@DaveHC: amen! È quello su cui ponevo l\'accento sin dall\'inizio. Certo, sono d\'accordo con quanto scritto da mos al #73 perché è evidente che è il tempo che plasma ogni cosa e aver vissuto negli anni degli albori dell\' heavy quando tutto era da scoprire e quando la concorrenza tra band era inesistente dato che pochi potevano permettersi di avere un contratto , registrare e vivere di musica faceva una bella differenza. Poi nei primi 90 c\'è stato un radicale cambiamento dovuto a diversi fattori tra cui l\'avvento del digitale nelle registrazioni e nei supporti con l\'abbattimento dei costi per realizzare musica e l\'autoproduzione, gli strumenti virtuali, maggior libertà personale (nel senso che il benessere ha permesso ai \"figli\" di vivere praticamente senza lavorare e ad avere un sacco di tempo libero da dedicare alla musica in toto: ecco perché secondo me ci sono molti più musicisti preparati oggi, è una questione di numeri), la diffusione delle informazioni di qualsiasi tipo mediante internet, insomma una rivoluzione inaspettata e radicale che ha permesso di sviluppare velocemente quei sottogeneri che avevano visto la luce a fine anno 80 (thrash, death, black, power, gothic, industrial ecc...) ed imbastardire il metal praticamente con qualsiasi altro genere esterno. Ecco arrivare tutti quei sotto sotto generi di cui parla Legalisedrugsandmurder. Le vie non sono poi così infinite per cui è chiaro che più su va avanti e meno ci saranno grosse novità, sì è sperimentato oramai di tutto, ma come dice DaveHC la musica è in costante trasformazione per cui è lecito aspettarsi qualsiasi cosa dal futuro. Intanto godiamoci il presente, oltre che rendere omaggio al passato, perché è fondamentale per la salute del futuro. |
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@DaveHC giustissime osservazioni, quando nel mio commento 23 ho fatto riferimento alla frammentazione dei generi intendevo più o meno quello che dici. E\' vero che negli anni 80 c\'erano magari le discussioni tipo thrash vs. glam, ma il metal era sostanzialmente uno. Oggi ci sono talmente tanti sottogeneri che una unità è impossibile da trovare; anche se ci sono sicuramente persone che ascoltano un po\' di tutto, il fan \"medio\" (passatemi il termine) degli Slipknot ha ormai poco o nulla a che spartire con il fan \"medio\" dei Manowar o dei Darkthrone, per dire. |
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Cmq bisognerebbe anche valutare il fatto che tutt\'oggi nascono nuovi modi di intendere il metal, che spesso arrivano poi ad essere qualcosa di altro e probabilmente non più heavy metal... Mi vengono in mente alcuni gruppi della scena metal core ad esempio che hanno superato alcune barriere diventando altro e dando il là poi ad altre band che hanno proseguito su quella strada. La musica come ogni forma artistica cambia e si evolve e tutt\'oggi nascono nuovi generi musicali così come in altri casi si preferisce rimanere su percorsi già tracciati.... Ma è da sempre così e sarà sempre così secondo me. |
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...per me spirit ha ragione...il nostro genere musicale si fonda....su bands del passato fondamentali.....che hanno avuto tanto talento....che verranno ricordate ed associate per sempre al metal...le bands odierne sono brave...fanno dischi interessanti.....di loro poche rimarranno a lungo nella memoria dei fans....la musica e\' cambiata...e\' tutto piu\' veloce...si consuma e si dimentica troppo rapidamente....il mercato discografico e\' saturo.... |
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ah ma questo sono il primo a dirlo, tra melodic prog death metal e epic speed folk, linneo ci fa un robusto pippone |
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@Mos beh anche quello del metal non scherza, anzi direi che proprio non ha niente da invidiare a nessun genere \"moderno\" |
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no beh veramente non direi... cioè di jazz non so nulla ma mio fratello ha un poster con la\'albero genealogico del jazz è molto articolato |
