IN EVIDENZA
Album

Avatarium
Between You, God, the Devil and the Dead
Autoprodotti

Darko (US)
Dethmask 3
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/25
KARDASHEV
Alunea

30/04/25
ACHERONTAS
Νekyia – The Necromantic Patterns

01/05/25
VIRTUAL SYMMETRY
Veils of Illumination [Ed. digitale]

01/05/25
DEATH SS
The Entity

02/05/25
FIRIENHOLT
Night Eternal

02/05/25
HATE
Bellum Regiis

02/05/25
THE FLOWER KINGS
Love

02/05/25
BLEED
Bleed

02/05/25
NIGHTFALL
Children of Eve

02/05/25
MAESTRICK
Espresso della Vita: Lunare

CONCERTI

26/04/25
RHAPSODY OF FIRE
AUDITORIUM DI MILANO FONDAZIONE CARIPLO, LARGO GUSTAV MAHLER - MILANO

26/04/25
FRONTIERS ROCK FESTIVAL
LIVE CLUB - TREZZO SULL\'ADDA (MI)

26/04/25
DELTA SLEEP
CORTE DEI MIRACOLI, VIA ROMA 56 - SIENA

26/04/25
HEAVY LUNGS + LA CRISI + IRMA
BLOOM- MEZZAGO (MB)

26/04/25
NORTHERN DARKNESS FEST
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

27/04/25
HEILUNG
TEATRO ARCIMBOLDI - MILANO

27/04/25
HEILUNG
TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI - MILANO

27/04/25
RHAPSODY OF FIRE
AUDITORIUM DI MILANO FONDAZIONE CARIPLO, LARGO GUSTAV MAHLER - MILANO

27/04/25
FRONTIERS ROCK FESTIVAL
LIVE CLUB - TREZZO SULL\'ADDA (MI)

27/04/25
DELTA SLEEP
REVOLVER CLUB, VIA JOHN FITZGERALD KENNEDY 39 - SAN DONÀ DI PIAVE (VE)

IMPALED NAZARENE - La lunga strada per l'ottagono
11/04/2011 (3500 letture)
Un ventennale di tutto rispetto ed il tour per promuovere il nuovo album ancora in corso: gli Impaled Nazarene sono ormai una macchina inarrestabile. A pochi giorni dalle date italiane, sentiamo cosa ha da raccontarci il cordialissimo Mika.

Blackout: Prima di tutto benvenuti sulle pagine di Metallized.it, è un piacere avervi qui!
Mika: Grazie molte.

Blackout: Come sta andando il vostro Road To The Octagon Tour?
Mika: Fantasticamente, a parte qualche piccola stronzata: non siamo riusciti ad invadere la Romania e la Bulgaria! Ad ogni modo, finora abbiamo toccato l’Italia, la Svezia, la Finlandia, la Polonia, la Turchia, la Grecia e la Slovenia.

Blackout: E’ iniziata da poco la seconda parte del vostro tour e, dopo le date di Parma e Roma, vi avremo nuovamente in Italia ad Aprile. Che rapporti avete con il nostro Paese?
Mika: Beh, in realtà non si tratta di una vera e propria seconda parte del tour. Gli spettacoli che abbiamo realizzato finora erano in tutto e per tutto degli show speciali per celebrare il nostro ventesimo anniversario. Non stavamo suonando per promuovere il nuovo album, anzi abbiamo eseguito una setlist che d’ora in poi non ripeteremo più. Si potrebbe perciò dire, in un certo senso, che il Road To The Octagon Tour inizia proprio adesso con le date italiane, anche perché abbiamo intenzione di cambiare completamente la nostra scaletta. L’Italia è il miglior mercato per noi, lo è da anni. Ci sentiamo a casa quando arriviamo nel vostro paese, abbiamo un sacco di buoni amici ed è come un incontro di famiglia. E, naturalmente, ci sono le donne italiane, il cibo e l’alcool!

