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CARCASS: nuovo contratto per Nuclear Blast
23/05/2013 - 22:48 (2449 letture)
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Finalmente è stata svelata la label che si occuperà della distribuzione dell'atteso ritorno dei Carcass. Il nuovo Surgical Steel uscirà, infatti, probabilmente per il prossimo autunno per Nuclear Blast Records. Vi ricordiamo che la band di recente aveva dichiarato di essere quasi giunta al termine con i lavori di mixaggio del full length.
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uno dei ritorni più attesi del 2013 , speriamo bene , mi auguro che sia vario come Necroticism e Heartwork e bello duro . |
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Mah....senza Ammott e Owen...sotto contratto con la band con la Nuclear Blast....mi sa che devono fare un pò di cassa....e sinceramente non saprei cosa aspettarmi dal nuovo album.. |
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Sotto Nuclear Blast ci sono centinaia di ottime band, poi che le produzioni siano un po' plasticose questo è vero, ma non sono le uniche. Mi sembra proprio una critica fine a se stessa e anche parecchio da bimbominchia che ascolta la musica da un anno e vuole darsi un tono elitario. Ovvio fossero usciti sotto Southern lord avrei preferito anch'io, per dirne una a caso che apprezzo molto. |
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Ammazza...il popolo italico, oltre ad essere un popolo di allenatori, di ciclisti quando c'è il Giro d'Italia, adesso è divenuto anche un popolo di ingegneri del suono, esperti di mastering e mixing, ma soprattutto eccelsi conoscitori dei processi di produzione...bene bene, non me lo sarei mai aspettato...mi chiedo però come mai le produzioni italiane siano sempre quelle più vomitevoli in assoluto!!! Io penserei personalmente a sentirmi il disco, valutare la caratura dei riff e la struttura complessiva delle songs e poi forse in ultimo offrirei un "giudizio" sul discorso produzione...mentre vedo che qui siamo diventati tutti dei sapientino della consolle...pensiamo a suonare che forse è meglio!!! |
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Di solito non mi garbano molto queste reunion,però non sò,son sicuro e convinto che abbiano ancora molto da dire loro come musicisti e come band,almeno ci spero e secondo me tireranno fuori un gran bel disco influenzato dagli anni'70 e metà tra Heart e Swan! |
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ma nessuno che si chiede come sarà il disco? tipo heartwork, tipo swansong, tipo qualcosa di grind? no, tutti dei suoni nella nb dobbiamo parlare? |
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@ enry No no, secondo me no. Anzi se dovesse uscire coi tipici suoni canonici propendo più per una scelta dei Carcass stessi che non della label. E' solo la considerazione che comunque alla NB le spese di promozione e distribuzione restano, quindi di certo non faranno salti nel buio. In generale è l'immagine delle bands più famose e con "peso contrattuale" a cui viene lasciata carta bianca che mi sembra un tantino "romantica"... |
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Non è una cosa così scandalosa, i Cryptopsy per il loro ultimo album si sono autoprodotti, lo hanno rilasciato e con i soldi ottenuti dalle prime copie si sono pagati la distribuzione da parte di una major (credo proprio NB, ma non vorrei sbagliare), tantè che Century Media (la label precedente) si è vendicata pubblicando quella pseudo-raccolta. Quindi non è una cosa così fuori dal mondo. |
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Quindi lo ri-registrano secondo voi perchè lo distribuisce la Nuke? a me fa più ridere questo sinceramente... |
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Se c'è una cosa che a me fa ridere invece, è l'immagine della Nuclear Blast che si mette totalmente a pecorina perchè arrivano i Carcass con l'album autoprodotto e nuovo dopo 20 anni... |