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Gli ultimi commenti dicono tutti cose sostenibili. Potremmo anche aggiungere che il blues e il jazz si suonano da 100 anni allo stesso modo e non mi pare nessuno si lamenti. |
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Ma anche le band più giovani sono valide...dal vivo, intendo io. Poi vabbè vedere i Judas o gli Iron è sempre un emozione. Sono ICONE di un genere musicale.. Ho visto Ozzy, 15 anni fa\' non giovanissimo, ma sempre un mito🤘 |
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che buona parte delle band di ora non inventino granché (o comunque inventino molto meno di quanto fosse un british steel nell\'80) è un fatto che rasenta l\'inconfutabile. però riuscendo a vincere tutta l\'affetto che nutriamo per le band con cui siamo cresciuti (quindi la vecchia guardia, dai maiden ai sodom) è plausibilissimo che roba di ora ti faccia vivere le stesse emozioni dei grandi classici. che il talento di tanti musicisti di ora, per vari motivi, non venga fuori/non sia sfruttato è un altro discorso... ma non è da considerare vero a priori. però non è una colpa perché come mi disse una volta tiziano \"hammerhead\" sbaragli, le cose della NWOBHM sono state scritti (bene) e punto, anche il metal con l\'elettronica c\'è ormai da 20 anni e non prendiamoci in giro, le varie combinazioni di roba da inventare stanno finendo, ciò non toglie che si possa fare metal senza inventare nulla ma avendo una propria personalità. avere una personalità è l\'importante. le band giovani che suonano heavy metal ci sono e magari non uscirà il nuovo symbolic ma di roba buona ce n\'è. esempio: i draugr con il loro de ferro italico hanno spaccato. |
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Drake ha citato tutte band validissime, ma hanno oltre 25/30 anni di carriera, più o meno tutte a occhio... cioè io non le definirei tanto nuove. Potrei aggiungere anche Nightwish e Within Temptation nel lato melodico/sinfonico, ma anche questi hanno quasi trent\'anni di carriera... |
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Mi associo a Drake.. Con le band che ha nominato e sul fatto che i \"giovani\" non hanno nulla da invidiare alle leggende. Aggiungo alla lista anche i Rammstein, non tra i miei gruppi preferiti, ma live fanno le scarpe a tanti. Fantastici |
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Eppoi il fatto che oggi conti così tanto l\'immagine,prevaricante sul talento,è sintomatico.Non mi pare che i Judas fossero dei fighi,ma parlavano con le idee e il talento.Poi cè stata anche l\'immagine,vedi i Kiss,ma erano una tantum e comunque i Kiss erano i Kiss. Era un\'altra scala di valori dai.. |
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Il punto è questo.Ed è così anche nella musica leggera.In Italia poi... |
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oggi ci sono ottimi musicisti/cantanti, molto preparati e tecnicamente anche superiori rispetto al passato , ma pochissimi \"artisti\" |
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Drake per me la storia l\'hanno fatta Iron,Metallica,Slayer,Judas, Black Sabbath...ed è un merito non replicabile. E non solo perchè sono arrivati prima,ma perchè hanno fatto capolavori partendo solo dal loro talento. Per te è possibile,ma secondo me le band di oggi non potranno mai fare la storia, diversi sono ottimi musicisti,ma rimarranno sempre dei followers.Anche se bravi. |
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Sì spirit, non ho capito dove sta la tua domanda, ma credo mi stia chiedendo quali band sono superiori per alcuni aspetti ai mostri sacri storici, quindi scrivo alcune delle band che ho visto dal vivo e che mi vengono in mente a random al momento, che fanno live devastanti, anche se chiunque avrà le sue preferite e ce ne sono a centinaia... ovviamente non avendo budget esagerati non possono fare miracoli sotto l\'aspetto scenografico, ma non è una loro \"colpa\". Fanno eccezione i Rammstein, in assoluto la migliore performance sotto tutti gli aspetti: audio, video, luci, effetti speciali, scenografie, macchinazioni, esibizione e teatralità della band sul palco, coinvolgimento, tematiche trattate e modalità in cui vengono trattate. Altra eccezione sono gli Slipknot. Poi: opeth, vektor, dark tranquillity, in flames, machine head, meshuggah, cynic, gojira e per stare in casa nostra, extrema, eldritch, destrage, lacuna coil...ma suvvia, è strapieno di band che spaccano i culi e che hanno moltissimo da dire! |
