Care lettrici e cari lettori,
Mentre questo mese di aprile volge al termine inauguriamo il nuovo bando per futuri redattori. Chi fa parte della "famiglia di
Metallized" sa che giorno dopo giorno cerchiamo di dare il massimo contributo possibile in termini di sostegno e partecipazione alla scena, nonché alla diffusione della cultura legata al mondo dell’heavy metal a 360°, allargandoci poi spesso anche oltre i confini del genere, fino a dove l’amore per la musica ci porta.
Quello che cerchiamo nelle persone che si candidano per una posizione di redattore non è insomma solo la competenza in un genere o l’abilità di scrittore, ma ha a che fare con la passione e con l’amore. Cerchiamo qualcuno che si diverta a scrivere di musica, che la viva dentro, che abbia la voglia e la passione di condividere tali sentimenti e conoscenze con altri lettori e amanti del genere. Cerchiamo quindi persone che credano in un progetto e vogliano contribuire ad esso in maniera determinante per farlo crescere e andare oltre a quello che è già oggi, vivendo all’interno di una comunità e di una redazione "virtuale", nella quale però non mancano e non dovrebbero mai mancare il calore, la coesione e anche un po' di cazzeggio che aiuta a sdrammatizzare tutto, senza per questo dimenticare l’umiltà e lo spirito di servizio che ci animano.
Per candidarvi è sufficiente seguire le istruzioni seguenti: osservate con attenzione quale tra le aree sotto elencate vi interessa davvero di più, anche in prospettiva futura. A questo punto, inviate un messaggio all’indirizzo e-mail del Capo Redattore di riferimento, con oggetto "CANDIDATURA", facendo una sorta di riepilogo che possa aiutarci a capire chi abbiamo di fronte. Non dimenticate di indicare: età, luogo di residenza, preferenze musicali, da quanto tempo ascoltate attivamente il vostro genere musicale preferito, che studi avete fatto o state facendo e se avete precedenti esperienze nel campo. Insomma, tutte le informazioni che vi sentite di dare a sostegno della vostra candidatura. Qualora il profilo risulti interessante, saremo noi a ricontattarvi. La candidatura vale per una e una sola delle aree redazionali.
Precisiamo inoltre per correttezza che non sono previsti compensi di alcun tipo e che la conoscenza della lingua inglese non è indispensabile, ma comunque gradita.
REDAZIONE A - Ancient PowerCR:
Saverio Comellini "Lizard": saverio.comellini@metallized.it
In particolare, stiamo cercando:
1 redattore/redattrice per l’Area HEAVY, POWER, SPEED, EPIC, SHRED
1 redattore/redattrice per l’Area THRASH, GROOVE, HARDCORE
1 redattore/redattrice per l’Area HARD ROCK, AOR, GLAM, STREET
1 redattore/redattrice per l’Area ALTERNATIVE, CROSSOVER, NUMETAL
1 redattore/redattrice per l’Area DOOM, STONER, SLUDGE, PSYCH
REDAZIONE B - Death in Progress CR:
Alessandro Pavoncello "Wonderboy": alessandro.pavoncello@metallized.it
In particolare, stiamo cercando:
2 redattori/redattrici per l’Area PROGRESSIVE ROCK, PROGRESSIVE METAL
2 redattori/redattrici per l’Area POST, CORE, EXPERIMENTAL, AVANTGARDE, INDUSTRIAL
2 redattori/redattrici per l’Area BLACK, FOLK, VIKING, GOTHIC, SYMPHONIC, DEATH, GRIND
REDAZIONE D - Web of MetalCR:
Federico Landini "Vandroy":
vandroyorome@gmail.com
In particolare, stiamo cercando:
2 redattori/redattrici per l’Area NEWS/INTERVISTE/ARTICOLI
Presso questa
pagina potete invece conoscere tutti coloro che già collaborano con noi.
Fatevi avanti senza timore, vi aspettiamo!