Blackout: Come stanno andando le vendite dell’ultimo album? E che rapporti avete con il digital download?
Mika: Non ne ho idea, dato che riceveremo i resoconti delle vendite non prima della fine di Maggio. Herve (della Osmosi) mi ha detto che sta andando meglio di Manifest e questa è una cosa buona. Per quanto riguarda il digital download, beh, è certamente una cosa moderna: personalmente preferisco i veri vinili ad un triste file mp3.

Blackout: Parlaci del periodo di lavoro che ha portato al risultato di Road To The Octagon, arrivato a circa tre anni di distanza da Manifest.
Mika: Dopo che Manifest fu completato, suonammo dal vivo, come al solito. Decidemmo già a quel punto che non ci saremmo precipitati a realizzare un nuovo album, anche perché avevamo pubblicato All That You Fear, Death Comes In 26 Carefully Selected Pieces, Pro Patria Finlandia e Manifest in un intervallo di tempo molto breve. Perciò ci rilassammo e non provammo per mesi. Poi, ad un certo punto, cominciammo a valutare il periodo nel quale entrare in studio ed eccoci qua.

Blackout: Conosci la scena black italiana? Hai qualche nome che vorresti consigliare? E per quanto riguarda la Finlandia?
Mika: Potrei rispondere che conosco una serie di band metal italiane, ma non seguo la scena black di alcun paese, perché non è una cosa che mi interessa. Frangar, Schizo, Mortuary Drape, Necrodeath, Death SS e così via.

Blackout: Ero presente alla data di Roma e vi siete esibiti in una performance molto intensa, niente pause e una distruttiva onda d’urto musicale. Come vi siete trovati con l’organizzazione dell’evento?
Mika: Non abbiamo avuto alcun tipo di problema, il nostro staff è stato rispettato e questa è la cosa più importante, unito al fatto che il club aveva un bagno nel backstage.

Blackout: Siete venuti a conoscenza dei numerosi guest annullati all’ultimo minuto e delle conseguenti lamentele da parte dei musicisti che dovevano suonare?
Mika: Non ho la più pallida idea di che cosa tu stia parlando!

Blackout: Quali sono i progetti per il futuro degli Impaled Nazarene?
Mika: Abbiamo cominciato a stilare una setlist completamente rinnovata per i prossimi show ed abbiamo iniziato anche a provare. Purtroppo abbiamo un solo appuntamento per un festival estivo, pertanto credo che questa sarà un’altra estate passata a cazzeggiare. Se avrò abbastanza soldi, trascorrerò le vacanze in Italia.

Blackout: Quali sono le vostre maggiori influenze? Avete qualche gruppo in particolare da citare?
Mika: Siamo cresciuti ascoltando Venom, Sodom, Cryptic Slaughter, Death, Napalm Death, Extreme Noise Terror, Sarcofago, Sex Trash, Whiplash, Exodus, Slayer, The Exploited, Macabre ecc. Tutti hanno avuto una qualche influenza, in un modo o nell’altro.

Blackout: L’intervista è arrivata alla fine. Spero di rivedervi a Roma in futuro!
Mika: Non è finita, almeno non fin quando la cicciona canta (proverbio americano traducibile con un’espressione simile a “non è detta l’ultima parola”, ndr)! Grazie mille (in italiano, ndr)!



NeuRath
Sabato 16 Aprile 2011, 19.19.11
1
Mitici Imp!
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Gli Impaled Nazarene in una foto ufficiale (fonte: campnazarene.com)
RECENSIONI
85
82
72
80
79
69
75
79
82
85
80
ARTICOLI
22/05/2014
Live Report
AT THE GATES + IMPALED NAZARENE + MASTER + ALTRI
Live Club, Trezzo sull'Adda (MI) - 17/05/14
11/04/2011
Intervista
IMPALED NAZARENE
La lunga strada per l'ottagono
10/12/2010
Live Report
IMPALED NAZARENE + ADIMIRON + LUNARSEA + BLIND HORIZON
Init Club, Roma, 05/12/2010
29/04/2009
Live Report
IMPALED NAZARENE
Coincidenze blasfeme e metallo pesante
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]