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Nel 26 parli di band odierne che possono superare le storiche per capacità e live.O no?Io non condivido. Non è una gara a chi mente e chi no,che Alberto dica che metto in bocca parole non dette non mi stà bene.Io non mi faccio infinocchiare Drake. |
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Le parole hanno un peso. Le parole scritte pesano ancora di più: perché si ha tempo per pensare accuratamente a cosa scrivere e perché \"scripta manent\". Chiunque visita il sito può leggere i post e farsi un\'opinione di quanto scritto e sulle persone che scrivono. I visitatori non sono stupidi, ed ho buone ragioni per credere che sappiano discernere chi sa argomentare le proprie idee e chi no, chi scrive con rispetto e chi no, chi mente e chi no, chi ha qualcosa da dire e chi no. Questo per me vale in generale, non sto parlando rivolgendomi a qualcuno in particolare, anzi puntualizzo che vale in toto anche per me. Ognuno trarrà le proprie conclusioni. Ciao |
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Non è una contrapposizione tra me e te Alberto,i post 26 e 30 sono chiari sulle opinioni di Drake,che rispetto ma non mi trovano daccordo,quindi non parliamo di parole mai dette per cortesia..Questo è un buon singolo di una band storica.Le band nuove ne hanno di lezioni da prendere.. Buona giornata. |
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Balle rosse e gialle. Tutto detto da voi sotto.E se parliamo di rispetto tu puoi solo che zittirti.Io non ho mai mancato di rispetto alla persona altrui.Smettila di mistificarmi e parla di questo singolo. |
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Continua a mettere cose che non hanno mai detto in bocca agli altri e a mitizzare un passato che non è mai esistito. Basta che nel farlo ti ricordi di rispettare gli altri, almeno quanto pretendi che siano rispettate le tue “opinioni”. |
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Nulla.Questi sono i Judas Priest, un\'istituzione inossidabile nel loro genere,ma cè chi sostiene che le nuove leve valgono gli originali e forse li supereranno.Convinti loro..io mi tengo i maestri originali.Sui cloni accomodatevi. |
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@Painkiller: dunque, era una notte buia e tempestosa... |
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Tutto ad un tratto sono passato dalla news sul nuovo singolo dei Judas alla recensione di “_*The system has failed*_ dei Megadeth. Mi sono perso qualcosa? 😃 |
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@carmine ma come l\'hai scoperto? |
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@Carmine: God of Farting |
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Può darsi Tino,ma scrivere a tempo perso di metal su un telefono a conchiglia fortuitamente abilitato è il massimo apice tecnologico che mi concedo,e non è proprio da tecnofilo. |
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Vabbè fare un falò della tecnologia e scrivere post su una webzine è un po\' contraddittorio. |
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In questo momento sono in una baita a 900 metri sulle Prealpi orobiche, sto leggendo un libro di Federica mingolla mentre sorseggio del whiskey di bassa lega cullato dal disco orchestrale di ihsahn. Ogni tanto mi alzo dalla sedia per alimentare il camino e la stufa che tengono caldo l\'ambiente. Fuori fa freddo, e il forte vento riesce a scostare leggermente la vecchia porta di legno d\'ingresso, facendomi sentire in buona compagnia. Come vedi, nonostante le divergenze ideologiche, non sei l\'unico a condurre un certo tipo di esistenza. |