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Quoto Carlo, comunque una label del genere assegna dei budget notevoli in genere se è prevista la realizzazione del cd, mentre in questo caso lo distribuirà soltanto. Budget consistenti comunque, che permettono registrazioni che dall'analisi delle pre-produzioni fatte in casa dai gruppi al master completo possono durare anche 4/5 mesi in grossi studi, sempre però scelti dalle band. Due esempi: i Sonata Arctica sono sotto Nuclear Blast da un pezzo, però i dischi se li producono loro in Finlandia (le voci vengono registrate a casa del cantante ad esempio) e il resto in più studi selezionati da loro (pagati con il budget assegnato dalla Nuclear), alla casa discografica arriva poi il master completo da stampare. O gli Avantasia, che sono appoggiati ai Gate Studio di Sascha Paeth (da cui escono molti di quei cd che definite plasticosi), qui la cosa sarebbe anche più accentuata dal fatto che Sascha oltre ad essere il produttore è anche il chitarrista della band, ad ogni modo, per l'ultimo cd la batteria è stata registrata con tecniche analogiche e mic vintage in un altro studio (su espressa richiesta di Sammet) e la parte orchestrale è stata eseguita da un'orchestra vera, sono cose che costano un mucchio di soldi, e senza una casa discografica come la NB dietro non sarebbero possibili, magari però c'è qualcuno che trova "plasticosa" pure la registrazione dell'orchestra... |
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Giax, ogni contratto fa storia a se. Dipende da che potere contrattuale ha la tua band ed i nquesto caso i Carcass hanno un grosso potere fatto di storia, esperienza, e la cosa più importante l'attesa spasmodica che i fans hanno di sentire qualcosa di nuovo. In più, prima di avere l'etichetta si son prodotti tutto l'album...per quello fanno ridere quelli che puntano a dire che che la NB sarà un danno per i suoni. Viste le esperienze passate immagino che abbiano creato un'etichetta loro e daranno l'album in licenza. Ormai lo fanno in molti. |
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Piccola curiosità: un contratto con una label di queste dimensioni cosa prevede, oltre alla massiva reperibilità del suddetto cd? |
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Il disco era praticamente pronto un mese fa, non credo che sia nell'interesse di NB fa ripetere tutto solo per avere un suono diverso. Per il resto quoto il commento di enry. |
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Samba perchè non dovrebbe essere così se il disco è già pronto? Le produzioni di Sneap le conoscete, quindi non aspettatevi suoni marci o roba del genere, fermo restando che non so che senso abbia chiedere una produzione stile 1989 nel 2013, i Carcass, come gli Immolation hanno uno status che gli consente di non farselo menare più di tanto dalla Nuke per me. |
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magari fosse così Carlo@ |
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Mettetevi in testa che l'album è praticamente pronto. Qualsiasi suono avrà non dipenderà dalla Nuclear Blast ma da scelte fatte dal gruppo. Incredbile come si possa essere ottusi solo perchè si odia un qualcosa. |
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CauldronBorn@ la penso esattamente come te! Io sono contento per i Carcass perché sicuramente hanno avuto un ingaggio ed una distribuzione della madonna saltando in NB ma (e spero di sbagliarmi) probabilmente il suono ne risentirà. Non si tratta di preconcetti ma di dati di fatto visto che tutte le bands che ci sono finite hanno cambiato totalmente faccia a livello di suono in un modo o nell'altro e non si tratta di avere mezzi più costosi a disposizione! |
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sono stra felice di constatare che non sono l'unico a provare odio per la nuclear blast |
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Diciamo che voglio sentirlo. Le produzioni di casa Nuclear non mi fanno certo schifo, nonostante non mi facciano nemmeno gridare al miracolo. |
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@ Matocc ne hanno risentito sotto l'aspetto della "longevità" quei suoni purtroppo mi stancano presto ( a volte mi rintronano proprio)... Non a caso secondo me i nuovi brani fanno la loro figura da leoni in sede live. |
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Carcass:"Abbiamo appena prodotto il primo disco dopo quasi 20 anni, siamo un gruppo storico e molto conosciuto, ora data la nostra elevatissima abilità in marketing lo faremo distribuire da una label minore perchè così i fan sono felici". A leggere certi commenti mi viene in mente un discorso di questo tipo. |
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@ CauldronBorn: ecco, il punto è: ti piacciono quegli album o li hai buttati dalla finestra? |
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@ Matocc Io sono un megafan dei Testament, così come degli Accept, guarda caso entrambe con gli ultimi dischi usciti sotto NB. Sotto l'aspetto delle canzoni sono rimasto assolutamente soddisfatto, sono uscite valide di bands rinate, ma ti assicuro che nonostante ciò quelle produzioni continuano a farmi storcere il naso. Quelle canzoni sarebbero state grandiose anche senza il supporto degli "effetti speciali". |
