IN EVIDENZA
Album

Forbidden
Forbidden
Autoprodotti

Plini
An Unnameable Desire
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

05/11/26
CALLIOPE
Nel Mio Cerchio

06/11/26
STEVEN WILSON
Requiem for a Village

06/11/26
SHOGUN MOJO
Shogun Mojo

06/11/26
CULT OF LUNA
In the Shadow of Your Shadow

06/11/26
ASIA
Indigo

13/11/26
IRON SAVIOR
Deathbringer

13/11/26
ZEBRA
V

19/11/26
ANGELUS APATRIDA
The Reckoning

20/11/26
GIRISH AND THE CHRONICLES
Disintegrate

20/11/26
DOWN
Volume V

CONCERTI

17/11/26
KAMELOT + EXIT EDEN + TEMPERANCE
LIVE CLUB - TREZZO SULL\'ADDA (MI)

18/11/26
KAMELOT + EXIT EDEN + TEMPERANCE
HALL - PADOVA

02/12/26
ACCEPT + DYNAZTY + TAILGUNNER
ALCATRAZ - MILANO

30/03/27
RUSH
Unipol Dome - Milano

CHILDREN OF BODOM - Parla Janne
13/01/2006 (6282 letture)
Nota: la seguente intervista è un po’ “stringata” a causa di un problema tecnico sovvenuto all’intervistatrice. Si ringrazi la memoria della suddetta per essere riuscita a ricordare quanto segue.

Angelica: Sembra che con il vostro nuovo album Are You Dead Yet? abbiate finalmente trovato un sound che vi esprime al 100 per cento. Sono fuori strada o ho ragione?
Janne: No, sono completamente d’accordo con te. Con questo album siamo davvero riusciti a trovare la sonorità giusta,è più grezzo e diretto di Hate Crew Deathroll, ma c’è comunque spazio per la melodia. Credo anche che in Are You Dead Yet? ognuno di noi abbia avuto la possibilità di emergere tecnicamente e di mostrare le proprie capacità.

Angelica: Avete un’idea di quante copie avete venduto o la cosa vi importa solo relativamente?
Janne: Penso che le cifre siano arrivate a 600.000 copie,ma sinceramente non mi importa quante ne vengono vendute: potrebbero essere anche solo 1000 e sarei soddisfatto lo stesso, perché vorrebbe dire che c’è comunque qualcuno che ci apprezza,che è stato toccato dalla nostra musica!

Angelica: Da dove è venuta l’idea per il titolo Are You Dead Yet?, che cosa significa?
Janne: Il tour di Hate Crew Deathroll era appena terminato e, ovviamente, abbiamo festeggiato con un party selvaggio! Quando eravamo già abbastanza ubriachi, io ed Alexi siamo usciti per andare a cercare dell’altro alcool, solo che le strade erano ghiacciate ed Alexi è scivolato, rompendosi un polso; allora mentre era a terra gli ho chiesto, Non ne hai ancora avuto abbastanza?. Insomma,eravamo distrutti a causa del lunghissimo tour e credevo che ormai ne avessimo veramente avuto abbastanza!!”

Angelica: Dato che venite dalla Finlandia, colgo l’occasione per chiedervi perché, secondo voi, così tante grandi band vengono dall’Europa del Nord?
Henkka: Guarda,questa è una domanda che ci viene fatta molto spesso! Sinceramente non credo ci sia qualcosa di speciale in Finlandia, in Svezia o in Norvegia… A dire il vero,credo che ormai lo “Scandinavian metal” sia diventato una specie di “marchio di fabbrica”, una cosa tipo “Oh, se vengono da lassù devono sicuramente essere interessanti!”. Quindi,non credo che venire dal nord influisca più di tanto sulla musica!
Janne: Lo credo anche io! Non credo che ci sia un motivo di fondo per cui tante band vengono dall’Europa del Nord…
Angelica: Una curiosità: perché le cover dei vostri album rappresentano sempre la Morte? È una scelta stilistica pura e semplice o c’è un qualche significato nascosto?
Janne: “No,è semplicemente un’immagine che amiamo! Non abbiamo mai pensato ad associarvi un particolare messaggio o significato,ognuno ne può trarre l’interpretazione che vuole!

Angelica: Il successo sempre crescente che riscuotete in tutto il mondo vi ha in qualche modo cambiati?
Janne: No,affatto! Siamo sempre i soliti, un gruppo di ragazzi che ama divertirsi facendo la cosa che ama di più, e non cambierei tutto questo per niente al mondo!

Angelica: Se non foste nella band,che cosa sareste? Insomma,cosa stareste facendo ora?
Henkka: Io starei studiando teatro all’università di Helsinky!
Janne: Io sarei all’università, a studiare architettura!



IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Children Of Bodom
RECENSIONI
80
79
59
50
61
86
75
85
90
84
94
94
ARTICOLI
06/02/2021
Articolo
CHILDREN OF BODOM
Omaggio ad Alexi Lahio
29/11/2015
Live Report
CHILDREN OF BODOM + SYLOSIS + HELL`S GUARDIAN
Alcatraz, Milano (MI) , 24/11/2015
12/11/2013
Live Report
CHILDREN OF BODOM + DECAPITATED + MEDEIA
Live Club, Trezzo Sull'Adda (MI), 08/11/2013
13/01/2006
Intervista
CHILDREN OF BODOM
Parla Janne
04/01/2005
Live Report
CHILDREN OF BODOM
Rolling Stone, Milano, 02/01/2006
18/11/2008
Live Report
SLIPKNOT + MACHINE HEAD + CHILDREN OF BODOM
Palasharp, Milano, 18/11/2008
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]