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È un muro contro muro. Non capisco perchè farei il piangino.Mica vero.E non mi sento all\'angolo.E non voglio farvi cambiare idea.E non vedo perchè dovrei cambiarla io.Il progresso che abbracciate ha prodotto solo frustrazione,tragedie e diseguaglianze. Bisogna tornare alla natura.Vivere di cose semplice.Fare un falò della tecnologia esasperata e rallentare.Ma immagino che per voi sarebbe un impossibile. |
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Ma poi scrivi delle cose.... quale sarebbe il sistema che non ha fallito? Tutti i sistemi di vita e tutte le organizzazioni societarie hanno conosciuto un apogeo e poi sono crollate, tutte... e allora? Abbiamo imparato dal passato? Quasi mai. Tra noi e i Sumeri ci sono pochissime differenze, i problemi, le aspirazioni, i dubbi, i sogni, sono praticamente gli stessi. Quindi? Quale società umana non ha fallito? Nessuna. Quale sarebbe l\'ideale a cui tornare? Ha fallito anche quello. |
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A parte il fritto misto di cose inconciliabili tra loro, voglio farti notare che sei tu l\'intollerante. Inutile che poi fai sempre il piangina quando ti trovi all\'angolo. Sei tu quello che va sotto tutti i dischi di tutte le band che non apprezza a scrivere le peggio cose, tu quello che pretende di decidere cosa è giusto e sbagliato, bello e brutto, onesto e falso. Le tue non sono opinioni, tu spari ad alzo zero ideologicamente, sempre. Non sei aperto al dialogo, hai solo un disco rotto da ripetere all\'ossessione. A me frega meno di niente di provare a farti cambiare idea, sei TU quello che dà patenti agli altri. E sì mi tengo il 2024 perché ho questo da vivere, non posso scegliere di vivere negli anni Sessanta o Settanta o nel Far West o tra gli Etruschi e i Romani e penso sia assurdo odiare il tempo in cui si vive. Ma ripeto, frega meno di niente argomentare a chi non ascolta. |
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Spirit sei troppo disfattista.. Gli Esseri umani cadono e si rialzano. |
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Ma Spirit, non hai ancora capito che è proprio il progresso che ha prodotto Burzum? E che a sua volta ha prodotto progresso con la sua musica? Mamma mia se sei gnucco oh! Il progresso non è malvagio di suo, sta sempre tutto nell\'uso che se ne fa e nei modi in cui esso avviene |
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I Judas saranno meglio delle band di oggi anche a 90anni. L\'uomo ha fallito. Questo sistema di società ha fallito. L\'uomo è incapace di gestire il progresso,e la storia su questo è LAPIDARIA E NON INTERPRETABILE. |
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Lupo Alberto,tieniti Quorthon,gli smartphone,il nucleare,gli allevamenti intensivi per mangiarti il tuo bigmac di grilli,e il parruccone della Von Der Skifen,e lasciami vivere la mia vita con le mie convinzioni. |
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Spirit, Burzum a parte: \"il Progresso è regresso nelle mani umane\", è una contraddizione.. IL Progresso lo determina l\' Essere umano.. O sbaglio? |
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Ripeto: a me il black non piace, ma se devo indicare un nome, non c\'è dubbio che sia Quorthon, che ha creato black e viking, si è sempre fatto gli affari suoi e non ha mai rotto le b...e a nessuno, dando importanza alla musica e al messaggio e non a tutte quelle manfrine da disagiati dei nazifascisti norvegesi. Che poi la stessa persona che esalta quello che ha mischiato black e ambient snaturandolo è lo stesso che si scaglia come una furia contro quelli che hanno fatto la stessa cosa scegliendo però il lato sinfonico. Ridicolaggini ideologiche di chi crede di poter dettare la legge e decidere cosa è giusto e sbagliato. E siamo sotto una notizia dei Judas, loro sì dei giganti. |
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E invece Burzum è un project che si è distinto e ha dettato dei dogmi nel sound. È il più grande nome del black, rassegnatevi.Il progresso ha prodotto solo avidità e catastrofi.Infatti guarda come siamo messi oggi,tra nucleare,governi dispotici e vite con l\'orologio in mano, inglobate nel cemento che non sono neanche più degne di essere definite tali. Il progresso è regresso nelle mani umane. |