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immensi carcass con super contratto della nuclear blast |
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.....vorrei far notare la pasta sonora, di un master of puppets o di un powerslave, al di là della qualità. |
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In questo caso viene criticata la NB, ma poi seguono tutte questo standard di produzione, che deriva dall'uso totale del digitale, che abbatte alla grande i costi di produzione. Fino agli anni 90 la registrazione e il missaggio erano prevalentemente in analogico, solo in fase di mastering si usavano convertitori AD. Il succo del discorso è che ogni disco aveva un suo timbro "analogico" . Il full DDD ha appiattito il contesto sonoro: La registrazione avviene su un HD, il mixing e il mastering attraverso software standardizzati. Anche se si girano le manopole di plugin differenti tra di loro siamo sempre a mescolare numeri e non ad incidere..... |
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Vi faccio una domanda.. E con questo spero di chiudere il tutto... Partendo dal presupposto che i seguenti gruppi devono piacere... Vi siete lamentati delle prestazioni di begemoth. Immolation. Amorphis. Avantasia. Rage... E chi per loro?... Perfavore.. Tuti zitti e aspettiamo |
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I sono d'accordo con il discorso Nuke anni 2000, però in questo caso credo abbia ragione Carlo, si parla di distribuzione di un disco praticamente già pronto. Poi il sound marcio di una volta dimenticatevelo pure con Andy Sneap di mezzo... |
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A prescindere dal fatto che certe produzioni plasticose non piacciono neanche al sottoscritto io quoto gli ultimi commenti, in quanto tutte queste critiche aprioristiche di gente che afferma con certezza ancora prima di averlo ascoltato che il disco sarà brutto davvero non le capisco. Avete la sfera di cristallo per caso? Chiedo perché in tal caso me la prestate che speculo un po' in borsa... |
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La Nuclear Blast fà i suoi interessi! Punto! Tante critiche sono ridicole, se il disco farà schifo non sarà colpa della casa discografica, io sinceramente mi aspetto un buon disco ma non al livello degli storici, penso che uno debba rendersi conto che non faranno qualcosa a quel livello, se poi dovessi essere smentito ben venga... |
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I commenti sono in buona parte assurdi. Un album ormai pronto, di una band che ha una storia alle spalle, eperienze pessime con altre etichette, secondo voi si lascia imbambolare dalla NB? Bah...state sicuri quest'ultima farà i suoi affari senza dover mettere il becco sull'album dei Carcass. La preoccupazione potrebbe essere la reale ispirazione del gruppo, non certo la Nuclear Blast. |
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l'ultimo dei Testament è NB, mi verrete a dire che fa schifo pure quello? ma per piasì... |
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Io ,come molti sanno, vorrei ogni disco con produzione da demo, o con un suono "live", ovvio che non sia possibile, il mercato non lo consente, quindi non mi lamenterò della produzione, al massimo non lo comprerò, c'è da dire però che grazie a questa label, il disco sarà di facile reperibilità ovunque, unica nota positiva, secondo me. Sono pessimista, spero di ricredermi e allora mi potrete dare del coglione - tanto magari me lo date lo stesso....- |
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secondo me se un disco fa cagare fa cagare a prescindere dalla casa discografica e viceversa, se i carcass scriveranno un grande disco sarà un grande disco anche se lo produce mia nonna.. |
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Io non capisco seriamente questo accanimento verso la Nuclear, voi pensate davvero sia colpa della casa discografica se i dischi escono "plasticosi"? Ho avuto modo di parlare con artisti sotto NB, è una di quelle che mette meno bocca nelle scelte tecniche (per certi nomi addirittura riceve il master prodotto dai gruppi stessi e lo pubblica senza fiatare). Quelle produzioni che tanto criticate (non entro nel merito, io non disprezzo quelle moderne, anche se a volte si esagera davvero con la compressione dei vari strumenti), sono semplicemente frutto delle scelte degli artisti e soprattutto del budget che la Nuclear Blast assegna. I grandi studi ormai così lavorano (digitale di alto livell), e costano parecchi soldi, se un artista ha soldi vai in questi posti e queste sono le produzioni che escono, ma è il fatto di poterseli permettere il punto focale, non pensiate che la NB abbia dei suoi studi in cui manda i gruppi o che metta bocca sul mixaggio. Nessun artista di un certo livello si fa mettere i piedi in testa dal fonico addetto al mix o al mastering, quelli buoni costano, ma rispondono alle esigenze del gruppo, per cui è dei gruppi la "colpa" se così la si può chiamare dato che è sempre una questione di punti di vista. |