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Dimenticavo: Burzum non ha inventato niente. Né il black né l\'ambient. Semmai ha preso questi elementi e li ha mescolati per ottenere qualcosa di suo, di diverso. Che è quello che fanno tutti gli Artisti |
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La tua si chiama \"Sindrome dell\'età dell\'oro\" già che da una notizia sui Judas Priest si finisca s leggere che Varg sia \"il più grande blackster della storia\" dice chiaramente qual è il livello di demenzialita\' della discussione. Ognuno ha i suoi santini per carità, a me il black non piace neanche tanto e non capisco perché certa gente debba tornare continuamente suoi soliti due discorsi a ogni piè sospinto... abbiamo capito che Varg è un genio (ahahhahahahah) e che il mondo è in decadenza e fa tutto schifo... che PALLE enormi però... e bastaaaaaaaaaa |
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Beh, ma Spirit: che ci siano i Mostri Sacri ok, ma poi è tutto molto Soggettivo.. Un esempio: Magari a Te i Nirvana non piacciono e non hanno inventato nulla, però rimarranno nella Storia. |
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Ridicola è la tua idea che la qualità musicale sia esistita non si sa perché solo dai 60 ai 90. La storia sentenzierà chi verrà ricordato tra 50 anni, non tu. Non avere fiducia del futuro e del progresso è quanto più di non umano ci possa essere, e se tutti gli esseri umani della storia dell\'uomo avessero pensato in questi termini saremmo ancora scimmie |
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È ridicolo.Delle band di oggi tra 50anni non si ricorderà nessuno. Paragonare la qualità musicale dai 60 ai 90 con quella ultra inflazionata di oggi è una forzatura ideologica.E LO SAPETE. |
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Ah ecco Spirit, vedi che sei arrivato alle mie stesse conclusioni? Ora, ciò che hai detto per Burzum non credi valga allo stesso modo per altri artisti (che possano personalmente piacere o meno) del passato, presente e futuro? |
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Invece B. B. King con Robert Johnson? Così rimaniamo in ambito musicale. |
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Sappiamo benissimo tutti che Maradona è stato meglio di Pele.Non cè paragone. E comunque questo paragone con la musica nulla centra dato che si parla di inventare musica.Il pallone quello è,con le sue regole prestabilite.Inoltre Burzum non ha copiato da nessuno,semmai ha lanciato un suo sound tipico e ripreso da altri,tanto da essere il più grande blackster della storia. |
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Per DraKe: Sì infatti.. Come dire che a prescindere, B. B. King non possa essere considerato migliore di Robert Johnson perché è arrivato dopo.. O che Maradona non possa essere meglio di Pelè. |
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@spirit, la scoperta dell\'America non è un paragone adatto, scusa cosa vuol dire? Sul fatto che le band venute dopo questi \"mostri sacri\" non possano eguagliare e superare su diversi aspetti questi mostri non c\'è alcun modo di sostenerlo, e tra l\'altro ti faccio notare che il tuo caro osannato Burzum fa parte proprio della schiera degli \"inseguitori\" dei maestri. Come la mettiamo? Mai sentito dire la frase \"l\'allievo ha superato il maestro\"? @Legalisedrugsandmurder sei stato chiaro e ti riconfermo che sono d\'accordo con te x quanto riguarda il discorso \"fama\" o capacità di magnetizzare un pubblico di massa....ma mai dire mai, eh. Ed è in ogni caso una tendenza che vale ancora di più per gli altri generi |
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Ora ci sono tantissimi nomi, ma quasi tutti piccoli a livello di pubblico. Non so se ho spiegato il mio punto di vista |
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Anche perchè una volta c\'erano pochi grandi nomi e meno band medio piccole che incidevano, ora il mercato è saturo. Praticamente chiunque può arrivare a registrare un cd. Se parliamo di aspetto esclusivamente tecnico, credo ora siano anche mediamente superiori: una volta pochissimi potevano andare a lezione di chitarra o batteria, di canto men che meno. Si ascoltava e si improvvisava, si imparava da autodidatti. Ora invece in tanti possono farlo. Se parliamo di creatività, non ne sono sicuro. Sicuramente la scena è più variegata a livello di generi e stili, ma band che potranno diventare catalizzatori di folle, di essere considerate \"classiche\" ce ne saranno sempre meno. Personalmente ritengo gli anni 70 irraggiungibili. |
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Il semplice fatto che le band odierne sono tutte andate a scuola da quelle basilari e nulla inventano, impedisce loro di eguagliare gli originali.E poco importa quanto tecnicamente siano brave,non avranno mai la scintilla di chi ha cambiato la storia.Oggi non si inventa nulla,al massimo si omaggiano i classici.Bene, benissimo,ma attaccati al carro dei maestri.Cristoforo Colombo non ha scoperto nulla,la ci vivevano da una vita,e ci arrivarono prima pure i vichinghi,ma non fà comodo dirlo... |
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@Legalisedrugsandmurder sono d\'accordo che il successo raggiunto dalle band storiche (qui però dovremmo prima definire cosa intendiamo con questo termine e quali band ne farebbero parte, perché la cosa cambia parecchio...voglio dire che se ci fermiamo agli anni 70 e 80 è un conto, se invece ci mettiamo dentro anche altri sotto generi come death, Power, nu metal, djent, industrial ecc...tocca fare altre considerazioni) non sarà facilmente eguagliato per diversi motivi tra cui quelli da te riportati, ma sulla qualità della musica, le capacità dei musicisti, le idee, lo spessore delle esibizioni live e mille altri aspetti non c\'è ragione alcuna per cui le band non storiche, quelle che tra 20 anni saranno considerate storiche e quelle del futuro non possano essere superiori a quelle storiche |
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concordo in parte col 23... però va detto anche che siamo noi metallari ad amare di più (di solito) band più vecchie in quanto sono, molto banalmente, quelle a cui siamo più affezionati! e poi ci sono tutti i motivi \"logistici\" indicati nei primi due punti del commento 23 |
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Legaliz si conferma un top player per competenza e chiarezza,oltre che utente correttissimo. |
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@Drake che ci siano gruppi validi anche ora non c\'è dubbio, ma non arriveranno ai livelli dei nomi storici per vari motivi tra cui: 1. oggi si brucia tutto più velocemente 2. una volta ci si faceva le ossa dal vivo, oggi sui social 3. i generi sono molto più frammentati. Del resto, il 90% delle band che riempiono le grandi arene hanno iniziato negli anni 70/80. Un motivo ci sarà |
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Tornando ai video. Concordo con chi cita i Rammstein. Si vede una ricerca artistica a 360° che in linea di massima è scomparsa. Purtroppo mi vedo d\'accordo anche con chi dice che OGGI i video non sono il veicolo promozionale e quindi da parte dei musicisti non c\'è alcuna ricerca/voglia di investire. Il mio video preferito? Non saprei. Sicuramente il primo che mi viene in mente è sempre e solo Take on me degli A-Ha per me un capolavoro ancora oggi (a seguire i video degli Aerosmith di Get a Grip e Girls on film di...non si può dire). Di recente, Rammstein esclusi, devo dire che i Deep Purple in versione gangster mi è piaciuto un casino |
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Ma per quale motivo i musicisti post mostri storici dell\' heavy metal non dovrebbero essere in grado di arrivare o superare il loro livello? Certo non potranno più inventare l\' heavy metal perché c\'è già ed è nato 40 e passa anni fa, ma nel frattempo si sono sviluppati filoni eccezionali con band mostruose, capaci e con tutte le carte in regola per portare il metal verso un\'evoluzione che sicuramente riserverà sorprese. L\' heavy stesso non è nato dal nulla. Il mercato è cambiato, c\'è un sovrannumero di band rispetto agli ascoltatori e gli ascoltatori stessi hanno cambiato modo di approcciarsi alla musica. Ci sarà chi vorrà restare ancorato all\' heavy classico e chi apprezzerà le svolte verso nuovi orizzonti. Perché denigrare l\'una o l\'altra strada? |