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.....al 20° piagnone che sentenzierà che il disco sarà sicuramente brutto a causa della produzione NB in omaggio una pompetta per clisteri brandizzata Dimmu Borgir! |
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comincio ad avere paura per la produzione e dei suoni di solito i gruppi della nuclear blast han tutti gli stessi suoni e la stessa produzione...pessima |
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aspettate di sentire qualcosa no ? che senso ha ripetere per la milionesima volta che la nuclear blast è merda. se la produzione sarà come dicono plasticosa sarà pure perché loro cioè i carcass la volevano cosi no?? oppure deve essere sempre la nuclear blast a manipolare le povere menti dei quarantenni ormai maturi e con le loro esperienze. se poi il disco farà schifo perché sarà brutto a prescindere dalla produzione allora sarà solo colpa loro perché la roba era già stata scritta prima di firmare per la nuclear. non fraintendetemi non difendo la nuclear blast però io guardo pure con obbiettività le cose. |
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Comunque i Carcass hanno già avuto esperienze negative con le major e se ne andarono a causa delle loro pressioni, quindi io sono convinto che Steer E Walker non si lasceranno plagiare tanto facilmente. Da un punto di vista commerciale la NB è la scelta migliore, l'altra alternativa era la Century Media, seriamente credevate che avrebbero scelto un label piccola? Escludendo le major con cui non credo vogliano più avere a che fare le uniche alternative per loro erano queste. Almeno questo è il mio punto di vista, poi parlerà il disco, giustamente. |
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Faccio fatica a pensare che una volta sotto nuclear blast c'erano persino i macabre, ma ora è diventata un magnaccia. I carcass si sono condannati da soli. |
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Nuclear Blast=MERDA TOTALE ! Poche speranze di risentire un album marcio come Necroticism... spero di essere smentito |
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Hanno firmato la loro condanna stilistica e musicale, un disco che suonerà TUTTO uguale. |
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Damy@Ma magari lo producesse la Carosello |
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Trucido@ a me infatti nn é la struttura dei pezzi a far paura ma il mixaggio finale! Quello solitamente livella i gruppi casa NB!!! |
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Fosse anche la Carosello basta arrivi rapido negli scaffali... |
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Ragazzi lo so, sono prevedibile, ma è una bella botta sulle @@, che qualcuno ce la mandi buona, toppassero sarebbe una delusione di quelle indimenticabili e oltretutto targata N.B.: danno del come-back + beffa? No, no e poi no. |
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Immaginavo la reazione di Undercover. Comunque dai non disperiamo, al disco lavoravano già prima della firma |
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Scontato |
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NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! |
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Ora da mocciosi... io ricordo che all'epoca dell'esplosione del grindcore misero sotto contratto i Defecation. Hanno anche avuto i Dismember ed hanno gli Immolation. Che ad oggi le strategie di mercato siano diverse da quando hanno iniziato è chiaro. Se poi qualcuno è convinto che i Carcass sarebbero tornati con la Earache... |
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ma dico io..proprio co sta label da mocciosi dovevano stringere accordi? |
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ma dico io..proprio co sta label da mocciosi dovevano stringere accordi? |
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