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@alino tra poco anche basta con il metal, se aspetti band giovani c\'he valgano anche solo la metà dei \"boomer\" - qualunque cosa voglia dire questo termine idiota |
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Ma smettiamola con questa mancanza di rispetto per le realtà storiche dei vari generi metal! Esaltando ridicole nuove band di sbarbatelli e seguaci del promiscuo,tutta immagine e fumo!Basta con la sbruffonaggine da giovinastri ! |
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X Drake. Vero. Pur non piacendomi, i Rammstein con i video ci sanno fare. |
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E i boomer che li vorrebbero ancora headliner ovunque. Anche basta vivere di ricordi |
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Video brutto ma non mi interessa molto...la canzone invece va più che bene e alla fine è ciò che conta! |
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Video pessimo e la canzone a dir poco insipida...nulla di speciale. |
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Vero. Concordo con quanto scritto da Galilee. A me hanno colpito gli ultimi dei Rammstein, dei piccoli capolavori in formato cortometraggio, ma molto dipende da quanto i musicisti si prestino a fare gli attori |
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Volevo dire anni 80 e 90 |
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C\'è ancora chi fa dei bei video però sono rari. È un peccato perché se fatti bene sono una figata. E pensare che negli anni novanta grazie ad alcuni artisti erano stati elevati a pure opere d\'arte. Il fatto è che non sono più utili commercialmente parlando. Però un po\' di più si potrebbe fare. |
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Esatto, bei tempi quelli di Derek riggs o ed repka |
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...i video sono diventati videogiochi promozionali usa e getta, comprese le copertine. Questi sono gli aspetti più orridi del digitale. Comunque l\'album sarà più che papabile. |
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io sari per non anticipare niente di un disco, al massimo la copertina e forse nemmeno. ho cercato di resistere ed ascoltando qualcosa non ho avuto buone sensazioni né mi è rimasto impresso niente quindi boh.. se fosse questione di ascolti ripetuti allora a maggior ragione meglio sentire tutti il disco inedito insieme |
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Io ho ascoltato il riff iniziale e la strofa. Stop. L\'unica che ho ascoltato per intero è panic Attack. anche a me danno fastidio tutte queste anticipazioni, ma basta non ascoltarle. |
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Esatto Dany, alla fine ne buttino fuori quante ne vogliono, io generalmente ascolto la prima o neanche quella. Il piacere (si spera!) di scoprire il disco intero vale tranquillamente l\'attesa. |
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Troppe anticipazioni. Si perde il piacere di scoprire il disco. Quando lo spacchetti per il50% è già \"vecchio\". Tengo duro e non ascolto nulla. |
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Sul singolo mi ero già espresso in modo più che positivo,per quanto riguarda il video a questo punto è meglio il Lyric...almeno c\'è il testo. |
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...videoclip piuttosto scarso......canzone buona.......voce ottima....incredibile visto l\'eta\' .... |
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Migliorati moltissimo dal deludente redeemer, metal da manuale. Sul video ormai è come nel cinema tutto fatto al computer, qualità ormai scadente |
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Meglio che lascino stare i video......Comunque non vedo l\'ora di vederli dal vivo il 6 aprile a Milano |
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Oh mamma mia, sembra una presentazione PowerPoint com le figurine dei Pokemon. Concentriamoci sulla (bella) musica va’. |
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